PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura centralina, oltre ad atk chi c'è?



Pagine : 1 [2]

mario2000
12-02-2010, 14:16
Ottima proposta.....mi associo.

juniorA4
23-06-2010, 16:51
Salve, dopo aver letto tutte e le 26 pagine di questa discussione chiedo :
Ho un audi a3 2.0 tdi quattro 170 cv FAP.
Sono di genova, vorrei avere qualche delucidazione in merito,quanti cv si possono ottenere da una rimappata non troppo spinta? (non vorrei avere problemi di spie, guasti, problemi col fap ecc ecc) qualcuno che ha la mia stessa macchina mi puo dare i suoi pareri? (consumo,prestazioni?)
Grazie

audi 2.0 tdi
25-06-2010, 12:13
Ciao jiunior A4, ma come mai sei così convinvinto ke la rimappatura sia migliore? .....io l'ho fatta in passato e da un preparatore abbastanza famoso, non dico ke la macchina non andava bene ma ti garantisco ke le prestazioni date sono simili alla mia drakebox......la differenza e ke la rimappa ti spenno circa 300 eurini invece la drake ce l'hai con 100.......per non parlare di tutti i grattacapi ke ne consegue la rimappa, rintracciabile sulla centralina originale con conseguente perdita di garanzia ufficiale della macchina ecc. Queste sinceramente e stata la giustifcazione all'cquisto del modulo aggiuntivo della draketuning.

Pierky81
25-06-2010, 13:06
con tutto il rispetto di queste centraline aggiuntive ma non potranno mai arrivare alle stesse prestazioni di una rimappa fatta ad hoc... che il preparatore sia famoso non vuol dire nulla... se ti ha fatto una mappatura "leggera" è normale che le prestazione siano simili... i moduli aggiuntivi li vedo utili solo per non perdere la garanzia ma una volta cessata via rigorosamente di mappa...

sprido
25-06-2010, 13:53
con tutto il rispetto di queste centraline aggiuntive ma non potranno mai arrivare alle stesse prestazioni di una rimappa fatta ad hoc... che il preparatore sia famoso non vuol dire nulla... se ti ha fatto una mappatura "leggera" è normale che le prestazione siano simili... i moduli aggiuntivi li vedo utili solo per non perdere la garanzia ma una volta cessata via rigorosamente di mappa...

Quoto... Sono due cose imparagonabili

audi 2.0 tdi
26-07-2010, 11:05
Quoto... Sono due cose imparagonabili

Sisi!!!! infatti il mio compare alla sua volvo con la famosa mappatura da professionisti ( milano-uomo con corpo di un cavallo rampante- arco e freccia chi se ne intende capisca ) ha fatto fuori solo una turbina e il tubo che alimenta il rail cola una quantita di gasolio simile alla portata a secondo delle pompe benzina usate nei rifornimenti delle F1.....questo è stato un motivo per cui ho scelto il modulo, non tocca la turbina e se la mappa che vi ho impostata è alta la macchina me lo segnale con l'accensione della spia motore, basta scendere di mappa ed si è sicuri di non andare oltre. Ora voglio togliermi anche un dubbio: con la rimappatura è vero che si và ad abbattere dei blocchi imposti dalla casa prodruttrice dell'auto i quali riguardano appunto la pressione max raill e turbo? facendo così non si và oltre i limiti costruttivi imposti dalla casa madre?

ILARIO
26-07-2010, 14:53
la mappatura se fatta da chi è competente non rompe proprio nulla
Il modulo non è per niente sicuro o almeno...non quanto credete.

la pressione di alimentazione viene fatta leggere molto più bassa in centralina pertanto le protezioni settate in centralina non intervengono per la soglia massima superata.

iniettori e pompa vengono stressati tantissimo.
E la pressione turbo non viene toccata direttamente sulla gestione,ma con quantità di scarico maggiori entra in gioco anche la questione del turbo.


Giusto per intenderci ,il sottoscritto nel 90% delle sue preparazioni elettroniche su COMMON RAIL, la pressione del rail (parametro unico variato dal modulo) non la tocca neanche ...
a buon intenditor...

sprido
26-07-2010, 17:37
Sisi!!!! infatti il mio compare alla sua volvo con la famosa mappatura da professionisti ( milano-uomo con corpo di un cavallo rampante- arco e freccia chi se ne intende capisca ) ha fatto fuori solo una turbina e il tubo che alimenta il rail cola una quantita di gasolio simile alla portata a secondo delle pompe benzina usate nei rifornimenti delle F1.....questo è stato un motivo per cui ho scelto il modulo, non tocca la turbina e se la mappa che vi ho impostata è alta la macchina me lo segnale con l'accensione della spia motore, basta scendere di mappa ed si è sicuri di non andare oltre. Ora voglio togliermi anche un dubbio: con la rimappatura è vero che si và ad abbattere dei blocchi imposti dalla casa prodruttrice dell'auto i quali riguardano appunto la pressione max raill e turbo? facendo così non si và oltre i limiti costruttivi imposti dalla casa madre?

Se fatta male fa danni, ovvio... Ma mentre con la mappatura sei tu che dici ad ogni singolo componente come lavorare, col modulo falsi semplicemente i segnali e il resto si adegua al segnale falsato... Ti lascio immaginare i risultati... P.s. Cmq si innalza lo stesso la pressione del turbo anche se indirettamente...

ciroTDI
27-07-2010, 08:53
Se fatta male fa danni, ovvio... Ma mentre con la mappatura sei tu che dici ad ogni singolo componente come lavorare, col modulo falsi semplicemente i segnali e il resto si adegua al segnale falsato... Ti lascio immaginare i risultati... P.s. Cmq si innalza lo stesso la pressione del turbo anche se indirettamente...

buttateli via i moduli..rovinano solo il motore!!
meglio una mappa ben fatta!

rampman
03-08-2010, 11:07
Presente anche io faccio le mappe By RPcorse

Il Peos
03-08-2010, 11:23
Presente anche io faccio le mappe By RPcorse


Salutami Sandro :)

rampman
03-08-2010, 11:33
Hai perfettamente ragione , le parole devono trovare un riscontro con i fatti altrimenti romangono solo e soltanto parole , da operatore del settore mi sento chiamato in causa , io personalmente ho sempre applicato dei prezzi normali per un semplice discorso onestà è un furto far pagare una mappa 600 euro ok ci sono i costi dell'attrezzatura e la manodopera ma 600 euro sono davvero troppi , tanti millantano cavalli a gogo ma come vengono tirati fuori i cavalli? è facilissimo tirare fuori 20 cavalli basta dare un +0,2 di turbo e dare piu gasolio ma poi? la macchina fuma e l'erogazione non è lineare è molto piu bello invece tirare fuori 20 cavalli solo ottimizzando quelli che sono i valori originali della casa e andando a fare un intervento mirato atto a coprire quei buchi di erogazione andando a "giocare"(scusate il termine) sule fasi di iniezione e sulla gestione gasolio e, ottenre come risultato pressioni invariate no fumosità diminuzione dei consumi e la cosa fondamentale lo stupore e la gratitudine del cliente

Emidio ecu tuner RPcorse

---------- Post added at 11.33.49 ---------- Previous post was at 11.33.06 ----------

non mancherò appunto se lo conosci sai che lavori facciamo

claudio.vrs
07-08-2010, 13:23
C'è anche la ALL CAR RACING a roma....... che fai ottimi lavori....

ILARIO
07-08-2010, 21:04
Hai perfettamente ragione , le parole devono trovare un riscontro con i fatti altrimenti romangono solo e soltanto parole , da operatore del settore mi sento chiamato in causa , io personalmente ho sempre applicato dei prezzi normali per un semplice discorso onestà è un furto far pagare una mappa 600 euro ok ci sono i costi dell'attrezzatura e la manodopera ma 600 euro sono davvero troppi , tanti millantano cavalli a gogo ma come vengono tirati fuori i cavalli? è facilissimo tirare fuori 20 cavalli basta dare un +0,2 di turbo e dare piu gasolio ma poi? la macchina fuma e l'erogazione non è lineare è molto piu bello invece tirare fuori 20 cavalli solo ottimizzando quelli che sono i valori originali della casa e andando a fare un intervento mirato atto a coprire quei buchi di erogazione andando a "giocare"(scusate il termine) sule fasi di iniezione e sulla gestione gasolio e, ottenre come risultato pressioni invariate no fumosità diminuzione dei consumi e la cosa fondamentale lo stupore e la gratitudine del cliente

Emidio ecu tuner RPcorse

---------- Post added at 11.33.49 ---------- Previous post was at 11.33.06 ----------

non mancherò appunto se lo conosci sai che lavori facciamo


Mi piace il tuo discorso.
Non sono però d'accordo sul discorso "pressioni invariate"
Sai che stai parlando di una eresia vero?!?!

Se devo ottimizzare un rendimento(volumetrico o termico che sia) non ha senso quello che hai detto.

claudio.vrs
07-08-2010, 23:49
Mi piace il tuo discorso.
Non sono però d'accordo sul discorso "pressioni invariate"
Sai che stai parlando di una eresia vero?!?!

Se devo ottimizzare un rendimento(volumetrico o termico che sia) non ha senso quello che hai detto.

ti straquoto

rampman
08-08-2010, 21:05
Allora noi siamo in grado di farlo ,e ti spiego anche come , te hai un macchina ok ? perfetto a questa macchina la centralina dice quanto gasolio dare per quanto tempo e in base all'apertura dell'acceleratore (adesso stò facendo degli esempi stupidi) ok?
questo motore sprigiona per esempio 140 cavalli ok?

Io gestendo le fasi di iniezione vado a gestire questo gasolio togleindo dove serve ed in alcuni casi aggiungendo , facendo aprire prima l'iniettore (sempre esempi) e dopo questo lavoro ottengo 160 cavalli e, magari misurando la temperatura dei gas di scarico a velocità costante (facciamo un esempio 130) avrò come risultato un abbassamento delle temperature con fumo 0 e consumi migliori (questo è un altro discorso ) dimmi te questo come lo chiami?

ILARIO
08-08-2010, 21:29
Mi diresti il livello di preparazione TEORICA in campo motoristico?
Altrimenti perdiamo tempo.

rampman
14-08-2010, 11:44
Mi diresti il livello di preparazione TEORICA in campo motoristico?
Altrimenti perdiamo tempo.

Guarda sicuramente non sono laureato in ingegneria meccanica ma, qualcosina ne so ( non voglio sembrare presuntuoso)

ILARIO
15-08-2010, 05:21
Ok.
Lasciamo stare.

peppeleon
15-08-2010, 13:06
se alzi il gasolio e la pressione turbo in proporzione fumo non ne fa e la potenza la tiri cmq, se non tocchi quelle 2 cose potenza non n e vedi! fare una mappa a un tdi non ha lo stesso prezzo per esempio di un sl 65amg (e solo un esempio) su certe centraline rischi grosso e questo giustifica il prezzo, che poi 600 su un tdi sono troppo sinceramente su questo ti do ragione, se poi parliamo di un touareg 5.0 v10 e un altro discorso, poi non si toccano le stesse cose su ogni macchina, ogni file ha i suoi trucchi!

ILARIO
15-08-2010, 13:45
Non centra molto neanche questo.

.......Neanch'io sono laureato in Ingegneria Meccanica (non l'ho mai finita) ma a questo punto forse ne so qualcosina in più.

E voglio sembrare presuntuoso.
I cavalli li tiri fuori anche senza "toccare il turbo",
ma se imparaste a parlare in termini corretti..o meglio...
SE FACESTE CIO' CHE VICOMPETE, non parlereste di "pressioni invariate".:rolleyess:

peppeleon
16-08-2010, 11:48
io conosco gente che dice di fare il mappatore, fa il professore, fa danni e poi le porta nelle altre officine a riparare, viene un altro mappatore di cui ha sparlato tanto e che gli ha imparato quel minimo che sa e ha ancora il coraggio di parlare, pero non sa che ce gente come me che mica viene da rocca forzata!

ILARIO
16-08-2010, 21:58
io conosco gente che dice di fare il mappatore, fa il professore, fa danni e poi le porta nelle altre officine a riparare, viene un altro mappatore di cui ha sparlato tanto e che gli ha imparato quel minimo che sa e ha ancora il coraggio di parlare, pero non sa che ce gente come me che mica viene da rocca forzata!

Infatti c'è tanta gente che dovrebbe smetterla di fare ciò che non gli compete.
Chi più chi meno.

rampman
17-08-2010, 11:33
Non centra molto neanche questo.

.......Neanch'io sono laureato in Ingegneria Meccanica (non l'ho mai finita) ma a questo punto forse ne so qualcosina in più.

E voglio sembrare presuntuoso.
I cavalli li tiri fuori anche senza "toccare il turbo",
ma se imparaste a parlare in termini corretti..o meglio...
SE FACESTE CIO' CHE VICOMPETE, non parlereste di "pressioni invariate".:rolleyess:

Appunto , visto che so fare quello che dico lo faccio , e la gente soddisfatta ne è la prova migliore , come ti ho già detto noi ci riusciamo se te non ci riesci è un tuo problema ma non andare a gettare fango sul lavoro altrui .
e con questo chiudo visto che qui non si stà facendo una discussione tecnica ma , una discussione su chi è il piu bravo e certamente non ho bisogno di dimostrare a te quello che so fare .

ILARIO
18-08-2010, 23:17
Appunto , visto che so fare quello che dico lo faccio , e la gente soddisfatta ne è la prova migliore , come ti ho già detto noi ci riusciamo se te non ci riesci è un tuo problema ma non andare a gettare fango sul lavoro altrui .
e con questo chiudo visto che qui non si stà facendo una discussione tecnica ma , una discussione su chi è il piu bravo e certamente non ho bisogno di dimostrare a te quello che so fare .



Sei proprio fuori strada
NOn devi mai dimostrare niente a nessuno
Ne tantomeno ora e qua.
Ma siccome siamo su di un forum quello che viene detto è il proprio "biglietto da visita";

Dire "pressioni invariate" è come dire che " l' asino vola ".
Ed il fatto che tu non stia capendo ancora di cosa sto parlando
(me lo dice il fatto che ti sei buttato sulla difensiva senza rispondermi esattamente dicendo"ho sbagliato intendevo dire che..." )
dimostra che NON SAI ASSOLUTAMENTE quello che dici di sapere.
Io non getto fango sul lavoro di nessuno.

Ancora una volta il fango ve lo gettate da soli senza neanche accorgervene.
;)

mat.01
19-08-2010, 13:46
Ragazzi, siamo qui per parlare di rimappature, non voglio leggere battibecchi, portano fuori discussione e non sono costruttivi. Se volete chiarirvi ci sono i messaggi privati, ovviamente anche con quelli non dovete alzare i toni. Ora vi invito a rotornare in tema e a procedere serenamente, diversamente scatteranno le ammonizioni. Grazie

ILARIO
19-08-2010, 22:00
scusate per l'O.T.

powerscan
23-08-2010, 17:46
Allora noi siamo in grado di farlo ,e ti spiego anche come , te hai un macchina ok ? perfetto a questa macchina la centralina dice quanto gasolio dare per quanto tempo e in base all'apertura dell'acceleratore (adesso stò facendo degli esempi stupidi) ok?
questo motore sprigiona per esempio 140 cavalli ok?

Io gestendo le fasi di iniezione vado a gestire questo gasolio togleindo dove serve ed in alcuni casi aggiungendo , facendo aprire prima l'iniettore (sempre esempi) e dopo questo lavoro ottengo 160 cavalli e, magari misurando la temperatura dei gas di scarico a velocità costante (facciamo un esempio 130) avrò come risultato un abbassamento delle temperature con fumo 0 e consumi migliori (questo è un altro discorso ) dimmi te questo come lo chiami?

Scusate ragazzi ma credo che il discorso vada veramente inquadrato in termini tecnici altrimenti gli appassionati che ci leggono non ci capiscono nulla.
A scanso di equivoci, moltissime officine conoscono il mio lavoro (se non sbaglio anche Ilario che saluto..) e sanno che amo parlare solo con i fatti.
1) I diesel lavorano SEMPRE in eccesso di aria, anche quando vi stanno sfumacchiando maledettamente allo scarico. E' solo che in condizioni più prossime allo stechiometrico i problemi di disomogeneità della miscela aria/gasolio si fanno più drammatici e la fumosità va farsi benedire.
2) A prima analisi quindi non mi sembra corretto dire che "se tolgo gasolio dalle zone in eccesso miglioro i risultati". Tutte le motorizzazioni EURO4 ed ancora più le EURO5 hanno fortissimi problemi di erogazione perchè il ciclo di omologazione prevede limiti stringenti si CO ed adesso anche su CO2. Ergo: le mappe ora sono veramente tenute a "stecchetto". Non vedo come si possano migliorare le prestazioni riducendo già quel poco gasolio che c'è
3)Toccare le mappe di fase iniezione ha un significato totalmente differente se parliamo di Common-Rail oppure di sistemi PDE. Nel common-rail ottieni qualcosa ma hai fortissimi problemi di temperatura, che è da tenere veramente sott'occhio con una sonda allo scarico. Il punto è che se il veicolo è dotato di DPF allora la sonda è già montata e puoi avere questo dato; se invece il veicolo non ne è dotato all'origine allora dovresti montarlo e non so se conviene fare tutto questo lavoro per le classiche 300 euro a mappa. Lì si che te ne servono 600 da chiedere al cliente. Se invece il sistema è PDE, allora dire "fase iniezione" è proprio come dire iniezione a tutti gli effetti, perchè dalle fasi di apertura e chiusura dell'elettrovalvola PDE determini il grado di riempimento dell'iniettore pompa stesso e la quantità che inietterai....
4) Con i sistemi turbocompressi c'è poco da fare: più aumenti l'energia allo scarico e più il turbocompressore lavorerà. Quindi un incremento, se pur ridotto, della pressione del turbo è inevitabile. Ma non è una bestemmia: un turbo leggermente incrementato (+10/15%) non perde in affidabilità. Quello che lo ammazza sono i picchi di overboost che obbligano le boccole a subire regimi di rotazione per cui non sono progettate a lavorare. Se poi parliamo di motori a benzina allora la legge dello stechiometrico è implacabile: se non aumenti il riempimento, e quindi la pressione turbo, non c'è ciccia per nessuno (infatti il rimpimento rimane quello e di conseguenza la cilindrata equivalente non cambia).
Conclusione: sui diesel è evidente che se non modifichi riempimenti e gasolio iniettato cavalli ne vedi pochi; lavorando anche sulla fase iniezione (per i CR e per i sistemi a pompa rotativa) riesci ad ottimizzare qualcosa. E poi, chiunque faccia il preparatore lo sa benissimo, l'aumento del riempimento è il vero obiettivo di ogni preparazione che intenda tirare fuori cavalli sul serio (in fondo anche l'aumento del rapporto di compressione cosa è in termini matematici?). Per il resto sono solo ottimizzazioni.
A chiudere l'intervento aggiungo che oggi ormai su un turbo benzina audi (es. TT 2.0 TFSI) il 95% della prestazione lo prendi solo con la modifica delle mappe di limitazione del turbo.
Ciao.
Antonio Cofano (Powerscan)

Giangi68
23-08-2010, 17:54
Ottima chiarificazione.

b1k3
24-08-2010, 19:07
Scusate ragazzi ma credo che il discorso vada veramente inquadrato in termini tecnici altrimenti gli appassionati che ci leggono non ci capiscono nulla.
A scanso di equivoci, moltissime officine conoscono il mio lavoro (se non sbaglio anche Ilario che saluto..) e sanno che amo parlare solo con i fatti.
1) I diesel lavorano SEMPRE in eccesso di aria, anche quando vi stanno sfumacchiando maledettamente allo scarico. E' solo che in condizioni più prossime allo stechiometrico i problemi di disomogeneità della miscela aria/gasolio si fanno più drammatici e la fumosità va farsi benedire.
2) A prima analisi quindi non mi sembra corretto dire che "se tolgo gasolio dalle zone in eccesso miglioro i risultati". Tutte le motorizzazioni EURO4 ed ancora più le EURO5 hanno fortissimi problemi di erogazione perchè il ciclo di omologazione prevede limiti stringenti si CO ed adesso anche su CO2. Ergo: le mappe ora sono veramente tenute a "stecchetto". Non vedo come si possano migliorare le prestazioni riducendo già quel poco gasolio che c'è
3)Toccare le mappe di fase iniezione ha un significato totalmente differente se parliamo di Common-Rail oppure di sistemi PDE. Nel common-rail ottieni qualcosa ma hai fortissimi problemi di temperatura, che è da tenere veramente sott'occhio con una sonda allo scarico. Il punto è che se il veicolo è dotato di DPF allora la sonda è già montata e puoi avere questo dato; se invece il veicolo non ne è dotato all'origine allora dovresti montarlo e non so se conviene fare tutto questo lavoro per le classiche 300 euro a mappa. Lì si che te ne servono 600 da chiedere al cliente. Se invece il sistema è PDE, allora dire "fase iniezione" è proprio come dire iniezione a tutti gli effetti, perchè dalle fasi di apertura e chiusura dell'elettrovalvola PDE determini il grado di riempimento dell'iniettore pompa stesso e la quantità che inietterai....
4) Con i sistemi turbocompressi c'è poco da fare: più aumenti l'energia allo scarico e più il turbocompressore lavorerà. Quindi un incremento, se pur ridotto, della pressione del turbo è inevitabile. Ma non è una bestemmia: un turbo leggermente incrementato (+10/15%) non perde in affidabilità. Quello che lo ammazza sono i picchi di overboost che obbligano le boccole a subire regimi di rotazione per cui non sono progettate a lavorare. Se poi parliamo di motori a benzina allora la legge dello stechiometrico è implacabile: se non aumenti il riempimento, e quindi la pressione turbo, non c'è ciccia per nessuno (infatti il rimpimento rimane quello e di conseguenza la cilindrata equivalente non cambia).
Conclusione: sui diesel è evidente che se non modifichi riempimenti e gasolio iniettato cavalli ne vedi pochi; lavorando anche sulla fase iniezione (per i CR e per i sistemi a pompa rotativa) riesci ad ottimizzare qualcosa. E poi, chiunque faccia il preparatore lo sa benissimo, l'aumento del riempimento è il vero obiettivo di ogni preparazione che intenda tirare fuori cavalli sul serio (in fondo anche l'aumento del rapporto di compressione cosa è in termini matematici?). Per il resto sono solo ottimizzazioni.
A chiudere l'intervento aggiungo che oggi ormai su un turbo benzina audi (es. TT 2.0 TFSI) il 95% della prestazione lo prendi solo con la modifica delle mappe di limitazione del turbo.
Ciao.
Antonio Cofano (Powerscan)

Spiegato col cucchiaino meglio di cosi si muore e voglio aggiungere che Antonio sa il fatto suo me la dimostrato "Praticamente" (no a parole) più di una volta da quando lo conosciuto

ILARIO
30-08-2010, 18:12
Al di la di ogni spiegazione più o meno tecnica(quindi più o meno comprensibile/criticabile)


la settimana prossima sono in zona Bergamo per dei lavori con utenti dei forum ed altre officine,

poi fino al 17 sono in Germania.

Al rientro dovrei passare dalla grande Roma per altri lavori; Magari possiamo incontrarci dove vuoi cosi' magari di persona ci si confronta meglio.(magari con i fatti) ;)


Saluti all'Ing. Cofano.

avido
30-08-2010, 23:37
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25431-mappa-di-revo&p=475486#post475486

peppeleon
01-09-2010, 14:01
antonio, poi ti porto la leon e mi fai una rullata con powerscan mo che fa piu fresco! cmq sul tfsi le prestazioni le prendi anche con altro e non solo sulle limitazioni turbo che cmq fanno, ci sono molte altre cose da toccare.

ILARIO
02-09-2010, 00:55
antonio, poi ti porto la leon e mi fai una rullata con powerscan mo che fa piu fresco! cmq sul tfsi le prestazioni le prendi anche con altro e non solo sulle limitazioni turbo che cmq fanno, ci sono molte altre cose da toccare.


Molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte...ma molte...ma molte....ma molte.... ;)

peppeleon
02-09-2010, 01:01
no molte, troppe.........................................dia mo na 5oina di curve non affini!

popomer
02-09-2010, 16:22
ma nessuno mette mano al tfsi della s4?

ILARIO
02-09-2010, 18:41
ma nessuno mette mano al tfsi della s4?


chi ti ha detto sta cosa!??!?

popomer
03-09-2010, 11:29
chi ti ha detto sta cosa!??!?

ma infatti era una domanda e non una affermazione.................

claudio.vrs
03-09-2010, 20:05
ma infatti era una domanda e non una affermazione.................

non capiti mai dalle parti di roma?! altro che non metterci mano.... ahhaha....

se ti serve una mappina..... :-) basta una mail!

popomer
07-09-2010, 16:17
non capiti mai dalle parti di roma?! altro che non metterci mano.... ahhaha....

se ti serve una mappina..... :-) basta una mail!

no,a roma ci vado solo per predere l'aereo,ma hai gia' mappato il nuovo v6 volumetrico?

ILARIO
07-09-2010, 21:00
no,a roma ci vado solo per predere l'aereo,ma hai gia' mappato il nuovo v6 volumetrico?

quanti ne vuoi vedere mappati?
se ne vuoi piu di dieci non ce la faccio.... ;)

claudio.vrs
08-09-2010, 00:34
no,a roma ci vado solo per predere l'aereo,ma hai gia' mappato il nuovo v6 volumetrico?

si certo.... cmq dovrei stare dalle parti di firenze... per fine mese...

Aron
28-09-2010, 23:18
Salve a tutti ragazzi...

dopo una serata di leggere discussioni su discussioni, di cercare ogni piccola istruzione, ogni piccolo dettaglio, forse mi sento più confuso rispetto all'inizio della mia lettura.
Io ho una una audi a4 1.9 tdi del 2002 con 193.000km. Ho cercato disperatamente la migliore mappatura per il mio motore e credo sia quella che aumenti di circa 27cv max la potenza iniziale del mio motore (cioè da 130cv a 157cv circa). E' vero? ho capito bene??? Ho letto che si deve andare da un ottimo preparatore e fino qui ci siamo, essendo siciliano, andrò a Catania da Bonnici Motors. Mi hanno detto che è il numero uno della regione, fanno solo elaborazioni, anzi come le chiamano loro: ottimizzazioni dei motori. Ma che gli devo chiedere? Cosa mi devo sentir dire per capire che il mio motore durerà nel tempo? Non ho intenzione di cambiare auto per i almeno i prox 2 anni, quindi nn vorrei esagerare con l'aumento della potenza!!!

Avete qualche consiglio?? Vi ringrazio anticipatamente....

ILARIO
29-09-2010, 02:50
Salve a tutti ragazzi...

dopo una serata di leggere discussioni su discussioni, di cercare ogni piccola istruzione, ogni piccolo dettaglio, forse mi sento più confuso rispetto all'inizio della mia lettura.
Io ho una una audi a4 1.9 tdi del 2002 con 193.000km. Ho cercato disperatamente la migliore mappatura per il mio motore e credo sia quella che aumenti di circa 27cv max la potenza iniziale del mio motore (cioè da 130cv a 157cv circa). E' vero? ho capito bene??? Ho letto che si deve andare da un ottimo preparatore e fino qui ci siamo, essendo siciliano, andrò a Catania da Bonnici Motors. Mi hanno detto che è il numero uno della regione, fanno solo elaborazioni, anzi come le chiamano loro: ottimizzazioni dei motori. Ma che gli devo chiedere? Cosa mi devo sentir dire per capire che il mio motore durerà nel tempo? Non ho intenzione di cambiare auto per i almeno i prox 2 anni, quindi nn vorrei esagerare con l'aumento della potenza!!!

Avete qualche consiglio?? Vi ringrazio anticipatamente....


non parlare di numeri
altrimenti dimostri di non aver capito nulla.
La tua auto è ben predisposta ad incrementi sostanziali.
Se il preparatore di cui parli sa realemnte quello che fa ..vai ed affidati a lui senza cercare "traguardi " numerici per i valori potenza e coppia.
Non ha senso.

rikky
29-09-2010, 13:55
non ho problemi ad arrivare a BI...siamo vicini.
per le tdi 170 iniettore pompa nessun problema ad arrivare a circa 205-210 cv senza alcun rompicapo-fap....su quei motoril unica cosa che da fastidio è il troppo gasolio fra 2500-3500 giri (dove il motore è morto al posto che dare il meglio di se) ma la cosa si risolve con la modifica elettronica.

CIAO IVAN!! una delle 300mila domande che ti sono state fatte te ne chiedo una per me....:biggrin: vale la stessa cosa per il 2.5 tdi audi 163cv!!??? :ohmy: :unsure:

niche
15-10-2010, 00:34
Ragazzi in zona BS/BG chi sà operare in modo serio sul 2.0Tdi 143 della A4 8K?
Un lavoretto classico tipo filtro pannello / cat sportivo / rimappattura...

andrea72
28-02-2011, 09:33
Ragazzi in zona BS/BG chi sà operare in modo serio sul 2.0Tdi 143 della A4 8K?
Un lavoretto classico tipo filtro pannello / cat sportivo / rimappattura...

Salve a tutti ragazzi io sono di Bergamo e ho notato questa discussione e volevo dire la mia :smile: L'anno scorso ho fatto rimappare la mia audi quì in provincia di bergamo...devo dire che all'inizio ero un pò sospettoso di questa rimappatura ma dopo averla effettutata sono andato da un mio amico meccanico che mi ha verificato su rulli e devo dire che sono rimasto a bocca aperta in quanto la potenza è cresciuta moltissimo ed i consumi si sono veramente ridotti un notevole guadagno..._metal

andrea72
28-02-2011, 15:39
Ragazzi in zona BS/BG chi sà operare in modo serio sul 2.0Tdi 143 della A4 8K?
Un lavoretto classico tipo filtro pannello / cat sportivo / rimappattura...

Scusa mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda.
Questa ditta si trova a Treviolo ed è la PtP tuning.
La trovi facilmente su internet.
ciao ciao

ECD
28-02-2011, 17:03
peccato....significa che ha fatto una buona mappatura NUMERICA ma che non ti ha soddisfatto "su strada"
Il contrario di come lavoro io.
;)

A bergamo ho fatto diversi lavori e ti garantisco che ho cucito addosso le mappature cosi come le volevano i clienti che se ne sono andati con il sorriso a 365 denti e DOPO (solo DOPO) quando gli ho detto quanti cavalli avevano (i numeri...) sono rimasti sbalorditi.

Modi diversi di lavorare.

andrea72
01-03-2011, 10:23
No forse non mi sono espresso bene! Ero solo un pò scettico perchè mi avevano detto che gli incrementi per la mia TTS sarebbero stati di almeno 35 cv e così è stato! Rullati originali ne aveva 262 cv contro 272 cv e dopo la rimappatura sono passato a 298 cv , quindi + 36cv rispetto alla partenza e + 20% di coppia! Fantastico.

ciroTDI
11-03-2011, 19:56
Chi c'è di esperti che rimappa? Spesa non oltre le 300 €.

Rifino Racing ad Altamura (BA)..il migliori in assoluto!!
sono andato a trovarlo 2 giorni fà..per farmi RE-rimappare la mia car..altro che Autoteknica!!..RIFINO ha un'esperienza ventennale sulle mappature!!..e non solo..super mago dell'elettronica e modifica di qualsiasi genere!!..mi ha risolto anche il problema dell'avviamento a caldo!..cose che ATK non è riuscito a fare..la mappatura (caricate ben 3 mappe sulla mia centralina!)..in paio di ore fà tutto..e ogni mappa che fà prova la car in qualsiasi situazione!!..ie tutto il lavoro davanti hai tuoi OCCHI!!!..alla metà del prezzo poi!!
la mia macchina è rinata nel vero senso della parola!!
mi dispiace per i ragazzi di ATK..ma RIFINO è nettamente SUPERIORE!!..davvero un'altro PIANETA!!!!!:rolleyess:
Lo straconsiglio a tutti!!..

claudio.vrs
12-03-2011, 10:28
Rifino Racing ad Altamura (BA)..il migliori in assoluto!!
sono andato a trovarlo 2 giorni fà..per farmi RE-rimappare la mia car..altro che Autoteknica!!..RIFINO ha un'esperienza ventennale sulle mappature!!..e non solo..super mago dell'elettronica e modifica di qualsiasi genere!!..mi ha risolto anche il problema dell'avviamento a caldo!..cose che ATK non è riuscito a fare..la mappatura (caricate ben 3 mappe sulla mia centralina!)..in paio di ore fà tutto..e ogni mappa che fà prova la car in qualsiasi situazione!!..ie tutto il lavoro davanti hai tuoi OCCHI!!!..alla metà del prezzo poi!!
la mia macchina è rinata nel vero senso della parola!!
mi dispiace per i ragazzi di ATK..ma RIFINO è nettamente SUPERIORE!!..davvero un'altro PIANETA!!!!!:rolleyess:
Lo straconsiglio a tutti!!..


Be ci sono molti mappatori che eliminano quel difetto....

ciroTDI
12-03-2011, 20:30
Be ci sono molti mappatori che eliminano quel difetto....

si può eliminare anche con un relè..ma il miglior modo e farlo tramite mappatura..cosa che Rifino ha fatto di sua spontanea volontà provando la car prima di iniziare il lavoro..
dimenticavo..mi ha chiuso anche l'EGR:icon_mrgreen:

Paolone
12-03-2011, 21:15
Rifino Racing ad Altamura (BA)..il migliori in assoluto!!
sono andato a trovarlo 2 giorni fà..per farmi RE-rimappare la mia car..altro che Autoteknica!!..RIFINO ha un'esperienza ventennale sulle mappature!!..e non solo..super mago dell'elettronica e modifica di qualsiasi genere!!..mi ha risolto anche il problema dell'avviamento a caldo!..cose che ATK non è riuscito a fare..la mappatura (caricate ben 3 mappe sulla mia centralina!)..in paio di ore fà tutto..e ogni mappa che fà prova la car in qualsiasi situazione!!..ie tutto il lavoro davanti hai tuoi OCCHI!!!..alla metà del prezzo poi!!
la mia macchina è rinata nel vero senso della parola!!
mi dispiace per i ragazzi di ATK..ma RIFINO è nettamente SUPERIORE!!..davvero un'altro PIANETA!!!!!:rolleyess:
Lo straconsiglio a tutti!!..

Interessante questo post...Anche se ricorda vagamente qualcosa...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3751-complimenti-per-ATK

ciroTDI
13-03-2011, 15:28
Interessante questo post...Anche se ricorda vagamente qualcosa...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3751-complimenti-per-ATK

Sbagliando si impara..a saperlo prima!..era anche più vicino casa mia!!

cmq quel post è molto vecchio perchè da ATK ci sono ritornato l'anno dopo per fare l'upgrade della turba e volano-frizione..ma il risultato ottenuto a livello di mappa non a eguali a quello di Rifino!
...non l'ho detto nel forum ma con ATK ho cambiato due turbe!..speriamo che questa quest'ultima dura!

ECD
13-03-2011, 17:04
Rifino Racing ad Altamura (BA)..il migliori in assoluto!!
sono andato a trovarlo 2 giorni fà..per farmi RE-rimappare la mia car..altro che Autoteknica!!..RIFINO ha un'esperienza ventennale sulle mappature!!..e non solo..super mago dell'elettronica e modifica di qualsiasi genere!!..mi ha risolto anche il problema dell'avviamento a caldo!..cose che ATK non è riuscito a fare..la mappatura (caricate ben 3 mappe sulla mia centralina!)..in paio di ore fà tutto..e ogni mappa che fà prova la car in qualsiasi situazione!!..ie tutto il lavoro davanti hai tuoi OCCHI!!!..alla metà del prezzo poi!!
la mia macchina è rinata nel vero senso della parola!!
mi dispiace per i ragazzi di ATK..ma RIFINO è nettamente SUPERIORE!!..davvero un'altro PIANETA!!!!!:rolleyess:
Lo straconsiglio a tutti!!..
Ok...sei entusiasta del lavoro...ma siccome non è per niente nulla di eccezzionale...limitati a riportare le tue esperienze SENZA utilizzare termini assolutistici...perchè non puoi....potrebbe sembrare pubblicità spasmodica..e cmq non puoi...e poi se lui è il migliore,se qualcuno dovesse riportare lavori di SISTEMAZIONE (per non dire altro) per opere eseguite dal tuo guru cosa sarebbe allora???? D I O? ??
Fatemelo sapere....cosi' invito un pò di gente qui sul forum..... :rolleyess:

ciroTDI
13-03-2011, 19:33
Ok...sei entusiasta del lavoro...ma siccome non è per niente nulla di eccezzionale...limitati a riportare le tue esperienze SENZA utilizzare termini assolutistici...perchè non puoi....potrebbe sembrare pubblicità spasmodica..e cmq non puoi...e poi se lui è il migliore,se qualcuno dovesse riportare lavori di SISTEMAZIONE (per non dire altro) per opere eseguite dal tuo guru cosa sarebbe allora???? D I O? ??
Fatemelo sapere....cosi' invito un pò di gente qui sul forum..... :rolleyess:

Per prima cosa non ho fatto nessuna pubblicità.. seconda cosa, dato che sono andato da due professionisti e non da due scarpari, ho detto le mie impressioni e le differenze valutate personalmente.. terza cosa, non sei un moderatore e dato il titolo della discussione sono libero di dare consigli alle persone..
ho sbagliato a dire qualcosa?

ECD
13-03-2011, 22:12
penso di no.
Per gli stessi motivi ho potuto dire le cose che ho detto.

sprido
13-03-2011, 22:54
Sbagliando si impara..a saperlo prima!..era anche più vicino casa mia!!

cmq quel post è molto vecchio perchè da ATK ci sono ritornato l'anno dopo per fare l'upgrade della turba e volano-frizione..ma il risultato ottenuto a livello di mappa non a eguali a quello di Rifino!
...non l'ho detto nel forum ma con ATK ho cambiato due turbe!..speriamo che questa quest'ultima dura!

Strano, ricordavo che eri molto entusiasta di ATK. Cmq se ti sono partite due turbine dopo la loro mappatura hai fatto male a non dirlo, possono sbagliare tutti, anche atk e non c'è nulla di male

geodo
14-03-2011, 15:56
Ciro, potevi dirlo, qui nel forum c'è gente che parla di ATK come se fossero degli dei, ma mai nessuno mette in evindeza gli errori commessi.
Dirlo, non li condamma mica, addirittura c'è stata gente che ha fatto 2000 km per andare da loro..
L'esperienze sono personali, la riuscita delle modifiche cambia da caso in caso.
Vediamo tra 10000/20000/50000 km cosa succede, poi si potrebbe dare qualche giudizio.
Certo se tu senti differenza dopo mappa, filtro turbina e scarico, sicuramente avrà fatto un buon lavoro sto tizio..
Ma hai rullato??

Paolone
16-03-2011, 17:16
Sbagliando si impara..a saperlo prima!..era anche più vicino casa mia!!

cmq quel post è molto vecchio perchè da ATK ci sono ritornato l'anno dopo per fare l'upgrade della turba e volano-frizione..ma il risultato ottenuto a livello di mappa non a eguali a quello di Rifino!
...non l'ho detto nel forum ma con ATK ho cambiato due turbe!..speriamo che questa quest'ultima dura!

Non l'hai detto prima ma lo hai detto ora...vabbè...Certo detto così sembra che loro ti hanno obbligato a tenerlo nascosto..

Per curiosità, ma ne avevi parlato ai ragazzi di questo problema alla turbina? mi pare molto strano poi che ti abbiano fatto pagare 2 turbine nuove...anche perchè l'affidabilità per loro viene prima di tutto e te lo dice uno che di chilometri ne ha fatti quasi 200 mila...

ciroTDI
17-03-2011, 14:12
Scusate ragazzi ma purtroppo non ci sono sempre sul forum..dunque le turbine ne ho cambiate 2 ma ne ho pagato solo una..devo dire che in ATK sono onesti come persone..no, sono sincero non mi hanno obbligato a nascondere nulla!
ripeto l'unico cosa che non mi piaceva era la mappatura..ora fila liscia come l'olio e zero fumo allo scarico!..ci si diverte di più con questa nuova mappa!

Paolone
17-03-2011, 16:42
Ciro, potevi dirlo, qui nel forum c'è gente che parla di ATK come se fossero degli dei, ma mai nessuno mette in evindeza gli errori commessi.


Chi ne parla bene lo fa solo perchè è soddisfatto, non vedo il senso nel fare il contrario.

E' giusto lamentarsi se qualcosa non va bene ma dire questo



Rifino Racing ad Altamura (BA)..il migliori in assoluto!!
mi dispiace per i ragazzi di ATK..ma RIFINO è nettamente SUPERIORE!!..davvero un'altro PIANETA!!!!!:rolleyess:
Lo straconsiglio a tutti!!..

e questo


Sbagliando si impara..a saperlo prima!..era anche più vicino casa mia!!

...non l'ho detto nel forum ma con ATK ho cambiato due turbe!..speriamo che questa quest'ultima dura!

e non dire questo


dunque le turbine ne ho cambiate 2 ma ne ho pagato solo una

e non rispondere a quest'altro



ma ne avevi parlato ai ragazzi di questo problema alla turbina?

mi fa pensare solo che sta denigrando il lavoro svolto dai ragazzi in maniera del tutto gratuita ( gratuita come la turbina che gli hanno sostituito e che non erano tenuti a fare, particolare che ha dimenticato di citare ) e non mi sembra corretto.

Quando si scrivono certe cose bisogna scriverle in maniera completa e sincera perchè chi non conosce i fatti può fraintendere e può pensare che tale RIFINO sia un guru senza eguali e i ragazzi di ATK siano dei profondi incompetenti. E questo non lo trovo giusto.

Faratech Srl
18-03-2011, 09:48
Quanto letto sopra non mi sorprende.
Il mondo del Tuning ed in particolare quello applicato alle auto è sempre stato caratterizzato da un fattore emozionale.
Lo stesso fattore che di fatto contribuisce alla realzzazione di detreminati progetti più o meno importanti sulla propria auto.
Pertanto ogni giudizio in merito ad un intrevento fatto, progettato, sognato è molto suscettibile dell'emozione del momento.
Pochi sono coloro i quali con fredezza ingenrestica studiano l'lebaorazione con dati strumentali andando alla ricerca di migliorie sempre più fini e particolari.

L'appassioanto (proprio perchè vive in modo "passionale" l'argomento) vive il lavoro sulla sua auto in modo molto emotivo.

Per cui, non c'è da stupirsi nel leggere tanto entusiasmo a seguito di un intervento svolto al meglio presso un preparatore e dopo qualche anno, leggere altrettanto entusiasmo veros un altro prepratore che ha svolto altro intervento sulla stessa auto.

E' chiaro che l'emzione del momento fa trascusrare alcuni aspetti dialettici e magari si creano delle incomprensioni su uno scritto che poi rappresenta il limite del forum (limite tecnico ovviamente).
Se il discorso fosse stato fatto a voce credo che sarebbe stato differente.

Non credo che Ciro avesse intenzione di denigrare il lavoro di atk o di osannare Rifino.

Si è trovato meglio con l''intervento eseguito da Rifino e bon.

Capita anche a noi di essere messi in "concorrenza" con altre aziende o prodotti e non per questo mi senti insultato o denigrato siamo in un mercato libero ( e mone male dico io) è giusto che il cliente faccia le sue valutazioni anche se solo di carattere emotivo.
Io come azienda posso avere dei limiti tecnici e non così come altre aziende ne hanno altri ma non c'è il migliore in assoltuo o il peggiore c'è chi magari iresce ad interopretare un lavoro in modo differente e che più si avvicina alle seigenze del cliente rispetto ad un altro (parlo per le aziende che hanno una professionalità ovviamente)

mauteki
18-03-2011, 12:03
ciro ma a parità di meccanica in cosa è realmente diversa la mappa fatta da rifino....mi piacerebbe sapere le impressioni alla guida dopo ormai un tot km e in cosa l'hai trovata realmente superiore...la mia è solo pura e semplice curiosità per capire come può cambiare un auto pur partendo da una base che tu stesso definivi ottima in tutto e per tutto

ciroTDI
24-03-2011, 00:39
Grazie!


Quanto letto sopra non mi sorprende.
Il mondo del Tuning ed in particolare quello applicato alle auto è sempre stato caratterizzato da un fattore emozionale.
Lo stesso fattore che di fatto contribuisce alla realzzazione di detreminati progetti più o meno importanti sulla propria auto.
Pertanto ogni giudizio in merito ad un intrevento fatto, progettato, sognato è molto suscettibile dell'emozione del momento.
Pochi sono coloro i quali con fredezza ingenrestica studiano l'lebaorazione con dati strumentali andando alla ricerca di migliorie sempre più fini e particolari.

L'appassioanto (proprio perchè vive in modo "passionale" l'argomento) vive il lavoro sulla sua auto in modo molto emotivo.

Per cui, non c'è da stupirsi nel leggere tanto entusiasmo a seguito di un intervento svolto al meglio presso un preparatore e dopo qualche anno, leggere altrettanto entusiasmo veros un altro prepratore che ha svolto altro intervento sulla stessa auto.

E' chiaro che l'emzione del momento fa trascusrare alcuni aspetti dialettici e magari si creano delle incomprensioni su uno scritto che poi rappresenta il limite del forum (limite tecnico ovviamente).
Se il discorso fosse stato fatto a voce credo che sarebbe stato differente.

Non credo che Ciro avesse intenzione di denigrare il lavoro di atk o di osannare Rifino.

Si è trovato meglio con l''intervento eseguito da Rifino e bon.

Capita anche a noi di essere messi in "concorrenza" con altre aziende o prodotti e non per questo mi senti insultato o denigrato siamo in un mercato libero ( e mone male dico io) è giusto che il cliente faccia le sue valutazioni anche se solo di carattere emotivo.
Io come azienda posso avere dei limiti tecnici e non così come altre aziende ne hanno altri ma non c'è il migliore in assoltuo o il peggiore c'è chi magari iresce ad interopretare un lavoro in modo differente e che più si avvicina alle seigenze del cliente rispetto ad un altro (parlo per le aziende che hanno una professionalità ovviamente)

---------- Post added at 00.39.36 ---------- Previous post was at 00.26.03 ----------


ciro ma a parità di meccanica in cosa è realmente diversa la mappa fatta da rifino....mi piacerebbe sapere le impressioni alla guida dopo ormai un tot km e in cosa l'hai trovata realmente superiore...la mia è solo pura e semplice curiosità per capire come può cambiare un auto pur partendo da una base che tu stesso definivi ottima in tutto e per tutto

Sono rimasto stupito dalla partenza da fermo per prima cosa..la seconda e che ora è molto più scattante hai bassi regimi..migliorata ancor di più la fluidità di marcia..fumo allo scarico praticamente ZERO!..a parte le solite sbuffatine che fà anche da originale..poi anche rombo al minimo è più pieno..risolto il problema dell'accensione a caldo (finalmente!)..
i ragazzi di ATK mi avevano detto che la mia car era sui 200CV..quando lo portata da RIFINO provandola prima mi diceva che la macchina era addormentata!..re-rimappandola mi ha detto che ora sono sui 180cv e cavolo se si sentono!

Flore
24-03-2011, 11:07
Sinceramente secondo me la cosa più importante non sono i cavalli in più ottenuti sul banco ma bensì l'impressione che senti tu quando guidi...
Hai notato un netto miglioramento? Bene, significa che con la mappa hai ottenuto quello cercavi e che sei soddisfatto... Il preparatore che ha mappato la mia mi aveva assicurato un incremento di 19cv cavalli. Provata al banco prova di un'altro preparatore in Francia, un conoscente che non aveva nessun interesse a darmi un risultato falsato e... erano molti di +... ma per me l'importante è che la macchina è cambiata molto e IO noto la differenza alla guida... I numeri restano numeri, quello che conta è l'impressione alla guida...

mario2000
24-03-2011, 19:31
Sinceramente secondo me la cosa più importante non sono i cavalli in più ottenuti sul banco ma bensì l'impressione che senti tu quando guidi...
Hai notato un netto miglioramento? Bene, significa che con la mappa hai ottenuto quello cercavi e che sei soddisfatto... Il preparatore che ha mappato la mia mi aveva assicurato un incremento di 19cv cavalli. Provata al banco prova di un'altro preparatore in Francia, un conoscente che non aveva nessun interesse a darmi un risultato falsato e... erano molti di +... ma per me l'importante è che la macchina è cambiata molto e IO noto la differenza alla guida... I numeri restano numeri, quello che conta è l'impressione alla guida...

Quoto senza riserve....
La mia non l'ho fatta rullare, ma sono cmq soddisfatto perche' l'auto è proprio cambiata....

marcodf81
25-03-2011, 12:26
Siete pregati di continuare evitando polemiche ma utilizzando una logica costruttiva utile a tutti.
Diversamente sarò costretto a chiudere la discussione.
Grazie.

ciroTDI
29-03-2011, 09:45
Sinceramente secondo me la cosa più importante non sono i cavalli in più ottenuti sul banco ma bensì l'impressione che senti tu quando guidi...
Hai notato un netto miglioramento? Bene, significa che con la mappa hai ottenuto quello cercavi e che sei soddisfatto... Il preparatore che ha mappato la mia mi aveva assicurato un incremento di 19cv cavalli. Provata al banco prova di un'altro preparatore in Francia, un conoscente che non aveva nessun interesse a darmi un risultato falsato e... erano molti di +... ma per me l'importante è che la macchina è cambiata molto e IO noto la differenza alla guida... I numeri restano numeri, quello che conta è l'impressione alla guida...

Straquoto!

nstaso
30-03-2011, 11:24
vito rifino è un mio carissimo amico...il migliore!!!ho portato tantissima gente da lui....soddisfatti a pieno!!PROVARE PER CREDERE

ciroTDI
31-03-2011, 14:06
vito rifino è un mio carissimo amico...il migliore!!!ho portato tantissima gente da lui....soddisfatti a pieno!!PROVARE PER CREDERE

è una persona che ha molta esperienza nel campo dell'elettronica e anche a livello di sistemi di alimentazione!

Aston
07-04-2011, 10:42
Ciao a tutti, una domanda: in zona Padova-Ferrara c'è qualcuno che conoscete in grado di rimappare la centralina di una Avant (8K) TDI 120 cv per passare a 140 cv? Non ho letto tutte le discussioni, ma che vantaggi si avrebbero?
Grazie in anticipo.

ale1983
08-04-2011, 07:54
Ciao a tutti ragazzi. In merito a questa interessantissima discussione avrei una domanda da porvi sapendo già che qualcuno potrà risolvere il mio dubbio. Dal punto di vista del codice della strada o comunque legale, cosa può comportare la rimappatura?Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.

geppo579
08-04-2011, 18:23
mi accodo...anche in zona bologna andrebbe bene.Ho un a4 b8 tdi da 143cv

Gori Motors
29-04-2011, 01:10
Se vi può interessare io sono in zona San Marino e Pesaro.

Faratech Srl
29-04-2011, 14:30
Ciao a tutti ragazzi. In merito a questa interessantissima discussione avrei una domanda da porvi sapendo già che qualcuno potrà risolvere il mio dubbio. Dal punto di vista del codice della strada o comunque legale, cosa può comportare la rimappatura?Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.


Da un punto di vista legale e di codice della strada la mappatura della centralina motore non comporta nulla se l'incremento di potenza e coppia resta entro il 10 - 15% del valore dichiartao dal costruttore.
Se invece viene superato (cosa assai facile, soprattutto su i motori turbo benzina) allora le cose cambiano in modo sensibile.
Si possono avere dei problemi di natura giudiziaria in caso in cui, si accerta con strumentazione certificata che, la vettura ha più potenza del dichiarato che possono andare dall'evasione fiscale (vedi bollo) alle medoifiche del veicolo non ammesse dal cds se non trascritte sul libretto di circolazione.

Il caso più grave siverifica però se in eventuale incidente scappa il morto.


La mappatura deve essere fatta solo e soltanto per l'impiego dell'auto modificata in strade private o circuiti che ammettono l'ingresso ad auto modificate.

giuse_gti
29-04-2011, 16:40
Da un punto di vista legale e di codice della strada la mappatura della centralina motore non comporta nulla se l'incremento di potenza e coppia resta entro il 10 - 15% del valore dichiartao dal costruttore.
Se invece viene superato (cosa assai facile, soprattutto su i motori turbo benzina) allora le cose cambiano in modo sensibile.
Si possono avere dei problemi di natura giudiziaria in caso in cui, si accerta con strumentazione certificata che, la vettura ha più potenza del dichiarato che possono andare dall'evasione fiscale (vedi bollo) alle medoifiche del veicolo non ammesse dal cds se non trascritte sul libretto di circolazione.

Il caso più grave siverifica però se in eventuale incidente scappa il morto.


La mappatura deve essere fatta solo e soltanto per l'impiego dell'auto modificata in strade private o circuiti che ammettono l'ingresso ad auto modificate.

Domanda: se io ho una mappatura ma tramite uno switch posso passare da auto mappata ad originale e viceversa, c'è un modo per capire quale mappatura si usava, in caso d'incidente?

Faratech Srl
29-04-2011, 17:24
Non lo so potrei dirti qualche cavolata per cui converrebbe sentire magari qualche perito assicurativo per avere info più precise

OfficinaTorelli
30-04-2011, 08:41
c'è comnque da aggiungere che su tutte le elettroniche di ultima generazione(a partire dalle edc16 in poi, in sostanza) non è possibile efettuare il passaggio da una mappatura all'altra con uno switch per caratteristche proprie degli ultimi harware utilizzati.

vittocecco
09-09-2011, 16:40
Sono rimasto stupito dalla partenza da fermo per prima cosa..la seconda e che ora è molto più scattante hai bassi regimi..migliorata ancor di più la fluidità di marcia..fumo allo scarico praticamente ZERO!..a parte le solite sbuffatine che fà anche da originale..poi anche rombo al minimo è più pieno..risolto il problema dell'accensione a caldo (finalmente!)..
Non sono un rimappatore ma ero convinto che, al regime di minimo, i valori di mappatura rimanessero invariati...
Se, contestualmente alla seconda rimappa, hai fatto anche delle modifiche meccaniche significative, gli esiti delle due rimappature non sono più confrontabili...


i ragazzi di ATK mi avevano detto che la mia car era sui 200CV..quando lo portata da RIFINO provandola prima mi diceva che la macchina era addormentata!..re-rimappandola mi ha detto che ora sono sui 180cv e cavolo se si sentono!
Fermo restando il fatto che, come giustamente detto da altri utenti, l'importante è la sensazione in strada, entrambi i rimappatori ti hanno dato i valori di potenza "ad occhio"?

igorcooper s
05-11-2012, 23:39
ciao é possibile avere un contatto di carmageddon per fare una mappa?grazie mille

carmageddon
06-11-2012, 00:24
ciao

sono nel mio profilo ma comunque ti ho scritto un messaggio privato

ziggupub
11-11-2012, 15:43
ciao

sono nel mio profilo ma comunque ti ho scritto un messaggio privato

Ciao, mi introduco nella discussione, secondo te è insensato mettere le mani su un'auto con su circa 200.000 km, fa un pò di fumo, è un pò lentina in ripresa ma complessivamente non posso lamentarmi, secondo te ne varrebbe la pena?

carmageddon
11-11-2012, 17:24
la modifica migliora sempre il motore (se fatta con cognizione e tenendo conto dello stato di motore, sensori e periferiche).

il tuo problema legato al fumo e alla lentezza di risposta è associabile a un probabile stato avanzato di usura o malfunzionamento di sensori o periferiche come misuratore aria, attuatore egr, sensore di pressione assoluta.

sistemati eventuali problemi di gestione, e tenendo conto dei km attuali percorsi da turbo-frizione-volano, la modifica è fattibile e porta solo benefici in termini di potenza, coppia, erogazione, gestione e consumi

ziggupub
13-11-2012, 22:27
risposto in mp

DOMEROCK83
06-10-2014, 22:14
C'è qualcuno bravo a rimappare la mia A3 8L 1.9 TDI in molise o nelle vicinanze?

Me lo chiedo anch'io :-)

ehemanuele
06-10-2014, 23:50
Me lo chiedo anch'io :-)

Io posso darti 2 nomi..........

melos78
14-10-2014, 16:37
chi fa mappe in sicilia? io ho tolto fap,cambiato filtro chiuso egr fatto mappa,ma non mi soddisffa. a4 avant 2009 143cv.