PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità mappe bmv mk3 e bns 5.0



geo
10-04-2009, 23:33
Leggendo e frugando in giro tra i vari forum (esteri) circa la composizione del cd di navigazione e sul significato dei diversi files presenti mi sono posto la seguente domanda:
Possibile che ogni marca automobilistica abbia una suo sistema di navigazione con mappe non compatibili ? La provenienza è pressochè la stessa !
Oggi mi hanno prestato un disco bmw come da oggetto e raffrontato al mio ho visto solamente alcune differenze e così ho provato a cucinare un mistrone !
Se interessano gli sviluppi domani testerò il tutto e posterò i risultati.
Se invece la cosa è già nota avvertitemi per no fare voli pindarici.
Ciao

mastaro
11-04-2009, 07:07
dormismo tranquilli. non va. gli unici compatibili sono i dx fra audi vw e mercedes.

geo
11-04-2009, 11:57
dormismo tranquilli. non va. gli unici compatibili sono i dx fra audi vw e mercedes.

Ho dormito benissimo, grazie.
Il disco viene letto bene e l'elenco delle città e delle strade risulta corretto. Ora mi tocca la verifica su "strada".
Le versioni non dovrebbero essere le DX ma le E.
Ciao

S3-Diego
11-04-2009, 12:12
Interessante, poi se le mappe BMW avessere anche gli autovelox, siamo a cavallo!
Facci sapere la compatibilità! ;)

geo
11-04-2009, 12:42
Interessante, poi se le mappe BMW avessere anche gli autovelox, siamo a cavallo!
Facci sapere la compatibilità! ;)


La cartella degli autovelox mi pare di averla lasciata........tra 10 minuti vado a prendere la macchina e faccio il test di affidabilità !

Speriamo bene

:tongue:

geo
11-04-2009, 13:56
La cartella degli autovelox mi pare di averla lasciata........tra 10 minuti vado a prendere la macchina e faccio il test di affidabilità !

Speriamo bene

:tongue:

Ho fatto il giro dell'isolato (rischiavo l'accoltellamento da parte di mia moglie) e tutto ha funzionato a meraviglia !
Il nav ha dato istruzioni precise e puntuali.
Oggi pomeriggio o al max domani guarderò riguardo i Poi.
Seguiranno evoluzioni.
Ciao

:tongue:

S3-Diego
11-04-2009, 13:58
GEO sono con TE!!!!! :D

mastaro
12-04-2009, 06:15
sono contento che tu sia riuscito a fare un b.k. di una mappa E. io sono ormai diversi mesi che ho lasciato, ho provato con tutti i spporti e tutti i ************ri anche i più blassonati senza successo. vuol dire che non avevo fatto tutto. se stai provando con una mappa E hai un bms 5. i pdi dove li mette?

geo
12-04-2009, 11:35
sono contento che tu sia riuscito a fare un b.k. di una mappa E. io sono ormai diversi mesi che ho lasciato, ho provato con tutti i spporti e tutti i ************ri anche i più blassonati senza successo. vuol dire che non avevo fatto tutto. se stai provando con una mappa E hai un bms 5. i pdi dove li mette?

Io ho una audi a4 ultimo modello. Diciamo che mi hanno dato una mappa mk3 ed io la sto adattando per l'audi. Per quanto riguarda i pdi il bmw li legge nella cartella TPD....con l'audi però non è così....sono alla ricerca di sistemare il file carindb affinchè legga i pdi

S3-Diego
12-04-2009, 12:06
Comunque, dubito che se riesce a leggere gli autovelox come PDI, poi riesci a fargli emettere un suono... insomma li vedi e basta...

mastaro
15-04-2009, 05:25
io sono allaricerca continua ed ho provato una mappa del bm sulle audi, nemmeno a pensarlo...... sei il primo a riuscire a far leggere bk cd modelo E. fai soldi con la pala se li metti sulla baya.

mastaro
16-04-2009, 00:30
novità........

novità........

mastaro
17-04-2009, 05:44
siamo qui.

modenet
17-04-2009, 12:40
sinceramente pongo qualche dubbio sulla veridicità del messaggio...

S3-Diego
17-04-2009, 13:06
Io sono in buona fede, e penso che sia riuscito a mettere componenti della mappa del BMW, ma ripeto, sarà difficile che riuscirà a far visualizzare gli autovelox e poi far emettere un suono a tot distanza...
Aspettiamo aggiornamenti!

mastaro
17-04-2009, 14:37
anch'io sono in buona fede. e se è così è davvero un grande da togliersi il cappello. è l'unico a riuscire a fare BK di mappe versione E.

modenet
17-04-2009, 14:54
Io sono in buona fede, e penso che sia riuscito a mettere componenti della mappa del BMW, ma ripeto, sarà difficile che riuscirà a far visualizzare gli autovelox e poi far emettere un suono a tot distanza...
Aspettiamo aggiornamenti!

non mi permetto di giudicarti, solo che ne ho letto a bizzeffe di post di gente che si reputeva in grado di duplicare mappe (e poi di venderle!), ho sprecato vagonate di cd e di soldi su ebay; ci abbiamo provato a decine in questo forum, ma forse ci siamo dimenticati qualcosa.

per cui se tu ci sei riuscito (e lo penso) per cortesia:
1) indica il procedimento esatto
2) il file di immagine da cui sei partito
3) il software di masterizzazione e la modalità scelta
4) la versione del ************re (anche firmware)
5) i cd che hai usato (marca e modello) per masterizzarlo

grazie, ciao

S3-Diego
17-04-2009, 15:21
Modenet...
Non è che ha detto... io ci sono riusciti e voi vi attaccate perchè non ve lo dò....
Ha solo detto di aver fatto un primo test e di non avere problemi sulla navigazione....
Il secondo test forse era quello di andare alla ricerca di autovelox.....
Aspettiamo, e vediamo come va avanti stà storia...
E poi mica ha detto di volerlo vendere! :D

geo
17-04-2009, 19:08
Vorrei fugare ogni dubbio in merito alla questione !
Il disco lo ho fatto e lo ho testato e funziona perfettamente (martedì ero pure in Toscana e le indicazioni andavano che era un piacere).
Quello che ho fatto è stato leggere a lungo esperienze di altri e applicarle al caso in questione (forse anche un poco di c......).

:tongue:

Sono sotto pressione con il lavoro e con fatti personali e pertanto non riesco a dedicarci tempo ma così com'è funziona e posso anche spiegare come ho fatto o produrre un'immagine del disco (cd) pronta da ************.
Mi sarebbe piaciuto però riuscire ad infilare anche i POI prima di diffondere il tutto ma non sono ancora riuscito a trovare la chiave di volta.
Ripeto che comunque è un TEST e come tale deve essere preso ed utilizzato.
NON ho nessuna intenzione di VENDERE alcunchè nè su ebay nè privatamente.
In questo caso si parla solo di soddisfazione personale.

:rolleyess:

Ps: speravo che Mastaro ci fosse riuscito pure lui quando ha messaggiato "novità" (forse si è dimenticato il punto di domanda ed io l'avevo presa come una esclamazione)

Ps (2): non sono un grande !

S3-Diego
17-04-2009, 19:38
Vabbè, ma la mia domanda è:

- Si vedono gli autovelox?
- Ti emette un qualcosa che ti fa prestare attenzione all'autovelox? (vedi tom tom)
- Naviga come l'OEM?
- Ha conservato tutti i PDI come nella mappa originale?

Scusa la bombardata di domande!!!!

geo
19-04-2009, 15:41
Vabbè, ma la mia domanda è:

- Si vedono gli autovelox?

No

- Ti emette un qualcosa che ti fa prestare attenzione all'autovelox? (vedi tom tom)

Vedi sopra

- Naviga come l'OEM?

Ho il disco tedesco...ma come dicevo questo lo ho testato e funziona benissimo

- Ha conservato tutti i PDI come nella mappa originale?

Vedo questi PDI:
.aeroporto
.albergo
.area espositiva
.area ricreativa
.attrazione turistica
.audi
.autogrill
.autonoleggio
.campo da golf
.campo sportivo
.centro
.centro commerciale
.cinema
.consolato
.distributore
.fermata bus
.informazioni turistiche
.monumento
.motorcycle service
.municipio
.museo
.ospedale
.parcheggio
.park e ride
.ristorante
.stazione ferroviaria
.struttura pubblica
.tempo libero
.università

Scusa la bombardata di domande!!!!

Di niente !

geo
21-04-2009, 13:49
Chi mi vuole aiutare nel test mi mandi un msg privato e gli fornirò i dettagli.
Ciao

mastaro
23-04-2009, 07:44
scusami tanto geo, io sto diventando matto. mi dici che mappa hai utilizzato dentro il navi audi? ho provato quelle bmw ma non vanno, poss che sono sfigato.

barbiere
23-04-2009, 10:27
Posso confermare che Geo ce l'ha fatta :w00t:
Il ragazzo è un genio.
Magari potranno avere qualche lacuna no so (anche perchè non ho ancora avuto modo di usarlo bene) ma il cd viene letto e le mappe sono precise el mm.

S3-Diego
23-04-2009, 10:34
Ci risiamo...
Ma se non vede gli autovelox... che cosa ha fatto? praticamente una mappa identica a quella già che abbiamo!

geo
23-04-2009, 10:45
Ci risiamo...
Ma se non vede gli autovelox... che cosa ha fatto? praticamente una mappa identica a quella già che abbiamo!

La sperimentazione continua...in ogni caso il test era rivolto al verificare la compatibilità tra mappe di "marche" diverse.

Chissa...... magari si rescono anche ad aggiungere i POI ed a farli suonare a piacimento !!
:tongue:

S3-Diego
23-04-2009, 10:46
ok, mi metto seduto e aspetto qui buono buono!

mastaro
23-04-2009, 15:03
fannullone..................

barbiere
23-04-2009, 16:12
Ci risiamo...
Ma se non vede gli autovelox... che cosa ha fatto? praticamente una mappa identica a quella già che abbiamo!

praticamente ha dato modo a chi come me ha comprato una macchina d'importazione con cd tedesco di avere le mappe italiane senza spendere 150 euri!!!! :cry:
se per te è poco,
io lo ringrazio tanto perchè in un mese, tra forum e muli vari, non ero riuscito a trovare una soluzione.
ora pretendere anche che i PDI siano aggiornati e che suoni all'autovelox mi sembra un po' eccessivo :wink:

sprido
23-04-2009, 18:09
questo forum nn smetterà mai di stupirmi :biggrin: Ma nel caso si riesca ad aggiungere i poi andrebbe bene anche per l'rns-e o solo per il bns 5.0?

S3-Diego
23-04-2009, 18:58
praticamente ha dato modo a chi come me ha comprato una macchina d'importazione con cd tedesco di avere le mappe italiane senza spendere 150 euri!!!! :cry:
se per te è poco,
io lo ringrazio tanto perchè in un mese, tra forum e muli vari, non ero riuscito a trovare una soluzione.
ora pretendere anche che i PDI siano aggiornati e che suoni all'autovelox mi sembra un po' eccessivo :wink:

TI dico solo questo... non sò se hai aperto una discussione in genere, ma per cambiare lingua al tuo navi si può agire in diverse maniere...
o via Vag o con un DVD aggiornato e con la tua lingua....
Quindi quel tipo di DVD a te è stata solo utile per aggiornare il software, ma penso che se chiedevi, sicuramente qualche anima pia, ti dava assistenza Vag o anche una Mappa... non pensi? :D

barbiere
23-04-2009, 19:04
non hai capito: il mio nav era gia' in italiano solo che aveva un CD (non dvd) mappe tedesche con al massimo le maggiori strade europee.
Ho provato a chiedere se c'era qualche anima pia come dici tu, ma in un mese nulla.
Ho provato anche a chiedere, dando ogni tipo di info sulla macchina, se qualcuno sapeva dirmi esattamente che tipo di navi montavo cosicchè mi cercavo da solo le mappe, ma anche qui il nulla.
finchè non è arivato Geo che mi ha risolto il problema....... tutto qui

mastaro
21-05-2009, 18:58
ho che fine hanno fatto queste mappe.. perse.... io ho delle novità per il bns 5. il m@@@@@@@@ toshiba porta la M@@@@@@@@@@@@@@@@ al 97% mancano gli ultimi file. iniziate a fare qual'cosa anche voi

geo
21-05-2009, 19:15
ho che fine hanno fatto queste mappe.. perse.... io ho delle novità per il bns 5. il m@@@@@@@@ toshiba porta la M@@@@@@@@@@@@@@@@ al 97% mancano gli ultimi file. iniziate a fare qual'cosa anche voi

h dovuto sospendere un poco la questione perchè sono molto incasinato con il lavoro....certo che mi aspettavo + collaborazione.
:cry:

sprido
21-05-2009, 19:20
ho che fine hanno fatto queste mappe.. perse.... io ho delle novità per il bns 5. il m@@@@@@@@ toshiba porta la M@@@@@@@@@@@@@@@@ al 97% mancano gli ultimi file. iniziate a fare qual'cosa anche voi
Quindi la cosa potrebbe essere fattibile?

mastaro
21-05-2009, 20:46
a me personalmente non interessa. ci sono delle persone che cmq aspettano info. quindi o si danno quando tutto è finito o meglio non darle se devono essere a metà. Se hai scoperto qualcosa io ti sarei grato di metterlo in comune per lavorci insieme con tutto il forum. ma sinceramente ancora ho capito cosa hai fatto e come.

sprido
21-05-2009, 21:04
geodo ma perchè nn ti senti con mastaro in modo da aiutarvi a vicenda visto che siete gli unici a capirci qualcosa di queste mappe? secondo me insieme ci riuscireste efareste cosa veramente gradita a questo splendido forum

geo
21-05-2009, 21:07
a me personalmente non interessa. ci sono delle persone che cmq aspettano info.
.......
In primo luogo, mancando il soggetto a cui ti rivolgi, suppongo ch tu ti stia riferendo al sottoscritto.
Chi mi ha chiesto info tramite mp ha ricevuto risposta. Lo stesso msg lo avevo mandato anche a te per "riguardo". Ammetto che sei stato l'unico che non mi ha risposto. Questa comunque è solo una constatazione.
.......
quindi o si danno quando tutto è finito o meglio non darle se devono essere a metà.
.......
Non capisco l'affermazione
........
Se hai scoperto qualcosa io ti sarei grato di metterlo in comune per lavorci insieme con tutto il forum.
.........
Mi sembra una contraddizione...hai detto che non ti interessa, vero ?
.........
ma sinceramente ancora ho capito cosa hai fatto e come.
.........
Ma non hai ricevuto il mio mp ?
.........
nessuno almeno credo voglia fare affari con le C....ie.
..........
Non leggo la parola e pertanto non capisco il senso della frase. La parola affari, però, non mi piace per niente.
Ho detto fin da subito che mettevo a disposizione quanto riscontrato solo a scopo di "studio" e assolutamente senza alcuna richiesta economica.
.........
io ne ho date , tutto il forum può confermare e non ho mai chiesto 0,01 euro. e ci ho rimesso anche la spedizione.

........
Scusa ma non capisco il nesso con quanto sopra....se serve invece solo per dimostrare qualcosa credo che tu abbia sbagliato il sistema di esposizione della frase.
In ogni caso ammetto che io faccio seriamente fatica a capire quanto scrivi
Sicuramente è una mia mancanza ma purtroppo è così.
In ogni caso io sono qui a disposizione di tutti.
Spero che tu non ti sia offeso e comunque non era mia intenzione farlo; dovevo però rispondere come diritto di replica dovuto !
Ciao.


Scusate le quotate improprie ma sono con il cellulare e pertanto a "mezzi ridotti".

mastaro
21-05-2009, 22:15
si forse ho scritto male. e di molto. non mi interessa significava che non ho il bns 5 in auto ma rns e. forse i pm me li hai mandati quando avevo la casella piena. io non ho + visto che questa discussine andava avanti, e........ l'ho ripresa. ma io non mi sono fermato nell'impresa impossibile.

barbiere
22-05-2009, 09:14
io quoto Geo a prescindere :w00t:
Forse per qualcuno non avra' fatto granchè ma a me, che su queste cose sono rinco, mi ha salvato il c..o.
E da quel che so non solo a me..... a quanto pare di rinco sull'argomento ce ne sono piu' di quanti ci si possa immaginare.
Ancora grazie Geo :wink:

geo
22-05-2009, 13:36
io quoto Geo a prescindere :w00t:
Forse per qualcuno non avra' fatto granchè ma a me, che su queste cose sono rinco, mi ha salvato il c..o.
E da quel che so non solo a me..... a quanto pare di rinco sull'argomento ce ne sono piu' di quanti ci si possa immaginare.
Ancora grazie Geo :wink:

Credi di cavartela così ?.....
:tongue:
....ricorda.....avanzo una birra !

mastaro
22-05-2009, 15:21
dai geo aggiornaci..............

barbiere
22-05-2009, 15:41
Credi di cavartela così ?.....
:tongue:
....ricorda.....avanzo una birra !

ti riquoto :wink:
e se ci scappa anche un bel pranzetto in trattoria che dalle tue parti si mangia di un bene.......

uploader
22-05-2009, 15:49
Ma non mi dire che sei riuscito a fare digerire le mappe Bmw all'Audi e ora non riesci a metterci i POI...
Io avevo capito che hai fatto un mix tra le due mappe.
Comunque metterci i POI (velox comrpesi) è una caxxata, ne ho fatte a miliardi per Bmw, figurati.
Però bisognerebbe vedere la ISO per capire come far.
Io personalmente i velox ce li ho sul MMI della mia A6 ........... quindi tutto si può fare.

barbiere
22-05-2009, 15:55
Ma non mi dire che sei riuscito a fare digerire le mappe Bmw all'Audi e ora non riesci a metterci i POI...
Io avevo capito che hai fatto un mix tra le due mappe.
Comunque metterci i POI (velox comrpesi) è una caxxata, ne ho fatte a miliardi per Bmw, figurati.
Però bisognerebbe vedere la ISO per capire come far.
Io personalmente i velox ce li ho sul MMI della mia A6 ........... quindi tutto si può fare.

ti mando un pm così ci puoi capire meglio

S3-Diego
22-05-2009, 16:08
invece di mandare PM perchè non fai capire meglio anche noi?

sprido
22-05-2009, 16:37
invece di mandare PM perchè non fai capire meglio anche noi?
in effetti nn capisco perchè tutti questi pm se si tratta di condividere pubblicamente informazioni utili... :huh:

uploader
22-05-2009, 17:08
Prima di condividere informazioni utili, bisogna trovarle.
Fateci lavorare, poi vedremo di collaborare :smile:(non di attingere soltanto, sia chiaro).

barbiere
22-05-2009, 17:38
in effetti nn capisco perchè tutti questi pm se si tratta di condividere pubblicamente informazioni utili... :huh:

infatti non c'è niente da capire, gli ho solo girato la mail che ha spedito Geo a tutti quelli che gli hanno chiesto aiuto in modo che possa capire bene di cosa si tratta, vedere i file e lavorarci sopra nel caso ne sia capace.
Se volete la giro anche a voi senza problemi
Visto che qualcuno ha detto che è inutile postare informazioni incomplete non vedevo il motivo di parlarne nel post, tutto qui

geo
22-05-2009, 18:57
>Ma non mi dire che sei riuscito a fare digerire le mappe Bmw all'Audi e ora non riesci a metterci i POI...

Già !
:tongue:

>>Io avevo capito che hai fatto un mix tra le due mappe.
>>Comunque metterci i POI (velox comrpesi) è una caxxata, ne ho fatte a miliardi per Bmw, figurati.

con CARINDB ?

>>Però bisognerebbe vedere la ISO per capire come far.
>>Io personalmente i velox ce li ho sul MMI della mia A6 ........... quindi tutto si può fare.[/quote]

Bene, finalmente entriamo nel "sodo" della questione !

Attenzione, ho tolto la iso che avevo "condiviso" perchè, come avevo avvertito, il tutto è fatto solo per scopo di "studio" e senza alcuna velleità commerciale o di lucro !

Ricordatevi, inoltre, che ci sono in ballo dei diritti d'autore.

Ok ?!?!


dai geo aggiornaci..............

Quando ho un attimo di tempo rispondo anche al tuo PM.

Ragazzi sono nella emmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !
(con il lavoro)
:tongue:


Avverto che quello che ho fatto ha trovato riscontro solo su bns delle a4 mentre per quanto riguarda quello montato sulle a3 sembra che non funzioni. Avevo chiesto delle iso di questi ultimi per vedere la struttura dei files ma purtroppo sono ancora in attesa.

ginello
22-05-2009, 19:50
Salve ragazzi, mi sono da poco registrato in questo forum.
La discussione ha subito catturato il mio interesse perchè è da quando ho preso l'auto che cerco di fare un BK del mio cd di navigazione (ho in bns 5)

http://www.55network.net/autoemporio/ebay/inserzioni/bns50_2.jpg

Ho dedotto che il navigatore probabilmente legge che si tratta di un cd-r e non di un cd stampato e stampa a video la famigerata scritta.

So che il navi dell'audi è un Blaupunkt Travelpilot E, mentre quello che usano le "vecchie" BMW con i cd è un VDO Dayton.

Sarei quindi molto interessato a sapere quali tipi di modifiche avete fatto alla struttura del cd.

Ciao!

ginello
23-05-2009, 17:10
Ciao,
novità?

Nobonokia
25-05-2009, 10:46
Signori, Vi informo che siamo al limite del Regolamento e del Codice civile.penale per quanto concerne la materia del Diritto di Autore e del Copyright.e del reverse Enginering
Pur apprezzando , la volonta' nella sperimentazione , vorrei ricordare che la legge vigente in materia , consente di effettuare una copia di sicureza soltanto ai possessori di un prodotto originale.
Pertanto vi invito ad uniformarvi a tale spirito.
Grazie.

uploader
25-05-2009, 12:05
Signori, Vi informo che siamo al limite del Regolamento e del Codice civile.penale per quanto concerne la materia del Diritto di Autore e del Copyright.e del reverse Enginering
Pur apprezzando , la volonta' nella sperimentazione , vorrei ricordare che la legge vigente in materia , consente di effettuare una copia di sicureza soltanto ai possessori di un prodotto originale.
Pertanto vi invito ad uniformarvi a tale spirito.
Grazie.

Ma perchè, chi ha il navi non ha il prodotto originale? O ti riferisci alle mappe bmw? Il punto, forse, è che per fare qualsiasi sperimentazione serve collaborazione.
Il tuo intervento è apprezzabile da un punto di vista preventivo, perchè se io dicessi di avere le mappe con velox per audi a3 e a4, sicuramente si scatenerebbe un caos, che porterebbe a chiudere il thread.
Su un altro forum (di altra marca) che frequento, si sono fatte sperimentazioni (riuscite) grazie alla collaborazione di tutti ed impegnanodci ad acquistare il prodotto originale una volta testato quello "sperimentale".

Nobonokia
25-05-2009, 12:31
Ma perchè, chi ha il navi non ha il prodotto originale? ".
Non e' sempre vero.....


Il tuo intervento è apprezzabile da un punto di vista preventivo, perchè se io dicessi di avere le mappe con velox per audi a3 e a4, sicuramente si scatenerebbe un caos, che porterebbe a chiudere il thread..
Non soltanto ....


Su un altro forum (di altra marca) che frequento, si sono fatte sperimentazioni (riuscite) grazie alla collaborazione di tutti ed impegnanodci ad acquistare il prodotto originale una volta testato quello "sperimentale".
Si ho avuto notizia che su BMWp... la cosa sia in piedi.
Come hai avuto ben modo di intuire il prevenire risulta essere piu' proficuo che il curare :wink:
Ho sottolineato che apprezzo il lavoro , restando nei limiti.
Credo di essermi spiegato.

uploader
25-05-2009, 13:22
Ti sei spiegato benissimo. Tutto chiaro.:smile:

ginello
28-05-2009, 20:30
Hem....
novità? :angel4::angel4::angel4::angel4:

mastaro
21-07-2009, 03:49
dopotanto abbiamo capito che sstavamo parlando di due sistemi diversi barbiere ha in basic + e non il bns 5.0..... cosa fattibilissima sia come basic+ che come mmi higth senza alcun sbattimento.

modenet
21-07-2009, 10:39
:BangHead:

Jasck
21-07-2009, 13:08
Che sòlaaaaaa :BangHead:

Bravi cmq per il lavoro fatto e per aver dedicato tempo libero a tutti gli utenti del forum

barbiere
22-07-2009, 11:13
nel titolo ci sarebbe bisogno di una precisazione che forse anche al buon GEO è sfuggita: le nuove A4 come la sua o la mia NON MONTANO IL BNS 5.0 MA IL SISTEMA MMI. Sono due cose assolutamente diverse ( infatti se si apre il cd si vede che la struttura è completamente diversa)
Purtroppo lo do per certo in quanto ho un cd originale Audi BNS 5.0 del 2009 ( che tra l'altro vorrei vendere..)e non viene riconosciuto :cry: