PDA

Visualizza Versione Completa : rumore girandolo sterzo da fermo

aldoS3
21-04-2009, 23:12
ciao ragazzi,ho notato che fermo e a bassissima velocità se giro lo sterzo dell'auto dal fondocorsa in senso antiorario sento un rumorino strano,non continuo e che non si verifica sempre.Si èpresentato dopo che ho cambiato l'assetto da solo.Le mie ipotesi sono il tampone che va sotto il duomo che si muove o la barra antirollio anteriore (ma in occasione dello smontaggiol'avevo ingrassata) L'unica preoccupazione è che sia una parte dello sterzo,la pompa non credo...se avete qualche dritta da darmi....Grazie

S3-Diego
21-04-2009, 23:16
escluderei anche la barra antirollio, dovrebbe fartelo anche su avvallamenti...

pittis
01-05-2009, 20:01
hai provato a controllare l'olio all'idroguida ??...sulla mia da fermo avvertivo un rumore girando lo sterzo.....vaschetta completamente vuota....e perdita dalla scatola dello sterzo !!!!!!!

Audiman
03-05-2009, 00:24
ciao ragazzi,ho notato che fermo e a bassissima velocità se giro lo sterzo dell'auto dal fondocorsa in senso antiorario sento un rumorino strano,non continuo e che non si verifica sempre.

Se il rumore è cupo e assomiglia ad una specie di... "muggito" si tratta del livello d'olio basso nel serbatoio del servosterzo. E' capitato pure a me.
Se invece ha un suono metallico ripetuto che dura per tutto il tempo in cui tieni girato al massimo il volante, è partita la pompa del servosterzo.