PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio Radiocontrollato A3 8p



danyA3
12-04-2009, 19:26
ragazzi io vorrei installare sulla mia a3 8p l'orologioradio controllato ma so che serve da inserire il modulo per ricevere l'ora e va inserito nel paraurti dietro.....ma è vero???

poi i cablaggi qualcun li sa???

e ci sara sicuramente qualcosa da attivare via vag....ma cosa???

chi mi puo aitare....

mauro6569
12-04-2009, 23:57
Non credo sia proprio necessario installarlo dietro al paraurti posteriore....Credo sia solo l'antenna.
Nella A4 l'ho istallato proprio dietro al cruscotto e prende comunque.

danyA3
13-04-2009, 10:09
ah ok.....ma mi piacerebbe sapere il collegamento....penso abbia 3cavi di collegamento una massa positivo e poi il segnale....ma dove va collegato il cavo....???

mauro6569
13-04-2009, 10:14
C'è un apposito connettore dietro al tacho:wink:

primaA3
13-04-2009, 11:05
Sì, c'è un connettore dietro al tacho, ma bisogna vedere che versione di tacho lui ha, e lo si vede tramite il VAG.
Se c'è, allpra la centralina è da fissare nel passaruoto sotto il parafango anteriore sinistro.. poi con 3 fili si arriva al tacho .. :)

danyA3
13-04-2009, 11:40
io avevo gia smontato il taco ma non c'e nessun altro attacco solo quello a 32poli.....

il mio quadro strumenti e questo..... 8P0 920 930 GX

e il filo del segnale andrebbe nella scatola a 32poli giusto...ma a quale pin....?

mauro6569
13-04-2009, 19:13
Mi dispiace contraddire PrimaA3 ma il modulo per orologio radiocontrollato in origine è montato dietro al paraurti posteriore e non anteriore. Poi uno è libero di metterlo dove vuole....io ad esempio l'ho messo dietro al tacho e riceve senza problemi.
Il part-number del modulo è 4B0 919 145 B prezzo circa 35 euro.
Dal modulo escono 3 pin e precisamente il pin 1 va al pin 9 del connettore blu a 32 pin dietro al tacho, il pin 2 va a massa e per finire il pin 3 va al pin 10 sempre del connettore blu dietro al tacho.:wink:

danyA3
13-04-2009, 22:59
Mi dispiace contraddire PrimaA3 ma il modulo per orologio radiocontrollato in origine è montato dietro al paraurti posteriore e non anteriore. Poi uno è libero di metterlo dove vuole....io ad esempio l'ho messo dietro al tacho e riceve senza problemi.
Il part-number del modulo è 4B0 919 145 B prezzo circa 35 euro.
Dal modulo escono 3 pin e precisamente il pin 1 va al pin 9 del connettore blu a 32 pin dietro al tacho, il pin 2 va a massa e per finire il pin 3 va al pin 10 sempre del connettore blu dietro al tacho.:wink:

grazie mauro....ma dici che e lo stesso per l'audi a3 o cambia qualcosa???hai dovuto attivare anche via vag?

mauro6569
14-04-2009, 00:20
grazie mauro....ma dici che e lo stesso per l'audi a3 o cambia qualcosa???hai dovuto attivare anche via vag? Vai tranquillo che il codice che ti ho dato va su tutte le audi.
Dovrebbe già essere codificato di default a 10 che corrisponde a controllo ogni 10 minuti ma lo puoi cambiare immettendo con il vag un valore compreso tra 1 e 50. Se metti 0 lo disattivi.
Per tale operazione devi entrare con il vag in INSTRUMENT 17 poi vai in ADAPTION 10 e vai al CANALE 19. Lì imposti il valore.:wink:

danyA3
14-04-2009, 19:58
eh eh.....sabato si prova mi sa.....!!!vi faro sapere in tanto mille grazie....

primaA3
14-04-2009, 20:34
Mauro, sulla A38P sugli schemi, me lo posiziona nel parafango anteriore sinistro.
Su A4, nel paraurti posteriore.
Per questo ho detto così... ;)

Magari ricordo male io.....
Sai, l'età avanza.... :tongue: :tongue:

mauro6569
14-04-2009, 23:52
L'ho scritto perchè prima ho controllato pure io e anche nelle A3 è dietro:wink:
Forse ti confondi con la centralina dell'Home-link....Poco male:biggrin:
Comunque l'età avanza per tutti belli e brutti e i miei sono 44:cry:

danyA3
18-04-2009, 17:26
oggi ho provato....ma non funziona.....ho fatto come mi e stato detto ma non mi compare sul display il simbolino in alto a sinistra...cosa puo essere???ma il simbolo compare solo se l'antenna prende oppure anche se nn prende....xke magari non prende ho pensato.....chi mi aiuta...??

mauro6569
18-04-2009, 20:23
Compare solo se l'antenna prende...In ogni caso hai guardato con il vag in INSTRUMENT 17 poi ADAPTION 10 e poi CANALE 19 ? Cosa leggi?

danyA3
19-04-2009, 09:12
Compare solo se l'antenna prende...In ogni caso hai guardato con il vag in INSTRUMENT 17 poi ADAPTION 10 e poi CANALE 19 ? Cosa leggi?

allora appena messo come valore c'era0 io l'ho cambiato con10!

mauro6569
19-04-2009, 09:18
prova mettici 1

markus568
19-04-2009, 13:42
il simbolino dell'antenna ci può impiegare anche diverse ore per comparire in quanto il segnale che regola l'orologio non viene trasmesso continuamente, ma ad impulsi e sopratutto stenta a ricevere in ambienti chiusi.
ciao

Hollywood
20-04-2009, 13:53
Ragazzi se diventa una attivazione perchè non la mettete in apposita sezione con un bel titolo?:-)

mauro6569
20-04-2009, 23:43
Veramente non è solo una attivazione...se non l'hai prima devi montare e collegare il modulo quindi credo che questa sia la sezione adatta

danyA3
21-04-2009, 19:37
acoltate nn mi funziona.....ma il pin due mi avete detto che e la massa ma quale sarebbe il positivo...???xk io col tester ho visto ma nn arriva corrente.....:cry:

danyA3
01-06-2009, 10:48
nesuno mi sa aiutare su questa funzione perche ho comprato tutto ma nn mi funziona....:sick:

lucachd
24-06-2009, 01:20
ecco i collegamenti:

dal ricevitore dell'orologio radio controllato ci sono 3 collegamenti:

pin 1 (filo giallo) va al T32/9 (spina a 32 poli BLU della centralina sul quadro strumenti PIN 9)

pin 2 (filo marrone) va a massa

pin 3 (filo rosso/verde) va al T32/10 (spina a 32 poli BLU della centralina sul quadro strumenti PIN 10)


scusa del ritardo
;-)

mi sono accorto che sono gli stessi che ti ha postato mauro.......

danyA3
13-09-2009, 13:16
ragazzi finalmente sono riuscito a farlo andare questo orologio......:wink:

Uragano
14-09-2009, 16:39
Salve,

ho da farVi tre domande:

di solito l'orologio radiocontrollato su quale Audi A3 8P/A viene installato di serie? Oppure viene installato insieme a qualche pacchetto / optional? Od è un accessorio a se?

Grazie per l'attenzione.

Ciao.:cooool:

Uragano
17-09-2009, 09:16
Salve,

ho da farVi tre domande:

di solito l'orologio radiocontrollato su quale Audi A3 8P/A viene installato di serie? Oppure viene installato insieme a qualche pacchetto / optional? Od è un accessorio a se?

Grazie per l'attenzione.

Ciao.:cooool:

Allora, nessuno può togliermi queste curiosità?

Saluti.

kaifka
17-09-2009, 23:15
Allora, nessuno può togliermi queste curiosità?

Saluti.

di solito è di serie sulle macchine import tedesche qui in italia non è di serie su nessuna versione delle A3

Uragano
18-09-2009, 00:51
di solito è di serie sulle macchine import tedesche qui in italia non è di serie su nessuna versione delle A3

Tante grazie per l'info.

Ciao
Uragano

Hollywood
10-01-2010, 16:10
Scusate ma come posso controllare se, per sbaglio, ho già il ricevitore?

lucachd
10-01-2010, 16:24
Scusate ma come posso controllare se, per sbaglio, ho già il ricevitore?

no impossibile che hai già il ricevitore....anche perchè se ce l'hai perchè non avrebbero dovuto collegartelo? sono 2 cavi....
comunque si trova a 10€....:wink:

io ce l'ho ancora qui da montare! :sad:

Schumyle
10-01-2010, 18:18
la mia è d'importazione ma non c'è questa funzione......:maad::maad::maad:

lucachd
10-01-2010, 18:23
la mia è d'importazione ma non c'è questa funzione......:maad::maad::maad:

è molto comoda! spero di montarlo a breve! :wacko:

Schumyle
10-01-2010, 18:39
la sua funzione qual'è.........

lucachd
10-01-2010, 18:44
la sua funzione qual'è.........

quella di tenere l'orologio sempre aggiornato....
e se stacchi la batteria non perdi l'ora.... :wink:

Schumyle
10-01-2010, 18:54
capitooooooooo.......

Maga84
10-01-2010, 19:07
Premesso che l'ho già di serie, ma il cablaggio dei cavi, se lo si vuole montare, è già presente?
Basta mettere il sensore radio di fianco al paraurti posteriore o và portato il cablaggio al tachimetro?

lucachd
10-01-2010, 21:04
Premesso che l'ho già di serie, ma il cablaggio dei cavi, se lo si vuole montare, è già presente?
Basta mettere il sensore radio di fianco al paraurti posteriore o và portato il cablaggio al tachimetro?

bisogna portare i cavi ..... :sad:

PalettoneV6
11-01-2010, 01:36
si, bisogna portare tutti i cavi:sad:....ecco quando feci il lavoro sulla mia

http://img190.imageshack.us/img190/1672/img7006v.jpg

Maga84
11-01-2010, 09:54
si, bisogna portare tutti i cavi:sad:....ecco quando feci il lavoro sulla mia

Bene!
Quindi hai dovuto far arrivare i cavi al tachimetro.
Una curiosità, per collegarlo al tachimetro, sei arrivato diretto con i cavi o hai fatto un by-pass con un morsetto ed hai utilizzato un'altro cavo?
Poi mi piacerebbe sapere dove hai fatto passare il cavo :wink:

lucachd
11-01-2010, 10:27
Bene!
Quindi hai dovuto far arrivare i cavi al tachimetro.
Una curiosità, per collegarlo al tachimetro, sei arrivato diretto con i cavi o hai fatto un by-pass con un morsetto ed hai utilizzato un'altro cavo?
Poi mi piacerebbe sapere dove hai fatto passare il cavo :wink:

io diretto...senza by-pass...
il cavo fallo passare dove ti ho detto di far passare quello per la 'pompa' che mi avevi chiesto....sotto il battitacco sinistro.....parallelo alla carrozzeria fino al paraurti dietro

PalettoneV6
11-01-2010, 12:17
Bene!
Quindi hai dovuto far arrivare i cavi al tachimetro.
Una curiosità, per collegarlo al tachimetro, sei arrivato diretto con i cavi o hai fatto un by-pass con un morsetto ed hai utilizzato un'altro cavo?
Poi mi piacerebbe sapere dove hai fatto passare il cavo :wink:


io diretto...senza by-pass...
il cavo fallo passare dove ti ho detto di far passare quello per la 'pompa' che mi avevi chiesto....sotto il battitacco sinistro.....parallelo alla carrozzeria fino al paraurti dietro


quoto Luca, nessun bypass, li ho fatti arrivare diretti al tacho nel battitacco sx, mentre la massa l'ho collegata dove sono le altre nel bagagliaio, oppure puoi portarla assieme agli altri due cavi alle masse a sx del posapiede

Maga84
11-01-2010, 12:52
io diretto...senza by-pass...
il cavo fallo passare dove ti ho detto di far passare quello per la 'pompa' che mi avevi chiesto....sotto il battitacco sinistro.....parallelo alla carrozzeria fino al paraurti dietro
Si esatto, quello è perfetto, l'unica cosa che vedevo i collegamenti della pompa vanno nel battitacco destro, lato passeggero, però se lo mando al sinistro è subito vicino al tachimetro, altrimenti devo farlo passare sotto il cassetto portaoggetti, giusto?


quoto Luca, nessun bypass, li ho fatti arrivare diretti al tacho nel battitacco sx, mentre la massa l'ho collegata dove sono le altre nel bagagliaio, oppure puoi portarla assieme agli altri due cavi alle masse a sx del posapiede
Ma hai messo il cavo grezzo nel connettore del tachimetro, o hai aggiunto lo spinotto?

PalettoneV6
11-01-2010, 16:02
Si esatto, quello è perfetto, l'unica cosa che vedevo i collegamenti della pompa vanno nel battitacco destro, lato passeggero, però se lo mando al sinistro è subito vicino al tachimetro, altrimenti devo farlo passare sotto il cassetto portaoggetti, giusto?


Ma hai messo il cavo grezzo nel connettore del tachimetro, o hai aggiunto lo spinotto?


Si, dovresti smontare cassetto portaoggetti e far passare i fili dietro l'autoradio fino al tacho, ma non ti conviene
io ho usato lo spinotto, ti basta un cavo di riparazione 000 979 009, che va nella presa a 32 poli al pin 9 e pin 10

Maga84
11-01-2010, 20:23
Si, dovresti smontare cassetto portaoggetti e far passare i fili dietro l'autoradio fino al tacho, ma non ti conviene
io ho usato lo spinotto, ti basta un cavo di riparazione 000 979 009, che va nella presa a 32 poli al pin 9 e pin 10
L'unica mia problematica è recuperare quel cavetto giallo che si vede in rete come questo:

http://pictureposter.audiworld.com/86480/parts.jpg

lucachd
11-01-2010, 20:40
L'unica mia problematica è recuperare quel cavetto giallo che si vede in rete come questo:

http://pictureposter.audiworld.com/86480/parts.jpg

perchè problema?? :huh:

Maga84
11-01-2010, 20:53
perchè problema?? :huh:
Sapessi il nome di quella bobina di cavo :cry: :cry: :cry:

PalettoneV6
12-01-2010, 17:47
Sapessi il nome di quella bobina di cavo :cry: :cry: :cry:

beh mica devi usare per forza quel cavo li?

Maga84
12-01-2010, 19:41
beh mica devi usare per forza quel cavo li?
Si si quello è vero, cavi ne ho fin che ne voglio :biggrin:
Grazie mille delle info!

zerowatt
23-10-2010, 04:40
ragazzi ciao,io ho fatto tutto ma non funziona.
L'unica cosa è che ho messo il modulo dietro al tacho nella parte sinistra.
Mi potete delucidare in merito.
Grazie

Schumyle
26-10-2010, 10:32
salve a tutti io questa opzione ce l'ho nel menu ed è anche spuntata solo che non mi appare nessun simbolo nel riquadro dell'orologio....quacuno sa il perchè......

danyA3
27-10-2010, 10:06
ragazzi ciao,io ho fatto tutto ma non funziona.
L'unica cosa è che ho messo il modulo dietro al tacho nella parte sinistra.
Mi potete delucidare in merito.
Grazie
non funziona il modulo dietro il quadro strumenti.....avevo provato pure io.......devi perforza metterlo nel suo posto stabilito......senò non prende il segnale.......


salve a tutti io questa opzione ce l'ho nel menu ed è anche spuntata solo che non mi appare nessun simbolo nel riquadro dell'orologio....quacuno sa il perchè......

e magari perche non hai il modulo inserito dovresti provare a vedere se lo hai...!!!

ilbruni
13-11-2022, 09:02
Riesumo anche questa discussione.

Acquistata antenna 8K0919145A su Ebay, creato cablaggio provvisorio lungo circa 1 metro (non mi sono messo a smontare tutta la macchina per posizionarlo sotto il faro posteriore sinistro, prima di essere certo che tutto funzioni).
Recuperato presso un demolitore un connettore originale della strumentazione, prelevati due capicorda e collegata l’antenna secondo lo schema indicato (il pin 1, nell’antenna, è contrassegnato):
Pin 1 - giallo - al Pin 9
Pin 2 - marrone - massa al telaio piantone sterzo, verificata)
Pin 3 - rosso verde - al Pin 10

Attivato il tutto tramite VAG (provato sia il classico valore 10, ma anche 2, 5…)
Attivato “onde radio” su Orologio, nel FIS del tacho
Posizionata provvisoriamente l’antenna, prima alle spalle del Tacho (sapevo del rischio di mancata ricezione) e sia fuori dal cruscotto, sotto il parabrezza.
Verificato con il VAG, dopo pochi minuti di attesa con scritta “misurazione” arriva inesorabile il messaggio “antennaNOK”.
Al di là della attuale posizione dell’antenna, ho visto con tester digitale che dai due cavi provenienti dal tacho non arriva praticamente tensione (rilevati 0,1V). Io pensavo che dei due cavi, uno fosse per alimentazione ed uno di “segnale” ma ammetto di saperne poco. Chi ha fatto il retrofit su A3, ha usato l’antenna che ho io oppure quella con codice 4B0919145B ?
Guardando nei siti, entrambi i ricambi sono compatibili con A3 ma il mio va anche su A3, A4, A5, A6 eccetera.
Qualcuno sa aiutarmi?