PDA

Visualizza Versione Completa : Sto per ordinare 2.0 TDI Stronic, consiglio su optional



Pikkus
23-04-2009, 22:17
Salve a tutti,
sto per ordinare la mia Q5 e avrei bisogno di qualche consiglio:
la base è Q5 2.0 TDI (faccio 25000/26000 km anno circa) S-tronic
bianca, con optional verniciatura totale bianca.
pacchetto S-line perchè preferisco un assetto più ribassato (anche al lato estetico) completo di esterni lucidi
pensavo poi: sedile posteriore PLUS
sensore parcheggio posteriore
fari xeno
audi music interface
predisposizione bluetooth (come cellulare ho l'iPhone)
controllo pressione pleumatici
computer di bordo plus
Antifurto volumetrico (per l'assicurazione AUDI che costa molto meno).

alcune domande: non ho capito che cerchio da 19" è compreso nel pacchetto Sline.
inoltre un vostro parere se conviene prendere il sistema parcheggio PLUS o è sufficiente solo il posteriore.
Il pacchetto luci? da qualche utilità in più?
Il pacchetto oggetti?

esteticamente ho notato che i vetri oscurati su un modello bianco non starebbero male, ma non vorrei riempirla di accessori.

altri optional che ho dimenticato che potrebbero essere essenziali sul q5?

grazie a tutti per l'aiuto!!!

k525
23-04-2009, 22:32
Salve a tutti,
sto per ordinare la mia Q5 e avrei bisogno di qualche consiglio:
la base è Q5 2.0 TDI (faccio 25000/26000 km anno circa) S-tronic
bianca, con optional verniciatura totale bianca.
pacchetto S-line perchè preferisco un assetto più ribassato (anche al lato estetico) completo di esterni lucidi
pensavo poi: sedile posteriore PLUS
sensore parcheggio posteriore
fari xeno
audi music interface
predisposizione bluetooth (come cellulare ho l'iPhone)
controllo pressione pleumatici
computer di bordo plus
Antifurto volumetrico (per l'assicurazione AUDI che costa molto meno).

alcune domande: non ho capito che cerchio da 19" è compreso nel pacchetto Sline.
inoltre un vostro parere se conviene prendere il sistema parcheggio PLUS o è sufficiente solo il posteriore.
Il pacchetto luci? da qualche utilità in più?
Il pacchetto oggetti?

esteticamente ho notato che i vetri oscurati su un modello bianco non starebbero male, ma non vorrei riempirla di accessori.

altri optional che ho dimenticato che potrebbero essere essenziali sul q5?

grazie a tutti per l'aiuto!!!

Consiglio.. fai uno sforzo e prendi il 3000

7cris
23-04-2009, 22:38
ciao pikkus...intanto complimenti per la scelta, bellissima,

qualche optional in meno e un 3.0 ?

consiglio personale
non rinunciare

1) navigatore mmi lo sanno tutti 3.000 € sono tanti ma le funzioni dell'mmi sono paurose gestisci la macchina da li e in più la carta in 3d è favolosa,

2) il pacchetto luci e bello si illuminano le bocchette, le maniglie delle porte, le portiere, i tappettini dove metti i piedi ( anche se mi hanno detto che questo si illumina solo da macchina ferma) e ti fa da luce di cortesia esterna.

3) se hai le misure di certe macchine può bastare il park post, però se non sei tanto pratico forse è meglio il plus

per quanto riguarda i cerchi nel pacchetto s line non so quali sono i cerchi da 19" che non paghi sò che quelli da 20" minimo sono 695,00

poi sono consigli e basta...la storia è solo una: se hai le possibilità economica gli optional mettili, sono tutti utili, logicamente in base alle tue esigenze..

ciao e complimenti ancora

agostino81
23-04-2009, 23:09
confermo anche io le parole di K525, se risci a fare uno sforzo prendi il 3000

luigiboccia
24-04-2009, 07:44
Confermo anche io, devi fare uno sforzo e prenditi il 3.0 con qualche accessorio in meno; tra un anno ci starai ancora ringraziando!

Pikkus
24-04-2009, 08:34
Grazie ragazzi... siete fenomenali perchè ho trovato tanti spunti su questa Auto che reputo favolosa, bellissima, di una linea eccezionale... emmh smetto altrimenti mi prendete per pazzo :dry:
Il 3.0 è stupendo soltanto che guardate un po' che macchina ho? un A140 da 80CV. Ho provato il 2.0 TDI per un paio di chilometri con S-tronic e vi assicuro che per me è fare un salto in avanti come potenza anche perchè sento quel kick che ti da il turbo che sulla A140 non c'è per nulla.
Il 3.0 è bello ma se prendo quello poi niente più accessori. La Q5 configurata come sopra mi costa 51.760, e sono un po' al limite del mio budget (sono un libero professionista e in questo periodo è meglio non rischiare di trovarsi con qualche lavoro in meno, nel senso che magari fra un anno mi va bene quello che sto progettando ora, ma se mi va male i 10000 euro in più che spenderei mi costano) se prendo il 3.0 già mettendo un cerchio da 19 solo passo avanti a quella cifra.




Consiglio.. fai uno sforzo e prendi il 3000

mauditorino
24-04-2009, 08:41
Se riesci prendi il 3.0 che è mostruosa e come optional comunque non puoi rinunciare al navigatore mmi._alien è di un altro pianeta!

Pikkus
24-04-2009, 08:43
Stavo ragionando un po' sugli optional in meno... il concessionario che tra l'altro è un conoscente mi ha detto che l'assetto sportivo su questa auto è veramente utile anche per un discorso di estetica perchè su un cerchio da 19" abbassa un po' l'effetto "cammello" oltre all'effeto rollio dovuto alla massa. Potrei mettere 19" e assetto sportivo, senza interni S-line e lasciando quelli in fibra dovrei risparmiare quei 2000 euro. Ma poi sugli altri accessori? Il sedile plus mi serve per il carico, potrei togliere il blutooth, ma la presa per iPod mi permette di risparmiare sul caricatore CD. potrei togliere i fari allo xeno (ma sono una bella caratteristica Audi). Non ho mai visto un Q5 bianco senza verniciatura completa, a parere sempre del conoscente esteticamente è piuttosto brutta perchè perde quella caratteristica Audi del monocolore e somiglia di più a suv come il Captiva bianco. Non sono un esteta puro però insomma capite... :rolleyess:
secondo voi vale un 3.0 zero, senza nient? cioè solo cerchio da 19" e magari parcheggio e voltante multifunzione?



ciao pikkus...intanto complimenti per la scelta, bellissima,

qualche optional in meno e un 3.0 ?

consiglio personale
non rinunciare

1) navigatore mmi lo sanno tutti 3.000 € sono tanti ma le funzioni dell'mmi sono paurose gestisci la macchina da li e in più la carta in 3d è favolosa,

2) il pacchetto luci e bello si illuminano le bocchette, le maniglie delle porte, le portiere, i tappettini dove metti i piedi ( anche se mi hanno detto che questo si illumina solo da macchina ferma) e ti fa da luce di cortesia esterna.

3) se hai le misure di certe macchine può bastare il park post, però se non sei tanto pratico forse è meglio il plus

per quanto riguarda i cerchi nel pacchetto s line non so quali sono i cerchi da 19" che non paghi sò che quelli da 20" minimo sono 695,00

poi sono consigli e basta...la storia è solo una: se hai le possibilità economica gli optional mettili, sono tutti utili, logicamente in base alle tue esigenze..

ciao e complimenti ancora



3) se hai le misure di certe macchine può bastare il park post, però se non sei tanto pratico forse è meglio il plus

Mai avuto SUV.... ma il monovolume mercedese :wacko:



per quanto riguarda i cerchi nel pacchetto s line non so quali sono i cerchi da 19" che non paghi sò che quelli da 20" minimo sono 695,00


quindi non si riesce a sapere quali sono quelli con pacchetto S-line? giusto per riuscire a capire se sono belli oppure no, sul configuratore italiano è difficile valutare.

superenri
24-04-2009, 09:13
Antifurto volumetrico (per l'assicurazione AUDI che costa molto meno).



Ciao! Come funziona scusa l'assicurazione AUDI?

gianky66
24-04-2009, 09:33
L'ho scelta bianca anch'io e devo dire che senza S-Line e' meglio lasciarla senza verniciatura completa (il contrasto nero / bianco della parte bassa dei paraurti e dei sotto porta e' decisamente piacevole). Se prendi l'S-Line invece si perde un po' l'effetto laterale ma ne guadagni in aggressivita' ed estetica frontale e posteriore.

Per quanto riguarda la motorizzazione devi decidere tu. Certo passare da 80 a 170CV (pur con 1800Kg da trainare!!) e' una bella emozione. Personalmente ti posso dire che quando passai da una A4 TDI 130CV all'X3 2.0 TDI 150CV rimasi molto deluso dalle prestazioni di quest'ultima e dovetti rimappare. Onde evitare il ripetersi di quella delusione passando da X3 (rimappata a circa 170CV) alla Q5 da 170CV, ho preferito fare un sacrificio ed andare sul 3.0. Tanto piu' che la differenza nei consumi non e' cosi' abissale (almeno a leggere quanto riportano vari utenti nei vari forum). E poi cercati in questo forum il video sulla ripresa del 3.0.....

Certo che certi optionals sono un "must", ma capisco che bisogna pure poterseli permettere....

luigiboccia
24-04-2009, 09:39
eccolo l'ho postato un mesetto fa

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8722

Pikkus
24-04-2009, 10:10
Ma non ci sono foto da postare qui di una bianca con verniciatura non completa? per me è un dilemma... sul configuratore si fa una gran fatica a decidere.


L'ho scelta bianca anch'io e devo dire che senza S-Line e' meglio lasciarla senza verniciatura completa (il contrasto nero / bianco della parte bassa dei paraurti e dei sotto porta e' decisamente piacevole). Se prendi l'S-Line invece si perde un po' l'effetto laterale ma ne guadagni in aggressivita' ed estetica frontale e posteriore.


Certo che certi optionals sono un "must", ma capisco che bisogna pure poterseli permettere....

gianky66
24-04-2009, 10:11
Basta fare un giro su Autoscout24, selezioni colore bianco e trovi quasi tutte le foto che vuoi....

luigiboccia
24-04-2009, 10:12
cerca su www.autoscout24.it

gianky66
24-04-2009, 10:13
cerca su www.autoscout24.it

Telepatia?!?

Pikkus
24-04-2009, 10:14
4 anni assicurazione Audi F/I 8000 euro finanziabile, se hai l'antifurto come optional mi pare 1600 euro per i 4 anni totali, ovvero circa 400 euro l'anno. Ho fatto qualche preventivo in altre assicurazioni e costa di più, quello che veniva meno era Navale con il loro satellitare che non vorrei neanche se me lo regalassero!!!!


Ciao! Come funziona scusa l'assicurazione AUDI?

7cris
24-04-2009, 11:09
Stavo ragionando un po' sugli optional in meno... il concessionario che tra l'altro è un conoscente mi ha detto che l'assetto sportivo su questa auto è veramente utile anche per un discorso di estetica perchè su un cerchio da 19" abbassa un po' l'effetto "cammello" oltre all'effeto rollio dovuto alla massa. Potrei mettere 19" e assetto sportivo, senza interni S-line e lasciando quelli in fibra dovrei risparmiare quei 2000 euro. Ma poi sugli altri accessori? Il sedile plus mi serve per il carico, potrei togliere il blutooth, ma la presa per iPod mi permette di risparmiare sul caricatore CD. potrei togliere i fari allo xeno (ma sono una bella caratteristica Audi). Non ho mai visto un Q5 bianco senza verniciatura completa, a parere sempre del conoscente esteticamente è piuttosto brutta perchè perde quella caratteristica Audi del monocolore e somiglia di più a suv come il Captiva bianco. Non sono un esteta puro però insomma capite... :rolleyess:
secondo voi vale un 3.0 zero, senza nient? cioè solo cerchio da 19" e magari parcheggio e voltante multifunzione?






Mai avuto SUV.... ma il monovolume mercedese :wacko:



quindi non si riesce a sapere quali sono quelli con pacchetto S-line? giusto per riuscire a capire se sono belli oppure no, sul configuratore italiano è difficile valutare.

ho guardato nel configuratore....nel pacchetto s-line ti danno i cerchi da 19" a 5 razze ( secondo me sono i più belli ) scusami pikkus..prova a configurarla nel sito audi...vedrai che capisci tante cose....

Pikkus
24-04-2009, 11:27
Ma quali sono? sul catalogo del Q5 quello cartaceo ci sono diversi cerchi 5 razza da 19".



ho guardato nel configuratore....nel pacchetto s-line ti danno i cerchi da 19" a 5 razze ( secondo me sono i più belli ) scusami pikkus..prova a configurarla nel sito audi...vedrai che capisci tante cose....

xalt
24-04-2009, 11:30
Stavo ragionando un po' sugli optional in meno... il concessionario che tra l'altro è un conoscente mi ha detto che l'assetto sportivo su questa auto è veramente utile anche per un discorso di estetica perchè su un cerchio da 19" abbassa un po' l'effetto "cammello" oltre all'effeto rollio dovuto alla massa.


La mia ha i 19 e senza assetto sportivo...ricordati che è un suv...che senso ha avere un suv "basso"???
Se poi ti piace avere una macchina bella piantata a terra per fare curve veloci etc...allora è un'altro discorso ma forse un suv non è la macchina giusta.
Più dell'assetto secondo me sono utili gli ammortizzatori regolabili a questo punto.

Pikkus
24-04-2009, 11:35
E' l'obiezione che gli ho fatto io, come diceo è un conoscente, un venditore certo... ma per esempio mi ha consigliato di non riempirla di accessori per il discorso del valore. Cioè mi ha fatto un ragionamento da amico più che venditore. E mi ha detto che l'assetto Sline almeno così specificato dal corso che ha fatto in germania è pensato nell'ottica SUV, chiaramente decisione da prendere in base al tipo di percorso che uno effettua solitamente. Ovvero se si fa spesso offroad allora ci può stare anche l'assetto alto, mentre quello sportivo irrigidisce e abbasa quel tanto per diminuire l'effetto pendolo senza renderlo estremo. questo ciò che mi è stato riferito... poi la parola agli esperti.



La mia ha i 19 e senza assetto sportivo...ricordati che è un suv...che senso ha avere un suv "basso"???
Se poi ti piace avere una macchina bella piantata a terra per fare curve veloci etc...allora è un'altro discorso ma forse un suv non è la macchina giusta.
Più dell'assetto secondo me sono utili gli ammortizzatori regolabili a questo punto.

xalt
24-04-2009, 11:52
Io vengo da un'a4 con assetto s-line che mi ha spaccato la schiena...ora non ho assetto perchè l'ho presa pronta consegna ed era così ma se l'avessi ordinata sicuramente non l'avrei messo..piuttosto la regolazione degli ammortizzatori.
Cmq ti posso dire che è maneggevole..non sembra quasi un suv...e l'effetto pendolo come lo chiami tu non è così evidente.
Se hai occasione però provala.

luigiboccia
24-04-2009, 13:18
Io vengo da un'a4 con assetto s-line che mi ha spaccato la schiena...ora non ho assetto perchè l'ho presa pronta consegna ed era così ma se l'avessi ordinata sicuramente non l'avrei messo..piuttosto la regolazione degli ammortizzatori.
Cmq ti posso dire che è maneggevole..non sembra quasi un suv...e l'effetto pendolo come lo chiami tu non è così evidente.
Se hai occasione però provala.

Vengo anche io da una A4 Sline interior... stessa cosa, schiena a pezzi
confermo tutto come Xalt

agostino81
24-04-2009, 17:39
io invece provenendo da un'audi a3 1.9 ambition del 2002, fare un viaggio di soli 150 km con questa autovettura equivale a stare sul tagada' a me fa male proprio l'anca e la schiena, spero che la nuova q5 con interno pelle milano non mi dia di sti problemi

k525
24-04-2009, 20:28
Grazie ragazzi... siete fenomenali perchè ho trovato tanti spunti su questa Auto che reputo favolosa, bellissima, di una linea eccezionale... emmh smetto altrimenti mi prendete per pazzo :dry:
Il 3.0 è stupendo soltanto che guardate un po' che macchina ho? un A140 da 80CV. Ho provato il 2.0 TDI per un paio di chilometri con S-tronic e vi assicuro che per me è fare un salto in avanti come potenza anche perchè sento quel kick che ti da il turbo che sulla A140 non c'è per nulla.
Il 3.0 è bello ma se prendo quello poi niente più accessori. La Q5 configurata come sopra mi costa 51.760, e sono un po' al limite del mio budget (sono un libero professionista e in questo periodo è meglio non rischiare di trovarsi con qualche lavoro in meno, nel senso che magari fra un anno mi va bene quello che sto progettando ora, ma se mi va male i 10000 euro in più che spenderei mi costano) se prendo il 3.0 già mettendo un cerchio da 19 solo passo avanti a quella cifra.

