PDA

Visualizza Versione Completa : Kit xenon su A6 4F



Audiman
06-05-2008, 14:45
Poichè sono rimasto particolarmente soddisfatto del kit xenonlamp montato sulla mia precedente A4, sarei intenzionato a fare altrettanto con la A6. Il problema è che qui i fari non sono lenticolari, bensì a parabola :dry:

Chi ha fatto questo tipo di upgrade è rimasto soddisfatto del risultato finale?
E' meglio tenersi le lampade alogene, magari quelle speciali ad effetto xenon?

Si accettano consigli e suggerimenti

Jany81
06-05-2008, 18:45
Se vuoi ho un kit xenonlamp HID Professional con centraline Maxlux gradazione 6000K con lampade H7R montato per 6 mesi con nessun problema!!!Ce l'ho fermo da un pò in quanto sono passato ai lenticolari......se ti interessa contattami in privato che se vuoi ho anche le foto:wink:

Audiman
08-05-2008, 14:29
Mah... il fatto è che prima di installare il kit vorrei essere sicuro di non ritrovarmi dei fari come dire... tamarri... (come se ne vedono in giro parecchi) e non all'altezza della qualità dell'auto. Per questo, vorrei il parere di qualcuno che già li abbia installati per sapere la bontà del risultato ottenuto.

Jany81
08-05-2008, 16:57
Questo è il kit di cui ti parlavo....

http://audirs.forumfree.net/?t=10857746

Sinceramente fanno molta più luce dei D2S che ho messo ora sul lenticolare........erano veramente d'effetto quelle luci!:wink:

ArrotinoA6
10-05-2008, 10:10
Poichè sono rimasto particolarmente soddisfatto del kit xenonlamp montato sulla mia precedente A4, sarei intenzionato a fare altrettanto con la A6. Il problema è che qui i fari non sono lenticolari, bensì a parabola :dry:

Chi ha fatto questo tipo di upgrade è rimasto soddisfatto del risultato finale?
E' meglio tenersi le lampade alogene, magari quelle speciali ad effetto xenon?

Si accettano consigli e suggerimenti

ciao, vedo che parli di lampade ad effetto xenon: cosa consigli per il nostro bolide?

Io avevo pensato alle philips blue vision. Che ne dici?

Io il xenon after market lo vedo un'pò rischioso sulla nostra: estetica, legge, ecc. Io ad esmpio non ho i lavafari che sono obbligatori.

Audiman
11-05-2008, 13:56
Io avevo pensato alle philips blue vision. Che ne dici?

Io il xenon after market lo vedo un'pò rischioso sulla nostra: estetica, legge, ecc. Io ad esmpio non ho i lavafari che sono obbligatori.

Ritengo che non bisogna preoccuparsi più di tanto della legislazione a riguardo dei fari xenon. Basta girare un po' di notte per vedere che caos c'è in circolazione sulle auto più disparate. Non sto scherzando ma l'altra sera ho incrociato una Panda 45 (ovviamente vecchio modello) che faceva quasi la luce dello Space shuttle al decollo:w00t::w00t:
Che dire poi dei camion e degli autocarri: parecchi hanno trasformato i loro fari in xenon. Non credo abbiano il lavafari e il regolatore d'assetto :dry:
E poi tutti quelli che girano di notte con la macchina "guercia" (con 1 faro bruciato), luci di posizione bruciate, rotte o i fendinebbia sempre accesi. (A proposito di questi ultimi mi risulta che l'utilizzo sia vietato di giorno, in condizioni di normale visibilità e, soprattutto, con la pioggia.)

Le pattuglie per lo meno dalle mie parti, (la cosiddetta Motor Valley o Terra di motori) non ti fermano nemmeno per queste cose basilari. Immagina se ti fermano per contestarti il kit xenon aftermarket a condizione che sia bene installato, con i fari correttamente regolati e che non creano alcun abbagliamento.

Siccome che sono per carattere e deformazione professionale molto pignolo e perfezionista, vorrei installare il kit sulla mia A6 solo a condizione di ottenere un risultato finale valido. Per questo ho creato questa discussione: sentire in giro da chi l'abbia già installato che tipo di risultato ha raggiunto.

Se scadente meglio le vecchie alogene: anch'io avevo pensato alle Philips Blu vision. Anche le giapponesi della PIIA non sono malvage...

Cordialmente

Ale-S3
11-05-2008, 19:19
Sono d accordo con te che il risultato finale deve essere ottimo per non cadere in una cosa di cattivo gusto .

Maurino
13-05-2008, 00:49
Poichè sono rimasto particolarmente soddisfatto del kit xenonlamp montato sulla mia precedente A4, sarei intenzionato a fare altrettanto con la A6. Il problema è che qui i fari non sono lenticolari, bensì a parabola :dry:

Chi ha fatto questo tipo di upgrade è rimasto soddisfatto del risultato finale?
E' meglio tenersi le lampade alogene, magari quelle speciali ad effetto xenon?

Si accettano consigli e suggerimenti

Ciao io ho montato un kit xenon sulla mia A4 b7 (con fari a parabola) e il risultato è senza dubbio spettacolare, sia per estetica sia per visibilità migliorata direi quasi del 50% Con il faro lenticolare sarebbe tutta un altra cosa,(per niente nascono gia di fabbrica) ma non ti preoccupare fai la modifica tranquillamente, il risultato sarà sicuramente di buon gusto e noterai la differenza.L'importante è che dopo l'installazione controlli la regolazione in altezza del fascio luminoso con lo strumento.(Dovrebbero averlo qualsiasi carrozziere o meccanico).
Per le alogene o quelle ad effetto xenon a parer mio sono solo soldi buttati via, non raggiungeresti mai la purezza e la luminosità dello xenon.

cavy
13-05-2008, 09:28
Ciao, guarda, io ho montato delle Osram Night Breaker sulla mia, su una Ibiza e su una Golf5.. E tutti siamo soddisfattissimi, sia in condizioni di asfalto asciutto, che (soprattutto) di asfalto bagnato.. Luce bianchissima, molto profonda, e notevole anche ai lati della strada.
Abbiamo provato con queste prima di passare ad un kit xeno.. e sinceramente sia io che gli altri abbiamo abbandonato l'idea del kit..

Audiman
14-05-2008, 19:28
Ciao io ho montato un kit xenon sulla mia A4 b7 (con fari a parabola) e il risultato è senza dubbio spettacolare, sia per estetica sia per visibilità migliorata direi quasi del 50%


Quale kit hai montato? xenonlamp? Hai avuto problemi e interferenze con la rete CAN-BUS dell'auto?


Ciao, guarda, io ho montato delle Osram Night Breaker sulla mia, su una Ibiza e su una Golf5.. E tutti siamo soddisfattissimi, sia in condizioni di asfalto asciutto, che (soprattutto) di asfalto bagnato..


Mmm... interessante.... a condizione che abbiano la stessa potenza delle alogene tradizionali (55w) per non rovinare la parabola e che non costino un botto :unsure:

Maurino
14-05-2008, 19:41
Quale kit hai montato? xenonlamp? Hai avuto problemi e interferenze con la rete CAN-BUS dell'auto?

Il kit è di un rivenditore di Verona la OBDTUNING sito internet www.obdtuning.net
Il sito è ora in rifacimento sennò davi un occhiata. Comunque credo bisogni registrarsi e avere partita iva per comprare online.
Le centraline e i componenti sono coreani ma li ho fatti vedere da un installatore delle mie parti che se intende e mi ha confermato che non sono male.
Ho montato un kit H7 da 50W anziche 35W perche piu potente e con lo stesso assorbimento delle alogene.
Comunque il rivenditore da assistenza e fornisce ricambi anche singoli (lampade, centraline) e ogni centralina ballast è fornita di warning canceller.
Nel mio caso problemi zero.

Scusa...il sito è di nuovo attivo...

cavy
15-05-2008, 08:35
Mmm... interessante.... a condizione che abbiano la stessa potenza delle alogene tradizionali (55w) per non rovinare la parabola e che non costino un botto :unsure:

Ciao, io comprandone 6 ed avendo il prezzo con la ditta dove lavoro, le ho pagate 10€ l'una, penso che da un rivenditore comunque più di 15 / 20 euro non le paghi.. E sono "normalissime" 55w, anche perchè certe "cose" (per non cadere nel volgare) sulle macchine le odio.. Ma ti assicuro che il risultato, a mio avviso e dei miei amici, è notevole sia su lenticolare (A4) che su parabola (Ibiza e Golf5).

Audiman
15-05-2008, 16:38
Il kit è di un rivenditore di Verona la OBDTUNING sito internet www.obdtuning.net
Ho montato un kit H7 da 50W anziche 35W perche piu potente e con lo stesso assorbimento delle alogene.

Sono andato sul sito. A me servirebbe 1 kit con lampade H7 solo che non ho bene capito 1 cosa: il kit h7 che vendono va bene sia per lenticolari che per parabole? Non hanno una versione apposta per queste ultime (come per la Xenonlamp)? Forse ho guardato male :unsure:

Maurino
16-05-2008, 00:23
Sono andato sul sito. A me servirebbe 1 kit con lampade H7 solo che non ho bene capito 1 cosa: il kit h7 che vendono va bene sia per lenticolari che per parabole? Non hanno una versione apposta per queste ultime (come per la Xenonlamp)? Forse ho guardato male :unsure:

No hai ragione loro non fanno distinzione fra parabola o lenticolare...:unsure:e sinceramente non so cosa possa cambiare. Se vuoi mi informo...

Audiman
16-05-2008, 00:44
No hai ragione loro non fanno distinzione fra parabola o lenticolare...:unsure:e sinceramente non so cosa possa cambiare. Se vuoi mi informo...

Dovrebbero esserci delle lampade con parte del vetro opportunamente schermata, al fine di creare la giusta asimmetria del fascio luminoso e quindi ridurre i fenomeni d'abbagliamento. :wacko:
Comunque è interessante il kit che mi hai consigliato :smile:

Audiman
27-05-2008, 22:45
Credo di essermi deciso al grande passo. L'unica ostacolo è trovare nella mia zona un elettrauto serio di cui mi possa fidare. Non vorrei ritrovarmi col paraurti montato storto o segnato e magari l'acqua che mi entra dai fanali.:dry:

Se conoscete qualcuno nella mia zona...

Audiman
20-04-2009, 23:51
Ho trovato dei fanali anteriori bi-xenon originali per A6 4F, completi di ballast e lampadine ad un prezzo interessante.
Mi chiedevo se una volta installati, potrò ugualmente regolare l'altezza dei fari tramite la "rotellina" così come per i fari alogeni tradizionali.
Non vorrei che il motoposizionamento dei bi-xenon fosse possibile solo tramite le apposite centraline...

Audiman
23-04-2009, 00:25
Possibile che non ci sia nessuno di coloro che hanno installato i bi-xenon sulla loro A3 A4 A6 che mi spieghi come ha risolto il problema del motoposizionamento rispetto ai fari alogeni precedentemente montati di serie?