PDA

Visualizza Versione Completa : Info acquisto kit xenon A4 2007 mod. B7



Qasi74
25-04-2009, 16:32
Ciao a tutti,
premetto che è da un po di giorni che stò cercando in questo eccellente forum ma malauguratamente non ho trovato ciò che cerco.
i thread sono quasi tutte riferiti a modelli A3

chiedo se qualcuno di voi ha già montato un kit xenon su di un auto come la mia.

la mia auto è un A4 avant mod. top plus del 2007 modello B7 ( penso? ) per capirci è quello precedente all'ultimo modello uscito.

la mia auto monta comuni lampadine alogene con faro a parabola.

vorrei sapere alcune cose prima di procedere con l'acquisto del kit che fa per me:
1- che tipo di lampadina devo acqusitare ( H7 o H7R) differenza?
2- che gradazione consigliate (5000 o 6000) per non dare troppo nell'occhio alle Forze dell'ordine visto che non monto il kit lavafari e il correttore d'assetto automatico come richiesto dal c.d.s
3- mi sapete indicare qualche marca di kit da voi già testato con le nostre auto per evitare sfarfallamenti, problemi con il c.d.b , centarline varie e anomalia del sisitema tergicristallo come ho letto in altri thread.

io avevo pensato a xenonlamp visto che l'ho montato sulla moto e mi trovo abbasatanza bene ,voi mi consigliate altre marche ?


grazie a tutti coloro che mi vorranno fornire qualche indicazione.

ciao e buona giornata

Qasi74
28-04-2009, 18:29
ma nessuno che mi può fornire qualche indicazione?

Caruch
28-04-2009, 18:45
http://www.xenonlamp.it/home.htm

Sicuramente qui trovi tutte le risposte che ti occorrono.
Per motivi economici non ho avuto modo di provarli, ma quando potrò sicuramente mi rivolgerò qui, troverai anche la risposta tra la differenza di lampare H e HR spiegata benissimo, se non ricordo male questione di fascio luminoso.

giuseppe80
30-04-2009, 23:38
Salve.
Forse non ho cercato bene io, ma non trovando proprio quello che vorrei sapere, mi allaccio quindi a questa discussione che parla proprio di kit xeno su a4 b7.
Non subitissimo credo, ma prossimamente mi piacerebbe montare i fari bixeno possibilmente originali (o nuovi o in ottimo stato) sulla mia a4 b7 avant,non essendone provvista da origine.
Premetto che sono in possesso di una seconda macchina con lenticolari,che monta lampade anabbaglianti h7. Ho preso da internet un kit completo(solo anabbaglianti)di un marchio anche da voi citato,e con un pò di fantasia e buona volontà sono riuscito a fare un capolavoro.......quindi funzionante al 100%.
Il kit comprendeva centraline lampade e spinotti che sposano benissimo all'impianto di serie.

Vengo al dunque: Ho trovato su internet i fari bixeno ( dex...sinx) per la a4 b7, complete di centraline ecc. al prezzo che varia da 5-600 euro a 900 o piu di 1000 euro.
Sapete esattamente quali modifiche bisogna fare alla macchina? Tipo passare cavi, forare ecc.ecc. ?
Se c'è da lavorarci molto,non so fino a che punto ne valga la pena!!

Audiman
01-05-2009, 00:15
http://www.xenonlamp.it/home.htm

....troverai anche la risposta tra la differenza di lampare H e HR spiegata benissimo, se non ricordo male questione di fascio luminoso.

La versione HR è specifica per le parabole: dovrebbe migliorare l'asimmetria del fascio luminoso.

crazyF@R S3
01-05-2009, 00:25
Salve.
Forse non ho cercato bene io, ma non trovando proprio quello che vorrei sapere, mi allaccio quindi a questa discussione che parla proprio di kit xeno su a4 b7.
Non subitissimo credo, ma prossimamente mi piacerebbe montare i fari bixeno possibilmente originali (o nuovi o in ottimo stato) sulla mia a4 b7 avant,non essendone provvista da origine.
Premetto che sono in possesso di una seconda macchina con lenticolari,che monta lampade anabbaglianti h7. Ho preso da internet un kit completo(solo anabbaglianti)di un marchio anche da voi citato,e con un pò di fantasia e buona volontà sono riuscito a fare un capolavoro.......quindi funzionante al 100%.
Il kit comprendeva centraline lampade e spinotti che sposano benissimo all'impianto di serie.

Vengo al dunque: Ho trovato su internet i fari bixeno ( dex...sinx) per la a4 b7, complete di centraline ecc. al prezzo che varia da 5-600 euro a 900 o piu di 1000 euro.
Sapete esattamente quali modifiche bisogna fare alla macchina? Tipo passare cavi, forare ecc.ecc. ?
Se c'è da lavorarci molto,non so fino a che punto ne valga la pena!!

Ciao, io ho fatto la stessa cosa sulla mia A3, ho effettuato il passaggio da alogeni a Bixenon... devi comprare i fari completi, i cavi adattatori, far passare i cavi degli adattatori dal vano motore alla centralina di bordo (sotto lo sterzo) ed effettuare la vaggata... poi per essere a norma col codice della strada devo montare il kit autolivellante e i lavafari:wink:

Audiman
01-05-2009, 00:26
Ho trovato su internet i fari bixeno ( dex...sinx) per la a4 b7, complete di centraline ecc. al prezzo che varia da 5-600 euro a 900 o piu di 1000 euro.
Sapete esattamente quali modifiche bisogna fare alla macchina? Tipo passare cavi, forare ecc.ecc. ?


Anche io mi sto documentando per fare la stesso "trapianto" sulla mia A6...
Devi semplicemente smontare i fanali parabolici e sostituirli con i bixeno (sono assolutamente identici, almeno nella forma e negli attacchi alla carrozzeria).
Per quanto riguarda il collegamento elettrico occorre invece un apposito cavetto adattatore (lo trovi su Kufatec o Navistore).
Infine occorre fare la codifica tramite VAG.
Una volta installati non ti funzionerà più la regolazione dell'altezza del fascio luminoso tramite l'apposita manopolina a sinistra del volante e rimarrà perciò fisso. Almeno per quello che ne so io...

gigi84ll
01-05-2009, 02:35
Ciao a tutti,
premetto che è da un po di giorni che stò cercando in questo eccellente forum ma malauguratamente non ho trovato ciò che cerco.
i thread sono quasi tutte riferiti a modelli A3

chiedo se qualcuno di voi ha già montato un kit xenon su di un auto come la mia.

la mia auto è un A4 avant mod. top plus del 2007 modello B7 ( penso? ) per capirci è quello precedente all'ultimo modello uscito.

la mia auto monta comuni lampadine alogene con faro a parabola.

vorrei sapere alcune cose prima di procedere con l'acquisto del kit che fa per me:
1- che tipo di lampadina devo acqusitare ( H7 o H7R) differenza?
2- che gradazione consigliate (5000 o 6000) per non dare troppo nell'occhio alle Forze dell'ordine visto che non monto il kit lavafari e il correttore d'assetto automatico come richiesto dal c.d.s
3- mi sapete indicare qualche marca di kit da voi già testato con le nostre auto per evitare sfarfallamenti, problemi con il c.d.b , centarline varie e anomalia del sisitema tergicristallo come ho letto in altri thread.

io avevo pensato a xenonlamp visto che l'ho montato sulla moto e mi trovo abbasatanza bene ,voi mi consigliate altre marche ?


grazie a tutti coloro che mi vorranno fornire qualche indicazione.

ciao e buona giornata

avete visto questo negozio il kit è di prima qualità e non ha problemi con il computer di bordo , inoltre nel negozio ho trovato anche le posizione t10 che nn mi danno errore con il computer di bordo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130300481141&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F130300481141%3 F_from%3DR40%26_trksid%3Dp2773.m38.l1313%26_nkw%3D 130300481141%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_naf%3D1%26_fvi%3D1&_rdc=1

SoloB7
06-05-2013, 22:16
Qasi74, alla fine hai installato i fari originali xenon ?

Qasi74
06-05-2013, 22:28
no...
al momento monto fari aftermarket depo con tutto quello che compete ... penso tu abbia capito.....