PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Music Interface



*andrea*
11-04-2009, 21:22
Sono indeciso se ordinare questo accessorio per utilizzare l'iPod ma non ho capito esattamente di cosa si tratta: è una presa nel cassetto porta oggetti che consente di utilizzare l'ingresso aux della radio o è un cavo speciale? Mi pare di aver capito che nel prezzo non è compreso il cavo adattatore per l'iPod.

Audiman
12-04-2009, 10:19
E' un apparecchio delle dimensioni di un un'autoradio da inserire nel cassetto portaoggetti eventualmente accanto al caricatore cd. Viene venduto con un solo cavetto a scelta. Puoi decidere se collegare un iPOD oppure avere una presa USB per chiavette e quant'altro, oppure una semplice presa AUX. Puoi anche acquistare tutti i 3 tipi di cavetti:rolleyess:

*andrea*
12-04-2009, 10:35
E quindi occupa parecchio spazio all'interno del vano porta oggetti. Molto voluminosa questa interfaccia per l'iPod, considerando che nella vecchia auto ne avevo ordinata una con funzioni simili che però era grande come un pacchetto di sigarette.

mario2000
12-04-2009, 16:54
Invece lo spinotto AUX che si trova all'interno del poggiabraccia anteriore a cosa serve?

mastaro
13-04-2009, 15:36
io consiglio il denson costa meno fa tutto.

ABAP
14-04-2009, 14:19
Ciao,
non vorrei generare confusione, ma la presa AUX sotto al bracciolo c'e' comunque, indipendentemente dal fatto che tu opti per il music interface o meno. Io ho l'Audi Sound System, non ho il Music Interface e ho la presa Aux.

Credo che la differenza sia principalmente nel tipo di comando che si diventa in grado di impartire all'iapparecchio mp3 collegato all'Audi.

Mi spiego meglio:
collegando alla presa aux sotto al bracciolo l'iPod (o qualsiasi sorgente) con un normale cavetto da 3.5, puoi sentire tramite lo stereo dell'Audi i file memorizzati nel lettore mp3. In questo caso pero' dai comandi della radio della A4 puoi variare il volume e basta. Se vuoi cambiare canzone, devi agire direttamente sull'iPod. Ho provato questo sistema in viaggio e tra l'altro si sente benissimo.

Con una interfaccia piu' avanzata (come credo sia il music interface) potresti impartire comandi (almeno quelli base) all'iPod direttamente dal sistema audio della A4, senza doverti distrarre e "smanettare" sul lettore mp3.

Saluti

ABAP

*andrea*
14-04-2009, 17:51
Ho capito. Con mia somma gioia ho scoperto che il cavetto speciale per connettere l'iPod all'AMI non è compreso nei 285 euro dell'optional, ma bisogna aggiungere ancora 40 euro. Certo che AUDI non si smentice nemmeno in questi dettagli. Chissà poi se il cavo comprende anche la guaina isolante o è venduta in qualche "pacchetto" a parte, perche non mi meraviglio più di niente ormai...

*andrea*
22-04-2009, 22:54
Si può montare in seguito questa interfaccia (quella originale) e a che prezzo?

mastaro
23-04-2009, 16:05
il prezzo ormai è sulla baia.. per montarlo trovi le istruzioni.

yeti
05-05-2009, 10:56
vorrei sapere se qualcuno ne è a conoscenza:
il cavo per collegare l'ipod all'audi music interface è compreso o no.. in questo forum c'è chi sostiene che è compreso e chi no.. qualcuno ha risposta sicura?

Audiman
05-05-2009, 14:34
Non è compreso

pacor
05-05-2009, 23:54
Non è compreso

Esatto.Sul configuratore,e sul catalogo,e' chiaramente specificato.:smile:

mastaro
06-05-2009, 13:26
solo come accessorio

tarohk
28-05-2009, 06:23
Mi è appena arrivata la Q5 nella quale avevo inserito come optional l audio music interface. Ho acquistato il cavetto in concessionaria (ne occorre uno dedicato...euro 36.00) è basta attaccarlo al proprio iphone-ipod di ultima generazione. Funziona benissimo ed il ttto viene alloggiato in apposito scomparo nel cassetto anteriore. Il tuttosi comanda con mmi. Vivamente consigliato.
roberto


Sono indeciso se ordinare questo accessorio per utilizzare l'iPod ma non ho capito esattamente di cosa si tratta: è una presa nel cassetto porta oggetti che consente di utilizzare l'ingresso aux della radio o è un cavo speciale? Mi pare di aver capito che nel prezzo non è compreso il cavo adattatore per l'iPod.

te lo consiglio vivamente mi è appena arrivata la q5 con tale accessorio è utile , devi solo acquistare (euro 36.00) il cavetto da collegare all iphone o ipod di ultima generazione, si collega all'attacco nel cassetto anteriore dove c'e' un apposito scomparto. Il tutto viene comandato dal mmi. Si sente ottimamente io poi sulla mia (non prendermi per il fanatico che gira a finestrini aperti con musica a tutto volume) lo sento tramite l'impianto B&O sfizio che mi sono tolto da vecchio fissato per l'hi-fi. Insomma è notevole.......ovviamente la qualità cd è un po superiore ms si tratta di poca cosa. ciao
roberto

GiacomoFSI
29-05-2009, 13:45
ragazzi qualcuno sa darmi un link dove comprare a modico prezzo un kit per ascoltare l'ipod nella mia macchina audi a3 ambition del 2004? io ho la concert 2
Grazie

mastaro
29-05-2009, 21:12
sulla tua funziona come un caricatore cd... non è consigliato. puoi prenderlo in audi a 120 euro s ti occorre.