PDA

Visualizza Versione Completa : BANG & OLUFSEN - Audi Sound System - Valutazioni e discussioni



agostino81
21-04-2009, 08:45
salve a tutti, ho fatto inserire come impianto audio nella mia q5 in arrivo a meta' maggio un impianto audio BANG & OLUFSEN con navigatore MMI, volevo chiedere a chi abbia gia' esperienza di tale impianto, come si sente in termini di bassi, porta qualche sub da qualche parte?

luigiboccia
21-04-2009, 10:42
salve a tutti, ho fatto inserire come impianto audio nella mia q5 in arrivo a meta' maggio un impianto audio BANG & OLUFSEN con navigatore MMI, volevo chiedere a chi abbia gia' esperienza di tale impianto, come si sente in termini di bassi, porta qualche sub da qualche parte?

Ciao, porta un sub nel ruotino di scorta; è fatto bene ed ha anche un bel magnete, rispetto a quello dell'Audi SoundSystem che è un sub di carta con un magnete da 3 cm.; ottima scelta

agostino81
21-04-2009, 10:59
come si sente a livello di bassi e in generale anche come audio?

7cris
21-04-2009, 11:54
ciao...io l'ho sentito nel Q5 di un mio amico.....è un notevole impianto quello che hai inserito posso garantirtelo, invece non so come si presenta Q5 senza questo impianto BANG & OLUFSEN, qualcuno sa come si sente con questi 8 altoparlanti "passivi" descritti da audi?

gianky66
21-04-2009, 13:47
http://www.bang-olufsen.com/page.asp?id=618

agostino81
21-04-2009, 14:09
non sapevo che anche sul sito ufficiale l' avessero messo l'impianto, fino ad un mese fa c'era solo la q7, ma cmq qualcuno che ha ascoltato sia la q5 con questo impianto sia senza o con kl'altro impianto sempre con sub da 180 watt, che differenze ha riscontrato?

Dexter Morgan
21-04-2009, 16:34
Ciao, porta un sub nel ruotino di scorta; è fatto bene ed ha anche un bel magnete, rispetto a quello dell'Audi SoundSystem che è un sub di carta con un magnete da 3 cm.; ottima scelta

Ehi Luigi,ho provato il Soundsystem e da quel poco che ho sentito (un 5 minuti l'ho provato in concessionaria) ti posso dire che non va male,anzi....Mi sa che lascio tutto com'è.....Lo testerò meglio in questi giorni,ancora devo prenderla 'sta macchina...In settimana farò una recensione sull'impianto.
Se poi decidessi di smontarlo,dovrei farti delle domande in privato.

luigiboccia
21-04-2009, 21:54
Ehi Luigi,ho provato il Soundsystem e da quel poco che ho sentito (un 5 minuti l'ho provato in concessionaria) ti posso dire che non va male,anzi....Mi sa che lascio tutto com'è.....Lo testerò meglio in questi giorni,ancora devo prenderla 'sta macchina...In settimana farò una recensione sull'impianto.
Se poi decidessi di smontarlo,dovrei farti delle domande in privato.

Ciao Dexter, si... in effetti non va male, ho semplicemente fatto un paragone sul sub e comunque anche sulla mia ho ordinato il soundsystem; stavo però pensando che eventualmente cambierò solo il sub, ma per il momento... anzi quando sarà il momento me la voglio un pò godere e poi decido. saluti

AudiPhil
22-04-2009, 09:01
..... da qualche parte ho visto che qualcuno l'ha smontato (il sub) e ha tirato fuori l'altoparlante con relativa semplicità, a quel punto il gioco è fatto (per la sostituzione)..... bisognerebbe sapere cosa mettere come sostituto per non fare danni....

luigiboccia
22-04-2009, 12:16
..... da qualche parte ho visto che qualcuno l'ha smontato (il sub) e ha tirato fuori l'altoparlante con relativa semplicità, a quel punto il gioco è fatto (per la sostituzione)..... bisognerebbe sapere cosa mettere come sostituto per non fare danni....

si... si... sono proprio io quello che lo ha smontato;
nel frattempo sto individuando cosa potrei metterci (ohm, watt, etc.)
vi farò sapere

agostino81
22-04-2009, 12:25
ma cmq nessuno piu che ha avuto esperienza con sistema bang&olufsen=

Dexter Morgan
22-04-2009, 12:43
Ciao Dexter, si... in effetti non va male, ho semplicemente fatto un paragone sul sub e comunque anche sulla mia ho ordinato il soundsystem; stavo però pensando che eventualmente cambierò solo il sub, ma per il momento... anzi quando sarà il momento me la voglio un pò godere e poi decido. saluti

Gigi ho una domandina da farti....Ho visto che il "coperchio" in plastica del subwoofer è fissato con delle viti particolari,non mi sembrano delle viti o brugole comuni.....Credo siano delle torque francesi o qualcosa di simile....Ti ricordi mica la misura?
Te lo chiedo perchè avevo in mente un progettino simpatico,sfruttando il sub originale.In casa ho un sub di legno della Creative,con amplificatore bruciato.In questi giorni l'ho smontato per curiosità,e all'interno della scatola "vive" un sub di 13,proprio come quello della macchina....L'idea mia era quella di togliere il sub Creative,ed inserirci quello originale.Secondo te funziona la cosa?Considera il fatto di estrarlo dal vano ruota di scorta (dove è nascosto),e portarlo fuori sfruttando come cassa di risonanza l'intero bagagliaio,oltre alla cassa di legno fatta molto bene....Dovrei provare.....

luigiboccia
22-04-2009, 20:42
Gigi ho una domandina da farti....Ho visto che il "coperchio" in plastica del subwoofer è fissato con delle viti particolari,non mi sembrano delle viti o brugole comuni.....Credo siano delle torque francesi o qualcosa di simile....Ti ricordi mica la misura?
Te lo chiedo perchè avevo in mente un progettino simpatico,sfruttando il sub originale.In casa ho un sub di legno della Creative,con amplificatore bruciato.In questi giorni l'ho smontato per curiosità,e all'interno della scatola "vive" un sub di 13,proprio come quello della macchina....L'idea mia era quella di togliere il sub Creative,ed inserirci quello originale.Secondo te funziona la cosa?Considera il fatto di estrarlo dal vano ruota di scorta (dove è nascosto),e portarlo fuori sfruttando come cassa di risonanza l'intero bagagliaio,oltre alla cassa di legno fatta molto bene....Dovrei provare.....

Qesto è quanto ho visto in una Q5 con Audi Soundsystem
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8094&page=6

le viti sono delle semplici "viti pax" che si svitano con un normale cacciavite a stella e fissano contemporaneamente sia il sub che il coperchio.

per quanto riguarda la sostituzione non penso che avrai problemi di fissaggio ma devi fare attenzione agli ohm.

Saluti

gabbrios4r
16-05-2010, 09:44
:ohmy: è davvero così impressionante come dicono questo impianto audio? io non ho avuto modo di sentirlo, ma siccome mi piace sentire la musica di qualità mi sarebbe piaciuto inserirlo tra gli accessori......che mi sono perso?

dekkar
16-05-2010, 10:08
ti dico solo che manco in discoteca si sente cosi bene, e piu alzi e piu si sente meglio!
Se sei un patito del bel suono, prendilo!

dante_58
16-05-2010, 16:12
Io l'ho preso ad occhi chiusi dopo aver sentito altri amici del forum parlarne bene.

Purtroppo non posso ancora dire nulla in quanto :wub: la mia Q5 :wub: è ancora tutta impacchettata presso il concessionario e tra pochi giorni potrò averla, provarla, testarla.

Fidati, se stai nel budget, non prendere l'impianto audio Bang & Olufsen è un vero delitto ! ! ! :dry::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Gimmy
17-05-2010, 09:37
quoto! ;)

RICQ5
17-05-2010, 09:42
E' ormai chiaro che il Bang &olufsen e' un ottimo sound system.
Chi sa qualcosa sul fratello minore Audi sound system?e' comunque valido?differenza con il modello base e con il Bang?
SALUTI A TUTTI.

Ebalus
17-05-2010, 09:50
E' ormai chiaro che il Bang &olufsen e' un ottimo sound system.
Chi sa qualcosa sul fratello minore Audi sound system?e' comunque valido?differenza con il modello base e con il Bang?
SALUTI A TUTTI.

UPDATE.... interessa molti!!!

dekkar
17-05-2010, 10:12
E' ormai chiaro che il Bang &olufsen e' un ottimo sound system.
Chi sa qualcosa sul fratello minore Audi sound system?e' comunque valido?differenza con il modello base e con il Bang?
SALUTI A TUTTI.

dovrebbe averlo mio cognato sull'a3. Imho l'impiantistica audio audi è ottimo.

Nel suo modello però l'ami non fa visualizzare i nomi degli mp3

fabmx
17-05-2010, 10:14
Sulla mia q5 avevo ordinato sia il sound system che il music interface, poi invece su quella che ho ritirato non era presenti questi due optional. All'ascolto però devo dire che già l'audio base è molto buono per quelle che sono le mie esigenze, tutt'altro discorso se uno in macchina vuole una discoteca. Anche il music interface alla prova dei fatti è superfluo infatti il navi plus con HD da 10gb, più i due alloggiamenti SD da 32gb e ancora il lettore dvd che legge mp3 consentono di riprodurre tutta la musica che si vuole riproducendo sul MMI tutti i meta tag dei brani.
Per esempio io mi sono messo su supporto la mia playlist itunes su dvd e quindi non sento la mancanza del collegamento ipod, di fatto si ottiene la stessa funzionalità. Magari se il consiglioè accettato si possono risparmiare quei soldi e aggiungere qualche optional più importante.