PDA

Visualizza Versione Completa : Navi da importazione



Eastwood
08-04-2009, 00:45
Ciao a tutti, ho apena preso una A4 da circa un mese, la macchina è importata dalla Germania e ha il navi BNS 5.0, mi hanno dato il CD tedesco e con quello funziona, ora ho anche il CD italiano ma con quello non funziona.... Sono andato al centro Audi e ho chiesto se potevano sbloccarlo ma il giorno successivo che sono andato a ritirarla mi hanno detto che non si può fare niente per sbloccarlo e che siccome il navi è tedesco, tale resta... qualcuno ne sa qualcosa? Io il navi l'ho pagato come optional, ma se parla tedesco....:blink::blink::blink:

mastaro
08-04-2009, 07:03
io ho avuto lo stesso problema. ma è possibilissimo adattarlo in italiano. se lo avessi fra le mani lo rifarei ma se non ricordo male bisogna andare in stg37 impostare kan7 a1 kan5 a 0 senza spegnere il quadro cambiare la lingua poi rientrare su kan 7 e rimppostare a 0. ti esce la scritta mi sembta look book mettere il cd italiano e viene caricata la lingua...... fai un po di prove e spero che questa sia quella corretta l'ho fatta ad una a 4 tedesca un mesetto fa.

Eastwood
08-04-2009, 11:47
Scusa se ti domando ma queste impostazioni dove le devo fare? forse con il VAG?:blink:

mastaro
08-04-2009, 12:30
con il vag o con il vas in audi...... ma in audi la vedo dura.........

uploader
08-04-2009, 12:33
Ciao a tutti, ho apena preso una A4 da circa un mese, la macchina è importata dalla Germania e ha il navi BNS 5.0, mi hanno dato il CD tedesco e con quello funziona, ora ho anche il CD italiano ma con quello non funziona.... Sono andato al centro Audi e ho chiesto se potevano sbloccarlo ma il giorno successivo che sono andato a ritirarla mi hanno detto che non si può fare niente per sbloccarlo e che siccome il navi è tedesco, tale resta... qualcuno ne sa qualcosa? Io il navi l'ho pagato come optional, ma se parla tedesco....:blink::blink::blink:


Dalla mia precedente esperienza con le Bmw, ti posso dire che tutto si può fare .......... :iconcool:

In Audi evita, che non ti vengono certo ad aiutare .......

modenet
08-04-2009, 13:17
confermi che si può fare con il vag (a me l'ha fatto un service audi)

---Marco---
08-04-2009, 13:35
Lascia stare il service Audi, lì queste cose non le sanno... Il mio vecchio BNS 5.0 aveva il cd bloccato all' interno in quanto in modalità trasporto e loro melo volevano rimandare in Germania perché pensavano che fosse rotto. Poi sul vecchio forum trovai la combinazione tasti per sbloccarlo... Insomma, competenza in settore: poca.

modenet
08-04-2009, 14:15
Lascia stare il service Audi, lì queste cose non le sanno... Il mio vecchio BNS 5.0 aveva il cd bloccato all' interno in quanto in modalità trasporto e loro melo volevano rimandare in Germania perché pensavano che fosse rotto. Poi sul vecchio forum trovai la combinazione tasti per smontarlo... Insomma, competenza in settore: poca.

ma dai! e se uno non ha il vag cosa fa? se lo compra, impara ad usarlo (rischiando di fare danni!) e se lo modifica?

non tutti i service sono incompetenti

Eastwood
08-04-2009, 14:43
Beh, guardate io smanetto con i computer ma siccome l'autina mi è costata parecchio, volevo fare il bravo bambino e portarla dove speravo ne sapessero più di qualunque altro, invece come ho scritto sopra la risposta è stata secca: "...non si può fare perchè è tedesco, o ti tieni il cd deutsch o devi prendere il BNS italiano e cercare di vendere il tuo..." alla faccia della professionalità Audi... e adesso cosa faccio? proverei a prendere il Vag se fossi sicuro che poi serve... e che magari lo utilizzo almeno un paio di altre volte...:sad::sad:

modenet
08-04-2009, 15:22
Beh, guardate io smanetto con i computer ma siccome l'autina mi è costata parecchio, volevo fare il bravo bambino e portarla dove speravo ne sapessero più di qualunque altro, invece come ho scritto sopra la risposta è stata secca: "...non si può fare perchè è tedesco, o ti tieni il cd deutsch o devi prendere il BNS italiano e cercare di vendere il tuo..." alla faccia della professionalità Audi... e adesso cosa faccio? proverei a prendere il Vag se fossi sicuro che poi serve... e che magari lo utilizzo almeno un paio di altre volte...:sad::sad:

ho avuto il cd bns 5 in tedesco per un anno prima di trovarne una copia in italiano (nb scordati di scaricarlo e masterizzarlo perchè è protetto) ma ti assicuro che nonostante la mia auto fosse d'importazione tedesca il bns parlava in italiano. questo perchè l'importatore ha fatto fare la modificare a un service audi.

ma non puoi sentire anche un altro service? vale sempre la pena chiedere due pareri e due preventivi, specie per le auto di classe medio/alta che hanno costi di servizio elevati

mastaro
08-04-2009, 22:02
in audi non lo fanno perchè è un lavoro che possono chiederti poco e ci vuole poco a fare danni, allora evitano e ti dicono che è una modifica che loro non fanno. come non fanno gli aggiornamenti mmi,dove basta un semplice cd.

Eastwood
08-04-2009, 23:23
Porcaccia p......a, quello che mi fa imbestialire è che quando la prendi di importazione e te la propongono col SAT, non è che te lo regalano, anzi, e pensare che neanche lo volevo, ma l'auto rispondeva alle mie esigenze e l'ho presa con questo optional... proverò a portarla in un'altro Audi service, non voglio fare pubblicità negativa, ma io abito a Trieste e quindi si immagina dove l'ho già portata.... essendo vicino alla frontiera proverò a portarla in Slovenia... me ne hanno parlato molto bene. SPERIAMO....:sad::sad:

modenet
09-04-2009, 00:58
al max se passi per Treviso ti dico io dove portarla

ciao

Eastwood
09-04-2009, 09:38
grazie, se sarà il caso ti chiederò questo favore... non siamo poi troppo lontani....:smile:

mastaro
09-04-2009, 10:17
se passi per bologna. fatti sentire. lo facciamo insieme. ti eviti l'appuntamento.

Eastwood
09-04-2009, 11:33
Grazie tante, mi siete stati d'aiuto....:smile:

lucas86a3
09-04-2009, 12:28
ciao a tutti
scusate, ma forse non ho capito bene il problema...
io so 2 cose a riguardo di questo navogatore:
1) esiste una seguenza per sbloccare il cd dal suo interno (già detto in precedenza);
2) la lingua si può cambiare solo con il cd di navigazione inserito.

quindi se il tuo problema è la lingua, la dovresti riuscire a cambiare da solo attraverso i menù del navi, se il tuo problema è questo e non riesci a trovare come si fà, dimmelo che ti aiuto io.:biggrin:

geo
09-04-2009, 21:48
ciao a tutti
scusate, ma forse non ho capito bene il problema...
io so 2 cose a riguardo di questo navogatore:
1) esiste una seguenza per sbloccare il cd dal suo interno (già detto in precedenza);
2) la lingua si può cambiare solo con il cd di navigazione inserito.

quindi se il tuo problema è la lingua, la dovresti riuscire a cambiare da solo attraverso i menù del navi, se il tuo problema è questo e non riesci a trovare come si fà, dimmelo che ti aiuto io.:biggrin:

La sequenza di tasti c'è ma non sono riuscito a trovare quali tasti premere contemporaneamente.
Anch'io ho la macchina d'importazione con il navi tetesco di germania.....oggi avevo una mezzaoretta di tempo ed ho smontato tutto ed estratto il disco in maniera poco ortodossa (per provare altri dischi che avevo nel cassetto ma che non andavano bene...mannaggia ).
Il navi è un siemens vdo hu mmi basic e per smontarlo ho adattato delle liguette di estrazione di una vecchia autoradio che avevo.
Insomma ho fatto un lavoretto che non ha dato risultati ma almeno ho scoperto qualcosa di nuovo e soprattutto non sono andato in Audi !
;-)

---Marco---
10-04-2009, 09:59
ciao a tutti
scusate, ma forse non ho capito bene il problema...
io so 2 cose a riguardo di questo navogatore:
1) esiste una seguenza per sbloccare il cd dal suo interno (già detto in precedenza);
2) la lingua si può cambiare solo con il cd di navigazione inserito.

quindi se il tuo problema è la lingua, la dovresti riuscire a cambiare da solo attraverso i menù del navi, se il tuo problema è questo e non riesci a trovare come si fà, dimmelo che ti aiuto io.:biggrin:

Eccoti la risposta per lo sblocco cd: http://audirs.forumfree.net/?t=24231977
Lì troverai anche la dimostrazione di come molti centri Audi ufficiali siano "efficienti" e disponibili...

geo
10-04-2009, 12:03
Eccoti la risposta per lo sblocco cd: http://audirs.forumfree.net/?t=24231977
Lì troverai anche la dimostrazione di come molti centri Audi ufficiali siano "efficienti" e disponibili...


per quanto mi riguarda l'interfaccia non è la stessa....il tasto vicino al volume non esiste !
:cry:

---Marco---
10-04-2009, 12:36
Ma sei sicuro che sia un BNS 5.0? Comunque quello è il tasto per lo spegnimento dello schermo mahari se lo hai posizionato in qualche altra parte funziona lo stesso...

geo
10-04-2009, 23:03
[QUOTE=---Marco---;180724]Ma sei sicuro che sia un BNS 5.0? Comunque quello


Si, è un bns 5.0 basic plus (ovvero con i diffusori audio sulle portiere posteriori) con comandi mmi vicino al cambio.
Cmq oggi sono andato da un concessionario audi che, gentilissimo, lo ha sbloccato con il vas.

mastaro
11-04-2009, 07:10
allora è un bns 4.

geo
11-04-2009, 11:52
allora è un bns 4.

Mi ha collegato una tavoletta con schermo touch ove in un angolo era scritto Vas.
Come faccio a distinguere il bns 5 dal bns 4 ?
Grazie.
Ciao


Mi rispondo da solo.
Il bns 4.x dovrebbe essere quello con le indicazioni nel cruscotto.
Il bns 5.x è quello che ha il display supplementare a pittogrammi

csomaz
23-04-2010, 15:57
Lascia stare il service Audi, lì queste cose non le sanno... Il mio vecchio BNS 5.0 aveva il cd bloccato all' interno in quanto in modalità trasporto e loro melo volevano rimandare in Germania perché pensavano che fosse rotto. Poi sul vecchio forum trovai la combinazione tasti per sbloccarlo... Insomma, competenza in settore: poca.

Ciao! Comprata A4 Avant a Bologna importanta. Navigatore già in italiano ma voce della signorina in tedesco. Sono andato all'Audi - Fratelli Giacomel di Assago (Milano) e mi hanno detto che non riescono a sbloccare il dvd che c'è ora e che devo lasciargli la macchina. Possibile? Avete qualche suggerimento o indirizzo in Milano e dintorni di qualcuno che riesce a mettermi la voce in italiano senza tanti problemi? Grazie in anticipo!

albino73
13-09-2010, 22:34
ciao, sono albino73, ti vedo molto preparato sulla questione, di sicuro mi potresti aiutare, ho un audi a4 2003 e ho montato un naviplus rns-d, solo ke in una vaggata ho attivato il logbook, come posso fare per disattivarlo? grazie

snoll_89
24-09-2012, 21:03
http://image.forumfree.it/2/3/9/0/6/5/5/1200663827.jpg

a me questa sequenza non funziona!! mi devo mettere in una schermata specifica? a quadro acceso o spento??
che posso fare per estrarre sto maledetto cd? l'ho stereo è gia in italiano ma pultroppo la voce della signorina è in tedesco!!...