PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Q5 da prendere in Germania



davide676
12-04-2009, 08:49
Qualcuno di voi ha preso la Q5 in Germania?Se sì,come funziona l'iter per l'acquisto?
Visti i prezzi altissimi e i tempi di attesa biblici,io ci stò facendo un pensierino...
Anche perchè ho un amico che ha da poco preso una x6 lì e ha risparmiato tantissimo!!
Un saluto e Auguri di Buona Pasqua a tutti!!
David(e)

marcocervellini
12-04-2009, 11:05
quello che so e' che attualmente non ci sono..perche' a consegne sono messi come noi!!! trovi qualcosa...
ma quello che ti posso dire e' che un mio amico...ne ha trovata una..l'ha comprata...ma e' stato un dramma...
era quella usata nei test in spagna...sicuramente pochi km ma alzandola sul ponte era sfinita....botte e pezzi storti... perche' ne hanno piu di mille della presentazione da smaltire....e il problema che sono stracariche di
accessori...tipo con 40000euro di acessori..per di piu la meta' innutili...cmq per lui e' stata una delusione...55000 euro spesi male!!!
BUONA PASQUA A TUTTI...

Dexter Morgan
12-04-2009, 14:33
Qualcuno di voi ha preso la Q5 in Germania?Se sì,come funziona l'iter per l'acquisto?
Visti i prezzi altissimi e i tempi di attesa biblici,io ci stò facendo un pensierino...
Anche perchè ho un amico che ha da poco preso una x6 lì e ha risparmiato tantissimo!!
Un saluto e Auguri di Buona Pasqua a tutti!!
David(e)

Occhio pure al discorso dell'iva,in Germania mi pare sia al 16% contro il 20% italiano.Quindi,appena in Italia,dovresti pagare quel 4% di differenza....Inoltre (qui andiamo però sul discorso dell'importazione),l'iva deve essere esposta e non a margine.Comunque me ne intendo poco,forse chi ha provato potrà esserti d'aiuto....

november35
14-04-2009, 14:54
tanto vale che la prendi in UK con le FOLLIE di prezzi che ci sono bassissimi (il prezzo d'attacco del 2.0 TDi è 31.000 euro circa) contro i 41 e rotti dell'ITA.
la puoi ordinare con guida a SINISTAR O DESTRA senza problemi..

davide676
14-04-2009, 15:10
ottima notizia!!
anche se purtroopo non ho contatti da quelle parti... :sad:

november35
18-04-2009, 14:44
Guarda io vado in Inghilterra tutti i mesi. Distribuisco in Italia Bang&Olufsen usato, i miei fornitori sono in Uk e uno è proprio nello stesso stabile dell'Audi di Crawley

gianky66
18-04-2009, 18:34
Guarda io vado in Inghilterra tutti i mesi. Distribuisco in Italia Bang&Olufsen usato, i miei fornitori sono in Uk e uno è proprio nello stesso stabile dell'Audi di Crawley

A Watford c'e' Spireautomotive che e' esportatore ufficiale Audi x tutto il mondo (esentasse e per privati cittadini). Puo' fornire con 500 sterline in piu' anche vetture con guida a sx. Si risparmia dal 25% al 30% (secondo l'attuale fluttuazione della sterlina).

luca1981mo
19-04-2009, 16:50
A Watford c'e' Spireautomotive che e' esportatore ufficiale Audi x tutto il mondo (esentasse e per privati cittadini). Puo' fornire con 500 sterline in piu' anche vetture con guida a sx. Si risparmia dal 25% al 30% (secondo l'attuale fluttuazione della sterlina).

e come funzionerebbe? hanno un sito?

gianky66
19-04-2009, 19:11
e come funzionerebbe? hanno un sito?

Cerca su Goolgle Audi Export UK: e' il loro sito. Io sono stato a lungo in contatto con certo Mel Dowsett, molto gentile e disponibile. Ho ricevuto il preventivo via internet solo che ho lasciato perdere perche' avevo l'usato da gestire (se l'avessi venduto prima, dovevo affittare un'auto, mentre se l'avessi venduto dopo dovevo sobbarcarmi doppi costi).... Comunque se vai sul sito inglese Audi, ti scarichi le brochure e ti puoi fare i conti in piena autonomia (ricordati di prendere i prezzi piu' a sx: sono quelli per l'export, senza IVA inglese. Poi devi aggiungere 500 sterline di guida a sx - LHD -, 55 per targhe provvisorie, quasi 500 trasporto Germania-UK e poi se te la vai a prendere tu null'altro, altrimenti 1000 euro di trasporto): Oltre all'IVA ed all'immatricolazione in Italia.

davide676
20-04-2009, 10:37
Ho dato un'occhiata su google...è uscito qualcosa in merito ma ci ho capito ben poco.
comunque sono andato anche nel configurator audi uk:ora capisco perchè costano meno...mancano molti accessori come i fari allo xeno,i sedili in pelle nappa nelle varie colorazioni...

gianky66
20-04-2009, 13:05
Ho dato un'occhiata su google...è uscito qualcosa in merito ma ci ho capito ben poco.
comunque sono andato anche nel configurator audi uk:ora capisco perchè costano meno...mancano molti accessori come i fari allo xeno,i sedili in pelle nappa nelle varie colorazioni...

Permettimi una piccola correzione. Loro hanno tre livelli di allestimento: standard, SE (standard executive) e S-Line. Ti garantisco che S-Line ha gia' praticamente tutto (xeno, pelle e tri-zona inclusi). Io avevo aggiunto vetri oscurati, B&O, navi, veicolare, camera post per park, fari adattativi piu' qualche altra stupidaggine che non ricordo ed il prezzo in sterline era 35000 (ovviamente IVA, immatricolazione e trasporto in Italia esclusi). Facendo tutte le dovute operazioni, saltava fuori a 48000 euro.

davide676
20-04-2009, 13:16
Non male davvero,cavolo!!
L'unica cosa,ma questo è un mio gsto personale,gli interni neri non mi piacciono...
Mi fà davvero gola la pelle Nappa argento stella o il beige come la Q5 di Andreino85

Karbunen
14-01-2010, 22:39
Oggi ho incontrato un amico che non vedevo da un po' di tempo
Parlando del piu' e del meno siamo arrivati tanto per cambiare a parlare di auto
Gli ho accennato del fatto che sto' valutando l'idea di acquistare la Q5 in Inghilterra visto il risparmio notevole specie se full optional
Lui mi detto che ha ordinato proprio una Q5 ma Germania ad inizio Dicembre.
Approfittando del fatto che ha dei parenti in Baviera, che hanno un'autoscuola, è stato accompagnato da questi presso la loro concessionaria di fiducia.
Per farla breve mi ha detto che è riuscito a farsi fare uno sconto del 20% sul listino tedesco che corrisponde ad oltre un 25% su quello italiano.
Vedendo la mia incredulità si è detto disponibile anche a farmi vedere il contratto
La consegna prevista è fissata per Febbraio.
Unica cosa anche se non da poco oper avere questo sconto , ha pagato TUTTO E SUBITO:icon_eyes::fsniper::icon_eyes:
Ora mi dice che se voglio posso contattarli anch'io e lui garantisce per me lo stesso trattamento.
Premesso che l'acquisto in UK sarebbe ugualmente piu' vantaggioso (anche se non di molto) , qui avrei il vantaggio di essere 500km dalla concessionaria, ma onestamente mi puzza un po' la cosa di dover pagare tutto e subito
Certo che se poi l'auto gli arriva potrei anche farci un pensierino.
Io credevo che anche in Germania gli sconti si aggirassero intorno al 10%
Cosa ne pensate?

checco004
14-01-2010, 23:14
Scusate ma ho provato a fare una configurazione sul sito Audi Inglese...
Ma è possibile che non ci siano i 2 tipi di navigatori che noi invece abbiamo in Italia?
Inoltre un'altra cosa: ho fato una configurazione,e mi viene circa 38,000.00 Sterline.
Oltre a convertirlo in Euro,devo aggiungere altro per avere il valore effettivo che devo pagare?
Inoltre vedendo sulla brochure inglese, non c'è il 2.0 TDI automatico, ma solo manuale, possibile o mi sbaglio io?

Aspetto vostre delucidazioni.

Ciao

Karbunen
15-01-2010, 08:09
Scusate ma ho provato a fare una configurazione sul sito Audi Inglese...
Ma è possibile che non ci siano i 2 tipi di navigatori che noi invece abbiamo in Italia?
Inoltre un'altra cosa: ho fato una configurazione,e mi viene circa 38,000.00 Sterline.
Oltre a convertirlo in Euro,devo aggiungere altro per avere il valore effettivo che devo pagare?
Inoltre vedendo sulla brochure inglese, non c'è il 2.0 TDI automatico, ma solo manuale, possibile o mi sbaglio io?

Aspetto vostre delucidazioni.

Ciao

scusa Checco ma per le domande relative alle Audi dall' Inghilterra c'è un thread fatto appositamente
Prova a inserire là le tue domande che sicuramente qualcuno ti saprà rispondere
Ciao

rena64
15-01-2010, 09:06
Oggi ho incontrato un amico che non vedevo da un po' di tempo
Parlando del piu' e del meno siamo arrivati tanto per cambiare a parlare di auto
Gli ho accennato del fatto che sto' valutando l'idea di acquistare la Q5 in Inghilterra visto il risparmio notevole specie se full optional
Lui mi detto che ha ordinato proprio una Q5 ma Germania ad inizio Dicembre.
Approfittando del fatto che ha dei parenti in Baviera, che hanno un'autoscuola, è stato accompagnato da questi presso la loro concessionaria di fiducia.
Per farla breve mi ha detto che è riuscito a farsi fare uno sconto del 20% sul listino tedesco che corrisponde ad oltre un 25% su quello italiano.
Vedendo la mia incredulità si è detto disponibile anche a farmi vedere il contratto
La consegna prevista è fissata per Febbraio.
Unica cosa anche se non da poco oper avere questo sconto , ha pagato TUTTO E SUBITO:icon_eyes::fsniper::icon_eyes:
Ora mi dice che se voglio posso contattarli anch'io e lui garantisce per me lo stesso trattamento.
Premesso che l'acquisto in UK sarebbe ugualmente piu' vantaggioso (anche se non di molto) , qui avrei il vantaggio di essere 500km dalla concessionaria, ma onestamente mi puzza un po' la cosa di dover pagare tutto e subito
Certo che se poi l'auto gli arriva potrei anche farci un pensierino.
Io credevo che anche in Germania gli sconti si aggirassero intorno al 10%
Cosa ne pensate?

bè già quà in italia parecchi conce fanno sulle auto import germania un 14/15% di sconto ma considera che certi accessori che da noi sono di serie da loro li paghi o ti mettono altri obbligatori che magari non ti frega e alla fine quasi quasi sei li come costi.
io ho fatto prima di ordinarla tutte le ipotesi e tra ita e germa c'èra un risparmio di neanche 3.000euro. ( l'unico risparmio era england ma con l'attesa di 6 mesi se ti va bene)
dirai te...son buoni...si ma anche son nulla su un'auto da 50 sacchi che poi si sa bene quando hai rogne come ti trattano se gli vai con le auto import.:sleep: provare per credere. e inoltre maggiore tenuta prezzo usato alla rivendita e pertanto ho preferito ufficiale italia.
a un amico anni fà due giorni dopo finita la garanzia ha sborsato 1200 euro per una rogna...cosa che anche il conce gli ha confessato che se era italia magari uno strappo glie la passava in garanzia.
e di esempi ce ne sono a decine volendo.

Karbunen
15-01-2010, 11:39
bè già quà in italia parecchi conce fanno sulle auto import germania un 14/15% di sconto ma considera che certi accessori che da noi sono di serie da loro li paghi o ti mettono altri obbligatori che magari non ti frega e alla fine quasi quasi sei li come costi.
io ho fatto prima di ordinarla tutte le ipotesi e tra ita e germa c'èra un risparmio di neanche 3.000euro. ( l'unico risparmio era england ma con l'attesa di 6 mesi se ti va bene)
dirai te...son buoni...si ma anche son nulla su un'auto da 50 sacchi che poi si sa bene quando hai rogne come ti trattano se gli vai con le auto import.:sleep: provare per credere. e inoltre maggiore tenuta prezzo usato alla rivendita e pertanto ho preferito ufficiale italia.
a un amico anni fà due giorni dopo finita la garanzia ha sborsato 1200 euro per una rogna...cosa che anche il conce gli ha confessato che se era italia magari uno strappo glie la passava in garanzia.
e di esempi ce ne sono a decine volendo.



Quarda io ho provato a fare le differenze fra i due configuratori.
Già di listino aggiungendo gli stessi optional naturalmente la differenza è circa del 5-6%
Prendendo ad esempio un'auto da 50'000€ sono circa 3'000€ in germania verrebbe circa 3'000€ in meno
La differenza maggiore starebbe pero' nel fatto che in Italia fanno al massimo uno sconto 9-10%
Se fosse vero che al mio amico hanno fatto uno sconto 20% vorrebbe dire un risparmio rispetto ad una vettura italiana (già scontata) di circa il16-17% che tradotto in € farebbe circa 7'000€
Non mi sembra proprio poco
La cosa che mi sembra strana è effettivamente lo sconto del 20% che mi sembra molto alto anche per il mercato tedesco.

rena64
15-01-2010, 12:06
Quarda io ho provato a fare le differenze fra i due configuratori.
Già di listino aggiungendo gli stessi optional naturalmente la differenza è circa del 5-6%
Prendendo ad esempio un'auto da 50'000€ sono circa 3'000€ in germania verrebbe circa 3'000€ in meno
La differenza maggiore starebbe pero' nel fatto che in Italia fanno al massimo uno sconto 9-10%
Se fosse vero che al mio amico hanno fatto uno sconto 20% vorrebbe dire un risparmio rispetto ad una vettura italiana (già scontata) di circa il16-17% che tradotto in € farebbe circa 7'000€
Non mi sembra proprio poco
La cosa che mi sembra strana è effettivamente lo sconto del 20% che mi sembra molto alto anche per il mercato tedesco.

si certo...ma ti ribadisco...vedi alla fine bene le cose.
in germania per esempio devi aggiungere il costo degli specchietti retrattili elettricamente che in italia non ci sono, poi ti infilano dentro per forza attacchi isofix...o impianto hi fi extra o che so ( occhio che da loro con la radio base ti mettono lo schermo monocolore)...altre cose che te le devi cuccare anche se non le vuoi...dunque vedrai che la differenza non è molta.
l'unica è che si...se di la ti fan il 20 allora quel 5/6% sicuro che è risparmiato, ma se la devi pagare in anticipo:blink:...non è tanto na cosa furba. io prima di saldar l'auto la voglio vedere, toccare e controllare se è come la volevo. dopo pago.

Karbunen
15-01-2010, 15:47
si certo...ma ti ribadisco...vedi alla fine bene le cose.
in germania per esempio devi aggiungere il costo degli specchietti retrattili elettricamente che in italia non ci sono, poi ti infilano dentro per forza attacchi isofix...o impianto hi fi extra o che so ( occhio che da loro con la radio base ti mettono lo schermo monocolore)...altre cose che te le devi cuccare anche se non le vuoi...dunque vedrai che la differenza non è molta.
l'unica è che si...se di la ti fan il 20 allora quel 5/6% sicuro che è risparmiato, ma se la devi pagare in anticipo:blink:...non è tanto na cosa furba. io prima di saldar l'auto la voglio vedere, toccare e controllare se è come la volevo. dopo pago.


Ciao Rena.
Ti ribadisco che il confronto l'ho fatto inserendo tutti gli stessi optional tipo specchietti pieghevoli, Radio Symphony+sound system, Sedili , S-LINE , cerchi etc.
A conti fatti la differenza è proprio di circa 7'000€
Poi ti do ragione sul discorso pagamento.
Certo che se vedo che la conce è seria un pensierino ce lo si puo' anche fare credo

rena64
15-01-2010, 16:50
Ciao Rena.
Ti ribadisco che il confronto l'ho fatto inserendo tutti gli stessi optional tipo specchietti pieghevoli, Radio Symphony+sound system, Sedili , S-LINE , cerchi etc.
A conti fatti la differenza è proprio di circa 7'000€
Poi ti do ragione sul discorso pagamento.
Certo che se vedo che la conce è seria un pensierino ce lo si puo' anche fare credo

be..se la differenza è quella ci può anche stare...ma son scettico. al massimo in germania ho visto sconti del 14/15% con il sistema di pagamento come italia.
pagare totalmente un'auto 4 mesi prima che ti arrivi ( e son come minimo 45zucche:rolleyess:) non mi fiderei neanche se fosse la concessionaria di mio fratello:rolleyess:. beccano 7/8 polli così con sconti alti...e poi dopo tre mesi dan fallimento e chi s'è visto sè visto. ci son troppo in giro che fan i furbetti...e cascarci è un'attimo. occhio:wacko:

Karbunen
15-01-2010, 19:15
be..se la differenza è quella ci può anche stare...ma son scettico. al massimo in germania ho visto sconti del 14/15% con il sistema di pagamento come italia.
pagare totalmente un'auto 4 mesi prima che ti arrivi ( e son come minimo 45zucche:rolleyess:) non mi fiderei neanche se fosse la concessionaria di mio fratello:rolleyess:. beccano 7/8 polli così con sconti alti...e poi dopo tre mesi dan fallimento e chi s'è visto sè visto. ci son troppo in giro che fan i furbetti...e cascarci è un'attimo. occhio:wacko:

su questo mi trovi pienamente concorde
Anche a me lo sconto 20 sembra esagerato
Prima infatti voglio vedere se a lui arriva, poi ci penseremo:wink:

Karbunen
15-01-2010, 23:32
Ho un dubbio anche riguardo a come avverrebbe l'acquisto
A differenza che in UK dove si acquisterebbe l'auto senza iva per poi pagarla una volta giunta in italia, in questo caso se non sbaglio occorrerebbe acquistare l'auto in Germania già comprensiva di Iva tedesca (dove l'IVA è AL 19%) tenere le targhe tedesche per 6 mesi e successivamente?
Occorre pagare la differenza d'iva ?
Penso che mi sfugga un passaggio.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Ciao e Grazie

nanni
16-01-2010, 08:06
Si, che io sappia per nazionalizzarla bisogna prima pagare l' F24 con la differenza di IVA....

gatto910r
16-01-2010, 12:14
secondo me fai le terghe tedesche per quel periodo che dicevi te e poi siccome l'auto è usata quando la targhi italiana non devi pagare nessuna IVA non essendo il mezzo nuovo.... almeno credo che sia così.... infatti quando prendi auto usata dalla germania non paghi nessuna iva....

Karbunen
16-01-2010, 14:41
Per acquistare un'auto in Germania non è possibile fare come in Inghilterra ovvero acquistarla senza iva pagando poi questa totalmente una volta in Italia?