Visualizza Versione Completa : Fiscon: dubbio installazione
deafbear
29-04-2009, 00:51
Salve a tutti.
Ho letto che alcuni hanno installato il sistema bluetooth Fiscon e sembra si trovino molto bene. Confermate?
Avrei intenzione di farlo anche io sulla mia B8.
Sembra un'operazione piuttosto veloce e pulita, ma non ho capito dove andrebbe posizionato il microfono. Le guide con foto che ho trovato mostrano solo la centralina.
Grazie in anticipo
se hai il navigatore ho l'oimpianto mosst non puoi metterlo.. si vanno bene il mic megliotenerlofuoi a vista se lo metti in plafo si attenua troppo.
deafbear
29-04-2009, 11:17
Buongiorno mastaro.
Ho letto tutti commenti positivi da parte di altri utenti che si sono affidati a te per il montaggio di vari accessori, per cui ti ringrazio della risposta, so che parli a ragion veduta.
No, non ho il navigatore. Credo sia il Symphony 3, è la versione Advanced.
Non so cosa sia l'impianto mosst, puoi chiarire per favore?
L'idea di un microfono in vista francamente non mi piace molto, ma capisco che sia la scelta migliore dal punto di vista della qualità audio.
Posizionarlo nella plafoniera superiore, se ho capito bene, richiederebbe di smontare tante parti, compreso un airbag laterale e parte del cielo? La cosa mi preoccupa un po', ho paura che possano saltare fuori delle vibrazioni.
Come puoi capire cerco consigli e rassicurazioni, soprattutto da chi ha già eseguito/subito questo tipo di upgrade.
Se serve posso postare delle foto del cruscotto.
Grazie, Fabio
Nobonokia
29-04-2009, 12:19
Buongiorno mastaro.
Ho letto tutti commenti positivi da parte di altri utenti che si sono affidati a te per il montaggio di vari accessori, per cui ti ringrazio della risposta, so che parli a ragion veduta.
No, non ho il navigatore. Credo sia il Symphony 3, è la versione Advanced.
Non so cosa sia l'impianto mosst, puoi chiarire per favore?
L'idea di un microfono in vista francamente non mi piace molto, ma capisco che sia la scelta migliore dal punto di vista della qualità audio.
Posizionarlo nella plafoniera superiore, se ho capito bene, richiederebbe di smontare tante parti, compreso un airbag laterale e parte del cielo? La cosa mi preoccupa un po', ho paura che possano saltare fuori delle vibrazioni.
Come puoi capire cerco consigli e rassicurazioni, soprattutto da chi ha già eseguito/subito questo tipo di upgrade.
Se serve posso postare delle foto del cruscotto.
Grazie, Fabio
Ciao, io sulla mia ex A4 l'ho montato aftermarket ed insieme anche ad altri ragazzie/soci della zona ne abbiamo montati un po' sia su A3 che A4 etc.. e non e' una impresa impossibile !
.
Naturalmente parlo di tutto il sistema BT OEM Audi, scusa ma il fiscon mi piace poco, in piu' non supporta SDS che e' un gran bel PLUS :)
Se il lavoro viene fatto bene e con calma , non n ci sono vibrazioni od altri rumori "strani".
l'impianto most èsignificaimpianto in fibra ottica... se non hai il navi forse forse hai il can bus. nel tuo caso puoi mettere il fiscon... per metterlo in plafo non bisogna smontare nulla di che qualche plastica quà e la e si arriva....... una cosa smontata è sempre una cosa smontata non è mai come mamma l'ha fatta al max ritorna come prima. ti palna uno che l'auto montata non l'ha mai avuta.il fiscon è 1000 volte meglio dell'originale come l'alpine è meglio dell'originale rns e. io rimango fedele all'oem. originale.
deafbear
30-04-2009, 23:25
Per cui, in poche parole, mi consigli il Fiscon? O è solo una questione di quanto voglio spendere?
Tanto in entrambi i casi devo smontare le stesse parti, no?
no il fiscon smonti meno per mettere l'originale come mamma la fa devi togliere il sedile passeggero passare e collegare fili.. il fiscon è p&p... io riconosco che il fiscon sia superire ma sulla mia h messo l'originale.
deafbear
01-05-2009, 09:26
Ok, non vorrei diventare fastidioso, ma:
- il Fiscon è giudicato qualitativamente superiore
- il Fiscon è più semplice da montare
- il Fiscon costa nuovo indicativamente la metà di una centralina audi originale trovata su ebay, magari usata
Cosa ti spinge a comprare originale?
Ovviamente il discorso cambia nel caso in cui si stia ordinando una macchina e scegliendo gli accessori.
La domanda è rivolta anche a tutti coloro che hanno fatto la stessa scelta.
Non è una polemica, vorrei solo capire. Grazie
perchè comperi audi................. la skoda e la seat vanno benissimo hanno gli stessi mtori e con centraline + aggiornate... sono anche molto solide... cosa ci spinge a comperare audi se la xenon è una a4 in tutto e per tutto e costa la metà.
il kenwood come alpine-pioneer-jvc fanno delle raio 2 din che fanno anche il caffè, coperarle cosano 2 soldi, cosa ci spinge a prendere l'originale................ te lo dico io simao tutti malati di testa questo è l'unico motivo. scherzoooo.... con il fiscon perdi i comandi vocali..........
deafbear
07-05-2009, 00:17
Perfetto.
Grazie mille per le informazioni