PDA

Visualizza Versione Completa : Molle eibach prokit



Zut Spatafulmen
26-04-2009, 16:00
Io non ho ancora capito se sono specifiche per ammo originali o se possono danneggiarli. Mi interesserebbe non incrementare la tenuta, per me ed il mio stile di guida, già molto buona (molto saltuariamente faccio fischiare le gomme in curva - 245) quanto abbassare un pochino la macchina (che, da quello che ho capito, dovrebbe diventare uguale alla s-line).

Non uso la macchina ne in pista ne per fare "le gare"...... diciamo che il mio stile è brillante ma senza esagerare... :sleep:

Ahh.....gli ammo originali hanno 18.000 km...

ueuè
06-05-2009, 20:41
Nessuno risponde?
Sarebbe interessante.

kaifka
06-05-2009, 23:03
Io non ho ancora capito se sono specifiche per ammo originali o se possono danneggiarli. Mi interesserebbe non incrementare la tenuta, per me ed il mio stile di guida, già molto buona (molto saltuariamente faccio fischiare le gomme in curva - 245) quanto abbassare un pochino la macchina (che, da quello che ho capito, dovrebbe diventare uguale alla s-line).

Non uso la macchina ne in pista ne per fare "le gare"...... diciamo che il mio stile è brillante ma senza esagerare... :sleep:

Ahh.....gli ammo originali hanno 18.000 km...

Io avevo l'assetto originale ambition, ho tolto le molle originali ed ho messo le pro kit mai avuto un problema, l'assetto è diventato più rigido, solo che oramai ho 80.000 km. e gli ammortizzatori si sono quasi scaricati quindi le molle non fanno più bene il loro dovere ed in curva l'auto balla al posteriore, mi sà che tra un pò tolgo tutto e metto un bell'assetto fatto per bene

Giulio84
06-05-2009, 23:24
con la molla piu corta l'ammo lavora per certi versi PEGGIO....ma cio si nota di piu con molle che ribassano tanto tanto(-50mm).... le pro-kit sn molle PROGRESSIVE e abbassano + o - quanto le Sline...quindi le puoi montare....e su la durata totale di un ammo puoi accorciare la vita di un 10% circa

SirBoss
07-05-2009, 08:53
...se facessimo un acquisto comunitario x bilstein e eibach?
chissà magari risparmieremmo un bel po visto che sono in parecchi a consigliarlo/preferirlo in questo forum!

Giulio84
07-05-2009, 10:52
fareste la meglio cosa!!

è un assetto superbo ma ci giri in strada senza problemi! :)

Zut Spatafulmen
08-05-2009, 12:45
Ho visto un po' anche in altri forum non audi ma, per la maggior parte, sconsigliano il cambio delle sole molle. Visto che il cambio non è agevole (ci vuole un po' a smontare e rimontare) il pericolo è che tocca farlo due volte: la prima per le molle, poi per gli ammo.

Ho sentito nei paraggi: molle + bilstein (b8 mi pare) 1000 euros + montaggio; 240 le sole molle...

TheMasterNik
08-05-2009, 21:14
ma con assetto sportivo audi e le sole molle l'ammortizzatore va a fine corsa?

kaifka
08-05-2009, 23:00
ma con assetto sportivo audi e le sole molle l'ammortizzatore va a fine corsa?

io con ammortizzatori originali e sole molle quando prendo degli avvallamenti a forte velocità arrivano a fine corsa ma penso che sia anche dovuto al fatto che ho i distanziali che toccano nel passaruota oppure ho gli ammortizzatori oramai finiti

cadutoqua
09-05-2009, 11:14
con i distanziali la ruota rimane più sporgente e quindi lo sforzo che fa il gruppo molla ammo dovrebbe essere maggiore, no?

kaifka
11-05-2009, 23:13
con i distanziali la ruota rimane più sporgente e quindi lo sforzo che fa il gruppo molla ammo dovrebbe essere maggiore, no?

si lò sò questo ecco perchè i miei ammortizzatori sono da cambiare ma tanto lo avevo messo in consto questo problema