PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto Q5



beppotti
02-05-2009, 00:15
Premetto che sono il possessore di una Q5 2,0 tdi di 2000 km,
il problema usci quando stavo portandola in officina per il controllo dai 1500 km:cry:un cigolio strano dalla parte sinistra sembrando quasi la portiera.
Facendolo Presente al Check-in quando la ritirai mi dissero che non era nulla.. :smile:
Oggi la storia si ripete, Cigolii Provenienti dal vano ruota......(Forse),,,:blink:
Sembrerebbe un rumore proveniente dall'ammortizzatore.....:wacko: mah...
Qualcuno ha un problema del Genere???????????? Al piu presto mi recherò in officina, ma penso che ci litigherò..... non ci sto a pagare 45000 € ed avere un mezzo che dopo 2000 km cigola...:sick::sick::sick:
Spero che a qualche amico del forum sia capitata una cosa analoga......:unsure:

ybor
02-05-2009, 11:33
Premetto che sono il possessore di una Q5 2,0 tdi di 2000 km,
il problema usci quando stavo portandola in officina per il controllo dai 1500 km:cry:un cigolio strano dalla parte sinistra sembrando quasi la portiera.
Facendolo Presente al Check-in quando la ritirai mi dissero che non era nulla.. :smile:
Oggi la storia si ripete, Cigolii Provenienti dal vano ruota......(Forse),,,:blink:
Sembrerebbe un rumore proveniente dall'ammortizzatore.....:wacko: mah...
Qualcuno ha un problema del Genere???????????? Al piu presto mi recherò in officina, ma penso che ci litigherò..... non ci sto a pagare 45000 € ed avere un mezzo che dopo 2000 km cigola...:sick::sick::sick:
Spero che a qualche amico del forum sia capitata una cosa analoga......:unsure:
brh non credo sia nulla di grave....un cigolio alle volte è difficile trovare.
se si trova subito potrebbe essere un problema anche serio...al contrario quando è introvabile vorrà dire che sia una fesseria ...speriamo bene.Auguri per questo.

Io non ho ancora la vettura in mano.....
Però non spererei che qualcuno del forum capiti una cosa analoga.....
io mi auguro che sei l'unico...
e che anche archi68 sia l'unico (come dicono in audi) ad essere l'unico ad avere avuto problemi con l's-tronic.
Ciao a presto

Pikkus
02-05-2009, 11:58
Se il cigolio, sembra provenire dalla ruota e si amplifica quando sterzi sempre dallo stesso lato, potrebbe essere il sensore di usara delle pasticche freno. Me lo fece sulla classe A, i tecnici impazzirono per capire cosa fosse.... finalmente si ruppe e una volta sostituito è sparito. In rpatica nei tagliandi viene controllato e magari un emccanico distratto non l'ha riposizionato. Se nel check risulta che ti abbiano smontato le ruote e controllato i freni prova a dirglielo. La Classe A non è Audi, ma i sistemi più o meno sono quelli.




brh non credo sia nulla di grave....un cigolio alle volte è difficile trovare.
se si trova subito potrebbe essere un problema anche serio...al contrario quando è introvabile vorrà dire che sia una fesseria ...speriamo bene.Auguri per questo.

Io non ho ancora la vettura in mano.....
Però non spererei che qualcuno del forum capiti una cosa analoga.....
io mi auguro che sei l'unico...
e che anche archi68 sia l'unico (come dicono in audi) ad essere l'unico ad avere avuto problemi con l's-tronic.
Ciao a presto

ybor
02-05-2009, 12:20
Se il cigolio, sembra provenire dalla ruota e si amplifica quando sterzi sempre dallo stesso lato, potrebbe essere il sensore di usara delle pasticche freno. Me lo fece sulla classe A, i tecnici impazzirono per capire cosa fosse.... finalmente si ruppe e una volta sostituito è sparito. In rpatica nei tagliandi viene controllato e magari un emccanico distratto non l'ha riposizionato. Se nel check risulta che ti abbiano smontato le ruote e controllato i freni prova a dirglielo. La Classe A non è Audi, ma i sistemi più o meno sono quelli.
alle volte anche una pietruzza incastrata in un pneumatico, o un pneumatico rigato internamente, ho dopo una buca presa in pieno..un'ammortizzatore , o anche un piccolo rametto nella pinza freno....
Le cause sono tante .....
io ti consiglio di controllare minuziosamente da audi tutte queste cose......

leellah
02-05-2009, 13:06
Verificate che le guarnizioni delle porte siano belle ingrassate...
Magari l'auto è rimasta un po' troppo a piazzale e si sono seccate.

Quando cigolano sembra che la macchina vada in pezzi...:wink:

Davidenos
02-05-2009, 13:28
Come si dice "l'Audi lo deve fare!" e se lo fa la Fiat è una merda.

beppotti
05-05-2009, 23:19
Dopo aver lasciato il mezzo per una giornata intera in officina la risposta che mi è stata data e la seguente:
Era solamente una ghiera della sospensione mal regolata... ora è tutto ok!
Effettivamente dopo alcune prove di guida.....:tongue: sembra che sia tutto risolto......:dry:
Vedremo nei prossimi 1000-2000 km......:dry:
Ciao a tutti amici del forum spero che con la mia esperienza....:cry: di essere stato utile ad altri "sfortunati" come me......
Ritenendomi comunque molto soddisfatto del mezzo da me comprato...:wub::wub::wub:
ciao a tutti e a presto....

chioppy
06-05-2009, 00:17
Ciao Beppotti,
sono contento che tu abbia risolto il problemino, i cigolii sono fastidi insopportabili specie quando spendi un sacco di soldi per evitarli... Puoi dirmi come ti sembrano le prestazioni del 2.0 tdi adesso che è un po' che la guidi? E' cosi' lento come dicono?

beppotti
07-05-2009, 23:18
Ciao Beppotti,
sono contento che tu abbia risolto il problemino, i cigolii sono fastidi insopportabili specie quando spendi un sacco di soldi per evitarli... Puoi dirmi come ti sembrano le prestazioni del 2.0 tdi adesso che è un po' che la guidi? E' cosi' lento come dicono?

Onestamente devo dirti che arrivo da una BMW 525 d con la centralina mappata.... (circa 200cv) e a parte qualche difficoltà ad abituarmi alle 6 marce non la trovo affatto lenta.... anzi considerando la massa devo dirti che la trovo brillante sia come scatto che come velocità..... 225 orari... con tachigrafo.... logicamente non può dare da 0 a 100 in 7 secondi....... non è una sportiva e neanche una berlina ..... bisogna ricordarsi che è un Suv..... cmq io mi trovo benissimo......:tongue::tongue::wub:

gatto910r
07-05-2009, 23:56
me no male che mi dai buone notizie.... ero un po' preoccupato per le voci che girano....
però guardando i dati nn mi sembrava male....