PDA

Visualizza Versione Completa : Sfarfallio Bi-Xenon A4



Ing_Marco
20-04-2009, 14:35
Ciao a tutti,
volevo portare alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato a volte sulla mia A4 8E, su cui ho montato i fari BiXenon originali (presi in germania) medinate la modifica con cavo Kufatec e programmazione via VAS in concessionaria.

Talvolta, non sempre e senza rigore di logica, il faro SX sembra generare dei flash, ossia degli spegnimenti ed accensioni consecutivi velocissimi. lo fa nei primi istanti dopo l'accensione degli stessi (diciamo che il lampeggio sparisce entro 3-5 min dall'accensione).
Inoltre, mi è già capitato anche un spegnimento per circa 2 sec del faro con riaccensione automatica dello stesso....

Secondo voi è un problema della lampada, del contatto tra lampada e centralina, di centralina ?
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

PS: Inoltre sapete indicarmi che tipo di lampada hanno i miei fari ( BIxenon origginali ) ? D1S ?
Qual'è la gradazione di colore più bella senza andare nell'azzuro-blu ?

Grazie a tutti voi.
Marco

fra996
20-04-2009, 20:28
Ciao,
lo sfarfallio può essere dovuto a molte cose..
Dipende se vedi la luce accendersi/spegnersi oppure vedi che "vibra"..
Se le vedi accendersi /spegnersi mi sa che è la lampada..
Credo che il primo step sia di verificare che i suporti interni del faro siano integri (quelli delle parabole!)
Poi prova a staccare e riattaccare tutti i cavi..
Poi potresti sostituire le lampade.. sono le D1S.. ti consiglio di tenere le originali (4500°K) che sono bellissime e soprattutto facili da recuperare!

ciao

Ing_Marco
20-04-2009, 21:25
Grazie della risposta...

Dunque..

I fari in sostanza fanno dei flash, degli sfarfalli velocissimi, a volte sembra quasi un tremolio.
Poi dopo alcuni minuti ( 1-2 minuti) si stabilizza il tutto.
A volte il fatto si ripete ma in modo sporadico anche durante la marcia.
Secondo te devo controllare il faro all'interno quindi ?

Qualche volta, ma le conto sulle mani, ho avuto un spegnimento completo del faro per circa 1-2 secondi, senza errore segnalato dal CDB, e con riaccensione automatica del faro stesso ( ossia non sono io che ho spento e riacceso i fari).


Per le lampade , invece, volevo chiedere se qualcuno poteva dirmi una tonalità più bianca-azzurrata dell'originale che per certi versi tende leggermente al giallo (in sostanza se guardi le BMW hanno degli XENON molto più bianche delle AUDI...)

CIao e grazie ancora

RISO
20-04-2009, 21:43
stesso problema tuo, cambiato le lampadine e problema risolto...quando sono scariche e si stanno per bruiare fanno questi scherzi...

Audia32
21-04-2009, 02:55
Potrebbe essere colpa anche delle centraline!Visto che vuoi sostituire le lampade inizia da queste;se risolvi è bene altrimenti devi agire sulle centraline! Per la gradazione prendi le 6000°K,sono molto più belle delle originali!

Ing_Marco
21-04-2009, 09:14
Grazie nuovamente del consiglio....
proverò a cambiare le lampade, poi si vedrà!

Ma le 6000K non sono troppo blu? non vorrei sembrare quei tam......ri che vanno in giro con sti xenon tarocchi....
Inoltre, per cambiare le lampade devo smontare il paraurti oppure posso accedere dal retro del faro ? Vanno usate particolari avvertenze per fare questa operazione?
Ri-grazie a tutti voi .

Ciao

Audia32
21-04-2009, 12:21
Tranquillo,i 6000 sono bellissimi e non sono azzurri ma bianco ghiaccio!
Per montare le lampade con un pò di pazienza riesci a fare tutto senza dover tirare giù il faro!L'unica accortezza a cui prestare attenzione è di non toccare la parte in vetro delle lampade con le mani!!!

Ing_Marco
21-04-2009, 13:49
Quindi basta che smonto il retro della plafoniera e dovrei riuscire?
Grazie!

PS: Hai dei consigli sul delle lampade D1S valide da 6000K ? Anche su ebay ?

Ciao

Ing_Marco
22-04-2009, 20:26
Queste lampade potrebbero andare bene per la mia A4 8E con bixenon originali ?

http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-XENON-D1S-PER-ORIGINALE-BMW-AUDI-MERCEDES_W0QQitemZ130301312073QQcmdZViewItemQQptZR icambi_automobili?hash=item130301312073&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Aspetto i vostri preziosi consigli!

Grazie ancora.
Ciao

giovaxt600
05-05-2009, 21:39
Ciao, io avevo lo stesso problema su audi a4 anno 2005, bixeno originale, comprata usata, il vecchio proprietario mi diceva che da quando la comprò sfarfallavano, e in officina audi gli dicevano che era normale, bastava farle riscaldare... :blink:
Cmq io ho risolto, acquistandone 2 per prova su ebay, philips 4500 per 40€ (entrambe) spese spedizione comprese:ohmy:
Poi ho scoperto che non erano loro, perchè nel montarle ho provato a mettere e togliere quelle che avevo e non sfarfallava più, evidentemente erano agganciate male BOH!! comunque le lampade di 40€ (entambe) sono stupende, tonalità originale e sono ben 5 mesi nessun problema. se vuoi ti metto in contatto con lui.

crazyF@R S3
06-05-2009, 00:04
Ciao, io avevo lo stesso problema su audi a4 anno 2005, bixeno originale, comprata usata, il vecchio proprietario mi diceva che da quando la comprò sfarfallavano, e in officina audi gli dicevano che era normale, bastava farle riscaldare... :blink:
Cmq io ho risolto, acquistandone 2 per prova su ebay, philips 4500 per 40€ (entrambe) spese spedizione comprese:ohmy:
Poi ho scoperto che non erano loro, perchè nel montarle ho provato a mettere e togliere quelle che avevo e non sfarfallava più, evidentemente erano agganciate male BOH!! comunque le lampade di 40€ (entambe) sono stupende, tonalità originale e sono ben 5 mesi nessun problema. se vuoi ti metto in contatto con lui.

Conterraneo mi invieresti in pm il link.

Audia32
06-05-2009, 02:13
Io prenderei le 6000°K,son molto più belle!!!!

crazyF@R S3
06-05-2009, 10:29
Io prenderei le 6000°K,son molto più belle!!!!

Le avevo prima le 6000°K ma non mi piacciono come colore, l'ideale sarebbe 5000°K ma sono difficilissime da trovare.

Audia32
07-05-2009, 01:01
Strano,sono le più richieste.......... E' vero che dipende anche dalla marca,2 lampade differenti ma sempre 6000 non faranno mai la stessa luce..

giuseppe80
29-05-2009, 12:22
è una delle poche discussioni dove si parla dei fari bixenon sulla a4 b7 8E.
Vorrei montare i cosiddetti fari,ma costatando che nuovi costano un pozzo di soldi,sto girovagando per internet nel trovare un paio di fari Bixenon ad un prezzo modico(anzi se qualcuno ha in mente qualcosa ad un buon prezzo si faccia avanti).
Sto cercando anche su ebay tedesco,e ci sono diverse proposte.

Prima voglio capire bene una cosa.

I fanali che monto adesso(quindi a parabola) montano 2 lampade h7(abb. e anabb.) ok.

Faccio qualche domanda, se qualche buon uomo può delucidarmi...............

1)Sul faro bixenon troviamo un lenticolare con affianco una piccola parabola,con lampadina normale. Cos'è?
2)Sul lenticolare anzichè gli h7 montano gli h4 per fare i bixenon?
3)Allora gli xenon normali sono solo anabbagliante?
4)Una volta comprato i fari,mi occorrono i cavi che posso trovare da kufatec,e dovrei modificare la centralina,ma come faccio a capire se la mia centralina è predisposta per gli xenon o meglio l'abbagliante xenon?
Grazie.

crazyF@R S3
29-05-2009, 12:53
è una delle poche discussioni dove si parla dei fari bixenon sulla a4 b7 8E.
Vorrei montare i cosiddetti fari,ma costatando che nuovi costano un pozzo di soldi,sto girovagando per internet nel trovare un paio di fari Bixenon ad un prezzo modico(anzi se qualcuno ha in mente qualcosa ad un buon prezzo si faccia avanti).
Sto cercando anche su ebay tedesco,e ci sono diverse proposte.

Prima voglio capire bene una cosa.

I fanali che monto adesso(quindi a parabola) montano 2 lampade h7(abb. e anabb.) ok.

Faccio qualche domanda, se qualche buon uomo può delucidarmi...............

1)Sul faro bixenon troviamo un lenticolare con affianco una piccola parabola,con lampadina normale. Cos'è?
2)Sul lenticolare anzichè gli h7 montano gli h4 per fare i bixenon?
3)Allora gli xenon normali sono solo anabbagliante?
4)Una volta comprato i fari,mi occorrono i cavi che posso trovare da kufatec,e dovrei modificare la centralina,ma come faccio a capire se la mia centralina è predisposta per gli xenon o meglio l'abbagliante xenon?
Grazie.

1) è la lampadina ba15s py21w cioè le luci diurne
2)No montano lampadina d1s e una lente elettromagnetica
3)si, ma mi sembra che per A4 B7 esistono solo gli xenon plus (i bixenon)
4)Basta dire di che anno è la tua A4, anche se mi sembra che l'A4 B7 monta solo i bixenon

giuseppe80
29-05-2009, 14:24
Ciao crazyf@ra3, la mia auto è del 2005.
Quindi mi pare di aver capito che se compro i fari bixenon,posso montarli sicuramente,cioè, la mia centralina riuscirà a far funzionare le diurne? Scusa, ma con cosa le comando?

Ragazzi scusatemi ma io non ho capito ste diurne come funzionano(sarò testone ma è così): Ma fanno la luce normale? Spiegatemi bene il loro funzionamento ,utilizzo e come vengono accese
Grazie.