PDA

Visualizza Versione Completa : a3 sportback: open sky che scricchiola, sondaggio

Audista
03-05-2009, 16:20
ciao a tutti.
questo 3d per cercare di capire quante delle nostre a3 sportback soffrono di "scricchiolii" provenienti dal tetto open sky.
la mia ahimè è tra queste, e non vedo risoluzione al problema.

premetto che ho già portato l' auto in conce. dopo averla tenuta 4 giorni + un week end, me l' hanno restituita (soluzione adottata: un velo di spray al silicone tra il telaio del open sky e la carrozzeria): il rumore si era nettamente ridotto. anche se non del tutto eliminato, ero abbastanza contento...ma dopo solo un ora, tutto è tornato alla "normalità" (scricchiolii fastidiosi senza apparente motivo).
ripresentandomi al conce, mi hanno risposto che questi scricchiolii "sono una cosa normale e che tutte le sb con open sky scricchiolano", ed autogerma supporta l' ipotesi (si sono limitati a rispondermi che se il conce crede che sia nelle tolleranze qualitative, per loro è tutto ok). in effetti ne ho provata una (di quelle che usano come auto sostitutive) e presenta uno scricchiolio similare (anche se non uguale), con cerchi da 17 (mentre io monto i 18)

forse il conce farà venire un ispettore (rzt mi sembra lo abbia chiamato) per verificare l'ipotesi di cambiare il tetto per ovviare il problema, anche se temo fortemente che il tutto possa-se possibile-peggiorare...inoltre sono passate 3 settimane e non gli ho più sentiti...

chi di voi sta vivendo un esperienza similare? chi di voi invece ha un sb con open sky senza nessun tipo di problema/scricchiolio?

nel caso fossimo in diversi ad avere tale problema, potremmo fare una lettera ad autogerma con tutte le nostre firme affinchè ci sistemino definitivamente il problema.
..attendo riscontri, sperando ovviamente che pochissime delle vostre sb soffrano di tale scricchiolio...

PS premetto che il rumore non ha a che fare con cambi di temperatura o quant' altro. si presenta con lievi sconnessioni della strada, ma anche in autostrada con il manto perfetto (ad esempio in curva).
...capisco la maggiore elasticità naturale di un tetto del genere, ma se tali rumori non si presentassero su TUTTE le vetture con opensky (ipotesi che vorrei verificare con voi), non dovrebbe essere un problema intrinseco all' opensky, bensì qualcosa di individuale...

loco_sat
03-05-2009, 20:25
Anche al mio amico con sportback del 2008 con opensky stesso problema, prima risolto e poi a distanza di un mese si e' ripresentato...

Giulio84
03-05-2009, 21:02
idem x un amico..il suo opensky scricchiola parecchio ;)

Audista
04-05-2009, 01:31
grazie raga per la vostra esperienza...nessuno che ha open sky senza scricchiolii?

Audista
05-05-2009, 11:08
forza ragazzi! 44 visite e soli due commenti? solo così in pochi abbiamo l' open sky? grazie a tutti per condividere le vostre esperienze o proporre eventuali metodi per risolvere tale problema...a presto

mad4audi
05-06-2009, 09:44
forse il conce farà venire un ispettore (rzt mi sembra lo abbia chiamato) per verificare l'ipotesi di cambiare il tetto per ovviare il problema, anche se temo fortemente che il tutto possa-se possibile-peggiorare...inoltre sono passate 3 settimane e non gli ho più sentiti...

Ciao, hai più saputo nulla ?! Cavoli, sto Opensky mi sta creando un'ansia.... :maad:

utente cancellato 2020
05-06-2009, 11:20
grazie raga per la vostra esperienza...nessuno che ha open sky senza scricchiolii?

Ciao,io ho l'open sky la macchina e' acquistata in settebre 2008 ed e' un pre restiling e non ho nessuno scricchiolio o rumore proveniente dal tetto.Secondo me non e' per niente normale e poi in una macchina cosi' costosa e rinomata,...io mi incacchierei parecchio.Ciao

XOMARX
19-03-2010, 14:46
Io l'ho appena comprata e me la devono ancora consegnare....leggendo sto post mi sto già prendendo male.... speriamo non faccia rumori...cmq a breve potro' dare il mio giudizio....incrocio le dita:cry:

Davidenos
19-03-2010, 20:13
Tutti si lamentano dell'opensky che scricchiola e tutti lo comprano...hihihihi

FrAnZ88
19-03-2010, 20:22
io ho l'open sky...pre-restyling...nessuno scricchilio...apparte questo inverno quando faceva tanto freddo mi vibrava un po la tendina quando era aperta ma solo a freddo...ora non più...non è normale che la tua scricchili anche in curva!

marra
21-03-2010, 19:31
io ho un a3 s.b. del 2005 e anche a me scricchiola parecchio,e molto bello il tetto panoramico,ma per una macchina così costosa un po deluso

Paky
21-03-2010, 22:17
io ho il tetto apribile sulla 3 porte e all'inizio scricchiolava parecchio. portata in conce diverse volte per risolvere il problema ma niente, alla fine ho fatto da me e ora è tutto bello solido e non scricchila niente nemmeno se la butto giù da un burrone :D

step76
22-03-2010, 10:44
io ho il tetto apribile sulla 3 porte e all'inizio scricchiolava parecchio. portata in conce diverse volte per risolvere il problema ma niente, alla fine ho fatto da me e ora è tutto bello solido e non scricchila niente nemmeno se la butto giù da un burrone :D

Cosa gli hai fatto?

Paky
22-03-2010, 18:50
se scricchiola vuol dire che c'è gioco da qualche parte.. io ho individuato il punto preciso e ci ho messo degli spessori.. ormai sono passati 2 anni e il rumore non c'è più stato. cmq non scricchiola il tetto apribile.. casomai il rivestimento interno. se trovate il punto preciso da dove arriva il gioco è fatto. il problema è trovarlo..

XOMARX
01-04-2010, 08:53
Testato l'auto su dossi disconnessioni e buche varie....il mio opensky non scricchiola assolutamente....x fortuna!