PDA

Visualizza Versione Completa : Sintonizzatore mmi

xray
11-04-2009, 18:03
Ciao a tutti,
il sintonizzatore fm della mia A6 si comporta in maniera stramba.
Sintonizzo e memorizzo la stazione preferita e dopo un pò se spengo l'auto e la riaccendo,
( oppure se cambio radio sulla sintonia ) la stazione preferita, anzi più di una, non è più ricevibile.
Insomma, sul display il nome rimane più scuro ( non attivo ) e posso risolvere solo risintonizzando e memorizzando di nuovo la frequenza.
A me tanto normale non sembra.
Mi date un suggerimento?
Grazie e ciao:smile:

Audiman
12-04-2009, 10:02
E' normale che succeda questo per le "stazioni recenti". La lista viene aggiornata di continuo. Se ad esempio ci si trova in una zona senza la ricezione per una data emittente, essa appare disattivata (in neretto) sull MMI fino eventualmente scomparire e lasciare il posto a dei trattini bianchi. Basta andarla a cercare sulla lista delle stazioni memorizzate oppure con ricerca manuale ed ecco che ricompare nella lista (a patto che sia ricevibile).

Audiman
15-04-2009, 18:03
Le emittenti della schermata "recenti" tendono a svanire qualora non vengano richiamate per un po' di tempo. Mi ero dimenticato di dirlo. E' normalissimo.

michele fagotto
18-09-2009, 15:05
Pure io ho questo problema solamente che nella mia zona segnale c'e ne tantissimo,esempio rtl.102.5 da me si prende una bomba ma tante volte dallo schermo compare in grigetto,se vado a richiamare le stazioni memorizzate tramite comandi al volante richiamo rtl e voila' ritorna sullo schermo in arancione!E normale?

Audiman
18-09-2009, 22:54
E' normalissimo. Capita quando non ci si sintonizza sulla la stessa stazione da un po' di tempo.