PDA

Visualizza Versione Completa : A breve S3 sportback... Mi consigliate modifiche da fare e dove?



El_Dandi
02-05-2009, 14:58
Ciao a tutti... Mi sono appena iscritto al forum.. Mi chiamo Martino e sono della provincia di Napoli.
A breve mi arriva l's3 sportback s-tronic nera, e già pensavo di fargli fare delle modifiche... avevo letto alcuni post su chi era andato da MTM ma è troppo lontano e anche un pò caro...
Io sinceramente vorrei rifargli la centralina da uno bravo...Almeno portarla a 300cv anche perchè la macchina è nuova... chi mi consigliate? e quanto costa?
Poi avevo pensato di dargli un sound piu' aggressivo... qualcosa che la gente si gira però non diventando cafone... che lavori mi consigliate, da chi e quanto costa?
Poi che altri lavori mi consigliate?? avevo letto su un post le pasticche dei freni ebc yellow e red, ma chi le vende??

Ragazzi datemi voi una mano... Grazie mille!
Martino.

S3QUATTRO
02-05-2009, 20:09
Ciao a tutti... Mi sono appena iscritto al forum.. Mi chiamo Martino e sono della provincia di Napoli.
A breve mi arriva l's3 sportback s-tronic nera, e già pensavo di fargli fare delle modifiche... avevo letto alcuni post su chi era andato da MTM ma è troppo lontano e anche un pò caro...
Io sinceramente vorrei rifargli la centralina da uno bravo...Almeno portarla a 300cv anche perchè la macchina è nuova... chi mi consigliate? e quanto costa?
Poi avevo pensato di dargli un sound piu' aggressivo... qualcosa che la gente si gira però non diventando cafone... che lavori mi consigliate, da chi e quanto costa?
Poi che altri lavori mi consigliate?? avevo letto su un post le pasticche dei freni ebc yellow e red, ma chi le vende??

Ragazzi datemi voi una mano... Grazie mille!





Martino.



vuoi un buon consiglio??????goditela cosi' com'e' che e' un mostro.......

El_Dandi
02-05-2009, 20:21
vuoi un buon consiglio??????goditela cosi' com'e' che e' un mostro.......

eh lo so... su questo hai ragione... però sentivo parlare sul forum di persone che hanno ottenuto ottime modifiche da questa macchina... perciò volevo rifare un pò qualcosa...e solo che non so a chi rivolgermi...poi soprattutto qui a Napoli non farei mai mettere le mani a nessuno... nessuno da consigli???

d.cellocco
02-05-2009, 20:32
se ti va arrivato a 5000 km puoi fare una capatina qui a roma,ce n'è uno che di queste cose ne capisce eccome...ed è importatore autorizzato della milltek e della mtm...altrimenti allcar racing...

miki triki
02-05-2009, 20:36
eh lo so... su questo hai ragione... però sentivo parlare sul forum di persone che hanno ottenuto ottime modifiche da questa macchina... perciò volevo rifare un pò qualcosa...e solo che non so a chi rivolgermi...poi soprattutto qui a Napoli non farei mai mettere le mani a nessuno... nessuno da consigli???

goditela originale...abituati prima e poi elabora...altrimenti non c'è gusto:wink:

testy83
02-05-2009, 21:36
goditela originale...abituati prima e poi elabora...altrimenti non c'è gusto:wink:

Sono pienamente d'acordo, abituati a guidarla così intanto, poi fai tutte le modifiche che vuoi.
Sarà come salire su un'auto nuova! :w00t:

dan_87
02-05-2009, 21:41
fai pochi chilometri e rivolgiti a fondi da marrocco. noto preparatore di porsche, audi, volkswagen.

El_Dandi
03-05-2009, 02:01
se ti va arrivato a 5000 km puoi fare una capatina qui a roma,ce n'è uno che di queste cose ne capisce eccome...ed è importatore autorizzato della milltek e della mtm...altrimenti allcar racing...

Quello che dici tu è federacing? Secondo te quando mi verrebbe a costare un scarico completo milltek? io stavo pensando anche di andare da autoteknica...però alla fine io abito a Napoli...fino a pistoia... non conoscete nessuno in Campania bravo? ma poi secondo voi conviene che dopo il rodaggio faccio centralina con downpipe? la garanzia la perdo?? ma quando faccio il tagliando se ne accorgono??

d.cellocco
03-05-2009, 13:35
..si è federacing..per uno scarico completo della milltek puoi guardare il listino prezzi che c'è sul sito ufficiale,mi pare che stia intorno ai 1800 il corpo poi c'è il montaggio..

El_Dandi
03-05-2009, 14:49
..si è federacing..per uno scarico completo della milltek puoi guardare il listino prezzi che c'è sul sito ufficiale,mi pare che stia intorno ai 1800 il corpo poi c'è il montaggio..

Mentre solo il downpipe che mi acquistare cavalli??

Che ne pensate di protoxide?? cosi casomai lo acquisto su internet e me lo faccio mandare a casa... ma solo con il downpipe fa piu' rumore?? o si deve cambiare qualcos'altro? aspirazione diretta bmc cda e il downpipe di protoxide la macchina fa piu' rumore??

d.cellocco
03-05-2009, 21:30
...forse ti conviene andare da uno che ne capisce...e non solo da chi ti può montare il pezzo seguendo le istruzioni..anche perchè non si sta parlando di una punto (senza nulla toglierle) ma di una macchina di oltre 40 mila euro...insomma...la affiderei a mani esperte...voi che dite? dai che napoli roma è una passeggiata :)

El_Dandi
04-05-2009, 02:11
...forse ti conviene andare da uno che ne capisce...e non solo da chi ti può montare il pezzo seguendo le istruzioni..anche perchè non si sta parlando di una punto (senza nulla toglierle) ma di una macchina di oltre 40 mila euro...insomma...la affiderei a mani esperte...voi che dite? dai che napoli roma è una passeggiata :)

Questo è vero... Però avevo pensato di prendere il downpipe da protoxide e farlo montare qui anche da uno che non è il top, alla fine deve smontare l'originale e mettere questo. In questo modo compravo da ebay anche il BMC CDA aspirazione diretta e lo facevo montare. Poi quando finisco il rodaggio oppure meglio dopo 4-5 mila km o prima di Agosto gli porto a fare la centralina a roma o da ATK. Mica con questi accessori extra la macchina è piu lenta senza riprogrammazione eprom? Tu che ne pensi? e voi che dite?

Ma poi che differenza passa tra aspirazione diretta e filtro a pannello? in cosa ne guadagno? scusate la domanda da ignorante..

d.cellocco
04-05-2009, 02:35
parlando sempre da profano..cambiano dwnpipe e facendo filtro ad aspirazione diretta senza fare subito la riprogrammazione della centralina non otterresti un granchè..anzi..quasi sicuramente ti ritroveresti una macchina sballata..ti consiglio di fare tutto insieme e farlo fare da uno che sa dove mettere davvero le mani..

biggio
04-05-2009, 12:49
facendo solo da dwpipe seconto me guadagni anche senza centralina, l'aspirazione la farei con la centralina... anche se io nn so se la farei

El_Dandi
04-05-2009, 17:36
facendo solo da dwpipe seconto me guadagni anche senza centralina, l'aspirazione la farei con la centralina... anche se io nn so se la farei

perchè non sai?

biggio
04-05-2009, 17:49
io se non facessi la centralina non metterei mai un'aspirazione diretta, al massimo un filtro a pannello. è innegabile che se metti un filtro diretto hai una portata d'aria maggiore e i parametri della centralina vanno cambiati (sempre secondo me), in verità anche x lo scarico è la stessa cosa, ma cambiando solo il dwpipe incrementerai di sicuro la potenza ma x fare un lavoro ad hoc bisognerebbe intervenire anche in quel caso sulla centralina. Se cambi il dwonpipe hai lo scarico piu libero e magari(ma dovresti sentire qualcuno che ne sa di piu) potresti avere problemi con la turbina se nn rimappi. se hai intenzione di metterci le mani tanto vale che fai anche la mappa. Io monterei tutto assieme

LUPIN
04-05-2009, 17:51
downpipe-filtro-centralina

è il primo step.. fai questo e vedrai che cambiamento! ;)

El_Dandi
04-05-2009, 19:15
downpipe-filtro-centralina

è il primo step.. fai questo e vedrai che cambiamento! ;)

tu cosa hai sulla tua macchina? io avevo pensato di fare il rodaggio e poi tra un mesetto portarla da atk e mettere il downpipe, scarico supersprint, centralina e filtro.. voi che dite? poi secondo te, parlando con alex di lodi, mi diceva che lui ha rifatto la centralina facendo staccare solo il limitatore... perchè era trp brutale per tutti i giorni... anche tu hai fatto cosi? che ne pensate?

ma poi quando chiedo ad Andrea il cd con la mia mappa originale in caso succede qualcosa e devo portarla al centro audi dopo la mappa me la posso re-installare anche da solo o devo rivolgermi a qualcuno??

Stuntman-Mike
04-05-2009, 20:42
il mio consiglio è quello montarci sù un catch-can.... e tenertela così per un 3-4000 km dopo di kè potresti effettuare queste mod:

- downpipe
- filtro aria a pannello
- rimappatura

o

- scarico completo
- presa aria diretta
- rimappatura

cambiano i costi.... il 1° spenderesti intorno ai 1000€ circa, il 2° 2600€ circa.
per fare "rumore" devi cambiare lo scarico il downpipe nn basta... :wink:

El_Dandi
04-05-2009, 20:47
il mio consiglio è quello montarci sù un catch-can.... e tenertela così per un 3-4000 km dopo di kè potresti effettuare queste mod:

- downpipe
- filtro aria a pannello
- rimappatura

o

- scarico completo
- presa aria diretta
- rimappatura

cambiano i costi.... il 1° spenderesti intorno ai 1000€ circa, il 2° 2600€ circa.
per fare "rumore" devi cambiare lo scarico il downpipe nn basta... :wink:

a quanto vedo anche tu sei di napoli...siamo compaesani... perdona l'ignoranza cos'è il "catch-can"? infatti sapevo che il costa era diverso... secondo te che differenza passa tra mettere downpipe, rimap e presa aria diretta? cioè il pannello dalla presa diretta in cosa differisce? in cosa ci guadagno io? Grazie...

quattrosport
05-05-2009, 10:01
Ciao a tutti... Mi sono appena iscritto al forum.. Mi chiamo Martino e sono della provincia di Napoli.
A breve mi arriva l's3 sportback s-tronic nera, e già pensavo di fargli fare delle modifiche... avevo letto alcuni post su chi era andato da MTM ma è troppo lontano e anche un pò caro...
Io sinceramente vorrei rifargli la centralina da uno bravo...Almeno portarla a 300cv anche perchè la macchina è nuova... chi mi consigliate? e quanto costa?
Poi avevo pensato di dargli un sound piu' aggressivo... qualcosa che la gente si gira però non diventando cafone... che lavori mi consigliate, da chi e quanto costa?
Poi che altri lavori mi consigliate?? avevo letto su un post le pasticche dei freni ebc yellow e red, ma chi le vende??

Io, come altri, ti consiglierei di fare almeno qualche migliaio di km prima di intervenire; almeno avrai la possibilità di capire che cosa ritieni meritevole di migliorie e che tipo di interventi attuare...
Detto questo, il primo intervento che potresti valutare è quello sul down-pipe; avrai benefici sia prestazionali che in termini di affidabilità, vista la consistente riduzione di temperature che otterrai dalle valvole di scarico in giù passando per la turbina; anche il sound risulterà molto più sportivo :ph34r:...E' una modifica che puoi fare anche da te, puoi far eseguire in seguito la rimappatura, che ovviamente è consigliabile per godere appieno dei vantaggi che il nuovo down-pipe può garantire...
Il filtro a pannello puoi tranquillamente evitare di sostituirlo e lasciare quello originale in carta, non è quello il principale ostacolo in aspirazione...
Come ulteriore step evolutivo potresti considerare di mettere una aspirazione diretta e una nuova pompa benzina ad alta pressione, in questo caso da ottimizzare la mappatura alle nuove componenti....:wink:



cos'è il "catch-can"?
Si tratta di un serbatoio per la raccolta dei vapori olio provenienti dal basamento motore. La modifica va effettuata unitamente a quella del PCV di serie, per cercare di ovviare al problema di incrostazioni carboniose nei condotti di immissione-sedi valvole di aspirazione, problema particolarmente evidente nei motori ad iniezione diretta di benzina, stante l'assenza del "potere lavante" della benzina stessa che viene immessa direttamente in camera di combustione.
Qui potrai trovare alcune utili indicazioni:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349&page=2

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5308

Stuntman-Mike
05-05-2009, 12:07
a quanto vedo anche tu sei di napoli...siamo compaesani... perdona l'ignoranza cos'è il "catch-can"? infatti sapevo che il costa era diverso... secondo te che differenza passa tra mettere downpipe, rimap e presa aria diretta? cioè il pannello dalla presa diretta in cosa differisce? in cosa ci guadagno io? Grazie...

si ho visto, di ke zona sei esattamente ?
per il catch-can ti ha risp Quattrosport (ke poi ne sà molto + di me :)), credo ke la differenza tra presa aria diretta e filtro stia nel guadagno di cv.... sono di + nel caso della presa diretta... ma credo ke ci devi aggiungere una pompa benzina adatta, altrimenti nn sfrutti tutta l'aria...

biggio
05-05-2009, 12:29
si come ha scritto sopra se fai solo il dwpipe ok puoi anche nn mappare ma se metti aspirazione diretta ti serve mappa e x rendere al top anche la pompa...

El_Dandi
05-05-2009, 14:20
si ho visto, di ke zona sei esattamente ?
per il catch-can ti ha risp Quattrosport (ke poi ne sà molto + di me :)), credo ke la differenza tra presa aria diretta e filtro stia nel guadagno di cv.... sono di + nel caso della presa diretta... ma credo ke ci devi aggiungere una pompa benzina adatta, altrimenti nn sfrutti tutta l'aria...

io sono di Afragola, tu?


Io, come altri, ti consiglierei di fare almeno qualche migliaio di km prima di intervenire; almeno avrai la possibilità di capire che cosa ritieni meritevole di migliorie e che tipo di interventi attuare...
Detto questo, il primo intervento che potresti valutare è quello sul down-pipe; avrai benefici sia prestazionali che in termini di affidabilità, vista la consistente riduzione di temperature che otterrai dalle valvole di scarico in giù passando per la turbina; anche il sound risulterà molto più sportivo :ph34r:...E' una modifica che puoi fare anche da te, puoi far eseguire in seguito la rimappatura, che ovviamente è consigliabile per godere appieno dei vantaggi che il nuovo down-pipe può garantire...
Il filtro a pannello puoi tranquillamente evitare di sostituirlo e lasciare quello originale in carta, non è quello il principale ostacolo in aspirazione...
Come ulteriore step evolutivo potresti considerare di mettere una aspirazione diretta e una nuova pompa benzina ad alta pressione, in questo caso da ottimizzare la mappatura alle nuove componenti....:wink:



Si tratta di un serbatoio per la raccolta dei vapori olio provenienti dal basamento motore. La modifica va effettuata unitamente a quella del PCV di serie, per cercare di ovviare al problema di incrostazioni carboniose nei condotti di immissione-sedi valvole di aspirazione, problema particolarmente evidente nei motori ad iniezione diretta di benzina, stante l'assenza del "potere lavante" della benzina stessa che viene immessa direttamente in camera di combustione.
Qui potrai trovare alcune utili indicazioni:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349&page=2

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5308


ora sono rientrato a casa e ho potuto leggere i due forum che mi hai mandato... ma alla fine questo vostra modifica funziona? oppure ci sono ancora dei problemi?? e poi stavo leggendo il primo forum, però mi sarò perso un pezzo...devo installare un altro "pezzo" sulla mia macchina altrimenti c'è il rischio che il downpipe si rompa... cioè di cosa si tratta??

El_Dandi
05-05-2009, 18:13
quello che dite voi e che quattrosport ha montato sulla sua macchina è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BSH-PCV-Stage-2-Audi-A3-VW-GTI-Jetta-2-0T-FSI-Complete_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1385Q7c6 6Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c 293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhash Zitem380121345980QQitemZ380121345980QQptZMotorsQ5f CarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
? Cito solo il link per capire se è questo il catch can che quattrosport mi diceva... Grazie

Stuntman-Mike
06-05-2009, 12:13
ad Afragola conosci Festa?? è il mio installatore di antifurto satellitare..... io sono di Pompei

El_Dandi
06-05-2009, 14:53
ad Afragola conosci Festa?? è il mio installatore di antifurto satellitare..... io sono di Pompei

no io vado al Bosh Service Casaburo e Mormile non so se lo conosci... se hai facebook e mi dici in privato come ti chiami ti aggiungo perchè conosco qualcuno a pompei...

Stuntman-Mike
07-05-2009, 15:18
no io vado al Bosh Service Casaburo e Mormile non so se lo conosci... se hai facebook e mi dici in privato come ti chiami ti aggiungo perchè conosco qualcuno a pompei...


no... nn lo conosco
ti mando un pm ;)

matteo#51
07-05-2009, 23:29
quello che dite voi e che quattrosport ha montato sulla sua macchina è questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BSH-PCV-Stage-2-Audi-A3-VW-GTI-Jetta-2-0T-FSI-Complete_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1385Q7c6 6Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c 293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhash Zitem380121345980QQitemZ380121345980QQptZMotorsQ5f CarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
? Cito solo il link per capire se è questo il catch can che quattrosport mi diceva... Grazie

se posso permettermi.... segui i consigli di quattrosport....:wink: e ottieni prestazioni e affidabiltà...:tongue: