PDA

Visualizza Versione Completa : Vcds

zio-ale
23-07-2026, 06:54
Buongiorno, volevo da voi una info..... In breve, nell'aprire il vag dal pc mi ha chiesto se volevo scaricare la nuova versione (la mia era del 2019,obsoleta ma cmq funzionante) e per errore ho cliccato sull'aggiornamento..... Fatto sta che la nuova versione non mi.riconosce lo spinotto della diagnosi/licenza invalida-scaduta.....
Ho quindi disinstallato e rimetto la vecchia versione (ho il cd) ma ora mi da licenza invalida/scaduta.......
Sapete aiutarmi?
Grazie

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

dalcro
23-07-2026, 12:10
[QUOTE=zio-ale;1510446]...per errore ho cliccato sull'aggiornamento..... Fatto sta che la nuova versione non mi.riconosce lo spinotto della diagnosi/licenza invalida-scaduta.....
Ho quindi disinstallato e rimetto la vecchia versione (ho il cd) ma ora mi da licenza invalida/scaduta...
Penso tu abbia una copia clone non ufficiale del VCDS che hai comprato a cifre modeste.
La discussione di riferimento è questa: https://forum.audirsclub.it/showthread.php?11813-Quale-cavo-VAG-per-la-mia-AUDI
Leggi anche partendo di fondo ma è chiaro in tante discussioni che le copie cloni non si possono aggiornare perchè il sistema di aggiornamento riconosce la frode e marca l'utente in modo da inibire l'uso.

Di sicuro devi installarla su un PC disconnesso da internet ma non so se la tua copia è diciamo "bruciata" comunque dal collegamento effettuato e devi comperarne un'altra.

zio-ale
23-07-2026, 12:13
Grazie mille Dalcro, si è una copia che mi aveva fornito anni fa un ragazzo del forum

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

dalcro
23-07-2026, 13:29
...si è una copia che mi aveva fornito anni fa un ragazzo del forum...
Beh, è successo quello che doveva succedere.
Io ho preso un vecchio laptop che non uso più e ci ho installato il VCDS badando bene di non collegarlo mai a Internet o al WI-FI.

Prova a reinstallarlo su un PC non connesso a internet e forse va ma bisogna provare. Se sono bravi hanno messo nel tuo PC una sorta di virus che inibisce anche le future installazioni e allora sei fritto! (almeno su quel PC)