Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Motore s3 vs motore sciroccoR

  1. #1
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito Motore s3 vs motore sciroccoR

    L'ho vista prima su un giornale e ho cercato su internet stessi cv della S3 265--autolimitata ai 250 2 ruote motrici.... ma 6,5 da 0-100 puo essere solo x le 2 ruote motrici in meno che ci sono 0,8sec nell scatto o anche se dicono che il motore è quello qualcosa di diverso c'è secondo voi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    me l'ero chiesto anche io, e pesa anche meno ( della sportback, non so della 3porte )

    strano che solo per la trazione perda 8 decimi..

  4. #3
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Vi sembra poco avere solo 2 ruote motrici???? Per me quegli 0,8 in più sono alquanto ottimistici!!!
    Non immaginate la difficoltà nello scaricare a terra tutti quei cv con la sola trazione anteriore!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    C'é un ragazzo con una Leon da 340cv che per sua stessa ammissione ha detto che nello 0-100 io con la macchina stock lo vedo dallo specchietto

    Ho visto anche una TT da 240cv S-Tronic prendercele da una S3 8l originale con 3 persone dentro nello 0-100.

    Ho personalmente fatto piangere un Boxter S per 300 metri.

    Fate vobis.

    Dunque,che sia TP o TA poco importa la TI nello 0-100 avrà sempre un vantaggio per i primi metri e nell'allungo forse perde qualcosa per l'assorbimento,ma riguadagna nuovamente in uscita di curva.

    Il risultato é che la TA senza un autobloccante serio non può dare il 100% che offre il motore.

    Chi comprerà la Scirocco R sarà qualcuno che sa come rendere la macchina già bellissima un vero missile ma la maggior parte di mercato andrà ai soliti sfigati dell'estetica col Checca-Tronic che al primo semaforo prendono una sveglia che se la ricordano per tutta la vita.
    Ultima modifica di Terror; 15-06-2009 alle 16:32
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Amo l's3!

    Predefinito

    certo che puo essere per la TA...anzi quasi sicuramente è dovuto a quello...se guardi anche la nuova focus st da 300 cv, fa circa i 6 e qualcosa sullo 0-100...ed e dovuto alla trazione davanti....senza contare che se non ricordo male la ST ha anche un autobloccante con le palle....quindi fai 2 conti...:-)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di LORUSSOTFSI
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GOLF GTI V,AUDI TDI,AUDI S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio


    Chi comprerà la Scirocco R sarà qualcuno che sa come rendere la macchina già bellissima un vero missile ma la maggior parte di mercato andrà ai soliti sfigati dell'estetica col Checca-Tronic che al primo semaforo prendono una sveglia che se la ricordano per tutta la vita.
    hahahaah mitica sveglia

  8. #7
    New Entry L'avatar di ZioFrenko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    BMW Z4 roadster 3.0si

    Predefinito

    puo ianche avere l'autobloccante delle F1 tarato al 90% con le gomem slick, ma tanto sempre una trazione anteriore stai guidando...

    poi con un motore turbo non ce la potrai mai fare, tanto tanto con uno aspirato già è meno sacrificata.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    C'é un ragazzo con una Leon da 340cv che per sua stessa ammissione ha detto che nello 0-100 io con la macchina stock lo vedo dallo specchietto

    Ho visto anche una TT da 240cv S-Tronic prendercele da una S3 8l originale con 3 persone dentro nello 0-100.

    Ho personalmente fatto piangere un Boxter S per 300 metri.

    Fate vobis.

    Dunque,che sia TP o TA poco importa la TI nello 0-100 avrà sempre un vantaggio per i primi metri e nell'allungo forse perde qualcosa per l'assorbimento,ma riguadagna nuovamente in uscita di curva.

    Il risultato é che la TA senza un autobloccante serio non può dare il 100% che offre il motore.

    Chi comprerà la Scirocco R sarà qualcuno che sa come rendere la macchina già bellissima un vero missile ma la maggior parte di mercato andrà ai soliti sfigati dell'estetica col Checca-Tronic che al primo semaforo prendono una sveglia che se la ricordano per tutta la vita.
    Terror ma come devo fare con te ????
    è da un pò ke mi fai morire dalle risate quando leggo le tue risposte !!!!!!!
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

  10. #9
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZioFrenko Visualizza Messaggio
    puo ianche avere l'autobloccante delle F1 tarato al 90% con le gomem slick, ma tanto sempre una trazione anteriore stai guidando....
    Anche perchè è una semplice legge fisica...
    Puoi avere ottocento cavalli davanti, ma l'auto trasferirà SEMPRE il peso dietro in accelerazione (effetto motoscafo ).

    Ho personalmente fatto piangere un Boxter S per 300 metri.
    Lì penso fosse una questione di cavalli o impedimento del guidatore.Alla fine appunto il peso si sposta dietro, "premendo" maggiormente il posteriore, dove appunto c'è trazione...E la Boxster ha una ripartizione un po' meglio di quella dell'S3...
    Per questo far sgommare una Uno 45 è una boiata, una 330i no.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    Terror ma come devo fare con te ????
    è da un pò ke mi fai morire dalle risate quando leggo le tue risposte !!!!!!!
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    ma io scherzo.

    Il problema verrà il giorno che qualcuno non accetterà la mia ironia e per quieto vivere dovrò smettere di fare le battutine una tantum

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Lì penso fosse una questione di cavalli o impedimento del guidatore.Alla fine appunto il peso si sposta dietro, "premendo" maggiormente il posteriore, dove appunto c'è trazione...E la Boxster ha una ripartizione un po' meglio di quella dell'S3...
    Per questo far sgommare una Uno 45 è una boiata, una 330i no.
    Ma sarà sicuramente cos',ma visto che non è la prima volta che do legnate a destra e manca a Cayman e Boxter (suppongo pre restyling) penso che i porschettari siano un tantinello neutri nella guida.A volte è proprio vero che la macchina rispetta la psicologia.
    Ultima modifica di Terror; 16-06-2009 alle 00:25
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •