Accedi

Visualizza Versione Completa : semafori

mastaro
26-04-2009, 00:32
ragazzi non vorrei essere polemico con la città dove abito ora. io giro tutti i giorni tutta l'italia, per quelli che mi conoscono o che ho a che fare con me lo sanno. in tutte le città anche le più grandi tipo ROMA-MILANO-TORINO non trovo tutte le difficoltà che ho ha bologna ai semafori..... mi dico è possibile che non esiste una spira che rileva il traffico. quando lavoravo a Torino con AEM mettevamo le spire 10 anni fa per dirigere il traffico. a Bolgna nemmeno una. code code code infinite il bello senza traffico e solo per far rimanere le auto in moto e far consumare carburante, non esiste una logica di incanalamento traffico si accendono a C..ZO solo perchè devono fare rosso vede giallo......... io divento una bestia e proprio giovedì 23 mi hanno fatto un inseguimento i carabinieri, te lo cacciano dall'accelleratore è impossibile stare tranquilli.... ragazzi non voglio dire che a ROMA non si sta in coda ma bologna è esagerata, io mi sono fatto 6 Km da via Cantinelli a via Massarenti in 1 ora, il collegamento di queste 2 vie avvive nei viali principali della città, ditemi voi se è normale o chi vive a Bologna non trova lo stesso problema. se come dico io cerchiamo di fare qulacosa magari mi prendo l'impegno di stampare questo post e portarlo al comune. forse non succederà nulla .......forse..... io ogni semaforo che incontro metterei un cartello...... gia avete capito con cosa scritto...... sono accolte solo polemiche.............

Adriano
26-04-2009, 04:10
io non ho mai incontrato difficoltà... :D

devi solo imparare le strade giuste

LUPIN
26-04-2009, 05:54
in effetti, non so come sia a bologna, ma a milano il 90% dei semafori è abbastanza veloce.. il traffico va via bene, a parte calamità naturali :laugh: tipo scioperi vari e/o nevicate

mastaro
26-04-2009, 09:30
adriano anche tu mi avevi detto vengo in moto senno in auto ci metto una vita..... eppure non siamo lontani, sicuramente imparerò le strada alternative,,,,, anzi per forza,,,,,, ma chi viene da fuori o uno come me che non conosce!dai non si può secondo me gestire traffico in questo modo. per prendere la tangenziale a roveri venendo dalla stazione si creano code infinite con gente che fa di quà di la perchè il semaforo fa pasare 2-3 macchine la volta.siccome il verde si accende in concomitanza con le auto che vengono dai viali anche con semaforo verde devi dare precedenza e li passano quelle 2-3 macchine poi di nuovo rosso per un tempo infinito.... se li come in tanti altri posti ci fosse un rilevatore di traffico. C...ZO basta che mi sto innervosendo.....

Adriano
26-04-2009, 10:55
adriano anche tu mi avevi detto vengo in moto senno in auto ci metto una vita..... eppure non siamo lontani, sicuramente imparerò le strada alternative,,,,, anzi per forza,,,,,, ma chi viene da fuori o uno come me che non conosce!dai non si può secondo me gestire traffico in questo modo. per prendere la tangenziale a roveri venendo dalla stazione si creano code infinite con gente che fa di quà di la perchè il semaforo fa pasare 2-3 macchine la volta.siccome il verde si accende in concomitanza con le auto che vengono dai viali anche con semaforo verde devi dare precedenza e li passano quelle 2-3 macchine poi di nuovo rosso per un tempo infinito.... se li come in tanti altri posti ci fosse un rilevatore di traffico. C...ZO basta che mi sto innervosendo.....

vabbè rispetto ad uno scarabeo 50 l'A3 deve comunque fare rimanere nei ranghi delle corsie e poi sinceramente io in macchina mi rompo :D

io trovo pesante il semaforo di porta san vitale, quello per intenderci che trovi venendo dalla stazione e volendo andare a porta mazzini.
Per gli altri, a meno di partite bologna o orari particolari, non mi lamento.
Fatto sta che a bologna in proporzione c'è molto traffico rispetto ad altre città. E' uno snodo dalla A1, A14, A13, l'A22 SUD confluisce nella A1 per non parlare della via Emilia, l'E45 ecc ecc ecc. Se prendi via degli Orti, è una strada sulla carta "normale" invece di fatto è uno snodo per l'A1, per la Futa, per l'A14...infatti è piena di camion.

Fatti uno scooterone e lascia la macchina per il diventimento al fine settimana, così puoi anche tagliare per il centro, insomma ti fermano solo le preferenziali.

mastaro
26-04-2009, 11:00
le due ruote per me è una storia chiusa... forse forse riprenderò la bici ma per ora ancora presto per risalire ulle 2 ruote....

Adriano
26-04-2009, 11:13
le due ruote per me è una storia chiusa... forse forse riprenderò la bici ma per ora ancora presto per risalire ulle 2 ruote....

mica devi prendere una 1198 RR :biggrin:

anche un SH 150

mastaro
26-04-2009, 11:35
il problema e che ho fatto una vita sulla moto. la mi apassione. e proprio mentre andavo al lavoro con una moto 125 tipo giocattolo mi sono rotto le gambe. 1 anno di sedia a rotella senza sicurezza che potessi ricominciare a camminare non vanno via dalla mente facilmente...... poi 12 ricoverati in ortopedia 11 dico 11 erano di incidenti fatti in moto. l'altro un vecchio............. ho provato a tornare in pista per fare qualche prova giro confidenza... ma non ci sono riuscito