Visualizza Versione Completa : spia sensore olio a3 1.9 tdi 110 cv anno 2000
checco-av
01-05-2009, 18:15
ciao a tutti ho la spia del sensore dell'olio di colore giallo che si accende in continuazione qualcuno sa dirmi se si deve sostituire oppure no? grazie ciao.
Potrebbe essersi guastato il sensore(è proprio sotto la coppa dell'olio)..... Naturalmente dò per scontato che tu abbia controllato il livello dell'olio...
checco-av
02-05-2009, 21:11
si ho controllato il livello,allora devo sostituirlo?grazie ciao.
Proprio un paio d'ore fa, sull'A7 direzione Milano mi si accende la spia gialla dell'olio a livello MIN minimo. Passo dall'area di servizio, metto un litro d'olio agip 506.00. (Euro 24, 50!). Controllo quindi il livello dell'olio ed era a postissimo. Ma ciò nonostante, la spia è rimasta sempre accesa! :wacko: Quello che mi pare strano: se mettendo un litro il livello è andato ok, perchè mi segnava olio basso? E poi, perchè non si è spenta la spia se il livello è ok?
Di solito ci mette del tempo per resettarsi....Aspetta domani,vedi se si spegne.
La spia gialla dell'olio al minimo si è spenta giusto poco fa dopo circa un centinaio scarsi di km. Ok- Grazie
cmq questa settiman faccio il tagliando anche se mancherebbero 10.000 km, stando al computer di bordo..
Ricordavo che ci voleva un pò....:wink:
Quanti km hai percorso dall'ultimo tagliando?
Se premo il tasto sotto il contagiri, mi dice "service in 10.300 KM"...Io faccio sempre il long life service.
Sarà il caso di anticipare?:blink:
Ma rispetti le scadenze dettate dal tacho? A me non è mai piaciuto il long life......
Ma sai in effetti neanche a me fa impazzire..Però vorrei continuare il percorso di life della macchina che ha sempre ricevuto trattamento long life. Il long life costa di più e forse è più rischioso: l'olio dopo i 20 mila non è freschissimo. Non so..dimmi tu cosa ne pensi...
Penso che è sempre mettere dell'olio "fresco"!!!!!Anche perchè con i soldi che costa il long life fai quasi due cambi olio classici.....
checco-av
06-05-2009, 23:51
volevo aggiungere che anche a me la prima volta che ho rabbocato un mezzo litro di olio la spia si era spenta ma adesso non si spegne piu e pure l'olio sta a livello.
Prima di sostituire qualcosa hai provato a fare una bella diagnosi??