Guarda in questo caso puoi pure pensare al 2000.. io vengo da un a4 140cv e quando l'ho provato l'ho trovato veramente piu lento della mia.. quindi per me era impensabile regredire..

tieni li xeno.. caz.. sono belli! e se non li metti poi ti ritrovi a guardare le altre
q5 e ti mangi le bal..
Internaccia iPod.. funziona benissimo
prendi anche almeno Audi Soundsystem.. davvero..
sensore parc. posteriore (quello anteriore per me non serve..)
s-line io non lo prenderei.. io vengo da A4 e non trovo che la mia Q5 abbia particolari effetti di rollio.. anzi.. la trovo molto stabile..
cerchi 19.. ok per lo stesso motivo dello xeno..
se fai molti km pensa anche a sedili sportivi con regolazione lombare..
portaoggetti.. io tornassi indietro li prenderei..
pacchetto luci.. l'ho sempre avuto sulle mie a4..
predisposizione bluetooth.. mi fa paura.. se poi non è ok per iphone ti sei buttato via oltre ai soldi anche il povero unico portaoggettii sotto bracciolo...
controllo pressione pleumatici..???!!!


se passi da Varese fammi sapere..

Saluti

Pikkus
24-04-2009, 21:16
Si sente molto la differenza con Audi Soundsystem?
S-line comprende i sedili sportivi S-line con supporto lombare elettrico (per questo che pensavo a questo pacchetto).
Portaoggetti ok.
Pacchetto luci? non ho capito a cosa serva... cioè verametne cosa da in più?

Il bluetooth, sinceramente non ho capito se si può prendere senza quel supporto all'interno del vano (che va preso a parte immagino). Altrimenti come ci si collega al telefono????



Internaccia iPod.. funziona benissimo
prendi anche almeno Audi Soundsystem.. davvero..
sensore parc. posteriore (quello anteriore per me non serve..)
s-line io non lo prenderei.. io vengo da A4 e non trovo che la mia Q5 abbia particolari effetti di rollio.. anzi.. la trovo molto stabile..
cerchi 19.. ok per lo stesso motivo dello xeno..
se fai molti km pensa anche a sedili sportivi con regolazione lombare..
portaoggetti.. io tornassi indietro li prenderei..
pacchetto luci.. l'ho sempre avuto sulle mie a4..
predisposizione bluetooth.. mi fa paura.. se poi non è ok per iphone ti sei buttato via oltre ai soldi anche il povero unico portaoggettii sotto bracciolo...
controllo pressione pleumatici..???!!!


se passi da Varese fammi sapere..

Saluti

k525
25-04-2009, 06:50
Si sente molto la differenza con Audi Soundsystem?
S-line comprende i sedili sportivi S-line con supporto lombare elettrico (per questo che pensavo a questo pacchetto).
Portaoggetti ok.
Pacchetto luci? non ho capito a cosa serva... cioè verametne cosa da in più?

Il bluetooth, sinceramente non ho capito se si può prendere senza quel supporto all'interno del vano (che va preso a parte immagino). Altrimenti come ci si collega al telefono????

Ciao Pacchetto luci ti da diversi punti di illuminazione all'interno dell'abitacolo
tipo sotto i piedi conducente e passeggero.. e anche altri.. forse illuminazione specchi di cortesia e altro.. non ricordo bene.. ma se cerchi ci sono altri post che ne parlano.. mi sa che senza l'auto quando sali sta un po al buio.. comunque costa poco mi sembra..

per il bluetooyh in effetti non ti so dire perfettamente.. anche io ho iphone e non ho delle bellissime esperienze con collegamenti bluetooth.. per questo motivo non l'ho preso.. io uso l'auricolate Apple che è molto buono e piccolissimo..

dimenticavo.. io ho preso anche display info a colori (quello piccolo tra contakm e contagiri)


saluti

Pikkus
25-04-2009, 10:02
il problema è che non costa poco 600 euro... se poi non funziona. qualcuno ha esperienza in merito?




per il bluetooyh in effetti non ti so dire perfettamente.. anche io ho iphone e non ho delle bellissime esperienze con collegamenti bluetooth.. per questo motivo non l'ho preso.. io uso l'auricolate Apple che è molto buono e piccolissimo..

dimenticavo.. io ho preso anche display info a colori (quello piccolo tra contakm e contagiri)


saluti

ybor
26-04-2009, 11:48
buon giorno a tutti.
Qualcuno ha gia' in possesso una 3.0 tdi con sterzo dinamico+ sospensioni adattive
o magari a già provato questa versione?

marcocervellini
26-04-2009, 18:37
mio consiglio...se la macchina la tieni 10 anni fai il 3.0!!! ma se fai come me..che ogni 2-3 annila cambi....2.0 tutta la vita!!! il 3.0 non lo vuole nessuno....
basta guardare un x3 2.0 cosa vale rispetto a un 3.0 dello stesso anno!!!