PDA

Visualizza Versione Completa : assetto per a3 ambiente



TheMasterNik
19-04-2009, 14:08
come tutti voi sapete ho una a3 ambiente che ormai in curva sembra una barca...
dopo vari thread ho capito che l'assetto migliore per la mia è composto da bilstein b8+ eibach pro kit... esiste anche qualcosa di meno rigido per la mia sempre con lo stesso abbassamento di 3 cm???

TeoIntegrale
20-04-2009, 12:15
già ti sei fatto un'idea sbagliata.

tutti sparano eibach+b8, ma non per un effettivo motivo.

Eibach di per se fa molle (generalmente) morbide, bilstein sono degli ottimi ammortizzatori a gas, ma dal comportamento in compressione "nervosetto" quindi non il massimo come comfort.

Ci sono moltissimi altri ammortizzatori in commercio, come molte altre molle, anche se per quel che chiedi eibach è ok. quindi i -3cm ce li hai.
Un buon ammortizzatore per abbinamento con comfort potrebbe essere il koni rosso, regolato a 1 giro o mezzo giro, oppure visto che ci sei potresti affidarti completamente al kit eibach molle+ammortizzatori. Di solito gli abbinamenti non penalizzano mai troppo il comfort, ma sono il giusto per mantenere stabile la macchina ribassata. Dovrebbe essere altrettanto per i kit KW.

TheMasterNik
23-04-2009, 10:31
grazie per avermi risposto,non sapevo che la eibach facesse anche ammortizzatori...quanto costa circa questo kit dell'eibach??

ciroTDI
25-04-2009, 12:34
già ti sei fatto un'idea sbagliata.

tutti sparano eibach+b8, ma non per un effettivo motivo.

Eibach di per se fa molle (generalmente) morbide, bilstein sono degli ottimi ammortizzatori a gas, ma dal comportamento in compressione "nervosetto" quindi non il massimo come comfort.

Ci sono moltissimi altri ammortizzatori in commercio, come molte altre molle, anche se per quel che chiedi eibach è ok. quindi i -3cm ce li hai.
Un buon ammortizzatore per abbinamento con comfort potrebbe essere il koni rosso, regolato a 1 giro o mezzo giro, oppure visto che ci sei potresti affidarti completamente al kit eibach molle+ammortizzatori. Di solito gli abbinamenti non penalizzano mai troppo il comfort, ma sono il giusto per mantenere stabile la macchina ribassata. Dovrebbe essere altrettanto per i kit KW.

Teo i koni regolabili sono quelli gialli (Sport)..e cmq anche tutti aperti sono abbastanza rigidi..(ma molto performanti) ..forse i KW street confort sono una valida alternativa a chi non vuole avere un marmo..

TeoIntegrale
28-04-2009, 21:04
La koni fa i rossi, stessa compressione di quelli di serie e taratura regolabile da smontati in estensione.

I Gialli sono maggiorati anche in compressione e spesso tarabili da montati

Gli arancioni sono specifici per il kit con molle ribassate. Hanno compressione maggiorata ed estensione maggiorata in percentuale giusta per lavorare con la molla ribassata.
secondo me è un bel kit.

Marco
28-04-2009, 21:17
quindi in teoria come stai dicendo questi koni arancioni sono migliori dei b8? costo?

sprido
28-04-2009, 22:38
ma nn ti conviene mettere l'assetto s-line? la macchina migliora nettamente e se nn erro dovresti essere a -2 cm dal tuo assetto, il confort è ottimale

SirBoss
30-04-2009, 15:00
come tutti voi sapete ho una a3 ambiente che ormai in curva sembra una barca...
dopo vari thread ho capito che l'assetto migliore per la mia è composto da bilstein b8+ eibach pro kit... esiste anche qualcosa di meno rigido per la mia sempre con lo stesso abbassamento di 3 cm???

come ti capisco!!! anch'io sono possessore di una sportback modello ambiente e con tutto che ho la traz. quattro la macchina è praticamente inguidabile, ora ho 50000 km e vorrei cambiare gli ammo con l'accoppiata bilstein b8+ eibach pro kit, solo che la mia paura è di ritrovarmi con un assetto troppo rigido. Inoltre mi sorge un altro dubbio riguardo lo sterzo in quanto mi sa che anche quello va ritarato essendo molto morbido, chissà se si può tarare tramite vag? cmq quello che vorrei ottenere è un assetto ambition, qualcuno mi può consigliare?

TheMasterNik
30-04-2009, 19:23
io ho appena preso un assetto usato ambition da un altro utente,settimana prossima lo monto e ti dirò la differenza

ciroTDI
30-04-2009, 20:46
come ti capisco!!! anch'io sono possessore di una sportback modello ambiente e con tutto che ho la traz. quattro la macchina è praticamente inguidabile, ora ho 50000 km e vorrei cambiare gli ammo con l'accoppiata bilstein b8+ eibach pro kit, solo che la mia paura è di ritrovarmi con un assetto troppo rigido. Inoltre mi sorge un altro dubbio riguardo lo sterzo in quanto mi sa che anche quello va ritarato essendo molto morbido, chissà se si può tarare tramite vag? cmq quello che vorrei ottenere è un assetto ambition, qualcuno mi può consigliare?

lo sterzo lo puoi migliorere tramite Vag..se vuoi ti posso vendere le molle ambition..e gli ammo anteriori..

SirBoss
01-05-2009, 14:38
non so se vanno bene perchè io ho la sb 170 quattro e poi mi servirebbero anche i posteriori. Cmq grazie, li terrò in considerazione!

P.S. a proposito di vag qualcuno sa se c'è differenza di sterzo tra modello ambition o ambiente? e in tal caso per modificare i parametri mi devo necessariamente recare in conce?

b1k3
01-05-2009, 17:31
non so se vanno bene perchè io ho la sb 170 quattro e poi mi servirebbero anche i posteriori. Cmq grazie, li terrò in considerazione!

P.S. a proposito di vag qualcuno sa se c'è differenza di sterzo tra modello ambition o ambiente? e in tal caso per modificare i parametri mi devo necessariamente recare in conce?

con il vag puoi regolare la sensibilita' dello sterzo sulla Audi A3 8P & 8pa

Canale 44 >> selezionare il canale 1 nelle "adaption" di default (impostazione installata) i valori vanno da 0 a 8...

piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...cioè piu' pesante...

SirBoss
01-05-2009, 17:37
con il vag puoi regolare la sensibilita' dello sterzo sulla Audi A3 8P & 8pa

Canale 44 >> selezionare il canale 1 nelle "adaption" di default (impostazione installata) i valori vanno da 0 a 8...

piu' abbasate il valore piu' lo sterzo diventa meno sensibile...cioè piu' pesante...

mi sapresti dire nello specifico che valore va impostato per il modello ambition e cmq tutto ciò va fatto in concessionaria o da chi?

b1k3
01-05-2009, 18:04
mi sapresti dire nello specifico che valore va impostato per il modello ambition e cmq tutto ciò va fatto in concessionaria o da chi?

no tranquillamente a casa con il cavo vag-com in concessionaria nn sanno manco cosè cmq per i valori domani collego e ti dico quello di serie per l'ambition

SirBoss
07-05-2009, 09:02
no tranquillamente a casa con il cavo vag-com in concessionaria nn sanno manco cosè cmq per i valori domani collego e ti dico quello di serie per l'ambition

ciao b1k3, hai qualche notizia per me?

b1k3
07-05-2009, 20:13
ciao b1k3, hai qualche notizia per me?

sisi scusa per il ritardo della risposta ma è un periodo un pò incasinato di lavoro cmq stasera ho provato ma sono rimasto un pò perplesso xchè nn ho mai provato e vedendo stasera nn funziona questa procedura sulla mia car posto foto del problema del vag

http://img140.imageshack.us/img140/857/sterzo.png

AUDIte AUDIte
07-05-2009, 21:11
Io ho un'assetto ambition completo da vendere... Però non so se va bene per la tua... la mia è 3 Porte, trazione anteriore... se vuoi ho anche i codici originali per vedere se compatibili... tante volte...

TheMasterNik
08-05-2009, 21:21
come ti capisco!!! anch'io sono possessore di una sportback modello ambiente e con tutto che ho la traz. quattro la macchina è praticamente inguidabile, ora ho 50000 km e vorrei cambiare gli ammo con l'accoppiata bilstein b8+ eibach pro kit, solo che la mia paura è di ritrovarmi con un assetto troppo rigido. Inoltre mi sorge un altro dubbio riguardo lo sterzo in quanto mi sa che anche quello va ritarato essendo molto morbido, chissà se si può tarare tramite vag? cmq quello che vorrei ottenere è un assetto ambition, qualcuno mi può consigliare?

settimana prossima monto l'assetto ambition,vediamo come andrà...te cosa hai deciso?