PDA

Visualizza Versione Completa : Update software MMI



Audiman
09-04-2009, 22:37
Non vorrei che fosse un doppione di altre discussioni similari ma ritengo che sarebbe interessante raccogliere i commenti di coloro che hanno intenzione di aggiornare l'MMI o l'hanno già fatto, al fine di fare chiarezza sulle procedure di update, gli eventuali problemi riscontrati, le differenze tra la varie versioni, la compatibilità con i vari modelli audi ecc.

Come esperienza personale posso affermare che la procedura d'aggiornamento sia tutt'altro che banale e che, se fatta senza esperienza, magari con cd "taroccati" scaricati dalla rete, si possa gravemente danneggiare le centraline dell'auto con danni da migliaia di euro. Basta qualsiasi intoppo che non si riesca freddamente a risolvere durante la procedura per fare guai seri. Il semplice aprire e chiudere le portiere può influire sulla fase di update.
Ho avuto modo di constatare tutto questo guardando lavorare Mastaro sulla mia auto: con grande competenza, professionalità certosina e cortesia è riuscito brillantemente nell'impresa d'aggiornamento (oltre a farmi comparire la "mitica" carica della batteria sull'MMI e la conversione Km/l che in Audi ritenevano impossibile).

alexb
30-07-2009, 16:34
Ciao io ho un'audi a4 b8 berlina credo si possa anche qui aggiornare l'mmi ma come si fa?
cosa è la carica della batteria.
grazie

Armya4
30-07-2009, 19:00
anch'io ho un A4 B8 e sono interessato a tutto ciò

Audiman
30-07-2009, 21:12
La procedura dipende dal Tipo di MMI che si possiede. Nel mio caso ho fatto l'update del Sw alla versione 5570. Entro 1 mese dove uscire un'ulteriore aggiornamento. E' lo stesso sia per A4 B7 che per A6 4F. Bisogna procurarsi gli aggiornamenti con cd originale ordinandoli all'Audi e procedere con molta cautela nella procedura.
La prima cosa da sapere è la versione sw presente sul proprio MMI, dopo di che si consiglia di arrivare all'ultimo aggiornamento passando prima attraverso vari step di update (es. 3250 - 4220 - 5550 -5570).
C'è chi ha aggiornato con successo passando direttamente da un sw vecchissimo subito all'ultimo, ma sono pure capitati casi in cui si siano bruciate le centraline con danni di migliaia di €. :sick::sick:

L'indicazione della carica della batteria è una barra orizzontale che indica la carica percentuale, visionabile su MMI nel menù "Car". C'è pure il livello dell'olio se l'auto possiede il sensore apposito. Si abilita tramite VAG dopo l'aggiornamento.

mastaro
30-07-2009, 23:49
L'aggiornamento software 5150 migliora gran parte delle funzioni del sistema MMI, quali ad es. la lista dei telefoni compatibili per il sistema di telefonia Bluetooth, la possibilità di visualizzare le mappe con la vista 3D, visualizzare l'altitudine, migliorare le prestazioni del caricatore CD MP3


Inoltre con questo aggiornamento è possibile installare l'AUDI MUSIC INTERFACE per iPod o USB (A.M.I.), la Radio Digitale DAB, Sistema di telefonia SAP od il sistema di Retrocamera di retromarcia e attualizzare i nuovi sistemi di ultima generazione come il TV TUNER IBRIDO o il modulo SDS per l'intera gestione vocale degli accessori multimediali, che senza questo update non potrebbero funzionare. Questo aggiornamento abilita i comandi vocali SDS del bluetooth nel caso fossero disattivati e se installato!


Nel sistema TV permette anche nuovi adattamenti, come la luminosità, il contrasto, una migliore sintonizzazione delle emittenti e molte altre migliori generali per il sistema. Inoltre viene riattivato il sistema TMC di informazioni sul traffico con indicazione del punto esatto e visualizzazione sulla cartina

quattroanelli
13-10-2009, 10:00
..ma quando si inserisce il dvd delle mappe nel navigatore e sullo schermo esce la scritta vuoi fare l'aggiornamento del software, se si dice si, fà l'aggiornamento dell'mmi o delle mappe? :unsure: graaaaaazie!

RimSA
13-10-2009, 16:43
..ma quando si inserisce il dvd delle mappe nel navigatore e sullo schermo esce la scritta vuoi fare l'aggiornamento del software, se si dice si, fà l'aggiornamento dell'mmi o delle mappe? :unsure: graaaaaazie!
Fa l'aggiornamento delle mappe, ovviamente!!! :tongue:




[snip]

il modulo SDS per l'intera gestione vocale degli accessori multimediali, che senza questo update non potrebbero funzionare.



Ciao mitico,

potresti spiegare bene questa cosa? Cioè: per avere l'SDS su tutti gli accessori multimediali, basta l'aggiornamento dell'MMI oppure bisogna avere una centralina particolare?
Perché io ho l'MMI aggiornato alla v. 5570, ma mi funziona l'SDS del solo telefono... :huh:

quattroanelli
13-10-2009, 21:42
Fa l'aggiornamento delle mappe, ovviamente!!! :tongue:



Ciao mitico,

potresti spiegare bene questa cosa? Cioè: per avere l'SDS su tutti gli accessori multimediali, basta l'aggiornamento dell'MMI oppure bisogna avere una centralina particolare?
Perché io ho l'MMI aggiornato alla v. 5570, ma mi funziona l'SDS del solo telefono... :huh:

ahahah è vero, risolto tutto grazie!!:tongue:

MatriX68X
08-11-2009, 16:28
La procedura dipende dal Tipo di MMI che si possiede.
L'indicazione della carica della batteria è una barra orizzontale che indica la carica percentuale, visionabile su MMI nel menù "Car". C'è pure il livello dell'olio se l'auto possiede il sensore apposito. Si abilita tramite VAG dopo l'aggiornamento.

Qualcuno sa se è possibile attivare l'indicazione dello stato della batteria su MMI (senza navi)?
Io posseggo la A4 B8 8K MY2010 con "MMI" (cosi anche questo viene chiamato) per il controllo radio, car, clima ecc, ma senza navi, premetto che già ho la barra che mi indica l'olio motore e mi piacerebbe anche quella dello stato della batteria.

Grazie

Audiman
08-11-2009, 21:36
Qualcuno sa se è possibile attivare l'indicazione dello stato della batteria su MMI (senza navi)?
Grazie

Dovresti trovare le indicazioni nel mio vecchio post riguardo MMI e asta olio.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9990

Novara
15-11-2009, 10:55
Chi sa darmi indicazioni di officina specializzata per installare SDS full?
grazie

RimSA
15-11-2009, 11:06
Chi sa darmi indicazioni di officina specializzata per installare SDS full?
grazie

Senti Mastaro,è più specializzato dell'officina specializzata :w00t:

Novara
15-11-2009, 11:28
Grazie RimSA,
sicuramente Mastaro potrà dirmi cosa e come fare ma purtroppo io non sono in grado di fare interventi e/o modifiche elettroniche e per non fare disastri ho bisogno una persona che faccia il lavoro sempre che si possa fare. Non ho strumenti e attrezzature adatte.
Ciao

RimSA
15-11-2009, 12:03
Grazie RimSA,
sicuramente Mastaro potrà dirmi cosa e come fare ma purtroppo io non sono in grado di fare interventi e/o modifiche elettroniche e per non fare disastri ho bisogno una persona che faccia il lavoro sempre che si possa fare. Non ho strumenti e attrezzature adatte.
Ciao

Non vorrei dirti una cavolata, ma dovrebbe bastare l'acquisto di una centralina aggiuntiva, e un po' di smanettamento con il VAG. Se così fosse, ti basterebbe acquistare questo componente (in Audi o su internet), e trovare qualcuno che ti da una mano con il VAG. Morale: dammi retta, mandagli un messaggio e passa la paura! :wink:

Novara
16-11-2009, 23:33
OK
Grazie cerco la centralina in internet poi contatto MASTARO.
Ciao

RimSA
17-11-2009, 10:37
OK
Grazie cerco la centralina in internet poi contatto MASTARO.
Ciao
Ecco, se la trovi fai un fischio anche a me...

Novara
18-11-2009, 22:59
CIAO
per adesso solo da Navistore 389 euro quella più conveniente escluso montaggio.

ci risentiamo.

Audiman
22-11-2009, 21:52
Senti Mastaro,è più specializzato dell'officina specializzata :w00t:

Andrebbe bene pure come slogan :biggrin::biggrin::biggrin:

mastaro
23-11-2009, 22:46
ma dai sulla baya si trovano a meno di 300 euro.

TDi forever
24-11-2009, 10:24
ma dai sulla baya si trovano a meno di 300 euro.

Ho bisogno di parlarti mi dici, dove- se- e come????:cry:


Chiedo scusa all'amministratore per l'ot ma questo è l'unico modo per comunicare con il mitico:tongue:

alexb
27-01-2010, 09:50
Ciao ragazzi mi affido alla vostra esperienza. Ho un'Audi A4 B8 (ottobre 2008) attualmente vomta la versione mmi 51.7.0 e vorrei aggiornarla alla 55.70 è possibile? cosa mi aggiungerebbe in più?
Grazie

mastaro
27-01-2010, 22:40
se volete sds potrei prenderli anche io. solo che dovete venire a bologna perchè istallarla è semplice e veloce. il problema nasce se sds è in un'altra lingua e poi bisogna fare lo sblocco componente onlinee che solo le concesionarie possono fare. io lavoro in audi quindi posso parlare con i capi che non mi diranno di no chiaramente sotto retribuzione per apertura ordine di lavoro.

alexb
28-01-2010, 08:56
Ciao Mastraro hai letto anche il mio post? mi conviene farlo? e poi cosìè questo sds?
Grazie

Raiden
30-12-2011, 11:14
ragazzi ho un problema:

ho attivato il menu' verde ad un ragazzo con una A6 4F, il quale smanettando a caso nel menu', credo abbia attivato il processo di aggiornamento, ora sul display del navi esce la seguente scritta:

BOOTLOADER VERSION 2.31
MMI (H43) APPLICATION UPDATE
SEARCH DOWNLOAD CD.

il caricatore ha espulso tutti i cd e il navi rimane sempre su questa schermata anche togliendo la chiave e staccando la batteria...

cosa fare???

salvoA6_3.0_T.D.I.
10-01-2012, 15:58
Stesso problema

alvisescarpa
24-01-2012, 12:17
MAI E RIPETO MAI ATTIVARE BOOTLOADER!!!!!!! LA MACCHIAN RESTA IN ATTESA DI CD DI AGGIORNAMENTO E NON SI SPEGNE NEANCHE SPEGNENDO LA VETTURA! NEL CASO VI SUCCEDE SCARICATE IL PRIMA POSSIBILE IL DVD MMI 5570! MIO CUGINO SI è TROVAT CON LA BATTERIA A TERRA LA MATTINA SEGUENTE CON QUESTO "SCHERZETTO"

sa'
24-01-2012, 13:35
Link per il download? O consigli...