Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: sondaggio: chi usa v-power diesel? impressioni?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SIMO81
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2,567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi a3 2000 tdi 140

    Predefinito

    io per un mese dopo che l'ho presa ho usato gasolio normale, poi ho iniziato a mettere sempre e solo Agip Bludiesel tech e mi ci trovo benissimo!!!
    si vede la differenza secondo me!!!
    White Audi Fans Club socio n°3
    Mastaro Fans Club Socio n° 103

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Io l'ho provata due volte e devo dire che gli effetti sono miracolosi.
    Il rumore si attenua di molto e la macchina va meglio.
    Peccato per il prezzo che da noi è di circa 1.5 euro al litro.
    Sono ritornato al gasolio normale e ogni due mesi faccio il pieno di Q8 HQ che costa poco di più del normale e va abbastanza bene.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  4. #13
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Mai provata la V power, non ho mai rifornito da un distributore shell. Nella mia zona non ce ne sono.
    Mentre ho provato il blu diesel ma non noto differenze perciò gasolio normale.
    con la v-power la differenza c'è,mi dispiace che tu non possa provarla.secondo me vale il prezzo che chiedono.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    ma tra i gasoli "costosi" l'unico per cui vale la pena spendere è il Vpower?
    io ho sempre fatto gasolio normale o al max la versione "oro" di un gasolio che si trova qui nella mia zona...non ho impressioni sugli altri tipi

  6. #15
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    io ho iniziato dall' ultimo rifornimento a fare Agip blue disel...e per ora non ho notato differenze...forse perchè è mischiato ancora con il gasolio normale...ma con l'A2 che avevo prima facevo sempre bluedisel...non so come mai non lo facevo più...ma ora sono tornato a farlo =)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Ragazzi, il gasolio agip blue diesel è privo di zolfo. Questo significa meno grasso perciò viene meno un importante potere lubrificante per i nostri delicatissimi iniettori. Per questo lo evito come la peste.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il gasolio agip blue diesel è privo di zolfo. Questo significa meno grasso perciò viene meno un importante potere lubrificante per i nostri delicatissimi iniettori. Per questo lo evito come la peste.
    non ne sono molto convinto anche perchè nessuno ha avuto problemi con questo tipo di gasolio...non lo metterebbero in commercio se fosse proprio cosi...avranno integrato ciò che faceva lo zolfo con qualche altro tipo di sostanza di sicuro...e io personalmente sulla mia A2 1.4 tdi che avevo prima ci ho percoso 50.000 con quel gasolio...non i primi 50.000 ma ero arrivato a 160.000 e mai nessun problema...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di SIMO81
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2,567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi a3 2000 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnZ88 Visualizza Messaggio
    non ne sono molto convinto anche perchè nessuno ha avuto problemi con questo tipo di gasolio...non lo metterebbero in commercio se fosse proprio cosi...avranno integrato ciò che faceva lo zolfo con qualche altro tipo di sostanza di sicuro...e io personalmente sulla mia A2 1.4 tdi che avevo prima ci ho percoso 50.000 con quel gasolio...non i primi 50.000 ma ero arrivato a 160.000 e mai nessun problema...
    secondo me hai ragione Franz,
    io sono ormai 12000 km che metto solo agip blue diesel e mi ci trovo benissimo...
    White Audi Fans Club socio n°3
    Mastaro Fans Club Socio n° 103

  10. #19
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    esatto simo...
    per la cronaca oggi...ero curioso...e visto che stavo per entrare in riserva ho fatto un vbel rifornimento di w-power diesel!...boh...io non voglio dire che va di più...ma mi sono accorto sinceramente che sale prima di giri...vi terrò aggiornati!

  11.  

  12. #20
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il gasolio agip blue diesel è privo di zolfo. Questo significa meno grasso perciò viene meno un importante potere lubrificante per i nostri delicatissimi iniettori. Per questo lo evito come la peste.
    questa si che è senzazionale,potevi avvertirci prima, e pieno di stazioni agip in giro e anch'io che metto di solito la v-power,sono incappato nell'errore pensando che il blu disel fosse il migliore dopo la v-power come qualità.

    ---------- Post added at 17.40.13 ---------- Previous post was at 17.36.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnZ88 Visualizza Messaggio
    non ne sono molto convinto anche perchè nessuno ha avuto problemi con questo tipo di gasolio...non lo metterebbero in commercio se fosse proprio cosi...avranno integrato ciò che faceva lo zolfo con qualche altro tipo di sostanza di sicuro...e io personalmente sulla mia A2 1.4 tdi che avevo prima ci ho percoso 50.000 con quel gasolio...non i primi 50.000 ma ero arrivato a 160.000 e mai nessun problema...
    hai ragione ma l'a2 non ha gli stessi iniettori dell'a4 170 cv,quelli purtroppo sono difettosi e una cattiva lubrificazione può comprometterne il funzionamento.
    e poi se c'è un dubbio meglio evitare o no? visto il costo degli iniettori.

    ---------- Post added at 17.45.35 ---------- Previous post was at 17.40.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    La mia valutazione e' ambivalente.
    Ne faccio un pieno tipo ogni 4-5 pieni di gasolio Shell normale (parlo del 170CV) e quando lo faccio sento certamente la macchina che spinge di piu'.
    Fin qui OK... ora, se pero' con quel pieno le tiro il collo per lunghe tirate autostradali (2-300 km o piu') noto che quando poi esco dall'autobahn e vado ad andature normali mi da dei problemi.
    Direi che a quel punto inevitabilmente il FAP mi va rigenerazione, cioe' diventa molto rumorosa e instabile a bassi giri oltre al tipico rumore che viene da sotto... ghhhhhr... ghhhrr... che mi e' stato detto essere proprio il FAP.
    Il tutto dura almeno fino ai primi km del pieno successivo di gasolio normale.

    Quindi mi chiedo se il Gasolio V-Power non faciliti l'intasamento del filtro antiparticolato molto piu' del gasolio normale.

    Mi piacerebbe sentire se qualcuno con il 170cv iniettore pompa (e FAP) mi puo' confermare questa sensazione
    confermo anche la mia fa lo stesso tipo di difetto se così si può chiamare,anzi a me non serve uscire ed entrare in autostrada lo fa già di suo,comunque io uso quasi sempre v-power,ma con questa cosa del fap mi fai venire dei dubbi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •