Lista utenti taggati

Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 118

Discussione: Scarico Capristo per RS4

  1. #91
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Marco non te la prendere ma se non hai seguito la discussione si può creare incomprensioni inutili.
    Tutta la discussione NON si basa sulla potenza massima ottenuta ma sull'erogazione.
    Quelle rullate paragonate non si riferiscono alla MIA RS4, ma a quella usata da Supersprint per fare le comparazioni.

    La pulizia condotti non c'entra un mazza con la quantità di coppia in basso, anzi, tra le due, dei condotti un pò ostruiti in basso darebbero qualcosina in più.




    BRAVO !
    E' quello che dico anch'io, se in quella fatta ad Antonio avessero pigiato il pedale del Gas in fondo invece di darlo "gradualmente" probabilmente i risultati sabbero molto più paralleli.

    In rete ci sono decine di rullate RS4 Stock, funziona solo a me youtube ??

    Software o banco il risultato è sempre bene o male il solito..

    Matteo ho cercato un test che ha fatto in Germania "TEST AUTO" hanno provato per puro caso una RS4 su un Banco prova MAHA, se fai caso al diagramma che si vede é lo stesso di quello che abbiamo messo tu e io.

    http://www.breunitreff.de/board/jgs_portal.php?id=59

    lo scopo di questo test era di vedere con che precisione lavorano questi banchi, purtroppo é tutto in tedesco.

    dicono che hanno fatto dei test su due banchi diversi e uno ha dato 431 CV e l´altro 395 e si parlava di un RS4 2.7turbo.

    die theoretisch mögliche Spanne würde also in unserem Fall bei 340 PS beginnen und erst bei 440 PS enden ...
    il valore teorotico che si poteva misurare incominciava a 340CV e terminava a 440CV

    Wie lautet nun das Ergebnis der Leistungsmessung bei unserem Dauertest RS4? Die erste Mes- sung ergab einen Fabelwert, der die schlimmsten Vermutungen zu bestätigen schien: Die errech- nete Normleistung betrug 431 PS. Hat da etwa jemand geschummelt? Mitnichten. Eine zweite Kontrollmessung erbrachte immer noch pfundige, aber weitaus weniger verfängliche 395 PS – womit der Dauertester im Rahmen des gesetzlich Erlaubten bleibt.
    come é il risultato da noi prelevato delle prove sul RS4? le prime prove erano da favola, avevamo 431CV. qualcuno ha imbrogliato? no.una seconda prova ci ha dato ancora un buon risultato,ma molto meno del primo 395CV- e con questo test siamo é rimasto nella norma di legge

    Im Übrigen wurde der Motor im Rahmen der Qualitätskontrolle bei Audi vor dem Einbau gemessen. Ergebnis: 375 PS. Die Messgenauigkeit ließ bei unserem Praxistest also zu wünschen übrig. Eine Streuung von fast zehn Prozent oder 36 PS lässt nur einen Schluss zu: Der Sache kann man nicht so recht trauen.
    dopo il motore fu portato all´Audi per il controllo di qualitá e prima del rimontaggio in macchina e fu messo sul banco prova motore(che é il piú preciso) con il risultato di 375 CV, con questo sappiamo che di qusti test non cisi puó fidare

    Ob ein Auto gut im Futter steht oder nicht, erkennt ein erfahrener Redakteur schon an den ermittel- ten Beschleunigungs- und Elastizitätswerten. sport auto hat in solchen Fällen schon bisher das Kind beim Namen genannt.

    Marcus Schurig
    sport auto,
    se un Auto va bene ono, un Redattore esperto lo riconosce dal´elasticitá e nella ripresa.Sport Auto in questi casi ha anche prima dato piú fiducia al come si sente

    Marco Schurig
    Sport Auto


    Unter Beobachtung

    Das Bedürfnis nach stichhaltigen Zahlen und exakten Messwerten ist groß, doch der Praxistest von sport auto zum Thema Leistungsmessungen bestärkt eher die Zweifler.
    da osservare
    la richiesta di dati precisi e´grande, ma la i test nella pratica ha confermato i dubbi di chi non si fida


    Die Automobilbranche – ob Hersteller oder Tuner – scheint die Skepsis zu teilen: "Wer misst, misst Mist", so das vernichtende Resümee von Brabus-Cheftechniker Ulrich Gauffrés. In Audi-Kreisen löste das erste Messergebnis von 431 PS keine Panik aus. "Der Motor, der in unserem RS 4 montiert ist, wurde im Rahmen stichprobenartiger Kontrollen gemessen – mit 376 PS. Dass es Streuungen gibt, bestreitet niemand bei den Herstellern, und erlaubt ist es außerdem."
    la bronche automobilistica- uguale se Produttori o Tuner- sono dello stesso parere"chi misura,misura bolle d´aria"(per non dire altro) questo fu il distruggente Resümee di Brabus Cheftecnico Ulrich Gauffres. nel Audi il primo risultato di 431CV ha scatenato tutti in panico con un risultato di 431CV, il nostro motore che habbiamo controllato durante un controllo di qualitá é stato misurato al banco motore con 376CV. che ci sono tolleranze..non lo nega nessuno dai costruttori, e per legge é anche permesso.

    qui ho cercato di traducere una parte del risultato di Sport Auto, l´articolo completo si trova sul Link che ho insertito.
    http://www.breunitreff.de/board/jgs_portal.php?id=59

    e per puro caso havevano parlato propio di un Banco 4x4 Maha
    Antonio

  2.  

  3. #92
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Ottime considerazioni, Antonio.

    Condivido le osservazioni dell'articolo, pur non essendo "del settore".
    Credo che la certificazione sia giustamente necessaria per la legge, forse lo è un po' meno per gli appassionati che cercano "una realizzazione di sè" nel mezzo meccanico.
    Almeno io la penso così, preferisco sbattermene del dato numerico (del tutto asettico e, tra l'altro mooolto traballante) e affidare ai miei sensi il giudizio sul lavoro fatto: ho da poco rimappato la macchina, nonostante mi abbiano detto che la potenza è salita del 20% circa, non ho alcuna intenzione di verificare il dato, quando ho provato la macchina da rimappata mi è piaciuta un sacco...

    E credo lo stesso sia anche per il tono di uno scarico...

  4. #93
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ottime considerazioni, Antonio.

    Condivido le osservazioni dell'articolo, pur non essendo "del settore".
    Credo che la certificazione sia giustamente necessaria per la legge, forse lo è un po' meno per gli appassionati che cercano "una realizzazione di sè" nel mezzo meccanico.
    Almeno io la penso così, preferisco sbattermene del dato numerico (del tutto asettico e, tra l'altro mooolto traballante) e affidare ai miei sensi il giudizio sul lavoro fatto: ho da poco rimappato la macchina, nonostante mi abbiano detto che la potenza è salita del 20% circa, non ho alcuna intenzione di verificare il dato, quando ho provato la macchina da rimappata mi è piaciuta un sacco...

    E credo lo stesso sia anche per il tono di uno scarico...
    Sie propio cosí, e finché regalo sensazione che sodisfano e ti é raggiunto il mio obbiettivo.
    http://www.porschemania.it/discus/me...tml?1240987783

    Thyco é un giornalista italiano.


    Bene eccomi qui. sono le 2.30. Ho fatto 300km perchè presa la macchina non ci credevo! Arrivo a ritirarla alle 18.30. Arriva Sandro, mi guarda un pò scettico e mi domanda..."ma tu hai mai provato realmente una cayman con scarico completo capristo?"... bofonchio, "no... ho provato una cayman con il supersprint".. mi riguarda... e mi ridomanda... "vabbè lasciamo perdere.. che altre macchine supersportive hai guidato a parte porsche?".. ci penso... " honda s2000, ferrari 348, audi r8, lamborghini gallardo..." mi guarda e fa.. "ok. ci siamo. Hai presente il brontolio del lambo o delle ferrari che si scatena in urlo? anzi.. va vieni con me che andiamo a fare un giro"
    lo seguo scettico. ha un sorriso mix tra il contento ed il perplesso. Mentre ci avviciniamo sul piazzale mi da in mano il "telepotere" che sembra quasi un minicontroller della vecchia playstation e mi dice.. "ok.. tastino a sinistra clicchi una volta ed entri in modalità normale, clicchi quello di destra una sola volta ed entra in modalità sport, tieni premuto quello di destra ed entri in modalità scarico aperto."
    Ok, facile.
    "ah, senti, per tua comodità e per altre cosine che non sto a spiegarti ho settato per aprire le valvole sempre sopra i 4000 giri, mentre la valvola dell'aspirazione abbiamo deciso di fartela aprire prima, verso i 2500... "...
    non ci capisco un ciuffolo.. apre la porta, tiene la portiera aperta e gira la chiave.

    ooooooooooooohhh stupore.. non borbotta più come prima, il suono è più cupo.. rantola appunto. una sorta di 993 turbo un po' piu' brontoloso, ma accettabile. clicca il tasto destro del telepotere, il rantolo si fa più profondo, la macchina è ancora calda dal test del pomeriggio, tira un paio di sgasate.. la bimba inizia ad urlare..

    oooooh stupore ancora più acceso, mi si illuminano gli occhi. Mi cede il volante, si piazza sul lato passeggero e mi dice.. "sai onestamente non so come fosse prima la tua macchina, me lo devi dire tu, gira qui a sinistra"... innesto la prima, parto, arrivo all'incrocio in seconda, apro, la bimba sgomma e mi inserisco sulla statale. Sono in modalità normale, la vettura è piu' reattiva fin dai bassi, ma si sente un sound più pieno, zero vibrazioni in macchina, sento però un'anima diversa ed una reattività sconosciuta. Passiamo un centro abitato, mi dice di girare a destra al semaforo e ci inseriamo in una strada di scorrimento bella lunga.. clicco su sport, pigio il gas in seconda, il contagiri sale, il motore è più corposo e fluido, arrivo a 3500 giri e la macchina che già aveva un'anima diversa esclama il suo primo urlo, rimango basito e ritorno in basso.. prima che l'urlo si scateni.. tiro le marce in maniera fluida sento la schiena che si appiccica al sedile, il sedere della bimba che spinge spinge spinge, azzardo.. terza, quarta.. diooo se va.. il sound è quasi vergognoso. Se non fosse per i 3 quadranti davanti a me e lo scudetto di stoccarda sullo sterzo direi che di quadranti davanti al viso ne ho solo due e al posto dello stemma di stoccarda un toro scatenato di sant'agata. Mi fermo in una laterale sulla destra.. tengo pigiato il tasto sport per entrare in modalità "aperta", giro nuovamente a sinistra per tornare sui miei passi... altri due chilometri... a questo punto ho il sorriso stampato in faccia il sound è magnifico solo una leggera vibrazione attorno ai 5000 giri, che poi scopriro' essere una vite del vano motore non perfettamente chiusa... sto realizzando che difficilmente utilizzero' lo scarico aperto se non in autostrada alle 3 del mattino o in montagna con nessuno nei paraggi. Torno nel piazzale. Un lavoro fatto con i fiocchi. Scendo. vado a vedere il posteriore, unico neo secondo me è che lo scarico fuoriesce di un paio di centimetri dalla carrozzeria, ma vabbè andremo a ridurre la dimensione del terminale nelle prossime settimane. Ho una cena che mi attende con il management inglese in centro città. Saluto con mille convenevoli Sandro, che andro' presto a trovare per altri lavori, lascio la mia Volvo con cui sono arrivato ad un collega e risalgo sulla bimba. A mezzanotte ho finito la cena. Ritorno al posteggio.. ritrovo la mia bimba e sulle prime dimentico che ora è diversa. Entro in tangenziale.. deserta ora che c'è il passante. Apro il finestrino, la porto nuovamente a toccare i 4000 giri.. ooo che libidine.. procedo in innesto della a27, dovrei uscire alla prima... ma è talmente bella la sensazione che procedo fino a vittorio veneto, e ridiscendo per statali e stradine.. una sorta di mini percorso... arrivo a casa.. la porto in garage. Penso che la centralina ci metterà ancora un pochettino ad adattarsi completamente ma oooh ragazzi se sono soddisfatto. Il buco di erogazione è sensibilmente limato ai bassi.. (attorno ai 3500 giri prima del muro dei 4000 prima lo sentivo...) la coppia piu' che la potenza è quel che percepisco di più e avro' le chiappe sensibili ma la sento proprio... ho la vaga idea di andare a trovare in germania il GURU Antonio! che così sulle Autobahn dove si puo' potro' sentire l'ululato a 250 ;)


    Chi volesse provare il brivido pensando di montarlo sulla propria bimba mi venga a trovare, sono un orgogliossisssssimo possessore di scarico capristo... complimenti per la soluzione delle molle al posto dei cuscinetti di gomma, complimenti per la qualità del prodotto, complimenti per la nuova centralina... complimenti per la discrezione che questo scarico permette di avere in uso urbano e civile.. e complimenti per i settaggi.. e complimenti anche a SpeedMotor e a Sandro per il lavoro svolto.



    (Messaggio modificato da thyco il 19 febbraio 2009)
    Ultima modifica di Capristo Exhaust; 13-07-2009 alle 01:00

  5. #94
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Matteo, un secondo...
    Ma il tasto S, se non ricordo male, cambia anche la risposta dell'acceleratore! Come sulle Porsche, anche sull'RS4...
    O no?

    Marco, la risposta dell'acceleratore è una cosa, quanto lo pigi è un'altra.
    Ipotesi, con il tasto S inserito se premi per un 10% è come lo pigiassi un 30%, ma se pigi in fondo, tasto S o no è uguale.


    ________________________________________________




    Antonio guarda...
    Siccome io non mangio con queste cose e la mia è solo PURA passione, come ti ho già scritto lascio perdere.

    Uno come te è meglio averlo come amico che come nemico.
    Chissà che un domani non debba aver bisongo di te e mi farebbe piacere trovare una porta aperta.

    Tutto quello che ho scritto, non l'ho scritto certo per convincerti della mia idea o per denigrare il tuo prodotto, SIA BEN CHIARO.
    L'ho scritto solo perchè era la mia opinione e perchè volevo condividerla.

    Certi scambi di opinioni è normale che finiscano con l'accendersi, soprattutto quando, per uno dei due, è il proprio mestiere.

    Io dal canto mio ho grandi progetti per la mia auto e grandi persone sulle quali affidarmi,quindi, sono a posto così.

    Credo, per finire, che la discussione a questo punto contenga tutto il materiale necessario per permettere a chiunque di trarne un proprio parere.
    Quindi, l'obbiettivo è raggiunto.

    PEACE and LOVE
    Notte ragazzi, mi aspetta una dura settimana a lavoro !
    Ultima modifica di GIOVA; 13-07-2009 alle 01:23

  6. #95
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Antonio guarda...
    Siccome io non mangio con queste cose e la mia è solo PURA passione, come ti ho già scritto lascio perdere.

    Uno come te è meglio averlo come amico che come nemico.
    Chissà che un domani non debba aver bisongo di te e mi farebbe piacere trovare una porta aperta.

    Tutto quello che ho scritto, non l'ho scritto certo per convincerti della mia idea o per denigrare il tuo prodotto, SIA BEN CHIARO.
    L'ho scritto solo perchè era la mia opinione e perchè volevo condividerla.

    Certi scambi di opinioni è normale che finiscano con l'accendersi, soprattutto quando, per uno dei due, è il proprio mestiere.

    Io dal canto mio ho grandi progetti per la mia auto e grandi persone sulle quali affidarmi,quindi, sono a posto così.

    Credo, per finire, che la discussione a questo punto contenga tutto il materiale necessario per permettere a chiunque di trarne un proprio parere.
    Quindi, l'obbiettivo è raggiunto.

    PEACE and LOVE
    Notte ragazzi, mi aspetta una dura settimana a lavoro !
    e´propio cosi Matteo, spero che non avrai bisogno, in caso fosse cosí sono a tua piena disposizione.
    cosa riguarda il mestiere, non lo é, costruire scarichi non é il mio mestiere ma la mia passione, mi piace regalare a motori di alte prestazioni la musica che le legge sempre piú rigorose gli toglie, il mio mestiere e vendere e costruire ricambi Ferrari e Lamborghini e questo dal 1989, e unaltra passione é lavorare con gli Italiani specialmente con quelli testadura come le nostre
    buonanotte.

  7. #96
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    grande discussione Antonio e grande articolo riportato, peccato che come sempre quando si toccano alcuni argomenti cari al forum si finisca per discutere animatamente. Certo che un confronto magari basato maggiormente sulla fiducia verso Antonio sarebbe stato più costruttivo soprattutto per chi come me da questa discussione apprende riga dopo riga.
    Chissà se qualche altro possessore di RS4 riesce ad intervenire!
    Ciao Luca
    io ho seguito la discussione passo x passo e non sono intervenuto perche non posso aggiungere altro..purtroppo...faccio un po fatica a leggere i grafici sovrapposti,non sono un esperto come matte e antonio!pero devo dir la verita che gli scarichi e il video di antonio sono davvero unici...è bella anche la linea,peccato per i finali pero che non sono come quelli che vorrei io se no un pensierino ce lo potrei proprio fare...ma se antonio mi facesse i finali come vorrei io allora cambierebbe tuttooooooo......... vero antonio???????

  8. #97
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    ...giova allora da questa discussione cosa è emerso?non voglio creare polemiche ulteriori eh sia ben chiaro...ma me lo fai un resoconto finale????

  9. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Per vedere il miglior scarico bisognerebbe fare una bella comparativa su un bel banco, con la stessa auto e lo stesso giorno, medesime condizioni insomma.Poi sono solo parole.....Quindi se volete togliervi questa curiosità non c'è altro da fare.Se poi lo scarico è bianco, nero urla o scoreggia a me non interessa troppo (forse alle fdo si però),basta che faccia vivere meglio la mia turbina e io son già a posto

  10. #99
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    diversi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    Per vedere il miglior scarico bisognerebbe fare una bella comparativa su un bel banco, con la stessa auto e lo stesso giorno, medesime condizioni insomma.Poi sono solo parole.....Quindi se volete togliervi questa curiosità non c'è altro da fare.Se poi lo scarico è bianco, nero urla o scoreggia a me non interessa troppo (forse alle fdo si però),basta che faccia vivere meglio la mia turbina e io son già a posto

  11.  

  12. #100
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldoS3 Visualizza Messaggio
    Per vedere il miglior scarico bisognerebbe fare una bella comparativa su un bel banco, con la stessa auto e lo stesso giorno, medesime condizioni insomma.Poi sono solo parole.....Quindi se volete togliervi questa curiosità non c'è altro da fare.Se poi lo scarico è bianco, nero urla o scoreggia a me non interessa troppo (forse alle fdo si però),basta che faccia vivere meglio la mia turbina e io son già a posto



Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •