Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info olio freni A3 8P

  1. #1
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito Info olio freni A3 8P

    Salve ragazzi, lunedi porto a verniciare le pinze dei freni e vista l'occasione faccio fare lo spurgo ai freni... che olio devo mettere? l'originale? castrol? motul RBF600? mi potreste dirmi il modello? ah da sottolineare che utilizzo la macchina solo per strada e monto le pastiglie originali.
    Ultima modifica di crazyF@R S3; 08-05-2009 alle 12:27
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex GTI edition 30, Bmw 135i

    Predefinito

    io ti consiglio il motul,per l utilizzo che ne fai va piu che bene.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guido Visualizza Messaggio
    io ti consiglio il motul,per l utilizzo che ne fai va piu che bene.
    Quindi vado di motul rbf600? lo posso cambiare ogni 2 anni o necessita di essere cambiato come un dot 5 ogni anno?
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    l'rbf 600 e' classificato come dot 4 ma in realta' rientra nelle specifiche dot 5....
    2 anni purtroppo non ce la fa a durare... io l'ho tenuto per poco piu' di un anno ed era completamente andato.. lo si vede anche dal colore, diventa di un rosso intenso...
    io come olio te lo consiglio, ma non da usare per piu' di un anno!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    l'rbf 600 e' classificato come dot 4 ma in realta' rientra nelle specifiche dot 5....
    2 anni purtroppo non ce la fa a durare... io l'ho tenuto per poco piu' di un anno ed era completamente andato.. lo si vede anche dal colore, diventa di un rosso intenso...
    io come olio te lo consiglio, ma non da usare per piu' di un anno!!!
    Quindi è da cambiare ogni anno... ma per le mie esigenze va bene? mica potrebbe causare danni con le componenti di serie? inoltre va bene se lo cambio ogni 30.000km ( media che percorro in un anno)... scusate per le troppe domande
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  7. #6
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazyF@R A3 Visualizza Messaggio
    Quindi è da cambiare ogni anno... ma per le mie esigenze va bene? mica potrebbe causare danni con le componenti di serie? inoltre va bene se lo cambio ogni 30.000km ( media che percorro in un anno)... scusate per le troppe domande
    Non provocherà nessun danno alle componenti di serie (a far danno sono i DOT 5 siliconici), come ti è stato detto dovrai procedere a sostituirlo una volta all'anno, vista la maggiore igroscopicità (proprietà di assorbire acqua) rispetto ad un DOT 3 o DOT 4. Il deterioramento delle caratteristiche è dovuto al progressivo accumularsi di acqua in soluzione che ne abbassa le caratteristiche (soprattutto punto di ebollizione) e ciò indipendentemente (o quasi) dal kilometraggio percorso, insomma, appena aperta la lattina il fluido freni comincia ad invecchiare...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Io ho l'olio da 2 anni, diciamo che ho percorso circa 14000km, devo sotituirlo o posso lasciarlo? Quali sono le conseguenze se non lo cambiassi?
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Ragazzi. io ho percorso 67200km con la mia A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv del 2006 ed ho ancora le pastiglie originali, sia all'ant. che al post.....ora siccome sta per arrivare il momento di cambiarle qualcuno di voi mi da i codici di quelle originali sia per l'ant. ed il post., se è possibile anche il prezzo!!!
    leggendo sopra a questo punto credo che anche io dovrei sostituire l'olio di freni!!!???

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •