Visualizza Versione Completa : MMI, livello olio.
Ho trovato su un forum la procedura per fare apparire sull'MMI l'indicazione del livello dell'olio.
Ho provato a metterla in pratica ma putroppo la funzione Car + Setup non mi funziona. Andrebbe abilitata tramite VAG e così accederei al menù segreto (differente da quello classico che appare con Setup + Return).
Sarebbe interessante vedere se a voi funziona.
Questo è il link. Andate al messaggio n. 24 e leggete (è in inglese ma di facile comprensione)
http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/check-oil-2909/index.html?p=32223
su audi a4 e a5 abilitandola funziona. sulle "vecchie" bisogna sostituire il sensore olio.
Ma si può scrivere come si fa?
Nel primo messaggio trovi le indicazioni su dove trovare la suddetta procedura..
Nel primo messaggio trovi le indicazioni su dove trovare la suddetta procedura..
Si ma non ho capito bene l'ultimo passaggio.
Quali sono i tre tasti?
Forse un riepilogo sarebbe meglio... in italiano
mario2000
04-05-2009, 07:51
Sulla mia A4 B8 è di serie la visualizzazione del livello dell'olio sull'MMI.....
Sulla mia A4 B8 č di serie la visualizzazione del livello dell'olio sull'MMI.....
Non hai l'astina?
Nemmeno a me va la funzione car + setup.
per far andare car setup bisogna attivare il kan 18 della centralina mmi. per visalizzare il livello olio bisogna aggiungere 8 alla istallation list dell'mmi. mi sembra sia il kan 2.
mario2000
04-05-2009, 19:45
Non ho l'astina di misurazione dell'olio,ma il livello viene visualizzato sul display MMI.La mia A4 B8 l'ho presa nuova ordinandola direttamente in Fabbrica in Germania,ed evidentemente per il mercato tedesco e gia' abilitata questa funzione....
per far andare car setup bisogna attivare il kan 18 della centralina mmi. per visalizzare il livello olio bisogna aggiungere 8 alla istallation list dell'mmi. mi sembra sia il kan 2.
Mi sa che la prossima volta che vengo a trovarti ci daremo un'occhiata... visto che nemmeno a me funziona :laugh:
Non ho l'astina di misurazione dell'olio,ma il livello viene visualizzato sul display MMI.La mia A4 B8 l'ho presa nuova ordinandola direttamente in Fabbrica in Germania,ed evidentemente per il mercato tedesco e gia' abilitata questa funzione....
Č abilitata perché non hai l'astina.
Io ho l'astina e la funzione non č abilitata.
Mi sa che la prossima volta che vengo a trovarti ci daremo un'occhiata... visto che nemmeno a me funziona :laugh:
Anche la prossima volta che ti vengo a trovare io.
PROCEDURA PER LIVELLO OLIO MMI
1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi (solo la luce rossa del pulsante CAR deve essere accesa, altrimenti si deve ripetere la procedura)
2. Vedete il menų verde (immagine 1)
3. Scorrere il menų fino a DIAG SETTING e premere la manopola (immagine 2)
4. Trovare "CAR MENU MASKE" e premere la mnopola (immagine 4)
5 Trovare "ASTA OLIO" e premere la manopola per selezionarla (immagine 5)
6. Scorrere fino a LIVELLO BATTERIA e premere la manopola per selezionarla (immagine 6)
7. Scorrere fino a ACCETTA LA MODIFICA e premere la manopola
8. Premere ora RETURN per 3 o 4 volte e si ritornerā in modalitā normale
9. Spegnere l'MMI per 5 minuti o fare la procedura di riavvio: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO accanto alla manopola per 5 secondi (funziona come Ctrl + Alt + Del nei computer)
Se il punto 1 CAR e SETUP non funziona, dovete trovare qualcuno che abbia il VAG. Aprire Head unit controller (07) andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciō abiliterā il menų nascosto.
Si puō pure cambiare l'immagine di standby -MMI generico, S6, S5, S4.
N.B. Mi scuso per la mia traduzione imperfetta ma spero possa essere utile.
http://img15.imageshack.us/img15/4836/pic1llx.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pic1llx.jpg)
http://img15.imageshack.us/img15/3214/pic2bxb.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pic2bxb.jpg)
http://img15.imageshack.us/img15/7820/pic3ayr.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pic3ayr.jpg)
http://img15.imageshack.us/img15/5945/pic4xvi.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pic4xvi.jpg)
http://img15.imageshack.us/img15/4548/pic5z.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pic5z.jpg)
http://img15.imageshack.us/img15/7734/pic6r.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=pic6r.jpg)
barbiere
06-05-2009, 10:24
specifichiamo: questa procedura si puo' fare solo con l'MMI basic plus con display a colori.
con il monocromatico non funziona
che aspetti a mettere il color con navigatore.
barbiere
06-05-2009, 11:30
che aspetti a mettere il color con navigatore.
di avere 2000 euro da bruciare :cry: sai ho un bimbo di quasi tre mesi e per adesso prima arriva lui :wink:
e poi il navi già ce l'ho.....non è a colori
300 mmi - 300 monitor - 600 navi - 300 sinto tuner fm. 1500 e potresti rivendere il tuo navi. sono sempre tanti ma..............
gian1972
07-05-2009, 16:16
sfrutto questo topic, tanto rimaniamo in tema RNS-E: come faccio a visualizzare la velocita' effettiva? Ricordo di averla vista, ma proprio non riesco a visualizzarla......qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti.
sfrutta la funzione cerca.
uploader
19-05-2009, 17:22
PROCEDURA PER LIVELLO OLIO MMI
1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi (solo la luce rossa del pulsante CAR deve essere accesa, altrimenti si deve ripetere la procedura)
2. Vedete il menų verde (immagine 1)
3. Scorrere il menų fino a DIAG SETTING e premere la manopola (immagine 2)
4. Trovare "CAR MENU MASKE" e premere la mnopola (immagine 4)
5 Trovare "ASTA OLIO" e premere la manopola per selezionarla (immagine 5)
6. Scorrere fino a LIVELLO BATTERIA e premere la manopola per selezionarla (immagine 6)
7. Scorrere fino a ACCETTA LA MODIFICA e premere la manopola
8. Premere ora RETURN per 3 o 4 volte e si ritornerā in modalitā normale
9. Spegnere l'MMI per 5 minuti o fare la procedura di riavvio: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO accanto alla manopola per 5 secondi (funziona come Ctrl + Alt + Del nei computer)
Se il punto 1 CAR e SETUP non funziona, dovete trovare qualcuno che abbia il VAG. Aprire Head unit controller (07) andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciō abiliterā il menų nascosto.
Si puō pure cambiare l'immagine di standby -MMI generico, S6, S5, S4.
N.B. Mi scuso per la mia traduzione imperfetta ma spero possa essere utile.
[
Che a nessuno venga in mente di schiacciare "avvia bootloader" !!!
E' un processo che non fermi nemmeno staccando la batteria, occorre inserire il cd con l'ultima versione software. Meno male che io ce l'ho originale .........
Che a nessuno venga in mente di schiacciare "avvia bootloader" !!!
E' un processo che non fermi nemmeno staccando la batteria, occorre inserire il cd con l'ultima versione software. Meno male che io ce l'ho originale .........
Caspita! Bene a sapersi :ohmy:
uploader
19-05-2009, 21:35
Caspita! Bene a sapersi :ohmy:
Io l'ho schiacciato perchč pensavo fosse una funzione video, invece mi sono salvato solo grazie al cd 5150 .........
In un forum estero ho letto che alcuni sono stato costretti ad andare in audi perchč non gli funzionava pių il cd charger .......
Un incubo.
Finalmente da oggi ho attivo il menų segreto (per opera di Mastaro). Se qualcuno ha avuto modo di sperimentare le innumerevoli funzioni sarebbe interessante un confronto... anche perchč... non ci capisco molto:sick:
Salve a tutti,
dopo l'aggiornamento SW dell'MMI a 5570, ho provato tramite VAG ad abilitare il "menų nascosto" seguendo le vostre indicazioni; mi sembra tutto ok.
Ora č finalmente riattivata l'indicazione di carica della batteria mentre quella del livello olio la trovo nel menų ma non funziona...rimane in grigetto... c'č qualcuno che č riuscito a farlo funzionare?
devi cambiare l'asticina del livello olio e mettere il suo cablaggio.
michele fagotto
28-07-2009, 22:27
grazie al buon Mastaro pure io posso vedere le funzioni nascoste,ma non ricordo che procedura bisogna fare...
chi può spiegare la procedura?? grazie
michele fagotto
29-07-2009, 14:26
mi sono ricordato come si fa per entrare nel menu nascosto(car+setup) ma non capisco na mazza di tutte le funzioni!qualcuno sa qualcosa in+?
perchè nn sono in italiano??
mi sono ricordato come si fa per entrare nel menu nascosto(car+setup) ma non capisco na mazza di tutte le funzioni!qualcuno sa qualcosa in+?
Pure io non ci capisco molto... anche perchč alcune funzioni sono scritte in tedeschio :sad:
Unica cosa che so per certo č che non si deve per nessun motivo attivare la funzione Bootloader, pena dovere reinstallare l'intero software.
chi puō spiegare la procedura?? grazie
Se leggi il thread dall'inizio č riportata chiaramente
michele fagotto
30-07-2009, 09:45
Pure io non ci capisco molto... anche perchč alcune funzioni sono scritte in tedeschio :sad:
Unica cosa che so per certo č che non si deve per nessun motivo attivare la funzione Bootloader, pena dovere reinstallare l'intero software.
Se leggi il thread dall'inizio č riportata chiaramente
Audiman se hai scoperto qualcosa di nuovo facci sapere!!!Ieri sera ho provato a ravanare ma non mi fido.....non si sa mai che blocco qualcosa....
mormilen
03-08-2009, 13:27
Salve, io ho aggiornato alla mia A6 L' MMI con il 5170 ma ads non vedo piu' nella funzione car 'computer di bordo 1 e computer di bordo 2 e lo stato della batteria.... qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
michele fagotto
03-08-2009, 14:38
Adesso che ci penso,nenche io non vedo piu' la funzione computer di bordo1 e 2,per la carica batteria bisogna sbloccare con il vag,ti chiedo Mormilen dopo l'aggiornamento il clima di funziona regolare?
mormilen
03-08-2009, 16:25
Si il clima è bizona e funziona correttamente a tutt'oggi l'aggiornamento l'ho fatto a settembre 2008.
Ma per caso conosci anche la procedura esatta per cambiare Lt/100Km a Km/lt a mezzo vag? Grazie
Il clima è bizona e funziona perfettamente.... credo..... quali sono le tue perplessità?
michele fagotto
03-08-2009, 17:09
per il km/l me lo ha attivato Mastaro con l'aggiornamento 5570,penso con il vag!dopo l'aggiornamneto fatto la settimana scorsa mi sono accorto solo sabato che se giro la manopola dei gradi lato guida mi appare nel display la scritta lato passeggero,con quella lato passeggero mi indica lato guida,praticamente si sono invertite!
mormilen
03-08-2009, 18:32
per il km/l me lo ha attivato Mastaro con l'aggiornamento 5570,penso con il vag!dopo l'aggiornamneto fatto la settimana scorsa mi sono accorto solo sabato che se giro la manopola dei gradi lato guida mi appare nel display la scritta lato passeggero,con quella lato passeggero mi indica lato guida,praticamente si sono invertite!
5570???? io ho il 5170 è un nuovo aggiornamento?
michele fagotto
03-08-2009, 19:24
5570???? io ho il 5170 č un nuovo aggiornamento?
SI SI PROPIO 5570 DEVE ESSERE DELL'ANNO SCORSO
5570???? io ho il 5170 è un nuovo aggiornamento?
La versione firmware attuale è appunto la 5570. E' però in arrivo tra un mesetto un'ulteriore aggiornamento
[QUOTE=mormilen;236800]
Ma per caso conosci anche la procedura esatta per cambiare Lt/100Km a Km/lt a mezzo vag?/QUOTE]
Modulo 17-Instruments --> Coding 07 --> Software coding --> Inserire 5 nella terz'ultima cifra da destra --> Do it --> Spegnere il quadro
michele fagotto
03-08-2009, 22:05
Maurizio le migliorie del nuovo software che e' in arrivo?ho sentito in audi per il problema...non ti dico la risposta!
Maurizio le migliorie del nuovo software che e' in arrivo?ho sentito in audi per il problema...non ti dico la risposta!
Posso immaginarla. Di solito sono abituato che quando chiedo a loro una cosa me ne rispondano un'altra. Addirittura che non era possibile il settaggio a Km/l e farmi l'upgrade dell'MMI perchč si sarebbe bruciato il blu-tooth :icon_axe:
Purtroppo ancora non conosco le migliorie del nuovo sw.
L'unico modo per risolvere il tuo problema č sicuramente quello di reistallare da capo il 5570 oppure di aspettare a brevissimo quello nuovo.
mormilen
04-08-2009, 08:00
Grazie...
Invece sempre se è possibile a seguito aggiornamento 5170 non compare piu nel display MMI computer di bordo 1 e 2
mi puoi aiutare???
michele fagotto
04-08-2009, 16:49
Speriamo di risolvere......non sto dormendo sogni tranquilli sono un pignolo....di prima categoria!!
Speriamo di risolvere......non sto dormendo sogni tranquilli sono un pignolo....di prima categoria!!
Ma si... dai che si risolve tutto non appena ti fai reinstallare il sw dal buon Roberto. In quanto a pignoleria nell'officina in cui vado giā non mi possono vedere:evil5:
michele fagotto
04-08-2009, 18:20
Il problema che Roberto non so se fara' ancora lavoretti ....dato che ha trovato lavoro in Audi!
Beh... ci sono sempre le domeniche e i sabati pomeriggio.:biggrin::wink:
Pure io ho bisogno per realizzare alcune ideuzze sulla mia audina. Bisogna che ci mettiamo in fila :laugh:
Vedreai che a tempo perso darā sempre una mano agli amici :biggrin:
michele fagotto
04-08-2009, 20:44
speriamo che combini il buon Roberto!
Grazie...
Invece sempre se è possibile a seguito aggiornamento 5170 non compare piu nel display MMI computer di bordo 1 e 2
mi puoi aiutare???
Salve a tutti,
con un particolare ringraziamento ad ALEXCRUISE che si è dimostrato molto disponibile e mi ha dato le dritte, Vi riporto la procedura che dopo l'aggiornamento SW dell'MMI a 5570 mi ha permesso di ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR:
1 - Entrare nel menù nascosto con la funzione CAR+SETUP
2 - Andare su DIAG SETTINGS (ed entrarci)
3 - A questo punto io sono entrato sul secondo menù a partire dall'alto e precisamente su (APK 0X01, 0X0B, OX0C)
4 - Dentro a questo menù ho abilitato BOARDCOMPUTER
5 - Sono andato in fondo ed ho selezionato SALVA IMPOSTAZIONI
6 - Sono ritornato con il tasto RETURN fuori dal menù nascosto
7 - Ho resettato l'MMI premendo insieme i tre tasti (SETUP+POMELLOCENTRALE+TASTO DESTRO IN ALTO_sempre vicino al pomello)
8 - Fine
Ora ho di nuovo il menù QUADRO STRUMENTI e relative impostazioni dei computer di bordo nr. 1 e 2.
Non si finisce mai di imparare....
L'ideale sarebbe trovare un manuale d'uso di questo benedettissimo menų :huh:
mormilen
05-08-2009, 08:30
Salve a tutti,
con un particolare ringraziamento ad ALEXCRUISE che si è dimostrato molto disponibile e mi ha dato le dritte, Vi riporto la procedura che dopo l'aggiornamento SW dell'MMI a 5570 mi ha permesso di ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR:
1 - Entrare nel menù nascosto con la funzione CAR+SETUP
3 - A questo punto io sono entrato sul secondo menù a partire dall'alto e precisamente su (APK 0X01, 0X0B, OX0C)
4- dentro a questo menù ho abilitato BOARDCOMPUTER
5 - sono andato in fondo ed ho selezionato SALVA IMPOSTAZIONI
6 - sono ritornato con i tasto RETURN fuori dal menù nascosto
7 - ho resettato l'MMI premendo insieme i tre tasti (SETUP+POMELLOCENTRALE+TASTO DESTRO IN ALTO)
8 - fine
Ora ho di nuovo il menù QUADRO STRUMENTI e relative impostazioni dei computer di bordo nr. 1 e 2.
Grazie per le informazioni gentilissimo. venerdi provo.....
Il punto 7. (SETUP+POMELLOCENTRALE+TASTO DESTRO IN ALTO)...TASTO DESTRO IN ALTO a quale ti riferisci... quello ai lati del pomello???
Ciao
michele fagotto
05-08-2009, 08:43
tra poco provo pure io!!!!!!!
Si il tasto in alto a dx vicino al pomello dell'mmi,comunque ho appena fatto il tutto e funziona
ciao ragazzi, grazie della procedura, seguita alla lettera, ed OK, è ricomparso comp di bordo n.1 e 2. Ottimo raga.
X Michele, dopo l'agg alla 5570, a me non ha dato il problema del clima invertito, strano prova a seguire le istruzioni di audiman. Grazie ragazzi, qualcuno di voi a scoperto qualche altra impostazione da abilitare carina ... in quel menu' verede ? ... grazie e ciao a tutti !!
mormilen
12-09-2009, 09:45
Grazie per le informazioni gentilissimo. venerdi provo.....
Il punto 7. (SETUP+POMELLOCENTRALE+TASTO DESTRO IN ALTO)...TASTO DESTRO IN ALTO a quale ti riferisci... quello ai lati del pomello???
Purtroppo non riesco ad accedere al menu nascosto car setup quando effettuo la procedura inserisco 1 e salvo mi da nella schermata "non disponibile" mi č sfuggito qualcosa?
Non riesco ad attivare il menu nascosto faccio la procedura quando salvo mi da "non disponibile"
[quote=mormilen;237408]Grazie per le informazioni gentilissimo. venerdi provo.....
Ciao
Salve a tutti,
con un particolare ringraziamento ad ALEXCRUISE che si č dimostrato molto disponibile e mi ha dato le dritte, Vi riporto la procedura che dopo l'aggiornamento SW dell'MMI a 5570 mi ha permesso di ripristinare il menų QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR:
1 - Entrare nel menų nascosto con la funzione CAR+SETUP
3 - A questo punto io sono entrato sul secondo menų a partire dall'alto e precisamente su (APK 0X01, 0X0B, OX0C)
4 - Dentro a questo menų ho abilitato BOARDCOMPUTER
5 - Sono andato in fondo ed ho selezionato SALVA IMPOSTAZIONI
6 - Sono ritornato con il tasto RETURN fuori dal menų nascosto
7 - Ho resettato l'MMI premendo insieme i tre tasti (SETUP+POMELLOCENTRALE+TASTO DESTRO IN ALTO_sempre vicino al pomello)
8 - Fine
Ora ho di nuovo il menų QUADRO STRUMENTI e relative impostazioni dei computer di bordo nr. 1 e 2.
Entrare nel menų nascosto con la funzione CAR+SETUP
č un problema effettuando tutta la procedura quando vado a salvare "1" mi da non disponibile
Non riesco ad attivare il menu nascosto faccio la procedura quando salvo mi da "non disponibile"
Sorry... Non ho capito bene... Il "menų verde" ti appare o no con la sequenza Car + Setup?
mormilen
12-09-2009, 16:25
Sorry... Non ho capito bene... Il "menù verde" ti appare o no con la sequenza Car + Setup?
........................Grazie
Tutto Ok ho ritrovato il MENU nascosto andava fatto un reset dell'MMI (setup+ pomello centrale+ tasto a lato dx in alto)
No non appare il menu nascosto.
Hai un ulteriore procedura? io ho installato il 5170 e da allora piu' niente di computer di bordo 1 e 2 e stato batteria.Grazie
A questo punto l'unico che puō darti una risposta e tirarti fuori dal guaio č... invocare Maestro Mastaro. :wink:
Prova a mandargli un PM: č sempre molto disponibile e se c'č una soluzione al problema garantito che te la trova
primaaudi
17-09-2009, 00:29
Non so perchè a me non risponde mai...............sarà molto impegnato.
Ragazzi ma nessuno sa il significato di ogni singola voce del menų? A me interesserebbero principalmente le voci del menų TUNER. Che significano?
marco_3d
11-01-2012, 14:37
ma su a3 si puo attivare questa funzione?
Ragazzi, ma se nella mia resta in grigio ho letto all'inizio che si deve cambiare il sensore olio, e come si fa? Qualcuno ha delle info al riguardo?