PDA

Visualizza Versione Completa : A4 - Kit xeno Xtreme Pro Digitale



marco80
06-05-2008, 11:26
da circa una settimana ho fatto montare questo kit, da un'istallatore della mia zona comprato da un negozziante di fiducia....
Il kit in questione è composto da centraline digiali lampade h7 6000 e costava 250 euro.
Al momento dell'istallazione abbiamo dovuto aggiungere altre due centraline can bus adatte per audi (a detta dell'elettrauto) per evitare problemi futuri di sfarfallamento e di tergicristallo (tutto il materiale è tedesco), queste centraline aggiuntive si alimentano direttamente dalla batteria, e poi vengono collegate a questo kit, costo di 150 euro più 50 di manodopera, per un totale di 450 euro ho fatto mettere anche le luci di posizione e gli abbaglianti bianche....

L'unico problema la spia luci, mi hanno detto di non mettere condensatori, ma di andare al servis audi a far settare la centralina......

Sono contentissimo e soddisfatto per questo kit anche perchè se ho problemi io gli torno indietro il kit e loro mi ridanno i soldi.

Mi sono letto molte pagine del forum vecchio giusto per capirci un pò di più e sono andato in audi.

Gli spiego la situazione ovvero i nuovi fari hanno un consumo minore e quindi bisogna semplicemente settare la centralina della rete di bordo per per il riconoscimento di dei fari allo xeno, loro mi dicono che audi non riconosce queste cose, che se si brucia il tergi non me lo cambiano in garanzia e che non hanno mai fatto niente del genere....comunque erano disposti a provarci,
il meccanico ha preso un pc vi era scritto vas e settando i fari allo xeno non mi funzionavano gli abbaglianti, poi ha provato a fare la procedura che ho visto sul forum modulo 9 funzione 7, ma ho costatato io stesso che quel programma che utilizzavano loro non vi erano quelle voci....morale della favola mi sono tenuto la mia spia.

la mia a4 è immatricolata 28/12/2007 c'è qualche altra procedura, ad esempio in audi con il vas come dovrebbeo fare per farmi riconoscere questi fari? (secondo me anche se sono stati disponibili non erano molto competenti)

Però ragazzi che luci che differenza li consiglio comunque a tutti io ho speso di più rispetto la media del forum, ma oltre a queste spie di luci bruciate non dovrei avere nessun altro problema

Bria34
10-05-2008, 09:44
mmm se devo spendere 450€ di XENO x poi ritrovarmi con l'errore nel cp allora ne spendo 200/280€ per un' altro kit con condensatori che non mi da nessun problema e sopratutto nessuna spia di errore ...

secondo me c'è qualcosa che non va in questo kit che ti hanno dato :icon_dho:

marco80
10-05-2008, 12:55
Non ho fatto neanche 3000km la macchina è praticamente nuova e vedere quella spia mi girano le scatole, il kit costava 250 euro, ma l'aggiunta di centraline can bus per ovviare a possibili problemi futuri ( tergicristalli, centralina confort ecc ecc) ha fatto lievitare il prezzo....
Nella mia zona o prendo questo o non prendo niente.....in rete non vado a comprare un kit che a chi da problemi e a chi gli va bene non mi piace rischiare per queste cose preferisco guardare in faccia la gente parlare chiaro, infatti se dovessi avere problemi mi restituiscono i soldi.....

la spia in se non è un problema, il problema e che in audi non sono riusciti ad abilitarmi i fari...
se qualcuno mi spiega la procedura passo passo da esequire con il vas per la mia macchina ritorno in officina e gli faccio modificare questi parametri....
a limite che tipo di condensatori dovrei acquistare per far spegnere questa spia?

Rick
10-05-2008, 13:02
se nn sbaglio il problema tergi nn è solo sul A3 8p e golf v?

vega1979
10-05-2008, 18:23
Comunque stai attento con quella spia accesa sul cruscotto!
anche a me il primo kit xenon aftermarket dava lo stesso problema e dopo un mese ha bruciato il motorino del tergi..
devi montare un kit di tipo digitale in linea can-bus adatto alla tua audi
io col secondo kit che ho montato un annetto fa non ho avuto alcun problema di accensione spie e chi me lo ha venduto mi ha detto che quelle centralinette servono solo per stabilizzare la corrente ma non a rendere il kit di tipo can-bus attenzione...
il kit nasce di tipo can-bus non lo si fa diventare...
se vuoi un consiglio smonta quel kit altrimenti si vanno a far fottere circa 400 euro!!!
Gia un po' di tempo fa ho fatto acquistare ad un utente di questo forum lo stesso mio kit dalla stessa persona
e dice che va pure alla grande..senza alcun problema ne al tergi ne alle spie anomalie.

saxifraga
10-05-2008, 21:24
se avevi letto i post sul forum vecchio ne compravi 2 con 450 euro...
è un assoluta truffa quel prezzo x poi avere ancora la spia accesa...
io ho fatto lo stesso discorso all installatore ma ne ho spesi 300 montato e sarebbe ancora tantino ma 450 è proprio assurdo

vega1979
11-05-2008, 09:41
comunque resta il fatto che alcuni elettrauti secondo me sono dei veri e propri ladri....

marco80
11-05-2008, 10:35
I post vecchi li ho letti tutti, ma ho preferito affidarmi comunque ad un istallatoe e a un negozziante della zona e sopratutto di mia fiducia.

I 450 euro sono tanti, troppi poi per vedere la spia accesa, il kit in se ripeto costava 250 euro ed è digitale, di ottima fattura e tedesco, poi circa 40-50 euro sono costare 2 centralinette che senvono ad stabilizzare la corrente, altre 100 euro sono costate altre 2 centraline di tipo can bus fatte a posta per audi anche queste di una ditta tedesca ( ho letto lo scatolo e le istruzioni ) senza di queste il kit neanche si accendeva....

c'è un detto che dice patti chiari e amicizia lunga, e quello che ho fatto con il mio negozziante di fiducia ormai da diversi anni.

Io credo che non dovrei avere problemi di nessun tipo, vorrei però un vostro aiuto per far spegnere questa benedetta spia:cooool:

saxifraga
11-05-2008, 15:54
se resta accesa la spia i problemi ci sono..

Mark-A3
11-05-2008, 17:43
1 prima cosa il settagio delle centralina per far configurare i xeno va fatta col VAG COM che sono le istruzioni che hai letto tu nel forum vecchio...
il VAS è un altro tipo di collegamento all'auto che hanno solo le officine Audi e è difficile trovare uno che sa la procedura per fare queste modifiche...
2 l'hai comprata nuova la tua A4?? mi auguro di no perchè non vedo l'intelligenza di comprare un'auto nuova senza i xeno di serie e poi subito sbattere la testa destra e sinistra per fare questa modifica...:wacko::shifty:
3 se guardi i kit xenonlamp risparmi un bel pò e c'è il kit apposta per la tua auto...io l'ho montato sulla A4 e non ho mai avuto problemi...:cooool:

vega1979
11-05-2008, 19:12
Ragazzi se posso esservi utile posso darvi in privato il numero di cellulare del tizio da cui mi sono rivolto io
per il mio kit xenon.E' una persona affidabile e molto preparata riguardo i kit aftermaket e la compatibilita' con le varie vetture.

Sono a vostra disposizione !!!!!1

marco80
12-05-2008, 11:41
[QUOTE=Mark-A3;14225]1 prima cosa il settagio delle centralina per far configurare i xeno va fatta col VAG COM che sono le istruzioni che hai letto tu nel forum vecchio...
il VAS è un altro tipo di collegamento all'auto che hanno solo le officine Audi e è difficile trovare uno che sa la procedura per fare queste modifiche...
2 l'hai comprata nuova la tua A4?? mi auguro di no perchè non vedo l'intelligenza di comprare un'auto nuova senza i xeno di serie e poi subito sbattere la testa destra e sinistra per fare questa modifica...:wacko::shifty:
QUOTE]


io sono andato in audi hanno provato ad abilitarmi i fari con il vas ma non ci sono riusciti, mi sembravano un pò impacciati, purtroppo nella mia zona non conosco nessuno che abbia il vag com, quindi le soluzioni sono 3
1- mi compro il cavo vag com
2- quando salgo su a milano contatto qualcuno del forum che ha questo cavo e settiamo il tutto
3- metto un condensatore

mi sa che cercherò di attuare la seconda opzione....


Non l'ho comprata nuova altrimenti mi sentirei io stesso un imbecille, l'ho presa km 0 immatricolata 28 dicembre 2007

Maurino
13-05-2008, 00:29
[2 l'hai comprata nuova la tua A4?? mi auguro di no perchè non vedo l'intelligenza di comprare un'auto nuova senza i xeno di serie e poi subito sbattere la testa destra e sinistra per fare questa modifica...

Anche io ho una A4 immatricolata ad ottobre 2007 e purtroppo le vettutre in pronta consegna non si possono modificare come si vorrebbe... comunque io ho montato un kit can bus da 50W anziche 35W e senza settaggi, centraline aggiuntive o condensatori funziona pefettamente. Anzi l'ho mantato da solo...
Sono ormai quasi 5 mesi che ce l'ho e mai un problema,mai una spia accesa... sono veramente contento e con molto meno di 200 euro ho lo stesso risultato di un kit da oltre 500 euro.

Ale-S3
13-05-2008, 01:55
[2 l'hai comprata nuova la tua A4?? mi auguro di no perchè non vedo l'intelligenza di comprare un'auto nuova senza i xeno di serie e poi subito sbattere la testa destra e sinistra per fare questa modifica...

Anche io ho una A4 immatricolata ad ottobre 2007 e purtroppo le vettutre in pronta consegna non si possono modificare come si vorrebbe... comunque io ho montato un kit can bus da 50W anziche 35W e senza settaggi, centraline aggiuntive o condensatori funziona pefettamente. Anzi l'ho mantato da solo...
Sono ormai quasi 5 mesi che ce l'ho e mai un problema,mai una spia accesa... sono veramente contento e con molto meno di 200 euro ho lo stesso risultato di un kit da oltre 500 euro.

Che kit hai comprato ?

Maurino
13-05-2008, 12:25
L'ho comprato su internet da un rivenditore di Verona
il sito è www.obdtuning.net ma penso che bisogna registrarsi e vendono solo a possessori di partita iva.
Te lo spediscono con corriere e nel giro di 10 giorni ce l'hai.
Io ho un kit H7 da 50W che mi avanza se vuoi chiamami in pm ci mettiamo daccordo.

Marco
13-05-2008, 14:48
L'ho comprato su internet da un rivenditore di Verona
il sito è www.obdtuning.net ma penso che bisogna registrarsi e vendono solo a possessori di partita iva.
Te lo spediscono con corriere e nel giro di 10 giorni ce l'hai.
Io ho un kit H7 da 50W che mi avanza se vuoi chiamami in pm ci mettiamo daccordo.

enteando nel sito si apre solo la homepage poi esce una scritta... The store is down for maintenance. We'll be open again shortly!..... puoi dirci di ke marca sono questi kit?

Maurino
13-05-2008, 19:14
Sono marchiati obdtuning, dicono che le centraline sono coreane, ma l'ho fatto vedere ad un installatore della mia zona (con le palle) e mi ha detto che come componenti non sono male. Di piu non so....
Aspetta che sia attivo di nuovo il sito e vedi.
Comunque io l'ho montato anche ad un amico con una A3 2.0 TDI del 2007 e funziona tutto OK.

seba88
15-05-2008, 23:36
ragazzi io ho da poco comprato e montato un kit xeno aftermarket per audi a3 a 170euro da 6000k e dire ke sono rimasto contento è poco la luce è bellissima uguale a quella degli xeno originali nessuna accensione di spie illuminazione perfetta non abbagliano e infastidiscono gli altri e cosa piu' bella il mio tergicristalli funziona da dio!!!!:rolleyess::rolleyess: inoltre ho preso anke delle lampadine di posizione della m-tek fornite sempre da questo venditore ke sono di un colore spettacolare uguale allo xeno sembrano a led ma sono a filamento appena posso faccio le foto e le metto!!!!
se volete un avere informazioni su dove prendere questo kit contattatemi perchè è davvero ottimo e affidabile fidatevi da uno ke prima di prenderlo ero nella vostra stessa situazione ma ho spesso davvero poco in confronto a quello kr c'è in giro e mi c trovo benissimo!!!!

scusate dimenticavo ke la mia audi è un a3 2.0 tdi anno 05 ambition

seba88
17-05-2008, 11:01
nessuno interessato??

Massimo
19-05-2008, 13:20
Mi dai qualche info in più sulle luci di posizione?

Grazie

seba88
19-05-2008, 19:14
sono delle normali lampadine a filamento ke danno un colore spettacolare uguale allo xeno aftermaket

GIOVAA3
19-05-2008, 20:34
Sono marchiati obdtuning, dicono che le centraline sono coreane, ma l'ho fatto vedere ad un installatore della mia zona (con le palle) e mi ha detto che come componenti non sono male. Di piu non so....
Aspetta che sia attivo di nuovo il sito e vedi.
Comunque io l'ho montato anche ad un amico con una A3 2.0 TDI del 2007 e funziona tutto OK.

Anche io ho montato un kit obdtuning, che in italia e' distribuito dalla Dibitech.....funziona alla perfezione se non fosse per il fatto che quando accendo gli abbaglianti mi si spengono gli xeno .....a volte uno, a volte entrambi........AIUTO!!!!!!

Maurino
21-05-2008, 20:11
Anche io ho montato un kit obdtuning, che in italia e' distribuito dalla Dibitech.....funziona alla perfezione se non fosse per il fatto che quando accendo gli abbaglianti mi si spengono gli xeno .....a volte uno, a volte entrambi........AIUTO!!!!!!

Non mi risulta che sia distribuito da Dibitech, obdtuning ha una propria sede in Italia.
Comunque non saprei dirti x il problema agli abbaglianti. A me funziona tutto a perfezione. Anzi ne ho gia montato una diecina (H7 H1 H4) nessun problema.
Li consiglierei a chiunque.