Accedi

Visualizza Versione Completa : Q5 2017 modulo mmi crasha di continuo all’avvio

BeppeP
16-05-2026, 18:15
Buongiorno,

Ho un q5 del 2017, d’improvviso il computer centralina MMI mi ha smesso di funzionare, va in reboot continuo, la rotella non scorre nel menu per cui non posso accedere a nulla né per quanto riguarda infotainment né per ascoltare la radio. Praticamente all’avvio macchina fa schermata di inizio, attesa inizializzazione, freeza, si riavvia e schermo nero. Ho fatto hard reset due tasti su e rotella giù ma niente, segnalo che la batteria auto inizia ad avere la sua età e deve essere sostituita. In Audi mi hanno detto che non possono resettare ma di cambiare il modulo 5F alla modica cifra di 4000 euro, tra poco ne vale la macchina. Mi hanno detto di vedere se c’è qualcuno in after market che le ripara, ho visto milioni di post al riguardo ma non ho capito se è un problema di firmware, ma quale mi chiedo dal momento che non si può vedere.. sapete darmi una dritta? Non è che la batteria taglia voltaggio a questa centralina?

dalcro
16-05-2026, 20:25
...Non è che la batteria taglia voltaggio a questa centralina?
Da lontano non si possono sputare sentenze e poi Audi per proporre di spendere 4.000 euro deve aver fatto delle prove.
Ciò premesso è opportuno tornare all'ABC e, come quando per un'auto che non va in moto si domanda se c'è benzina e per un guasto elettrico si dice di controllare i fusibili, io una prova con una batteria nuova la farei.
Se poi non vuoi spendere per niente ricaricala o falla ricaricare.
insomma, prima di arrenderti provale tutte da un elettrauto comune.