PDA

Visualizza Versione Completa : alternativa all'rns-e??!!



orlando112
06-04-2009, 01:03
molti di voi mi daranno sicuramente addosso :cry: ma facendo qualche confronto ho notato che il kenwood dnx5240bt (ovvero quello che per budget potrei permettermi....forse...il tutto con montaggio da parte dell'elettrauto di famiglia mi verrebbe sugli 850 eurini) rispetto al rns-e porta qualche vantaggio operativo in più (lettura dvd/divx, navigatore gps con cartografia ed autovelox tutto aggiornabile, presa usb, bluetooth, presa video ed altro ed il tutto dall'apparecchio) e inoltre dal punto di vista estetico non c'è un grande stravolgimento estetico rispetto all'originale rns-e (ho guardato la video-recensione sul sito della kenwood dell'apparecchio installato su una a4 cabrio.. http://www.kenwood.it/videorecensioni/?VideoId=10 ). ora i miei dubbi sono che vorrei capire cosa è necessario per poter procedere ad una installazione come quella di questo link.. http://img299.imageshack.us/img299/4391/din1.jpg ....e poi..perderò necessariamente i dati radio che ora vedo sul cruscotto o esiste un qualche adattatore per trasmetterli ugualmente? è necessaria comunque la codifica vag? mi date qualche info e suggerimento...grazie

demoni86
06-04-2009, 16:56
vediamo quando ti rispondono perchè sono interessato , anche se da quel poco che posso aver capito, esteticamente parlando proprio non mi piace come sta nella plancia con le parte nera scura e poi che con i 850 forse riesci a farti montare l'rns considerando che si trovano a 600/700 su bay.... ciao

orlando112
06-04-2009, 17:49
vediamo quando ti rispondono perchè sono interessato , anche se da quel poco che posso aver capito, esteticamente parlando proprio non mi piace come sta nella plancia con le parte nera scura e poi che con i 850 forse riesci a farti montare l'rns considerando che si trovano a 600/700 su bay.... ciao

la cifra tra l'acquisto dell'rns-e, antenna, unità lettore dvd ( e non considerando che servirebbe anche il modulo bluetooth per avere parità di funzioni col kenwood) va di certo oltre i 1200 euro....già verificato anche su ebay con la richiesta di vari preventivi che mi hanno inviato e considerando anche che devo fare la trasformazione da 1 a 2din....malaccio esteticamente non dovrebbe starci...hai guardato la videorecensione?...non ti basare sulla foto che ho allegato poichè non si tratta del kenwood ma solo della trasformazione che vorrei effettuare....

biggio
06-04-2009, 20:11
il 5220 nn lo fanno piu fanno il 5240 che è uguale, magari trovi qualche 5220 a meno

orlando112
06-04-2009, 20:24
il 5220 nn lo fanno piu fanno il 5240 che è uguale, magari trovi qualche 5220 a meno

difatti il video è del 5220 ma come postato parlavo del montaggio 5240....ma mi interesserebbe di più avere qualche info su come procedere per poter avere laplancia come quella della foto :tongue:

CITROB
07-04-2009, 09:44
difatti il video è del 5220 ma come postato parlavo del montaggio 5240....ma mi interesserebbe di più avere qualche info su come procedere per poter avere laplancia come quella della foto :tongue:

hai trovato un 5240bt proprio a buon prezzo,
l'ho visto da norauto a 1200 euro, mentre il mio concessionario audi me lo darebbe montato a 1500 euro.
anche a me non dispiaceva... pero' pensavo di farlo montare dal concessionario perche' io sono negato..

e' anche vero che siccome ho l'audi da un mese e mi piace la radio concert che e' in dotazione, avevo quasi optato per comprarmi un navigatore di quelli portatili navigon 8110 o 7310 che hanno un'ottimo display con immagini 3d.

demoni86
07-04-2009, 11:14
certo se devi montare tutta quella roba hai ragione..... ;-)
ho rivisto il video più attendetamente e devo dire che effettivamente l'estetica è migliore della foto....... ho notato che è pure touch screen------..-.---.-.-.-.-.-- wowow trattando palmari tutti i giorni la cosa mi attira molto, questo è decisamente un punto a favore del Kenwood (l'rns-e non è touch vero???)
rivalutanto il tutto il prezzo non mi sembra male....
faccia sapere come sarà quando lo monterai.....
ciao

sprido
07-04-2009, 13:53
ma altrimenti prendere l'rns-e e poi completarlo poco alla volta?

peppo1988
07-04-2009, 22:25
Mettilo in vendita nel mercatino, non intervenire in tutte le discussioni per promuoverlo, c'è una sezione apposta

leellah
07-04-2009, 22:54
Ormai ho montato da più di un anno e mezzo l'RNS-E e quindi non mi pongo più il problema...
Ma mi è rimasta la curiosità... Come lo vedreste questo:

http://www.alpine-europe.com/it/benvenuto/prodotti/mobile-media-stations/iva-w505r/?no_cache=1&tx_comproductcatalog_pi1%5Bshow%5D=features#riderc ontent

Scenografico, no???
Qualcuno l'ha montato???

bn86
08-04-2009, 00:10
ma altrimenti prendere l'rns-e e poi completarlo poco alla volta?


Risposta saggia....:wink:


Ormai ho montato da più di un anno e mezzo l'RNS-E e quindi non mi pongo più il problema...
Ma mi è rimasta la curiosità... Come lo vedreste questo:

http://www.alpine-europe.com/it/benvenuto/prodotti/mobile-media-stations/iva-w505r/?no_cache=1&tx_comproductcatalog_pi1%5Bshow%5D=features#riderc ontent

Scenografico, no???
Qualcuno l'ha montato???

L'unico problema dell'alpine è che non sta a filo con la plancia.....

Audia32
08-04-2009, 00:32
Mettilo in vendita nel mercatino, non intervenire in tutte le discussioni per promuoverlo, c'è una sezione apposta

Grazie per la mano!:wink:

mastaro
08-04-2009, 07:09
se dovessi fare la trasformazione per l'alpine ma diciamo che .......... ma per ospitare un kenwood proprio no. vi dico perchè sulla mia prima dell'rns e hoo avuto il dnx 7200 per qualche ora. preso nuovo e venduto usato lo stesso giorno.

leellah
08-04-2009, 10:34
se dovessi fare la trasformazione per l'alpine ma diciamo che .......... ma per ospitare un kenwood proprio no. vi dico perchè sulla mia prima dell'rns e hoo avuto il dnx 7200 per qualche ora. preso nuovo e venduto usato lo stesso giorno.

Praticamente una catastrofe...:huh:

Scusa, ma mi pareva di aver letto (ancora un paio di anni fa, sul vecchio forum) che si riusciva con un po' di ingegno a "livellare" la sporgenza dell'Alpine dovuta al cinematismo motorizzato...
Ti risulta???

sonymp
12-04-2009, 17:21
io sono per tutto ciò che è originale, infatti ho un rns-e ed anche se fa qualcosa in meno (senza le varie centraline vicino) lo preferisco a qualsiasi altro impianto!

mastaro
13-04-2009, 19:01
secondo me èè sbagliato il titolo. alternativa all'rns e non esiste. esiste l'alternativa fra i vari aftermarket.

orlando112
13-04-2009, 21:51
secondo me èè sbagliato il titolo. alternativa all'rns e non esiste. esiste l'alternativa fra i vari aftermarket.

sono concorde che c'è una vastissima scelta in after-market ma considerando che il massimo punto di riferimento per un audi a3 è l'rns-e gli altri sono comunque alternative....ovvero costituiscono altre possibilità di scelta che non siano l'rns-e...comunque chi legge il titolo non credo abbia dubbi....alternativa all'rns-e uguale altro apparecchio che non sia l'rns-e....comunque visto che so che sei un mago nella tecnica delle audi che ne dici di darmi qualche dritta sopratutto riguardo alla trasformazione senza lo spostamento dei tasti??? grazie 1000

lorenz
14-04-2009, 20:21
Ciao! io se vuoi ho un Kenwood dnx-7200 che non mi serve piu'.....!?!

mastaro
14-04-2009, 22:09
distruggiamoli. sterminiamoli.

marcodf81
14-04-2009, 22:11
distruggiamoli. sterminiamoli.

Quoto!!! :biggrin::biggrin:

orlando112
20-04-2009, 14:06
io sono per tutto ciò che è originale, infatti ho un rns-e ed anche se fa qualcosa in meno (senza le varie centraline vicino) lo preferisco a qualsiasi altro impianto!

bè anche io concordo con te.....ma quando un aftermarket (non cinese ma di produttore ben noto ed apprezzato) propone una valida e più completa alternativa perchè fissarsi in ogni caso con l'originale....migliorare è progredire.....stesso discorso varrebbe per i terminali di scarico....perchè tutti montano i lampa monza con una spesa di 40 euro e non gli originali a 230???????!!!!!!!.....solo per risparmiare??? eppure la resa estetica e funzionale è la stessa.....non sempre ciò che è originale costituisce il meglio....a meno che non serva semplicemente per un vanto e per dire ho tutto originale!!!??? poi de gustibus....in ogni caso qualche info su quella trasformazione sarebbe molto gradita....grazie

mikkuz
20-04-2009, 15:03
distruggiamoli. sterminiamoli.

Mi associo

:biggrin:

stig
20-04-2009, 16:21
bè anche io concordo con te.....ma quando un aftermarket (non cinese ma di produttore ben noto ed apprezzato) propone una valida e più completa alternativa perchè fissarsi in ogni caso con l'originale....migliorare è progredire.....stesso discorso varrebbe per i terminali di scarico....perchè tutti montano i lampa monza con una spesa di 40 euro e non gli originali a 230???????!!!!!!!.....solo per risparmiare??? eppure la resa estetica e funzionale è la stessa.....non sempre ciò che è originale costituisce il meglio....a meno che non serva semplicemente per un vanto e per dire ho tutto originale!!!??? poi de gustibus....in ogni caso qualche info su quella trasformazione sarebbe molto gradita....grazie

ti capisco, ed hai ragione, ci sono molti prodotti migliori dell'rns-e... io stesso sono rimasto indeciso per molto tempo ed alla fine ho preso l'rns-e solo perchè è bello da vedere e si integra con il computer di bordo...

se sei disposto a perdere un po' dell' eleganza tipica delle audi vai tranquillo con le solite note, personalmente io preferirei alpine e jvc...

ah, tieni presente che purtroppo quei bei navi aftermarket spesso... spariscono...:maad:

ciao!

orlando112
20-04-2009, 17:21
ti capisco, ed hai ragione, ci sono molti prodotti migliori dell'rns-e... io stesso sono rimasto indeciso per molto tempo ed alla fine ho preso l'rns-e solo perchè è bello da vedere e si integra con il computer di bordo...

se sei disposto a perdere un po' dell' eleganza tipica delle audi vai tranquillo con le solite note, personalmente io preferirei alpine e jvc...

ah, tieni presente che purtroppo quei bei navi aftermarket spesso... spariscono...:maad:

ciao!

ed è questa la risposta che mi aspettavo da un vero audista che collabora con altri audisti nello scambio di vere idee e convinzioni.....non i vari "mi associo" e "quoto" :sleep:che hanno ben poco (anzi nulla) di costruttivo

mastaro
23-04-2009, 07:57
non stimao parlando di un pezzo di ferro come lo scarico o un parafango. stimao parlando di un apparecchio elettronico che al mio avviso abbastanza tecnologico. io sono daccordo che a parità di prezzo l'aft... offre di +. l'rns e è per sempre fra 30 anni quando le nostre auto diventeranno d'epoca andrai in audi e trovi un bel rnse magari nuovo. kenwwwww alpine pioneer ne fanno 10 modelli anno, e ancora nessuno dico nessuno riesce ad interfacciarsi con le auto can bus. perdi il fis sul tacho e la sincronizzazione orologio tacho-radio.se hai i comandi al volante ci vuole interfaccia. per il sottochiave devi portare fili dai fusibili, per il sottoluci devi nettere interfaccia, per l'antenna interfaccia,per l'alimentazione interfaccia, se hai il caricatore si stacca perchè non funzionerà +............ alla fine io credo che sia una spesa che la fai una volta sola e non comporta nient'altro. tipo se prendi un'auto 1,8cc al posto di una 1,4cc. non solo spendi di più ma ti implica ad un costo maggiore di manutenzione-bollo-assicurazione-ecc. la raio la prendi la paghi e basta, non so se ho reso l'idea.

orlando112
25-04-2009, 22:12
non stimao parlando di un pezzo di ferro come lo scarico o un parafango. stimao parlando di un apparecchio elettronico che al mio avviso abbastanza tecnologico. io sono daccordo che a parità di prezzo l'aft... offre di +. l'rns e è per sempre fra 30 anni quando le nostre auto diventeranno d'epoca andrai in audi e trovi un bel rnse magari nuovo. kenwwwww alpine pioneer ne fanno 10 modelli anno, e ancora nessuno dico nessuno riesce ad interfacciarsi con le auto can bus. perdi il fis sul tacho e la sincronizzazione orologio tacho-radio.se hai i comandi al volante ci vuole interfaccia. per il sottochiave devi portare fili dai fusibili, per il sottoluci devi nettere interfaccia, per l'antenna interfaccia,per l'alimentazione interfaccia, se hai il caricatore si stacca perchè non funzionerà +............ alla fine io credo che sia una spesa che la fai una volta sola e non comporta nient'altro. tipo se prendi un'auto 1,8cc al posto di una 1,4cc. non solo spendi di più ma ti implica ad un costo maggiore di manutenzione-bollo-assicurazione-ecc. la raio la prendi la paghi e basta, non so se ho reso l'idea.

ohhhhhhh.....ecco il vero mastaro :wink:.....che su rns-e dispono o sai di qualche "occasione"????

bn86
26-04-2009, 23:49
Se ti sei deciso a prendere l'RNS-E e lo stai cercando, dai un'occhiata nel mercatino nella sezione vendo. :biggrin:

Ad esempio questo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9120 :wink:
(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9120)

orlando112
07-05-2009, 09:46
Se ti sei deciso a prendere l'RNS-E e lo stai cercando, dai un'occhiata nel mercatino nella sezione vendo. :biggrin:

Ad esempio questo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9120 :wink:
(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9120)

questo sembra un pò meno costoso...che ne dici?? http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-SATELLITARE-RNS-E-PER-AUDI-A3-S3_W0QQitemZ280339028308QQcmdZViewItemQQptZAltro_N avigatori_e_Gps?hash=item280339028308&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

bn86
07-05-2009, 12:18
Io dico che 649 + 40 di SS + 20 di sblocco sono 709 Euro con mappa maste-----ta, navi non codificato e non si sa di quale anno è di fabricazione, mentre quello che fornisco io è di fabricazione 2008 + Mappa 2009 Originale + sblocco tv e codifica gratis, lo so che ha la garanzia, ma hai pensato che se te lo devi far cambiare sono 80 Euro di spedizione tra andata e ritorno a carico tuo?.....