PDA

Visualizza Versione Completa : Quale lubrificante?



Rick
30-04-2009, 12:52
Si avvicina il tagliando......che olio mi consigliate mettere (motore BFQ 1.6 4 cilindri benzina 102cv 8 valvole) ?

ora ho su il castrol longlife III (5w-30) dell'audi e vorrei qualcosa un po' più performante (anche perchè sfrutto un po' il motore e si avvicina la stagione calda)

chiaro deve resistere poi anche ai -5°C/-8°C (quest'inverno) che possono esserci a milano, un -30°C è assolutamente fuori luogo :biggrin:


che sia ancora longlife non mi importa, per la salute della mia auto cambio l'olio ogni 15/18mila km :biggrin:

*andrea*
30-04-2009, 13:55
Credo che spetti al costruttore dare questo tipo di consigli; se sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di usare il Castrol io userei quello, per evitare possibili problemi.

Rick
30-04-2009, 14:19
Credo che spetti al costruttore dare questo tipo di consigli; se sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di usare il Castrol io userei quello, per evitare possibili problemi.

mio modesto parere.....il costruttore sceglie in base ai suoi accordi economici, se no spiegami per quale motivo la mia auto è nata sotto agip longlife e adesso dovrebbe andare a castrol.....

l'agip è diventato di colpo inadatto? eppure l'auto è sempre la stessa da 7 anni :wink:

b1k3
30-04-2009, 15:05
mio modesto parere.....il costruttore sceglie in base ai suoi accordi economici, se no spiegami per quale motivo la mia auto è nata sotto agip longlife e adesso dovrebbe andare a castrol.....

l'agip è diventato di colpo inadatto? eppure l'auto è sempre la stessa da 7 anni :wink:

guarda togliendo la marca agip o castol che sia penso che cmq ci vada un olio 5w 30 e viscosita a me col fap indica solo ed esclusivamente 507 sul tuo libretto uso e manutenzione che viscosita consiglia??

A3GASGAS
08-05-2009, 20:36
Io ho fatto il tagliando domenica scorsa,ho utilizzato il Castrol Magnatec 10W40;
Su libretto le caratteristiche ricchieste sono 505.00 ed il Magnatec le rispetta quindi penso sia ok,anche perchè sono 50000Km che lo utilizzo.
Come viscosità mi è stato consigliato dal meccanico di fiducia.

Rick
08-05-2009, 22:59
Ho deciso che metterò il Mobil1 5w-50 ;)
http://i3.ebayimg.com/04/i/001/21/54/0c74_1.JPG