PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P/8PA - Fendinebbia xeno



antonio
19-04-2009, 12:13
salve ragazzi mi è venuta in mente un idea siccome prima avevo una car con fari a parabola e avevo montato il kit xeno after market e ovviamente al momento di venderla me lo sono ripreso :tongue: è ho pensato che se compravo le sole 2 lampade h11 potrei montarle nei fendinebbia visto che ggia monto i xeno originali audi per nn avere tutti quel contrasto tra faro bianco e fendi giallo che ne dite è fattibile la cosa?
ringrazio anticipatamente per le risposte ciao...

gigiboxmail
19-04-2009, 12:17
Certo che è fattibile ma è una ricottata come dice un'altro utente qui del forum

antonio
19-04-2009, 12:31
Certo che è fattibile ma è una ricottata come dice un'altro utente qui del forum

ricottata?:wacko: nn ti seguo vuoi dire una tammarrata?
cmq ho chiesto perchè alcune persone mi hanno detto che le audi hanno problemi con alcune marche di xeno nel senso che un volta montate si può bruciare la centralina dei tergi cristalli ma a me sembrta una vera cavolata e bvorrei conferma da qualche esperto:biggrin:

gigiboxmail
19-04-2009, 12:35
Non è una cavolata, si è bruciata anche a me quando all'inizio montai il kit xeno, fortuna che la car era in garanzia... Dopo quello ho montato gli originali.

S3-Diego
19-04-2009, 12:35
Si questo è vero, alcuni kit bruciano il motorino del tergicristallo....
Se vuoi montare il kit xenon nei fendi, puoi farlo senza problemi, ma ti sconsiglio poi di usarlo quando incroci altre macchine... Diventano come dei piccoli abbaglianti e in caso di pioggia, la luce riflettendosi sull'asfalto diventadavvero accecante...
Comunque l'ha fatto AudiA32 ;)

Bart
19-04-2009, 12:38
Certo che è fattibile ma è una ricottata come dice un'altro utente qui del forum

ti piace propio questo mio termine eh :laugh: ........

Andrea_88
19-04-2009, 13:05
Ragazzi, ma il cdb?? Da problemi?? Perché sicuramente Audi32 non avrà problemi avendo una 8L.. Bisognerebbe sentire bevi(che ha la A5).. Mi sembra ke lui li abbia messi.. E cmq penso che sia la sezione sbagliata per parlare di questa discussione..

gigiboxmail
19-04-2009, 13:41
Il Cdb non da errori come non li da con il kit xeno. Almeno credo.


ti piace propio questo mio termine eh :laugh: ........

Si si... mi fa troppo ridere :biggrin::biggrin:

Andrea_88
19-04-2009, 13:46
Ah bene allora..! Ragazzi ma cm si fa ad ottenere la stessa tonalità di colorazione dei bi xeno originali? Perché poi non è bello avere i fendi più bianchi dei bi xeno originali..

S3-Diego
19-04-2009, 13:46
basta sapere i gradi Kelvin :D

Bart
19-04-2009, 13:48
che sarebbero 4500k quelli originali giusto?

crazyF@R S3
19-04-2009, 13:55
che sarebbero 4500k quelli originali giusto?

Esattamente.

Bart
19-04-2009, 14:01
dai in questo forum grazie a voi che siete tutti stupendi sto inparando molte cose :-) prima non capivo un c...o vabbe ora non capisco lo stesso niente però sto imparando pian piano

antonio
19-04-2009, 14:18
mi sapete dire con sicurezza quale marca posso usare ?


ma ti sconsiglio poi di usarlo quando incroci altre macchine... Diventano come dei piccoli abbaglianti e in caso di pioggia, la luce riflettendosi sull'asfalto diventadavvero accecante...
Comunque l'ha fatto AudiA32 ;)
no tranquillo io i fendi li uso solo quando c'è nebbia ho gia avuto a che fare con la polizai e me la stavano scrivendo il bello che io neanche lo sapevo che erano attaccati :wacko:

per la colorazione penso che se una volta fatta questa spesa prendo i 6000k sia per fendi che per anabbagliante/abbagliante

Bart
19-04-2009, 14:26
quì usano tutti xenonlamp e non hanno problemi...io ho un'altro kit speciico da un mese e più e per ora nessun problema

crazyF@R S3
19-04-2009, 14:36
Io ho montato per un anno e mezzo un kit della super xenon, mai niente.

sprido
19-04-2009, 14:40
mmm ma a che servirebbe mettere gli xeno nei fendinebbia? migliorerebbero la funzionalità o sarebbero solo un fatto estetico?

Andrea_88
19-04-2009, 15:41
lo so che i kelvin degli originali sono 4700 o 4300... ma il problema grosso è che nei bi xeno abbiamo il lenticolare mentre nei fendi abbiamo la semplice parabola... non vorrei che quindi l'effetto cambiasse riultando una schifezza !

antonio
20-04-2009, 01:22
mmm ma a che servirebbe mettere gli xeno nei fendinebbia? migliorerebbero la funzionalità o sarebbero solo un fatto estetico?
allora da premettere io ho già il kit xeno nel mio caso che la spesa sarebbe pari a zero è solo per un fatto estetico poi sinceramente nn so se migliora la luminosita


lo so che i kelvin degli originali sono 4700 o 4300... ma il problema grosso è che nei bi xeno abbiamo il lenticolare mentre nei fendi abbiamo la semplice parabola... non vorrei che quindi l'effetto cambiasse riultando una schifezza !

io ho visto altre macchine con questo lavoro già fatto e nn ho notato nulla come differenza perchè penso che la colorazione nn si modifica più di tanto al masssimo nei bordi del fascio di luce dei lenticolari

Audia32
20-04-2009, 02:09
Eccomi,avete parlato di me e con un pò di ritardo sono quì!
Sulla mia come detto non ho problemi di nessun tipo.... Mi son permesso di fare questa modifica perchè dalle mie parti non sappiuamo neanche cosa sia la nebbia!Se non siete nelle stesse mie condizioni ve li sconsiglio,più la luce è bianca e meno si vede con la nebbia!