Lista utenti taggati

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 113

Discussione: installazione cruise control

  1. #51
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a6

    Predefinito

    grazie allora non serve passare nessun cavo

  2.  

  3. #52
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    come no serve nessun cavo. sulle a6 4b i cavi da passare sono 5 dalla leva alla centralin aacqua vicino la centralina motore. sule a6 6f c'è da passare il filo dal pin 5 centraale sterzo al pin 10 connettore bianco sotto lo sterzo..... connettore a 17 poli..... sulle a3 dopo il 2005 basta la leva 1ko...... sule 2006 in poi basta la leva 8p0...... sulle vecchie 2003---2005 leva 1k0... ed 1 fili pin 13 centralina sterzo pin 4 connettore blu cassonetto acqua sotto il tergicristallo.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  4. #53
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a6

    Predefinito

    grazie di cuore mastaro ,ricapitoliamo per a6 4f allroad devo passare un cavo dal pin centrale 5 che sitrova nel cruis dello sterzo al pin 10 connettore bianco sotto lo sterzo in quale parte dentro abitacolo ,oppure fuori sotto la vaschetta,ed e' un conettore a 17 poli giusto?
    per la procedura di codifica e' uguale a qualle a3?
    Ultima modifica di franck79; 03-09-2010 alle 12:04

  5. #54
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a6

    Predefinito

    smontando la parte inferiore dello sterzo mi trovo in questa situazione guardate la foto del mio profilo.ma dove va inserito sto benedetto cavo che dietro al devio frecce c'e' solo uno spinotto.invece davanti al devio dove va incastrato il cruis c'e' uno spinotto fisso .aiutatemi per favore non ci capisco piu' niente.
    Ultima modifica di franck79; 06-09-2010 alle 10:32

  6. #55
    Utente L'avatar di tmox
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SB 2.0 Tdi 170 Quattro

    Predefinito

    Installato presso concessionaria!!! Finalmente!!!

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Icon9 Cruise control non funzionante

    Leggendo i post in questa discussione anche io ho deciso di installare il cruise control sulla mia A6 4F 2.7 TDI del 2006, con volante multifunzione. L'ho preso su Navistore ed ho provveduto ad installare il tutto secondo le istruzioni allegate che corrispondono a quanto detto precedentemente da voi in questa discussione. Ho fatto la codifica VAG e precisamente inserendo il codice 0002041 (cruise control + computer di bordo) nel coding del menu 16, ed il codice 11463 nel coding 11 del menu Engine 1. Facendo un controllo il Vag 908.1 non mi da alcuna anomalia, ma il cruise control non ne vuole sapere di funzionare. Voglio precisare che giusto per controprova nel menu 16 ho provato ad inserire il codice 0002021 (solo cruise control) ma mi dava modulo in errore con il vag, allo stesso modo quando inserisco il codice 11463 nel coding 11 mi da modulo inizializzato. Unica anomalia di installazione è che al momento di inserire il contatto del cavo della spina bianca ebox mi si è spezzato ed ho provveduto a giuntarlo direttamente a quello della presa bianca facendo passare il filo attraverso un incavo libero per altre spine supplementari, la giunzione l'ho fatta intrecciando i fili e serrando con un morsetto. Potrebbe essere questo la causa per problemi di resistenza e relativa dispersione del segnale? se si come mi conviene fare la giunzione? O una errata configurazione con il VAG? La centralina sotto lo sterzo ha codice HW 4F095852B e SW 4F0910852. Grazie in anticipo per quelli che mi aiuteranno. Saluti

  8. #57
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito Risolto

    Problema risolto ho rivisto la giunzione fatta precedentemente intrecciando i fili e precisamente ho applicato un plug maschio e femmina ai due estremi dei fili ed il cruise control funziona perfettamente. Per coloro che hanno incontrato difficoltà ad installarlo, come Franck 79, descrivo brevemente i lavori che ho fatto. Prima di iniziare bisogna essere in possesso di un set di chiavi torx ed altri tipi di varie misure, io ho usato una cassetta di attrezzi, 109 pezzi, “cinesi originali”, ma per lavori sporadici è perfetta. Per prima cosa bisogna girare il volante di 90°, in pratica con i quattro cerchi in verticale, poi disconnettere la batteria, io ho disconnesso il polo positivo, ed attendere almeno cinque minuti. Per i lavori interni abitacolo dapprima bisogna tirare il volante tutto verso il sedile, quindi andiamo a svitare le viti torx che tengono l’airbag, precisamente bisogna togliere i due tappi dietro al volante, una sopra ed uno sotto, facendo pressione con le dita, ed una volta che si è creata una cavità fra il tappo ed il volante ci si può aiutare con un cacciavite piatto di piccole dimensioni. A questo punto andiamo a svitare le due viti con una chiave torx a cricchetto. Rimuoviamo l’airbag staccando i connettori giallo e nero. Adesso con una chiave multi dentata, a me nella scatola è riportata nr. 55, andiamo a svitare il perno che trattiene lo sterzo sul piantone, una volta svitato il perno, segniamo con un pennarello indelebile la posizione dello sterzo, precisamente tracciamo una linea fra la boccola dello sterzo ed il piantone, a questo punto possiamo togliere lo sterzo. Ora tocca bisogna togliere il sensore di sterzata, in pratica è un cerchio di plastica intorno al piantone, dapprima bisogna sganciare il plug giallo che si trova nella parte destra in fondo al sensore, dopodiché andiamo a sganciare i tre fermi con un cacciavite di piccolo a taglio. Adesso togliamo il coprimozzo inferiore, con un cacciavite torx da 8, il cacciavite deve essere lungo almeno cm 10, io ho saldato la parte metallica di un cacciavite cinese ad uno piccolo a taglio. Smontato il supporto inferiore, il supporto superiore può essere facilmente alzabile. Adesso andiamo a svitare le viti che trattengono il devio luci, 2 viti torx da 8, facciamo un po’ di pressione creando un po di spazio ed inseriamo negli appositi innesti il cruise control, se vedete bene si adatta perfettamente sia al plug a sette poli che agli incavi predisposti. Ora avvitiamo sia le viti del devio luci che le due viti a corredo del cruise control, a questo punto togliamo il plug dei comando dello sterzo, quello verticale appena dietro il devio luci, facendo pressione col dito nella parte interna del plug in modo da far rientrare la linguetta di fermo, quindi estraiamo dal plug principale, il plug secondario interno, aiutandoci con un piccolo cacciavite ad estrarlo agendo sulla piccola linguetta. Inseriamo il plug femmina del cavo in dotazione con cruise control nel pin 5, individuabile fra i numeri iniziali e finali riportati sul plug. Inserito il cavo rimettiamo a posto prima il plug secondario e poi quello principale. Ora andiamo a togliere la copertura sopra i pedali. Dapprima togliamo il coperchio porta fusibili lato sinistro, svitiamo il perno da 8. Ora con piccoli movimenti da contorsionista, ed aiutandoci con una torcia andiamo a svitare le rimanenti due viti da 8 sotto il pannello. Tiriamo il pannello ai lati dello sterzo facendolo staccare dai fermi, e rimuoviamo il pannello. A questo punto andiamo a lavorare nel cofano anteriore della macchina. Dapprima togliamo i tergicristalli, togliendo i tappi neri con un piccolo cacciavite a taglio e svitando successivamente i dadi da 13. Per togliere i tergicristalli, l’ideale sarebbe un estrattore, io l’ho fatto allentando gli stessi con una pinza a becco, usando plastica morbida fra i morsetti per non rovinarli e facendo pressione con un cacciavite, ma attenti a non danneggiare la filettatura, cosa che mi è capitata e per riavvitare ho dovuto filettare con una filettatrice da 8 mm. Togliamo la copertura grande fra il vano motore e la copertura sotto i tergicristalli, facendo piccola pressione per toglierla mano. A questo punto togliamo la copertura in plastica sotto il parabrezza, per toglierla agiamo da sotto con un grosso cacciavite a taglio facendola alzare dal suo incavo sotto il vetro, ed una volta che riusciamo ad avere spazio per infilare le mani, la possiamo togliere interamente. Svitiamo le viti torx della ebox nera, quella sul lato sinistro appena sotto il cristallo. Svitate le viti, alziamo il coperchio alzando e tirando in avanti contemporaneamente. Stacchiamo il connettore bianco agendo sulla linguetta di blocco. Adesso ritorniamo all’interno dell’abitacolo e stacchiamo da sotto, facendo un po’ il contorsionista il relativo plug maschio bianco della ebox. Inseriamo il plug maschio del cruise control nel pin 10 del plug maschio. Per me è stato un po complicato, tanto che si è rotto il plug, ed ho fatto il collegamento direttamente al filo del plug femmina. Adesso il lavoro di installazione è finito rimontiamo tutti pezzi smontati e configuriamo con il vag il cruise control codificando il codice 11463 al coding 11 dell’engine 01, e 0002021 (solo cruise control) o 0002041 (Cruise control + computer di bordo) al steering wheel 16, coding 07. Per l’uso del cruise control consultiamo il manuale dell’auto.
    Un ultimo dubbio ma i comandi del devio luci, cruise e tergi sono illuminati o no?
    Saluti a tutti.

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    esatto la tua auto ha già la centralina per il cruise. sostituendola però avrai la possibilità di mettere anche il volante multifunzione.
    quindi se ho ben capito sulle audi a3 più recenti tipo una 2007 si potrebbe anche mettere il volante con i comandi radio al volante? in tal caso andrebbe sostitutio tutto il volante e l'airbag e la centralina o qualcosa è recuperabile?

    Ciao

  10. #59
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a6

    Predefinito

    giodan sei un grande io devo fare solo codifica mi de ve arrivare il cavo oppure vado a codificare tutto in audi

  11.  

  12. #60
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A6 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franck79 Visualizza Messaggio
    giodan sei un grande io devo fare solo codifica mi de ve arrivare il cavo oppure vado a codificare tutto in audi
    Lo puoi fare tranquillamente con il vag, io ho usato la versione 908.1. Ciao

Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •