PDA

Visualizza Versione Completa : controlli di routine prima di affrontare un lungo viaggio



banditoz
27-04-2009, 22:32
cosa è bene far controllare prima di affrontare un lungo viaggio (3500 km circa), e quali comportamenti adottare durante la guida?

ste77
28-04-2009, 12:11
cosa è bene far controllare prima di affrontare un lungo viaggio (3500 km circa), e quali comportamenti adottare durante la guida?

bè in primis direi di fare delle pause, ma non per l'auto, per chi guida.:tongue:

Per il resto direi:
-il livello dell'olio (in autostrada i TDI ne consumano) che sia sul valore max (se no rabbocca);
-stato pneumatici ;
-stato pastiglie dei freni;
-stato carica della batteria ( se è vecchia faresti prima a sostituirla).
-Ruota di scorta che ci sia, o almeno il compressorino (così la rigonfi,se nn è squarciata, e riesci ad arrivare da un gommista)

Non mi viene in mente nient'altro.:unsure::wink:

Rick
28-04-2009, 12:14
liquido lavavetri
stato dei tergicristalli
liquido di raffreddamento
liquido dei freni
liquido del servosterzo
funzionamento delle luci (e portarsene qualcosa di scorta)

Magnagatti
28-04-2009, 14:13
Io caricherei nel bagagliaio anche:
qualche attrezzo per emergenza,
un litro d'olio di scorta,
una fune per il traino,
un paio di cavi per la batteria.
Alla fine son cose che non occupano molto spazio e ci possono togliere da parecchi sgravi!
Esperienza personale!

Come controlli invece gli altri han già detto tutto!

ste77
28-04-2009, 18:35
Bè a sto punto aggiungiamoci pure un set di fusibili (costa zero e io li ho sempre in auto) e il n° verde dell'assicurazione, visto che magari hai l'assistenza gratuita che comprende carro-attrezzi e hotel (sperando che in realtà nn debba mai servire).

Audix
02-05-2009, 11:46
Quoto tutti.....:cooool: in più darei un'occhiata alle cinghie di trasmissione (Kmtraggio cinghia distribuzione - stato cinghia servizi) giusto per stare più tranquillo...:tongue:

P.S.: per viaggi così lunghi sarebbe opportuno avere una copertura tipo carta ACI o altro:wink: (toccati le °°ine:tongue:)

GiacomoFSI
06-06-2009, 11:45
Stavate dimenticando i popcorn e la cocacola!! essenziale nelle file in autostrada! aha aha

Audix
06-06-2009, 13:18
Stavate dimenticando i popcorn e la cocacola!! essenziale nelle file in autostrada! aha aha


QUOTISSIMO......:laugh:

robingo
08-06-2009, 18:06
FONDAMENTALE: ruota di scorta a pressione!!!