Visualizza Versione Completa : RNS_E su SEAT EXEO: nuova grafica
Hollywood
22-04-2009, 11:07
Ciao a tutti, guardando in internet ho visto che sulla Seat in questione viene montato il nostro RNS_E ma, con grande stupore, ho visto una diversa veste grafica.
Qualcuno ha agganci in Seat per verificare di cosa si tratta?
Vi allego il link:
http://www.netcarshow.com/seat/2009-exeo/21.htm
S3-Diego
22-04-2009, 11:36
Per la peppa.... ma dentro è praticamente un Audi...
Hollywood
22-04-2009, 11:44
Già.....infatti mi sono cascate le braccia. Il bello è che costa MOLTO di meno di una Audi! A parte questa delusione (sulla quale è meglio non mi fermi a ragionare onde farmi pare inutili) sarebbe interessante se con questa auto (ormai in commercio) ci fosse una nuova release SW che apporta le modifche viste in foto....
marcodf81
22-04-2009, 17:49
Sembra che cambino solo i colori a quanto mi pare di capire e il logo iniziale.
aperto ot
Comunque ha la plancia dell'A4 cabrio attualmente in produzione e l'esterno dell'a4 b7 con i loghi Seat..verò è che non la comprerei comunque.
fine ot
---Marco---
22-04-2009, 19:58
Ma ormai Audi-Seat-Skoda-Volkswagen le fanno tutte con lo stampino...
provo ad andare in seat a prendere una mappa 2009. chissè se c'è la fw 700 dentro la mappa 2009-2.... sempre se esiste.
Ho visto da qualche parte che doveva uscire la nuova mappa 2009 con codice ricambio 8P0 060 884 AJ con la SW aggiornata, a quanto pare è uscita...
Hollywood
23-04-2009, 09:31
Quindi dite che si tratta di semplice aggiornamento software?
Non vi sembra strano che adesso Audi si metta a vendere mappe che superano mappe uscite sei mesi fa?
Può essere che Audi integri questo aggiornamento nella mappa 2010?
Ci sarebbe da tenere in considerazione anche il fatto che nel 2010 l'RNS_E verrà aggiornato anche a livello di hardware con nuovo monitor, possibilità di lettura schede SCHD 32 gb etc etc....
Sembra che cambino solo i colori a quanto mi pare di capire e il logo iniziale.
aperto ot
Comunque ha la plancia dell'A4 cabrio attualmente in produzione e l'esterno dell'a4 b7 con i loghi Seat..verò è che non la comprerei comunque.
fine ot
Certo nn deve essere bello per chi ha la vecchia a4 vedersi affiancare al semaforo da una vettura identica ma con logo seat... :blink:
guarda che rns viene montato anche su R8 e GALLARDO. quindi viene montata dall'audi a nafata ai missili terra aria.
bello no per chi ha le auto a gasalio.
Hollywood
24-04-2009, 14:30
Nessuno ha avuto modo di verificare di cosa si tratta?
io sono andato da gran prix bologna. ho preso confidenza con il proprietario. aveva un'auto ma senza navi.. la sett prossima arrivano 10 auto nuove. se c'è qualche navi installato mi da il dvd di navigazione.. vi tengo aggiornatissimi.
Spiderman75
25-04-2009, 14:34
ottimo. il dvd 2009 è deludente, visto il costo.... se si potesse avere qualcosa di più aggiornato.... :wav:
Hollywood
13-05-2009, 10:22
Nessuno ha ancora avuto modo di verificare che novità ci sono sulla Exeo?:smile:
achille77
13-05-2009, 17:44
Certo nn deve essere bello per chi ha la vecchia a4 vedersi affiancare al semaforo da una vettura identica ma con logo seat... :blink:
Certo che è bello! I 4 anelli sono sempre i 4 anelli... perdonatemi il paragone ma sarebbe come mettere a fianco un i-phone e un cina-phone... :shifty: non so se rendo l'idea...
Sia chiaro che io non disprezzo nulla, ma la differenza c'è ed è pure sostanziale!
Vedi che la Seat è sempre del gruppo VW come lo è pure l'Audi, l'unica differenza sta nel modello e il tipo di plastica del cruscotto, quindi dire Seat, Audi, VW e Skoda è come dire sempre VW. :laugh:-:tongue:
Certo che è bello! I 4 anelli sono sempre i 4 anelli... perdonatemi il paragone ma sarebbe come mettere a fianco un i-phone e un cina-phone... :shifty: non so se rendo l'idea...
Sia chiaro che io non disprezzo nulla, ma la differenza c'è ed è pure sostanziale!
Mi spiace dirtelo ma è la stessa macchina... :rolleyess: Il gruppo è quello e i pezzi pure! Stavolta hanno davvero esagerato, hanno riciclato la vecchia a4 e c'hanno messo lo stemma seat...
Il Signor Zetec
13-05-2009, 20:11
qui c'è qualcosa a riguardo o sbaglio?
http://audiforum.us/members/audia4b6us-albums-2010-rns-e-picture161-img-0165-62147.html
Se riuscite a darmi il codice ricambio forse lo posso avere....
Hollywood
15-05-2009, 09:43
Ciao Bn,
su siti stranieri ho visto che è già disponibile per gli USA la mappa 2009/2010 per RNS_E. Siccome mi sembra che tu abbia agganci in Audi puoi verificare se ci sono news anche per la release europea?
S3-Diego
15-05-2009, 11:24
qui c'è qualcosa a riguardo o sbaglio?
http://audiforum.us/members/audia4b6us-albums-2010-rns-e-picture161-img-0165-62147.html
Sbaglio o la grafica mi sembra leggermente più curata? :w00t::rolleyess:
demas3restyle
15-05-2009, 12:16
Sembra di si....:rolleyess:...
Sarebbe una bella cosa :)
maurice_a3
15-05-2009, 13:31
Ho notato che invece del tasto cd/Tv c'è scritto Media, forse è pr un nuovo modello di navi???
Hollywood
15-05-2009, 13:38
Il nuovo RNS_E avrà grafica migliore perchè anche il display verrà sostituito a favore di uno + prestante (400x280) Il risultato sarà pari al Q5.
Non ci sarà invece l'MMI ma verrà inserito l'AMI (Audi Music Interface) che consentirà di gestire diverse perifiche.
Il tasto Media che vedete è perchè si tratta di unità riferite al mercato americano. Di fatto non cambia niente.
Rimane ancora da capire se, alla luce del fatto che verranno abilitate anche le SD HC, si debba ricorrere anche ad un aggiornamento hardware. Ho saputo che la Nintendo ha "convertito" delle SD normali in HC solo con un aggiornamento software quindi magari si riesce a farlo anche sui "vecchi" RNS_E...
TheMasterNik
15-05-2009, 16:33
speriamo, l rns ormai è vecchio come il cucco!!!
demas3restyle
15-05-2009, 16:42
Il nuovo RNS_E avrà grafica migliore perchè anche il display verrà sostituito a favore di uno + prestante (400x280) Il risultato sarà pari al Q5.
Non ci sarà invece l'MMI ma verrà inserito l'AMI (Audi Music Interface) che consentirà di gestire diverse perifiche.
Wow! Ma dite che bisognerà sostituire l'intero RSN E? Sarà un'operazione semplice insomma per aggiornare il tutto? :unsure:
Hollywood
15-05-2009, 16:50
Mentre per le schede SDHC sembra possa bastare un semplice aggiornamento software (ripeto sembra) per la risoluzione del display e per l'AMI è sicuramnte necessario un aggiornamento hardware. Ne sapremo sicuramente di + tra qualche mese visto che per ora....
a me interesserebbe che l'AMI possa essere collegato all'rns-e come avviene su q5, a5 e a4 suppongo. visto che ancora le playlist dell'ipod non le riesco a leggere. un audi da più di 40 k € eh, non è che parlo di una seat ibiza (che magari pure lo ha :sick: )