PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio sequenziale al volante



Ldv
26-04-2009, 14:50
Sapete se e' possibile montare il cambio al volante avendo il cambio tiptronic? E' costoso? L'ho provato ed e' una goduria:biggrin:

Kame
26-04-2009, 18:42
Certo che si può!
Basta acquistare il volante Audi con i paddles per il cambio...ed il gioco è fatto.

mastaro
27-04-2009, 07:42
bisogna vedere anche che centralina hai. se la tua car è prima del 2006 ci vuole una centralina sterzo ccon N finale se dopo il 2006 ci vuole la centralina R finale. in caso non hai i comandi al volante bisogna verifivare l'anello riposizionatore. ma al 80% è buono quello che hai.... il volante puoi mettere anche quello della a5 o a4 se ti piace di +

Ldv
27-04-2009, 13:31
Grazie, non sapevo che bisognasse cambiare volante, pensavo si potessero aggiungere..
conoscete la spesa piu' o meno?

aquila-uno
18-05-2009, 17:43
La cosa interessa molto pure me.
Ho acquistato una A4 di importazione di 2 mesi di vita. ha l'automatico e 90% non ha i comandi del sequenziale a volante. Dico 90% perchè dalle scarse e brutte immagini, si vede che il volante è a 3 razze ed è multifunzione, ma non si riesce a scorgere i paddle dietro. Potrebbe esserci, perchè sono abbinate solo con il volante a 3 razze, ma facilmente non ci saranno.
Mi piacerebbe però montare il volante con i comandi del sequenziale, non tanto per una questione di praticità o necessità, ma per semplice libidine personale ... :biggrin:

sapete indicarmi un costo indicativo o un riferimento per delle istruzioni per capire se è fattibile o no? Ricordo degli ottimi siti e forum per Passat da cui ho tratto preziosissime info per smontare bocchette, cruscotto e qualsiasi altra cosa.

bye

ozen74
01-08-2009, 11:17
400 euri