Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problema pinza anteriore destra

  1. #11
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggio
    ...per qualche giorno pero notavo che la macchina rimaneva frenata,cioe'quando sei tipo in un dislivello leggero rimaneva frenata ,tipo per mettere la macchina i garage,cosa che prima di cambiare le pastiglie non succedeva...
    Ecco, questo era quello che volevo sentirti dire...
    Mi è capitato più volte di assistere a questo problema, fra l'altro è capitato, durante un recente track-day, a un nostro caro amico (e socio dell'Audi RS Club ), anche allora la diagnosi fu abbastanza semplice: è una pastiglia che non ha le corrette tolleranze di accoppiamento con la pinza e resta "frenata" sul disco... Il problema ovviamente si manifesta a caldo perché la dilatazione dei materiali fa sì che si manifesti il problema.
    Soluzione? Dipendendo da un insifficiente controllo di qualità, la soluzione più comoda (e giusta) è farsi sostituire le pastiglie in garanzia , altrimenti una smerigliatina ai contorni e passa la paura...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ecco, questo era quello che volevo sentirti dire...
    Mi è capitato più volte di assistere a questo problema, fra l'altro è capitato, durante un recente track-day, a un nostro caro amico (e socio dell'Audi RS Club ), anche allora la diagnosi fu abbastanza semplice: è una pastiglia che non ha le corrette tolleranze di accoppiamento con la pinza e resta "frenata" sul disco... Il problema ovviamente si manifesta a caldo perché la dilatazione dei materiali fa sì che si manifesti il problema.
    Soluzione? Dipendendo da un insifficiente controllo di qualità, la soluzione più comoda (e giusta) è farsi sostituire le pastiglie in garanzia , altrimenti una smerigliatina ai contorni e passa la paura...
    spero che sia come dici tu,pero questo problema si manifesta anche al mattino appena tolgo la macchina dal garage,cioe quando e fredda,lo fa in maniera piu lieve di quando il freno e caldo,pero lo fa comunque..e pensare che pochi giorni dopo la sostituzione delle pastiglie,ero tornato in concessionaria a far notare che l'anteriore rimaneva frenato,e mi dissero che era tutto normale...non sono una cima ma a me non sembra normale,o mi sbaglio!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggio
    spero che sia come dici tu,pero questo problema si manifesta anche al mattino appena tolgo la macchina dal garage,cioe quando e fredda,lo fa in maniera piu lieve di quando il freno e caldo,pero lo fa comunque..e pensare che pochi giorni dopo la sostituzione delle pastiglie,ero tornato in concessionaria a far notare che l'anteriore rimaneva frenato,e mi dissero che era tutto normale...non sono una cima ma a me non sembra normale,o mi sbaglio!!
    Lima anche le estremità della pastiglia a 45° e vedrai che risolvi
    ...dai adesso su vai al lavoro su!!! scattareeeeee

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Lima anche le estremità della pastiglia a 45° e vedrai che risolvi
    ...dai adesso su vai al lavoro su!!! scattareeeeee
    grazie raga..mi piacerebbe essere come molti di voi,tipo tutto fare,ma se mi metto a smontare ho paura di non saper piu rimontare,purtroppo mi devo appoggiare all'officina,i vostri consigli li portero martedi al meccanico,sperando che sia cosi semplice la soluzione,vi terro informati sull evolversi della situazione,cosi che sia d'aiuto ad altri per un futuro stesso problemagrazie a tutti

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Hai per caso l'optional di assistenza alle partenze in salita?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Hai per caso l'optional di assistenza alle partenze in salita?
    no..in questi giorni e peggiorato,alcune volte quando freno sembra che il pedale vada a scatti,dai che martedi la porto,speriamo non ne posso piu,visto che si tratta di freni ,sai una certa paura quando vado in giro ce sempre

  8. #17
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ecco, questo era quello che volevo sentirti dire...
    Mi è capitato più volte di assistere a questo problema, fra l'altro è capitato, durante un recente track-day, a un nostro caro amico (e socio dell'Audi RS Club ), anche allora la diagnosi fu abbastanza semplice: è una pastiglia che non ha le corrette tolleranze di accoppiamento con la pinza e resta "frenata" sul disco... Il problema ovviamente si manifesta a caldo perché la dilatazione dei materiali fa sì che si manifesti il problema.
    Soluzione? Dipendendo da un insifficiente controllo di qualità, la soluzione più comoda (e giusta) è farsi sostituire le pastiglie in garanzia , altrimenti una smerigliatina ai contorni e passa la paura...
    ahahah :D Presente!!! :)

    alla fine era un po' di bava su una pastiglia.. non credo che siano tagliati al laser i piatti delle ferodo a sto punto...
    ho dato una bella molata a tutte e le 4 le pastiglie e via..

    Citazione Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggio
    no..in questi giorni e peggiorato,alcune volte quando freno sembra che il pedale vada a scatti,dai che martedi la porto,speriamo non ne posso piu,visto che si tratta di freni ,sai una certa paura quando vado in giro ce sempre
    ma si vai tranquillo
    Ultima modifica di SuperTeox; 09-09-2009 alle 10:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    domani dovrei ritirarla dall'officina....tutti i vostri consigli li ho portati,speriamo che il problema venga risolto una volta per tutte,vi faro' sapere...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    allora..mi hanno cambiato le pastiglie,e hanno cambiato se non sbaglio delle pinzette o mollette,non ricordo bene,e adesso il problema e' scomparso e la macchina non rimane piu leggermente frenata come prima..meno male che si e' risolto semza problemi,adesso non rimane solo che collaudarla sperando che non lo faccia piu..

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    il problema e' sparito,pero dai 130 ai 140 piu o meno mi vibra il volante...che due 00 ,e adesso che cavolo succede????

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •