Lista utenti taggati

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 106

Discussione: Pulizia Valvola Egr

  1. #71
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Se ne fossi stato capace l'avrei smontata ma..........a malapena so allentare una fascetta perciò ho optato per lo spray. E direi che mi è andata bene a questo punto.

  2.  

  3. #72
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    AUDI A4 Avant 2.0 16V 140CV

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi riallaccio a questa discussione per porre una domanda.

    Finita l’estate, ed essendo alle soglie dei 100.000 km, vorrei effettuare le pulizie di “cambio stagione”
    In particolare, sono intenzionato a dare una pulitina al debimetro e al sistema di aspirazione.
    Se per il debimetro sembra che vada bene uno qualsiasi tra gli spray per pulizia di contatti elettrici a rapida essicazione e senza residui oleosi (ma se qualcuno voelsse indicarmi – magari anche in privato via mail – qualche marca di prodotto specifico, è ben gradito), purtroppo per il sistema di aspirazione (intendo valvola EGR, intercooler, ecc.. ) non è che abbia trovato molte possibilità di scelta.
    Anzi, fino ad ora dalle mie parti ho trovato la disponibilità per l’acquisto solo di sue prodotti:
    Sintoflon DSC
    Wynn’s EGR3
    Allora chiedo a qualcuno che magari li ha già usati…. Quale dei due è migliore??
    O qualcuno può indicarmi (magari in privato via mail) qualche altro prodotto più efficace?

    Grazie a tutti

  4. #73
    Audi lover L'avatar di winstar
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    843
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 8L 20V 1.8T AUQ 180CV AMBITION RESTYLING

    Predefinito

    io ti consiglio il sintoflon... chissà se lo leggerai mai =)

  5. #74
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salsan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Mi riallaccio a questa discussione per porre una domanda.

    Finita l’estate, ed essendo alle soglie dei 100.000 km, vorrei effettuare le pulizie di “cambio stagione”
    In particolare, sono intenzionato a dare una pulitina al debimetro e al sistema di aspirazione.
    Se per il debimetro sembra che vada bene uno qualsiasi tra gli spray per pulizia di contatti elettrici a rapida essicazione e senza residui oleosi (ma se qualcuno voelsse indicarmi – magari anche in privato via mail – qualche marca di prodotto specifico, è ben gradito), purtroppo per il sistema di aspirazione (intendo valvola EGR, intercooler, ecc.. ) non è che abbia trovato molte possibilità di scelta.
    Anzi, fino ad ora dalle mie parti ho trovato la disponibilità per l’acquisto solo di sue prodotti:
    Sintoflon DSC
    Wynn’s EGR3
    Allora chiedo a qualcuno che magari li ha già usati…. Quale dei due è migliore??
    O qualcuno può indicarmi (magari in privato via mail) qualche altro prodotto più efficace?

    Grazie a tutti

    io, il debimetro nn lo toccherei mai..... visto che è sensibilissimo uno spray rischia di mandarlo in pappa e poi te lo cambi....


    se vuoi pulire egr aspirazione ecc ecc ok ma il deb..... costa caro ed è deliiiiiiiiiiiicato da matti.... al 99 per cento toccandolo dopo poco lo cambi... se la car nn fuma troppo lascia stare. . .

  6. #75
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    io, il debimetro nn lo toccherei mai..... visto che è sensibilissimo uno spray rischia di mandarlo in pappa e poi te lo cambi....


    se vuoi pulire egr aspirazione ecc ecc ok ma il deb..... costa caro ed è deliiiiiiiiiiiicato da matti.... al 99 per cento toccandolo dopo poco lo cambi... se la car nn fuma troppo lascia stare. . .
    Quoto

  7. #76
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    ripeto:
    Se con valvola a depressione basta eliminare e tappare il tubicino che arriva ad essa.
    Se con valvola elettronica va smontata e tappato all'interno il condotto di passaggio dei gas.
    in tutti i casi nessuna connessione elettrica deve essere staccata ,proprio per evitare la segnalazione di un anomalia.
    Scusami riprendo questa discussione...per capire se la mia e' a depressione devo verificare che ci sia quel bussolotto rotondo che fa da polmoncino? altrimenti e' elettronica?
    Quindi visto che a me da la spia ma la macchina va bene....posso tappare il solo tubetto in gomma e far fare la modifica tramite VAG?

    ---------- Post added at 14.02.41 ---------- Previous post was at 14.01.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    io, il debimetro nn lo toccherei mai..... visto che è sensibilissimo uno spray rischia di mandarlo in pappa e poi te lo cambi....


    se vuoi pulire egr aspirazione ecc ecc ok ma il deb..... costa caro ed è deliiiiiiiiiiiicato da matti.... al 99 per cento toccandolo dopo poco lo cambi... se la car nn fuma troppo lascia stare. . .

    Confermo...ho rotto il mio provando a pulirlo....:(

  8. #77
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    il problema del viaggiare con la spia AVARIA MOTORE accesa è uno solo.....


    se viaggi tranquillo perchè hai scollegato l EGR, non saprai mai se nel tempo saltano fuori altri problemi magari più gravi a meno che non ti metti tutte le settimane a fare una vaggata per leggere la memoria guasti...

    tralasciando il discorso ECOLOGIA (a mio avviso ben più importante dell aspirazione che ogni tanto va pulita) io, non rischierei il motore per un miglioramento marginale.....

    poi....fate voi una cosa che va bene.... io alla mia car chiedo SICUREZZA e AFFIDABILITà per questo viaggia sempre con GOMME perfette, FRENI perfetti e MOTORE PERFETTO al minimo accenno di anomalia si corre dal medico per la diagnosi....

  9. #78
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    qui l'unica e' fare la scansione in audi......

  10. #79
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    ripeto:
    Se con valvola a depressione basta eliminare e tappare il tubicino che arriva ad essa.
    Se con valvola elettronica va smontata e tappato all'interno il condotto di passaggio dei gas.
    in tutti i casi nessuna connessione elettrica deve essere staccata ,proprio per evitare la segnalazione di un anomalia.
    ciao.
    su a3 del 2007 , mi dice un meccanico di ficucia che non si puo chiudere la EGR con un pezzo di lamiera, come invece si puo fare su vetture piu vecchie.
    le nuove egr sono a comando elettronico e si verifica subito una anomalia.
    si deve chiudere il condotto della valvola egr solo parzialmente, lasciando tre buchi del diametro 6mm nel tappo artigianale (lamierino) che si applica sulla flangia.

    rimane quindi un passaggio dei gas e non si ha nessuna anomalia, nessuna spia accesa, nessun intervento sull'elettronica.
    la egr ovviamnete si sporchera' ancora, ma meno perchè ci passano meno gas.
    e' una soluzione molto rudimentale, volgio provarla , al massimo tolgo tutto e ritorno come prima.

    qualcuno ha fatto qualcosa del genere? avete avuto buoni risultati?? oppure e' proprio una stupidata, una balla inventata dal mio meccanico??
    ciao

  11.  

  12. #80
    New Entry L'avatar di mannyy
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A6 QUATTRO 2.5.TDI

    Predefinito

    salve.. un piccolo aiutino .. mi date conferma se l' EGR della mia A6 è quella in figura 1 e il collettore che devo tappare è il n. 2 ??



    ho provato a tappare il tubicino nero ma la macchina non va..
    Grazieee :)

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •