PDA

Visualizza Versione Completa : info assetto a3



paologriffin
12-04-2009, 23:54
ragazzi scusate premetto che di auto,modifiche etc etc non capisco niente e quindi vorrei un'informazione da voi. Io ho una a3 2.0 tdi attraction ,vorrei "abbassarla" un po. quanto puo costare cambiare assetto alla macchina? basta cambiare le molle?apparte il fattore estetico cosa puo comportare un'abbassamento della macchina? grazie ragazzi!!

Paky
13-04-2009, 01:13
ciao allora, per l'assetto dato che parti da una attraction ti consiglio di cambiare oltre alle molle anche gli ammortizzatori. l'accoppiata bilstein - eibach qua sul forum la usano in molti e si trovano molto bene, per l'abbassamento puoi scegliere tra molle che abbassano 3 cm o 5 cm e come costo sei intorno ai 1000 euro montati, però hai un assetto completo e di qualita. se invece cambi solo le molle per farla abbassare con 350 € te la cavi però come lavoro non è il massimo anzi..

TheMasterNik
14-04-2009, 18:34
gli ammortizzatori bisogna cambiare solo quelli dietro o sbaglio???
davanti attraction e ambition dovrebbero montare gli stessi ammortizzatori....

TeoIntegrale
15-04-2009, 11:50
Al giorno d'oggi esistono kit completi molla-ammortizzatore che costano poco, e quindi punterei senza pensarci due volte su unj prodotto del genere.

Guarda il kit koni str.t, o altrimenti i vari kit H&R,KW ecc

Meno di mill euro tutto montato, ed hai un lavoro fatto BENE.

Se devi montare solo molle, vai di eibach che sono morbidine e quindi non soffrono con l'ammortizzatore di serie. Avrai vasntaggi pressochè solo estetici.

b1k3
15-04-2009, 23:09
gli ammortizzatori bisogna cambiare solo quelli dietro o sbaglio???
davanti attraction e ambition dovrebbero montare gli stessi ammortizzatori....


sbagli gli attraction sono standard, gli ambition sono diversi visto che montano molle che scendono di 2 cm rispetto l'attraction

RIN67
15-04-2009, 23:56
Ciao a tutti ,anch'io ti consiglierei kit ammortizzatori / molle bilstein - eibach , se non sollecitati ti ritrovi una vettura morbida(non sembra di avere un assetto....se non esteticamente)se invece sollecitati ti ritrovi una vettura molto rigida e pronta nelle risposte in curva...ed inoltre a mia conoscenza sono le uniche che ti fanno mantenere la garanzia audi.....mentre per l'accoppiata Koni/HR ti ritroveresti sempre una vettura molto piu' rigida .poi sicuramente va a gusti .......cmq sconsiglio tutti gli altri marchi economici tipo GM ,Racing

Andrezzzzz
16-04-2009, 11:13
Posto qui per non "inquinare" il forum..io anche vorrei cambiare assetto alla mia audi (a3 sportback del 2006 1.9tfi)..e visto che mi son state consigliate da più persone le accoppiate bilstein - eibach sarei propenso a montare quelle..ma come faccio a trovare il modello adatto? sui siti non mi ci raccapezzo :) scusate ma non sono particolarmente pratico..

TheMasterNik
16-04-2009, 11:30
anchio ho i tuoi stessi dubbi,da quel che ho capito molle eibach pro kit e bilstein b8 sprint...
giusto???

b1k3
16-04-2009, 12:48
Posto qui per non "inquinare" il forum..io anche vorrei cambiare assetto alla mia audi (a3 sportback del 2006 1.9tfi)..e visto che mi son state consigliate da più persone le accoppiate bilstein - eibach sarei propenso a montare quelle..ma come faccio a trovare il modello adatto? sui siti non mi ci raccapezzo :) scusate ma non sono particolarmente pratico..



qui hai tutti i codici che ti servono ;)

blistein - eibach (http://www.ntp.it/assets/images/content/Articoli%20s.14-191_1.pdf)

Andrezzzzz
16-04-2009, 12:57
ecco ho visto grazie mille..è meglio -30mm o -50mm? contando che io ho un'attraction..

RIN67
16-04-2009, 17:33
........dipende .... se ti piace avere una macchina sempre rigida o avere una che si irrigidisce solamente quando sollecitata, piu' ti abbassi e piu' rigida resta la macchina, senza contare ai rischi che incontri avendo la macchina troppo bassa .........pensa ai dossi rallentatori che oggi sono di moda ..............

b1k3
16-04-2009, 17:45
ecco ho visto grazie mille..è meglio -30mm o -50mm? contando che io ho un'attraction..

per l'a3 ti consiglio un -30 anche xchè oltre a tutti gli svantaggi della vita quotidiana abbassare molto aumenterebbe il rollio e far andare bene la macchina comporterebbe anche altre modifiche delle quali non tutte fattibili per ora

Andrezzzzz
16-04-2009, 17:52
si direi anche io che meglio non esagerare.. :D quindi -30mm e vado sul sicuro?

Bart
17-04-2009, 20:37
io cambierei ammortizzatori e molle naturalmente bilstein e eibach gli ammo sono pure regolabili come sò quindi poi puoi fare l'assetto come preferisci...

TheMasterNik
17-04-2009, 21:54
bilstein b8 sprint vanno bene per la sbk??

è + rigida una a3 con le molle eibach prokit e bilsten 8b o una a3 s-line??

Bart
17-04-2009, 23:53
decisamente una a3 con bilsten e eibach..io ho assetto sline con molle prokit eibach ed è leggermente più duro dell'originale sline...poi con gli ammo diventa ancora più dura secondo me

TheMasterNik
18-04-2009, 10:56
ma i bilstein b8 sono regolabili?!

ho paura di fare un assetto troppo duro...se montassi i b6 con molle pro kit???

Bart
18-04-2009, 11:57
allora gli ammo sono regolabili la macchina diventa naturalmente più rigida e poi gli ammo bilstein escono gia con le molle specifiche per quel tipo di ammo che prendi mi pare

b1k3
18-04-2009, 12:25
allora gli ammo sono regolabili la macchina diventa naturalmente più rigida e poi gli ammo bilstein escono gia con le molle specifiche per quel tipo di ammo che prendi mi pare

no i bilstein se prendi i b8 prima cosa nn sono regolabili sono a taratura fissa al massimo le molle sono progressive i regolabili sono quelli a ghiera poi sono solo gli ammortizzatori le molle vengono prese apparte e puoi scegliere tra pro-kit -3 e sportline -5 il kit che dici tu completo di molle dovrebbe essere il b12 ovvero ammortizzatori b8+molle blistein ma nn sò se lo fanno ancora

Bart
18-04-2009, 12:33
io ho visto dei ammo bilstein regolabini compreso molle eibach ora non so se sono b12 boh

b1k3
18-04-2009, 12:59
io ho visto dei ammo bilstein regolabini compreso molle eibach ora non so se sono b12 boh

allora ti spiego i b12 nn so altro che il pacchetto completo di b8+molle bilstein quelli che hai visto tu regolabili sono i bilstein pss/pss9 ovvero ammortizatori a ghiera regolabili;)

Bart
18-04-2009, 14:19
ma quali sono i migliori ammo della bilstein naturalmente regolabili?....

b1k3
18-04-2009, 16:46
ma quali sono i migliori ammo della bilstein naturalmente regolabili?....

per ora gli ultimi che ha fatto dovrebbero essere i pss10 con regolazioni diverse in estensione e compressione

Bart
20-04-2009, 20:31
ma solo gli anteriori sono regolabili o pure i posteriori si possono regolare a questi bilstein pss10

b1k3
20-04-2009, 22:38
ma solo gli anteriori sono regolabili o pure i posteriori si possono regolare a questi bilstein pss10

anteriori e posteriori....

TheMasterNik
23-04-2009, 11:58
la macchina è piu rigida con l'accoppiata molle eibach pro kit + bilstein b8 o molle eibach pro kit e koni fsd???

A3GASGAS
05-05-2009, 20:10
Io ho montato assetto completo Vogtland -55mm,l'auto è molto rigida,diciamo che come assetto può andare bene anche in pista,a me piace cosi anche per la strada,basta avere un pò di accortezza con le buche.
Se pratichi strade molto dissestate non montare ammortizzatori molto estremi potresti pentirtene.

ciroTDI
05-05-2009, 23:23
la macchina è piu rigida con l'accoppiata molle eibach pro kit + bilstein b8 o molle eibach pro kit e koni fsd???

lascia perdere gli FSD..:wink: