PDA

Visualizza Versione Completa : Costo montaggio nuovi ammortizzatori



Maga84
17-04-2009, 20:09
Mi piacerebbe sapere da chi ha montato nuovi ammortizzatori, o un'assetto sulla propria auto, quanto ha pagato all'incirca il lavoro.

Per intenderci:
- Smontaggio e rimontaggio nuovi ammo e molle
- Campanatura e convergenza

Vorrei sapere la spesa che si può avere per montare il tutto e soprattutto il tempo che ci si può impiegare.
Ciao

TheMasterNik
17-04-2009, 21:55
sono molto interessanto anchio a questa domanda...penso max 200 euro...voi che dite raga?

leellah
17-04-2009, 23:47
Un preparatore della mia zona domanda ca. 150-200€.
Tempo: 3h salvo affinamenti dopo la prova su strada.
Il costo è l'assetto in sè...

b1k3
18-04-2009, 01:18
Allora per un kit b8+molle stai sotto i 1000€ per la spesa del lavoro dipende dal meccanico si puo prende da 50€ a 250€ il tempo di montaggio si +o- e di 2-3 ore

ste77
18-04-2009, 12:31
Mi piacerebbe sapere da chi ha montato nuovi ammortizzatori, o un'assetto sulla propria auto, quanto ha pagato all'incirca il lavoro.

Per intenderci:
- Smontaggio e rimontaggio nuovi ammo e molle
- Campanatura e convergenza

Vorrei sapere la spesa che si può avere per montare il tutto e soprattutto il tempo che ci si può impiegare.
Ciao


allora se li compri da chi te li monta il lavoro è compreso....ci mancherebbe....io sulla mia 8L mi pare che con 900 (pro-kit+b8) me la fossi cavata...nello specifico può essere che 800 era il materiale e 100 il lavoro....nn di + cmq.

Adesso che c'è crisi poi......nn dovrebbe esserci nemmeno da discuterne....:ph34r::wink:

e chiaro che se fai solo il lavoro e li compri da un altra parte....ti pelano con la manodopera.....del resto è logico.

Maga84
18-04-2009, 13:23
Perfetto!
L'assetto è in fase di acquisto da un ragazzo di Rovigo, che ha fornito altri assetti a utenti del forum, persona molto disponibile e preparatissima!
Quindi ora ci manca solo il montaggio, ma siccome ho un'amico carrozziere che collabora con un'officina mi ha detto che sono molto bravi e dovrebbe farmi un prezzo di favore, intorno alle 100 €
Poi passo dal gommista che mi fà la convergenza una volta montato il tutto.
Quindi diciamo che 3 ore di lavoro sulle 100-150 non è male :wink: