Accedi

Visualizza Versione Completa : Panico navigatore Passat W8 (lo so che non e' un audi!!! He he he...)

namrocko
09-04-2009, 12:46
Aiuto, ho il navi impazzito!!!
Come ho gia' scritto nel posto sbagliato ho un problema con il mio navigatore (sembrerebbe lo stesso che avevo nell' S3 8L) il Navisat Plus tipo...
Il problema e' il seguente...
Sembra funzionare tutto, legge una trentina di satelliti ma nel momento in cui inserisco una destinazione lui accetta tutto, civico compreso e avvia la navigazione... MA resta in panico perche' non sa dove ci troviamo...
Mi dice anche la distanza dall'arrivo, ma non trova me e la macchina in quel momento...
Per esempio, sono in piazza del duomo a milano e lui crede di essere nelle risaie non so dove... e spesso dice che siamo OFF ROAD...
Qualcuno sa cosa possa essere??? Pensavo all'antenna, ma se vede tutti quei satelliti...boh...
Il cd che ho dentro ora e' un vecchio Italia Teleatlas del 2002...

namrocko
10-04-2009, 02:38
...ma come scrivo oggi??? Ha ha ha...

Tris
10-04-2009, 09:53
Mah... mi era successa una cosa simile al navi della BMW ed era un problema del calcolatore interno...
Ho dovuto sostituire il navi

namrocko
11-04-2009, 01:48
non e' carino quello che dici...he he he... PANICO!

S3-Diego
11-04-2009, 01:55
potrebbe essere il cd sporco o la lente, cmq prova a cambiare il CD

namrocko
11-04-2009, 16:12
Ho provato con 2 dischi, uno del 2001 ed un altro del 2002... nulla...
Ma leggerlo lo legge... ed i saltelliti li vede... solo NON SA DOVE SI TROVA LA MACCHINA IN QUEL MOMENTO!!! Panico...

mauro6569
11-04-2009, 22:15
A mio avviso è ancora l'antenna GPS. Ho avuto a suo tempo lo stesso problema con il mio vecchio naviplus RNS-D che montavo prima di passare all'RNS-E.
In pratica avevo una antenna a pasticca da cruscotto e si era fulminata. l'ho sostituita con la originale a pinna da tetto ed ho risolto.
P.S. i satellitti che tu dici di vedere non possono essere 30!!! quelli sono i satelliti disponibili...
Al massimo in condizione ottima ne vede 7-8 ma già con 3 riesce a deterninare la tua posizione.
Ora non ricordo dove si vedevano i satelliti ma mi sembra nella schermata della bussola.

namrocko
13-04-2009, 15:01
Mi sa che hai ragione, ma quanto puo' costare un antenna??? Io ho quella originale (come l'avevo sull's3) Che e' un dischetto con accanto l'attacco per l'antenna radio...

Quando ho comprato l'auto c'era un antenna radio rovinata e l'ho sostituita con una che mi sono trovato in casa che aveva la stessa vite... che voi sappiate ci sono differenze tra le antenne radio??? Tipo che quelle solo radio non funzionano se istallate sulle basette con la scritta GPS... non so...

mauro6569
13-04-2009, 18:41
Non credo che lo stelo che hai sostituito influisca sul GPS....Al massimo può influire sulla radio perchè il GPS è integrato appunto nel dischetto piatto.
L'antenna completa costa parecchio! nuova circa 200,00 euro.
Fossi in te prima di comprarla proverei a collegarci una di quelle a pasticca da interno che trovi tranquillamente su Ebay a circa 20,00 euro o da qualunque istallatore di autoradio e navigatori.
Naturalmente questa farebbe solo da GPS ma per la radio mantieni le tua attuale.

namrocko
20-04-2009, 23:27
...attendo ancora antenna da e-bay... come al solito 4 mesi per una spedizione...e se la ho presa SCLERO!!! Muahahahahahhahha...

namrocko
03-05-2009, 16:26
Antenna arrivata...problema rimasto^^
Non so piu' cosa pensare... PANICO TOTALE...

mauro6569
04-05-2009, 00:45
Hai provato ad andare a vedere quanti satelliti vede? (non quelli disponibili!)

namrocko
08-05-2009, 18:43
Ora la macchina e' in officina per un cambio frizione , un volano alleggerito e l'eliminazione dei catalizzatori... appena torna vedo... comunque mi pare ne vedesse 33/34 in tutto e 5/6 disponibili... possibile???
Io ho sempre il dubbio che il cd sia troppo... uno e' del 2002 e l'altro addirittura del 2001... solo che prima di comprare un disco nuovo dovrei averne la certezza...