PDA

Visualizza Versione Completa : climatizzatore



7cris
19-04-2009, 11:15
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come si presenta la plancia dove si controlla il clima, SENZA il tre zone ???? si presenta con i due variatori di velocità o in diverso modo ??

gianky66
19-04-2009, 15:26
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come si presenta la plancia dove si controlla il clima, SENZA il tre zone ???? si presenta con i due variatori di velocità o in diverso modo ??

Manopolone centrale come l'autoradio.........

7cris
19-04-2009, 16:20
grazie.....mmmmmmm......!£$%&="§*é°ç......

k525
19-04-2009, 17:42
grazie.....mmmmmmm......!£$%&="§*é°ç......

Ragazzi
Manopolone o no il climatizzatore funziona molto bene.. la logica di funzionamento è ottima e la manopola è molto pratica.. io non la trovo brutta e concordo con la scelta di eliminare il
bi-zona perchè sulle mie precedenti A4 non serviva quasi a niente e l'avrò usato 2 volte in 4 anni..

gianky66
19-04-2009, 19:04
Ragazzi
Manopolone o no il climatizzatore funziona molto bene.. la logica di funzionamento è ottima e la manopola è molto pratica.. io non la trovo brutta e concordo con la scelta di eliminare il
bi-zona perchè sulle mie precedenti A4 non serviva quasi a niente e l'avrò usato 2 volte in 4 anni..

Vuol dire che non hai moglie o fidanzata inversamente regolata termicamente..... :rolleyess:

AUDI4EVER
19-04-2009, 19:54
Ragazzi
Manopolone o no il climatizzatore funziona molto bene.. la logica di funzionamento è ottima e la manopola è molto pratica.. io non la trovo brutta e concordo con la scelta di eliminare il
bi-zona perchè sulle mie precedenti A4 non serviva quasi a niente e l'avrò usato 2 volte in 4 anni..

Oooooh finalmente uno che lo dice!
Straquoto:cooool:

*andrea*
19-04-2009, 21:58
Il problema delle ragazze freddolose esiste, e le continue lamentele di solito causano notevole fastidio a chi guida. Riguardo al bi-zona, trovo positivo il fatto di avere sempre sott'occhio la temperatura impostata grazie ai display, che assieme alla doppia manopola rendono l'estetica della plancia più appagante.

k525
19-04-2009, 22:23
Vuol dire che non hai moglie o fidanzata inversamente regolata termicamente..... :rolleyess:

Guarda forse si è sempre trattato di una questione psicologica ma per me la storia della doppia o tripla zona funziona solo se ci metti delle pareti divisorie tra le zone..!!
PROPRIO non ci credo PER PRINCIPIO che una sistema riesce a tenerti 19 gradi al posto autista e 21 al passeggero (a 100 cm di distanza tra loro).. solo l'idea mi è sempre sembrata cosi FISICAMENTE ASSURDA che manco ho fatto mai grandi esperimenti.. sulla mia A4 le zone sono sempre state impostate alla stessa temperatura..

ciao!

*andrea*
19-04-2009, 22:29
Se regoli diversamente le due manopole, l'impianto varia in maniera indipendente la temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette. E' l'aria che di solito da fastidio se è troppo fredda...

rbaset
19-04-2009, 22:41
Se regoli diversamente le due manopole, l'impianto varia in maniera indipendente la temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette. E' l'aria che di solito da fastidio se è troppo fredda...
concordo:biggrin:

7cris
19-04-2009, 23:14
OK.....sappiamo tutti che gli optional audi sono cari...ma tutto questo vale 700.00 € circa , per far cambiare la temperatura dell'aria di un paio di gradi dall'uscita delle bocchette? dopo un secondo l'abitacolo ( credo perchè mai avuta auto con questo optional) abbia già la tutta la stessa temperatura?? se parliamo di un fatto estetico nulla da dire più bella con le due manopoline...ma con 700,00 € metteri altri optional più pratici e sopratutto utili...

marcocervellini
20-04-2009, 00:23
concordo pienamente....bi-zona....ma vala'...

gianky66
20-04-2009, 10:07
concordo pienamente....bi-zona....ma vala'...

Permettetemi, ma io disquisisco. Se il guidatore ha molto caldo mentre la moglie non vuole aria fredda addosso...... o viceversa molto freddo ma l'altra non vuole sentire il flusso caldo. Alla fine la temperatura dell'abitacolo e' vero rimane omogenea, ma almeno addosso ti senti il clima che vuoi (sempre che, ripeto, si sia in due e con esigenze termiche praticamente opposte).

*andrea*
20-04-2009, 10:57
Comunque il clima a 3 zone gestisce anche la regolazione della temperatura in base all'irraggiamento solare, infatti comprende il sensore pioggia/luci che immagino serva anche a questa funzione. Il prezzo per questo optional che sono riuscito ad ottenere è di circa 500 euro, ma che comprendono anche i 140 euro del sensore pioggia/luci. Non mi sembra una cifra esagerata, per un'auto che in genere supera i 40K.

Matthley
20-04-2009, 12:00
Come sempre la verità sta nel mezzo.....
Il manopolone va bennissi: VERO
Il bi-zona lo usi poco: VERO
Col bi-zona ha la sensazione di caldo differenziata da passeggero e guidatrore: VERO

Detto questo.... entranbi i sistemi sono validi per le funzioni che uno vuole utilizzare. Penso che sia inutile disquisire su il bi-zona non serve o altro... sono parole al vento......

Piccolo dettaglio, quello come optional non è "bi" ma "tri-zona" in quanto anche dietro hanno un regolatore "manuale" che, chi come me arriva dalle piccole (A3 SP) sa bene che davanti si tiene i pinguini per raffreddare i 2 arrostiti che stanno dietro!

rbaset
20-04-2009, 13:45
se non ricordo male l'opzione del clima tri zona incorpora anche il sensore per il ricircolo automatico della qualità dell'aria

Matthley
20-04-2009, 13:49
esatto

k525
21-04-2009, 06:55
OK.....sappiamo tutti che gli optional audi sono cari...ma tutto questo vale 700.00 € circa , per far cambiare la temperatura dell'aria di un paio di gradi dall'uscita delle bocchette? dopo un secondo l'abitacolo ( credo perchè mai avuta auto con questo optional) abbia già la tutta la stessa temperatura?? se parliamo di un fatto estetico nulla da dire più bella con le due manopoline...ma con 700,00 € metteri altri optional più pratici e sopratutto utili...

Ragazzi scusate se sono CATEGORICO nei miei giudizi ma fa parte della mia persolanità.. non ci posso fare niente..
io ho fatto la scelta di ridurre gli optional (no PELLE, no NAVIGATORE, etc,,) e di comprare il 3.0 TDI al posto del 2.0 TDI... dopo che avevo provato il 2.0.. e vi assicuro che QUELLI sono soldi ben spesi, è veramente un'altro mondo.. pensateci...

Quando avevo il bi-zona lo tenevo disabilitato e mia moglie chiudeva a mano la bochetta!!!

ciao a tutti

*andrea*
21-04-2009, 09:49
Secondo me non si può fare un paragone del genere. Gli optional li paghi una volta sola, la cilindrata la paghi ogni anno, per sempre :wacko: .

fann
21-04-2009, 10:00
Anch'io la penso come k525 preferisco avere un bel motore al posto di tanti optionals che alla fine neanche usi.

7cris
21-04-2009, 11:59
idem...fatto lo stesso pensiero....rinunciato a tettuccio,clima,impianto audio,telefono,.....e ti viene un 3.0 .....