Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: a5 sportbackcosa ne pensate?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.
    strana sta cosa... .
    ma il sistema di sospensioni e la posizione del motore all'anteriore sono uguali?
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Attenzione.... io non dico che la SB sia brutta.... anzi!!!!
    Ma tra la SB ed il coupè non c'è storia.....
    ah su questo sono senza dubbio daccordo ;)

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    ecco l'utente perfetto per una a5 SB ,
    e penso che ce ne siano parecchi in giro,
    ma sicuramente non navigano su questo forum
    già, ed è proprio su questi clienti poco smaliziati, ma che hanno comunque delle pretese che la SB si rivela una scelta migliore...

    fosse per me l'A5 la vorrei 3 porte e due posti

  4. #33
    New entry L'avatar di EmaMacMan
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    in attesa di Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.
    Mhh.. io sapevo che era omologata per quattro, ed immaginavo fosse una A5 "allargata".
    Non metto in dubbio, ma sono perplesso..

    Qui discuto anche di motori ed altro: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=18281

    Che ne dite di soccorrermi!?!

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.
    ? la a5 coupè non è anche lei basata sulla struttura della a4? il pianale è quello, i motori pure, l'integrale pure, le sospensioni cambiano? o cmq in cosa differisce una a5 coupè dalla a4?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #35
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ? la a5 coupè non è anche lei basata sulla struttura della a4? il pianale è quello, i motori pure, l'integrale pure, le sospensioni cambiano? o cmq in cosa differisce una a5 coupè dalla a4?
    Un conto è parlare di macro-componenti, un 3.0 tdi ad esempio lo mettono dalla A4 alla A8. Avevo letto (forse su fortitude) che, mente la coupè era nata come progetto autonomo e avallato dal top management (e quindi con notevoli risorse a disposizione per lo sviluppo), la A5 SB è nata da un'idea dell'engineering e del reparto stile; per poterla fare hanno dovuto dimostrare ai pezzi grossi di poter cambiare il meno possibile rispetto a un modello a larga diffusione, in modo da minimizzare i costi. Ad esempio il pianale è proprio lo stesso (il passo è identico, 281 cm) come tutta la sospensione posteriore. Evidentemente la A5 coupè ha componenti specifici che costano di più, magari semplicemente per i volumi produttivi inferiori.

  7. #36
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Un conto è parlare di macro-componenti, un 3.0 tdi ad esempio lo mettono dalla A4 alla A8. Avevo letto (forse su fortitude) che, mente la coupè era nata come progetto autonomo e avallato dal top management (e quindi con notevoli risorse a disposizione per lo sviluppo), la A5 SB è nata da un'idea dell'engineering e del reparto stile; per poterla fare hanno dovuto dimostrare ai pezzi grossi di poter cambiare il meno possibile rispetto a un modello a larga diffusione, in modo da minimizzare i costi. Ad esempio il pianale è proprio lo stesso (il passo è identico, 281 cm) come tutta la sospensione posteriore. Evidentemente la A5 coupè ha componenti specifici che costano di più, magari semplicemente per i volumi produttivi inferiori.
    un motivo in più per il quale non mi piace... in pratica un'a4 vestita da a5...

    coupè tutta la vita!!!!
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  8. #37
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    io penso che sia stupenda, infatti l'ho ordinata................l'ho preferita all'A4 berlina per la sua estetica mozzafiato..................

    ragazzi è da vedere dal vivo in foto purtroppo non si apprezzano alcune linee che dal vivo le conferiscono un appeal inarrivabile, ovvio che per scegliere la sportback al posto del coupè ci devono essere delle esigenze di spazio normali, perchè il coupè (come tutti i coupè) ha un piglio più sportivo ed è ovviamente meno versatile con lo spazio (anche se si difende bene)

    click to enter Range Rover Evoque Club

  9. #38
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marandod Visualizza Messaggio
    io penso che sia stupenda, infatti l'ho ordinata................l'ho preferita all'A4 berlina per la sua estetica mozzafiato..................

    ragazzi è da vedere dal vivo in foto purtroppo non si apprezzano alcune linee che dal vivo le conferiscono un appeal inarrivabile, ovvio che per scegliere la sportback al posto del coupè ci devono essere delle esigenze di spazio normali, perchè il coupè (come tutti i coupè) ha un piglio più sportivo ed è ovviamente meno versatile con lo spazio (anche se si difende bene)
    infatti hai fatto benissimo, se la scelta è tra una a4 berlina e una a5 sportback non c'è storia.
    la a5 è mlto più nuova e moderna nella concezione
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  10. #39
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ? la a5 coupè non è anche lei basata sulla struttura della a4? il pianale è quello, i motori pure, l'integrale pure, le sospensioni cambiano? o cmq in cosa differisce una a5 coupè dalla a4?
    E' l'A4 che è basata in parte sul pianale modulare dell'A5 e non viceversa, il progetto A5 infatti nasce come progetto a se stante e ne ha beneficiato in primis la linea che non appare come la solita berlina con due porte di meno (leggi serie 3 coupé) ma come una vera e propria gran-turismo non essendo stata vincolata a componenti già in uso...

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Originalmente inviato da runk
    Mio zio ha venduto l'A6 per prendere l'A5....in passato è stato grande estimatore delle coupè ed in generale di berline sportive...però ora ha una certa età e la famiglia. Ecco quindi che l'A5 SB risultava la scelta migliore per chi come lui non vuole rinunciare ad una coupè sportiva ed elegante ma allo stesso tempo funzionale e per tutta la famiglia.

    Sia chiaro che anche io preferisco l'A5, ma comprendo anche le scelte motivate di chi preferisce la SB.

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    ecco l'utente perfetto per una a5 SB ,
    e penso che ce ne siano parecchi in giro,
    ma sicuramente non navigano su questo forum
    Eccone qui uno,non sono anziano e mi sono sempre piaciute le coupè grosse,quelle derivate diciamo dalle berline,ma visto che ho famiglia al momento non vedo auto migliore della SB.E' vero che va vista dal vivo,in foto non mi diceva nulla,ma poi ne ho viste due,una bianca ed una nera con S-Line e 19" e..........................
    Io la vedo come auto a se stante,cosa importa da cosa o da chi è derivata,è un Audi e dovrebbe essere costruita comunque con criterio no?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •