PDA

Visualizza Versione Completa : Spia batteria rimane accesa...help.



shaq
27-04-2009, 21:08
salve cari...è da molto ke nn c si sente...cmq stamattina ho camminato cn la car avrò fatto un 100 km..poi vado sto pomeriggio ad accenderla e mi rimane accesala spia della batteria e l indicatore del voltaggio rimaneva a 12 e nn arrivava a 14...cmq la mia è un a6 2.5 del 2000..potrebbe essere l alternatore..ma da cambiare o se ripara? fatemi spè grazie ciao..

S3-Diego
27-04-2009, 22:10
è l'alternatore sicuramente, chiedi in audi quanto costa uno di rotazione.. penso sui 300€

Audia32
28-04-2009, 01:51
Come ti ho già detto al telefono il tuo problema è l'alternatore!
Nuova costa sui 700 euro,di rotazione e quindi con garanzia 300... Naturalmente rivogliono il tuo......
Prova a sentire un buon elettrauto,te ne potresti uscire con molto meno!Male che vada non sarà un problema trovarlo usato,basta che vai da Cannone autodemolizione....

shaq
28-04-2009, 09:18
sisi compare lo so...cmq adesso vedo..ma di rotazione ke significa?? usato? ma nn puo essere tipo qlke filo?? che si era spenta la spia e poi si è riaccesa....bhà...

sisi compare lo so...cmq adesso vedo..ma di rotazione ke significa?? usato? ma nn puo essere tipo qlke filo?? che si era spenta la spia e poi si è riaccesa....bhà...

a4poleposition
28-04-2009, 09:45
salve cari...è da molto ke nn c si sente...cmq stamattina ho camminato cn la car avrò fatto un 100 km..poi vado sto pomeriggio ad accenderla e mi rimane accesala spia della batteria e l indicatore del voltaggio rimaneva a 12 e nn arrivava a 14...cmq la mia è un a6 2.5 del 2000..potrebbe essere l alternatore..ma da cambiare o se ripara? fatemi spè grazie ciao..

Se ti va di lusso può essere solo la puleggia dell'alternatore che si è rotta,senò l'alternatore è sui 450€ mi pare...

Audia32
28-04-2009, 14:18
Di rotazione sono quelli che Audi ritira,mette a nuovo e rivende.... Ecco perchè rivogliono il tuo,lo sistemano e lo vendono.
Comunque sembrano nuovi quando li prendi!!!E poi puoi stare tranquillo perchè ti danno anche la garanzia!

shaq
28-04-2009, 21:03
la puleggia?? e quale sarebbe?? e dv la potrei trovare??

Audia32
29-04-2009, 02:16
Inutile fare mille ipotesi!Lo devi far smontare per vedere dove sia il problema!

cadutoqua
29-04-2009, 09:51
vai a farlo vedere da un elettrauto.....

tempo fa su una volvo che avevo si era accesa la spia, erano le "spazzole" (chiamiamole cosi ...) consumate. esistono i kit per la sostituzione solo di quelle e, se l alternatore non è danneggiato in altri punti conviene.

un lavoro fatto cosi da un elettrauto ti costa meno di 200 euro e ti garantisce una percorrenza almeno pari a quella fatta sino ad oggi....

ovvio se il problema è quello del consumo dei contatti....

shaq
29-04-2009, 13:34
ahh ekko..allora oggi lo sta smontando il mio mecca...ma se sn consumatele spazzole si vede a okkio?? oppure cm si vede?

S3-Diego
29-04-2009, 16:27
un meccanico le vede ad occhio... io però non sò!

shaq
29-04-2009, 23:36
ragàà lo trovato dirotazione a 180 euri...buono?? cn la garanzia eh...i vekkio lo fatto aprire e aveva il pignone consumato e anke le spazzole...

Audia32
30-04-2009, 02:48
Se hai anche la garanzia che aspetti!?! Strano quel prezzo però... Chi te lo dà a quel prezzo e con garanzia????? Non certo Audi!

Audix
02-05-2009, 11:42
sisi compare lo so...cmq adesso vedo..ma di rotazione ke significa?? usato? ma nn puo essere tipo qlke filo?? che si era spenta la spia e poi si è riaccesa....bhà...

sisi compare lo so...cmq adesso vedo..ma di rotazione ke significa?? usato? ma nn puo essere tipo qlke filo?? che si era spenta la spia e poi si è riaccesa....bhà...


Potrebbe essere un falso contatto di qualche cavo ma la vedo dura.....:huh: quasi sicuramente è l'alternatore...:wink: se cosi è, non perdere tempo a farlo riparare non ne vale la pena.... io l'ho sostituito con un bosch (addirittura potenziato 140 ah) mi hanno dato 1 anno di garanzia ed ho speso 178 euri più 40 per la manodopera:wink: va benissimo e non mi sta dando alcun problema:laugh:

shaq
02-05-2009, 14:04
nono lo fatto aprire prima...ed erano pignone e spazzole rovinati...no cmq ho preso uno revisionato...e adesso nn so come ma mi ha tolto anke il tremolio che avevo prima a marce alte e a bassi giri...bhò...e ki la capisce...

Audia32
02-05-2009, 20:38
Vuol dire che non andava bene il tuo,sicuramente non caricava a dovere!