PDA

Visualizza Versione Completa : GRIGIO METEORA PERLA



agostino81
24-04-2009, 18:59
salve quanti di voi come me hanno ordinato ed hanno la Q5 grigio meteora perla?

davide676
24-04-2009, 19:11
se riuscirò ad ordinare la Q5,sceglierò proprio questo colore!
hai visto le foto di quella di andreino85...?
semplicemente meravigliosa!!!!!!!

andreino85
24-04-2009, 21:34
Eh eh!:tongue:
Grazie Davide!:laugh:
Agostino secondo me il meteora perla è in assoluto il più bello!
E se la maggior parte sceglie l'altro grigio....meglio così!

davide676
24-04-2009, 21:48
Grande Andrea!
Finalmente ti leggo :-)
le foto della tua Q5 ormai le ho consumate a forza di guardarle ogni giorno!!
Complimenti davvero:per me hai scelto la migliore combinazione estetica tra esyerno ed interni!!

*andrea*
24-04-2009, 23:15
Secondo me Audi ha una strana politica riguardo ai colori; le tonalità disponibili sono un po' troppo scarse e non ugualmente disponibili su tutti i modelli, soprattutto nella gamma dei grigi. E' evidente che vogliono spingerti a scegliere i costosi colori "individual".

Il meteora non l'ho mai visto su un Q5, ma a mio parere ha una resa discutibile con la luce solare.

agostino81
25-04-2009, 00:40
anche io ho scelto la stessa combinazione interni ed esterni con vetri oscurati come li ha scelti andreino85 , *andrea* cosa intendi per discutibile alla luce solare?

*andrea*
25-04-2009, 06:14
Per la A4 pensavo proprio al meteora, ma visto sotto il sole non mi piaceva perchè sembrava quasi avere dei rifressi tendenti al verdastro, ma comunque è una cosa soggettiva e poi sul Q5 forse rende in modo diverso. Alla fine però anche il conce me l'ha sconsigliato per l'A4, e così sono andato sul grigio quarzo.

agostino81
25-04-2009, 10:07
molto bello anche il grigio quarzo, lo vidi in concessionaria, ma secondo me i colori sono relativi quando si ha tra le mani un mostro del genere si guarda il complesso penso, cmq andreino85 sicuramente l'avra' esposta al sole il suo mostro eheheh, andreino85 secondo te queta autovettura grigio meteora che hai, che colorazioni cambia a seconda se c'è il sole, la sera oppure il mal tempo? grazie

andreino85
25-04-2009, 11:19
Secondo me sotto la luce è ancora più bello!
Come potete vedere dalle foto che ho postato assume dei bellissimi riflessi sotto il sole.
Non so, ma per me il grigio quarzo è un po' troppo grigio topo.....

ybor
25-04-2009, 11:26
In effetti basta pensare che nella presentazione della Q5 nelle concessionarie in italia il colore scelto da audi è il grigio meteora perla...
Dei grigi anche secondo me è in assoluto il piu' bello in casa audi

sprido
25-04-2009, 11:37
a me invece nn piace, l'ho visto su una a5 e sembra un colore troppo morto. Mi fa impazzire il grigio quarzo, ha un che di spaziale...

Pikkus
25-04-2009, 11:43
io sono rimasto affascinato dal semplice bianco IBIS, che tra l'altro per effetto ottico rende l'auto più grande! :-)

ybor
25-04-2009, 11:53
Ciao pikkus,
il bianco affascina un pò tutti, sia per l'effetto ottico di cui parli sia per le linee cui vengono fuori. E poi non solo i lineamenti della vettura ma anche la single frame, i fari, i pneumatici quindi i cerchi i fendi nebbia e così via.
Adesso il bianco è più di una moda...10 anni fà era più di un taxi...
Non per niente nei saloni di los angeles, chicago , ginevera, bolgna tutti i marchi al 50 per cento presentano il loro bianco e per il resto del 50 per cento tutti gli altri colori.
L'unico problema credo che sia il fatto che con il tempo il bianco stanchi un pò prima degli altri colori.......ma quoto tanto il fatto che sia davvero un colore estremo per qualsiasi exposizione.

Pikkus
25-04-2009, 12:00
Sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto sul rischio che possa stancare ma devo anche dire che la moda del bianco si affianca con quello dei colori scuri, soprattutto il nero. E' pieno di SUV neri, dal Q7 al Captiva passando per i vari X5 e X3, ecc... è un rischio, trovarsi un auto che possa stancare, però vedendo un Q5 bianco che come dicevo sembra molto più grande di quello che è riesci a distiguerti un po' dal resto. Purtroppo non sono ancora riuscito a vedere un Q5 con la parte inferiore nera per rendermi conto della differenza.



Ciao pikkus,
il bianco affascina un pò tutti, sia per l'effetto ottico di cui parli sia per le linee cui vengono fuori. E poi non solo i lineamenti della vettura ma anche la single frame, i fari, i pneumatici quindi i cerchi i fendi nebbia e così via.
Adesso il bianco è più di una moda...10 anni fà era più di un taxi...
Non per niente nei saloni di los angeles, chicago , ginevera, bolgna tutti i marchi al 50 per cento presentano il loro bianco e per il resto del 50 per cento tutti gli altri colori.
L'unico problema credo che sia il fatto che con il tempo il bianco stanchi un pò prima degli altri colori.......ma quoto tanto il fatto che sia davvero un colore estremo per qualsiasi exposizione.

davide676
05-05-2009, 07:50
Andando sul sito audi e cliccando in alto a sx su audi Q5,si apre una pagina per vedere gli esterni a 360°...con la possibilità di configurare colore e cerchi.
la cosa che mi ha sbalordito,è che c'è un'enorme differenza tra il grigio meteora perla che si vede lì(orrendo)e le foto del grigio meteora perla nelle foto di Andreino85(spettacolare)...
Ci avete fatto caso?!
anche andando nel configurator,il colore risulta essere molto più bello...
come mai tutta questa differenza?!

Matthley
05-05-2009, 09:31
Prima di tutto è un rendering per cui è approsimativo anche per le luci che hanno deciso di immettere, secondariamente dipende anche dal tuo video. Ad esempio se guardo il colore grigio quarzo dal mio pc fa schifo sul mac è una figata.

drake
05-05-2009, 10:33
Io avendo scelto la versione Offroad ho notato che avrei perso tutti i dettagli con colori scuri mentre con il bianco risalta tutto e di piu' :wink:

http://img151.imageshack.us/img151/6025/82688571.jpg

agostino81
05-05-2009, 11:12
chi di voi ha preso gli interni chiari beje nella Q5 e mi sa dire se il codice del preventivo e dell'ordine risulta essere RD ?

Matthley
05-05-2009, 12:54
Delle tre versioni preferisco sempre s-line exterior..... anche se la off-road ha un suo fascino.....

agostino81
05-05-2009, 12:55
la mia q5 è partita da ingolstad stamane, quindi penso una settimana e sara in concessionaria, non vedo l'ora ( ordinata il 17 gennaio)

Karbunen
16-01-2010, 16:45
Non ho ancora avuto modo di vedere bene da vicino le differenze fra i 4 grigi "scuro" della Q5 ovvero il meteora, il vulcano, il Daytona e l'ametista
Da depliant manco a dirlo non si capisce una mazza
Se non sbaglio l'ametista è quello che tende al marroncino vero?
Il Daytona dovrebbe essere il piu' chiaro fra i 4
Il meteora (credo il piu' scuro fra i 4) l'ho apprezzato ora vedendo l'auto di Andreino
Mi manca il vulcano... qualcuno ha qualche foto?
Grazie

andreino85
18-01-2010, 09:45
Karbunen se vuoi ora posto le foto della mia su "SEZIONE FOTO AMATORIALI Q5" così si vede meglio.
Cmq, anche se sono di parte, credo che il meteora, forse perchè perlato, sia il grigio più bello perchè è molto luminoso.

Karbunen
20-01-2010, 21:06
Ma il grigio piu' scuro ovvero quello piu' tendente al nero è il meteora?
Sbaglio o sotto il sole tende al blu?

erantucci
21-01-2010, 15:53
Io ne ho visti un po' in giro...
L'ametista è quello che tende al blu.. o meglio al viola... secondo me è alla luce del sole orrendo.
Il più bello secondo me è il Daytona, ma costa €2500 una pazzia in perfetto stile Audi.

Il meteora è un grigio scuro, ma sempre secondo me (de gustibus - andreino non me ne voglia) un po' anonimo, ovvero simile al grigio scuro di molte altre case costruttrici.

Io l'ho presa Grigio Quarzo... quando mi arriverà... posterò foto..

rena64
21-01-2010, 17:37
Io ne ho visti un po' in giro...
L'ametista è quello che tende al blu.. o meglio al viola... secondo me è alla luce del sole orrendo.
Il più bello secondo me è il Daytona, ma costa €2500 una pazzia in perfetto stile Audi.

Il meteora è un grigio scuro, ma sempre secondo me (de gustibus - andreino non me ne voglia) un po' anonimo, ovvero simile al grigio scuro di molte altre case costruttrici.

Io l'ho presa Grigio Quarzo... quando mi arriverà... posterò foto..

grigio quarzo come la mia...in foto a lato allora:w00t:
chissa quando arriva...:cry:
e si che quella in foto era esposta in conce e pronta consegna quando l'ho ordinata e se aveva il navi l'avrei già sotto il culo da quasi 3 mesi:cry:
ma ho detto..aspetto va..che vuoi che siano 3/4mesi...:cry:
da scleroooooooooooo totaleeeeeeeeeeeeee altro che:maad::biggrin:

poi ... sembra che apposta... quella li in vetrina l'hanno venduta a un mio conoscente stessa città:cry: e così me la trovo spesso davanti gli occhi...wa wawaw ...:cry::cry::cry:

Karbunen
21-01-2010, 18:34
Scusa Rena ma quella della foto non è un argento metallizzato?
Il grigio quarzo è piu' scuro

rena64
21-01-2010, 18:44
Scusa Rena ma quella della foto non è un argento metallizzato?
Il grigio quarzo è piu' scuro

mmmforse hai ragione. il quarzo è quello che si vede molto sulle a4 leggermente scuro e tendente all'azzurrino. a me non piace. preferisco quello argento chiaro. e infatti l'ho ordinata cosi.

erantucci
21-01-2010, 22:45
Il Grigio Quarzo è così

http://img685.imageshack.us/img685/5121/cattura5.png

Gimmy
24-02-2010, 19:37
Karbunen se vuoi ora posto le foto della mia su "SEZIONE FOTO AMATORIALI Q5" così si vede meglio.
Cmq, anche se sono di parte, credo che il meteora, forse perchè perlato, sia il grigio più bello perchè è molto luminoso.

Io ho ordinato il grigio meteora perla proprio perchè avevo visto in conce due Q5, una meteora, l'altra grigio ametista met. ... il meteora era troppo più luminoso!!! :wub::biggrin: