PDA

Visualizza Versione Completa : Provato 3.0 TDI.... purtroppo



Pikkus
01-05-2009, 12:58
Ieri durante il mio solito giro tra i vari concessionari ho provato un 3.0 TDI con targa prova, pochi km perchè stavano per consegnarla. Forse non dovevo farlo.... no, non dovevo.... ma quanto spinge quel motore???? pazzesco....

Adriano
01-05-2009, 13:16
bhè è un 3.0 TDI, tanta coppia, normale :D

ybor
01-05-2009, 13:26
Siamo entrati nel mese di tante produzioni di Q5 per molti di noi....
Buon I° MAGGIO a tutti....e buona attesa per tutti......

marco8330
01-05-2009, 13:50
Il 3.0 TDI è il diesel più riuscito nel suo segmento, al minimo "frulla" come un ciclo otto.... Le prestazioni poi sono al top, se avesse l'allungo di un benza sarebbe perfetto! Almeno per me che amo il benzina... :sleep::wink:

ybor
01-05-2009, 18:08
Io ho ordinato il 3.0 tdi.
però secondo me il più riuscito è il 2.0 tfsi.
Primo.....perchè a parità di peso il 2.0 tfsi ha davvero prestazioni brillanti.
Secondo....il consumo è davvero umano considerato il segmento suv(quindi cx rapporto peso potenza)
Terzo......meno costo iniziale meno bollo meno assicurazione...forse meno manutenzione.
Nel 2.0 tfsi togli dal cofano la sua sigla e metti 3.0 tdi.......vanno distinti impercettibilmente.
Ho scelto il diesel perchè è più compatibile alle mie esigenze.
Ma i nuovi tfsi...sono davvero considerevoli.

AUDI4EVER
01-05-2009, 20:34
Io ho ordinato il 3.0 tdi.
però secondo me il più riuscito è il 2.0 tfsi.
Primo.....perchè a parità di peso il 2.0 tfsi ha davvero prestazioni brillanti.
Secondo....il consumo è davvero umano considerato il segmento suv(quindi cx rapporto peso potenza)
Terzo......meno costo iniziale meno bollo meno assicurazione...forse meno manutenzione.
Nel 2.0 tfsi togli dal cofano la sua sigla e metti 3.0 tdi.......vanno distinti impercettibilmente.
Ho scelto il diesel perchè è più compatibile alle mie esigenze.
Ma i nuovi tfsi...sono davvero considerevoli.


Sono uno di quelli che ha scelto il "benzina"per i pochi km che percorro ma a dir il vero quanto dici l'ho sempre creduto.Quella che ho provato era il tfsi ma ormai è passato tanto di quel tempo che mi rimane uno sfocato ricordo di quel giorno...:cry:
Rimane anche la netta preferenza per una macchina meno "puzzona" possibile!!:biggrin::biggrin:

ybor
02-05-2009, 14:16
Ieri durante il mio solito giro tra i vari concessionari ho provato un 3.0 TDI con targa prova, pochi km perchè stavano per consegnarla. Forse non dovevo farlo.... no, non dovevo.... ma quanto spinge quel motore???? pazzesco....
Caio
Non preoccuparti....se il motore era già in "esercizio" quello che hai fatto é stato a fin di bene.
Devi sapere che prima di arrivare in concessionaria i tecnici proveno la vettura a fargli scoppiare i giri.....
certo che non lo fanno per tutti i km della prova...ma lo fanno.
L'importante che la macchina sia in "esercizio".!
durante l'eventuale ns rodaggio.....dovremmo farno in maniera progressiva fino a farla urlare sgolandola.....cmq dopo i 2000km