PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto sportivo S-LINE



antistede
10-04-2009, 00:54
Ragazzi qualcuno mi sa dire se percaso e' troppo rigida la taratura degli ammortizzatori?

marcocervellini
11-04-2009, 08:29
io ho provato quella di un mio amico...e' perfetta....

AUDI4EVER
11-04-2009, 13:47
Ragazzi qualcuno mi sa dire se percaso e' troppo rigida la taratura degli ammortizzatori?

Beh morbida non sarà...escono già belle toste quelle normali! A rigor di logica...:rolleyess:

Bart
11-04-2009, 14:07
è molto rigido l'assetto sline......

luigiboccia
11-04-2009, 23:06
è molto rigido l'assetto sline......

confermo

antistede
12-04-2009, 02:09
L'hai provata?

marcocervellini
12-04-2009, 03:54
io si e mi sembra tutt'altro che rigida..anzi molto confortevole.....

Pikkus
24-04-2009, 11:59
Ci sono pareri un po' discordanti... a sentire il concessionario, è un assetto rigido ma sicuramente in otttica SUV e non berlna o sportiva. Avete qualche rifermento? buche, speedbump?
io provengo dalla A140 prima serie (2003) rigidina per evitare che si ribaltasse... ho questo termine di paragone....


io si e mi sembra tutt'altro che rigida..anzi molto confortevole.....

pavan87
24-04-2009, 13:05
confermo anch'io sul fatto ke l'assetto dell's-line sia rigido ma tutto nella norma,ottimo per la macchina...

ybor
24-04-2009, 14:10
ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo.
Il pacchetto s line oltre agli accorgimenti estetici ha sopratutto gli ammortizzatori con taratura diamica percio' già di suo e più rigida rispetto una senza s line.
In audi hanno risolto il problema, in maniera parziale, con l'audi drive select ed in maniera quasi totale nel caso in cui con al pacchetto s line si aggiunge l'opzione audi drive select + regolazione degli ammortizzatori che quest'ultimo permette di adeguare le sospensioni e quindi l'assetto a diverse condizioni di guida e della strada. Per cui a mio avviso l'sline serve ad accedere ad un pacchetto di optional vantaggioso per chi vuole determinate caratteristiche tecniche e/o estetiche della vettura.

antistede
30-04-2009, 21:17
Qualcuno che ha ritirato un s-line ci dice se e rigida o confortevole sul pave'?

Archi68
01-05-2009, 18:16
...per me nn è molto rigida, anzi ti posso dire, che malgrado i cerchi da 19" è molto confortevole....

ybor
01-05-2009, 18:25
...per me nn è molto rigida, anzi ti posso dire, che malgrado i cerchi da 19" è molto confortevole....
cosa hai nella macchina....come optional tecnici?

Archi68
01-05-2009, 18:54
Ho il pacchetto S-line completo, volante con bilancieri, ausilio al parch post., xenon, sensore pioggia con leaving-coming, specch interno schermabile, climatizz 3 zone, pacch luci, regolatore di velocità, audi soundsystem, music interface, cambia cd x 6 e ovviamente l'Mmi.

ybor
01-05-2009, 18:55
Ho il pacchetto S-line completo, volante con bilancieri, ausilio al parch post., xenon, sensore pioggia con leaving-coming, specch interno schermabile, climatizz 3 zone, pacch luci, regolatore di velocità, audi soundsystem, music interface, cambia cd x 6 e ovviamente l'Mmi.
Hai percaso l'audi drive select....?

Archi68
01-05-2009, 19:00
No l'audi drive nn è tanto consigliato x l'S-line: hai gia la taratura dinamica degli ammortizzatori, potrebbe valere solo sullo sterzo dinamico, ma ti assicuro che così è ottima!

ybor
01-05-2009, 19:27
Prima di ordinatre la vettura anch'io pensavo la stessa cosa ....
in concessionaria me l'hanno sconsigliato pure perchè s-line ha gia' la taratura dinamica degli ammortizzatori...
Dopo una decina di gg prima di ordinare la vettura spesi del tempo con tecnici audi del call center a chiedere caratteristiche in merito all'audi drive select+ ammortizzatori adattivi+sterzo dinamico in casi di s .line.
In effetti s line risulterebbe essere di troppo nel momento in cui opti per l'audi drive select+gli optional e viceversa ..però la combinazione di essi(quindi tutto incluso) dareppe più possibilità di configurazione della vettura sotto profili cambio-motore-sterzo.
Quindi con s line rigido già di suo si può impostare una guida più confortevole con l'audi drive select in confort. nel caso in cui si gradirebbe una guida piu' dinamica L'Sline(quindi la taratura dinamica delle sospensioni) risulterebbe ancora più prestazionali delle semplici tarature dinamiche dell's-line di base,
In effetti i costi lieviterebbero evidentemente...in realtà anche il confort da un lato, la tenuta la sensibilita e la precisione dello sterzo dinamico dall'altro.
Cmq già l's-line di suo é ottimo....

Archi68
02-05-2009, 09:49
Prima di ordinatre la vettura anch'io pensavo la stessa cosa ....
in concessionaria me l'hanno sconsigliato pure perchè s-line ha gia' la taratura dinamica degli ammortizzatori...
Dopo una decina di gg prima di ordinare la vettura spesi del tempo con tecnici audi del call center a chiedere caratteristiche in merito all'audi drive select+ ammortizzatori adattivi+sterzo dinamico in casi di s .line.
In effetti s line risulterebbe essere di troppo nel momento in cui opti per l'audi drive select+gli optional e viceversa ..però la combinazione di essi(quindi tutto incluso) dareppe più possibilità di configurazione della vettura sotto profili cambio-motore-sterzo.
Quindi con s line rigido già di suo si può impostare una guida più confortevole con l'audi drive select in confort. nel caso in cui si gradirebbe una guida piu' dinamica L'Sline(quindi la taratura dinamica delle sospensioni) risulterebbe ancora più prestazionali delle semplici tarature dinamiche dell's-line di base,
In effetti i costi lieviterebbero evidentemente...in realtà anche il confort da un lato, la tenuta la sensibilita e la precisione dello sterzo dinamico dall'altro.
Cmq già l's-line di suo é ottimo....

Devi provare l'S-line.... almeno x i miei gusti la taratura nn è molto rigida, l'auto è più aggressiva ma confortevole nello stesso tempo. Io prima di prenderla ho guidato anche un 3.0 con l'Audi drive testato in tutte e tre le posizioni....poi ho optato x l'S-line.
Se ti piace la guida confortevole un consiglio: Nn prendere gli interni S-line...quelli sono molto sportivi come posizione di guida, anche se hai mille regolazioni da potere effettuare. Fidati...

ybor
02-05-2009, 11:47
...infatti tra escludere una o l'altra ipotesi ...alla fine ho incluso tutto...
S-line+ audi drive select +sterzo dinamico+ ammortizzatori adattivi+ pneum 20"!
I tecnici audi m'han detto che con questa configurazione gli ammortizzatori adattivi in versione confort risulterebbero essere più confortevoli di una q5 con audi drive select base e/o- s line. (vedi funzioni ammortizzatori adattivi).
In versione dinamic la stessa mia configurazione per questa vetttura é il massimo che si possa avere in casa audi. Cmq m'hanno detto che in versione automatica rispetto ad una q5 con s line la mia è sensibilmente più rigida.
Ecco in questo caso la taratura automatica dell'audi drive selectandrebbe sostituita per me coon la funzione confort.

AUDI4EVER
02-05-2009, 15:07
...infatti tra escludere una o l'altra ipotesi ...alla fine ho incluso tutto...
S-line+ audi drive select +sterzo dinamico+ ammortizzatori adattivi+ pneum 20"!
I tecnici audi m'han detto che con questa configurazione gli ammortizzatori adattivi in versione confort risulterebbero essere più confortevoli di una q5 con audi drive select base e/o- s line. (vedi funzioni ammortizzatori adattivi).
In versione dinamic la stessa mia configurazione per questa vetttura é il massimo che si possa avere in casa audi. Cmq m'hanno detto che in versione automatica rispetto ad una q5 con s line la mia è sensibilmente più rigida.
Ecco in questo caso la taratura automatica dell'audi drive selectandrebbe sostituita per me coon la funzione confort.

Funzione confort che,se ho ben capito tutte le volte che spegni e riparti devi configurare??Non lo trovo comodissimo se è così...:sleep:

ybor
02-05-2009, 16:42
Funzione confort che,se ho ben capito tutte le volte che spegni e riparti devi configurare??Non lo trovo comodissimo se è così...:sleep:
Purtroppo si!
Lo stand by dell'audi drive select è propio in auto.
In effetti non è comodissimo ma propio per questo mi sono affidato alle sospensioni autoadattive........;anche in automatico le sospensioni fanno il loro lavoro rendendo la crociera più confortevole del normale automatico senza sospensioni autoadattive.

Cmq l'opzione confort và configurata per tutti. Chiunque spegne la vettura dovrà riconfigurarla se vorrà.

marcocervellini
04-05-2009, 23:19
oggi e45 con s-line e cerchio da 20... la macchiana e' rigida... ma sulle buche fa paura...non si sente niente!!! ottimo abbinamento....

ybor
05-05-2009, 11:10
oggi e45 con s-line e cerchio da 20... la macchiana e' rigida... ma sulle buche fa paura...non si sente niente!!! ottimo abbinamento....
ciao marcocervellini
non capisco "oggi e45"
per il resto qouto perfettamente
fammi sapere che significa. by

Patarix
05-05-2009, 14:03
ciao marcocervellini
non capisco "oggi e45"
per il resto qouto perfettamente
fammi sapere che significa. by

Ciao Roby

Immagino si riferisse alla Superstrada E45 (Orte-Ravenna, passa per Perugia), strada che gode di PESSIMA fama a causa del manto stradale perennemente in pessime condizioni.... Ci fu un servizio su Quattroruote tempo fa, se non ricordo male c'era pure una bella foto di una crepa tanto profonda su un cavalcavia...che ti permetteva di vedere cosa c'era sotto al ponte!!!

Matthley
05-05-2009, 16:44
Cavolo ne sai più tu da panama che noi in italia!

ybor
05-05-2009, 17:41
Ciao Roby

Immagino si riferisse alla Superstrada E45 (Orte-Ravenna, passa per Perugia), strada che gode di PESSIMA fama a causa del manto stradale perennemente in pessime condizioni.... Ci fu un servizio su Quattroruote tempo fa, se non ricordo male c'era pure una bella foto di una crepa tanto profonda su un cavalcavia...che ti permetteva di vedere cosa c'era sotto al ponte!!!
ciao alessandro....felice di rivederti sul forum.
sicuramente è come tu dici.
io penavoinvece all'altezza del pneumatico 45.....255/45/20.
Comunque parere positivo oltre l's line ho anche gli ammortizzatori adattivi...vedremo.
una buca è sempre una buca....

marcocervellini
05-05-2009, 21:40
l'e45 penso sia una delle peggiori strade d'italia.....