PDA

Visualizza Versione Completa : Bracciolo sedile posteriore

Marco Audi TT
06-08-2026, 10:41
Buongiorno

Il bracciolo del sedile posteriore 8T0885875AH38M Audi A4 Avant del 2010 ha elementi in plastica che cadono a pezzi. Conviene sostituirlo completamente oppure smontarlo e ripararlo.
Ho visto cifre intorno ai 520€ per un pezzo nuovo, ma io penso che non valga la pena spendere tanto.

dalcro
07-08-2026, 09:20
.....Conviene sostituirlo completamente oppure smontarlo e ripararlo...
... Ho visto cifre intorno ai 520€ per un pezzo nuovo, ma io penso che non valga la pena spendere tanto...
- Partendo dal nuovo: a meno che il pezzo vecchio non sia stato rotto da un uso improprio, se sono plastiche rotte per invecchiamento come nella mia TT gli sportelli posteriori laterali alle sedute, lascerei perdere il nuovo perchè magari è già invecchiato a magazzino e si rompe presto.
- Riparazione rottura: bisognerebbe capire che rotture ci sono e quante sono. Poi serve un modellista esperto (io ho imparato molto da uno che faceva aerei e barche: si possono fare incollaggi buoni con colle epossidiche ma non si possono usare con efficacia da sole, bensì incollando al pezzo rotto un contropannello aggiuntivo o un tessuto aggiuntivo. Insomma bisogna un po' sapere.
- Sfasciacarrozze: se il pezzo si smonta bene puoi cercare nelle vicinanze direttamente oppure vedere in questo sito https://www.autorecupero.it/. Devi cercare chi propone il sedile posteriore e sentire se ti offre il bracciolo (occhio al colore)