Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Multa eccesso di velocità notificata a casa

  1. #31
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    rimango della mia idea, non è la velocità a comportare gli incidenti, ma il comportamento del guidatore.
    O la conomitanza delle 2 cose?

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    un po' di civiltà in più da parte di tutti e gli incidenti sarebbero ridotti al minimo. ;)
    Sia chiaro sono daccordo con te, ma la civiltà è cosa rara al giorno d'oggi, se ne vedon di cotte e di crude in strada...purtroppo

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    incutendo timore alla gente, punti sulla patente tolti, fior fior di soldi tolti agli italiani è ovvio che la gente vada piano, ma il 70% di quelli che rispettano il codice della strada poi son quelli che non stanno nella corsia a destra più libera o addirittura non mettono frecce quando cambiano corsia o cose così.

    rimango della mia idea, non è la velocità a comportare gli incidenti, ma il comportamento del guidatore.

    un po' di civiltà in più da parte di tutti e gli incidenti sarebbero ridotti al minimo. ;)
    Lupin!!! qual'è il tratto di strada + controllato dai tutor, che dicevi nella pagina precedente; devo verificare se corrisponde al tratto dove mi han blindato

    Circa il discorso tutor e velocità:

    E' chiaro che a livello statistisco, il numero di incidenti sarà cmq proporzionale alla velocità.

    Però in Germania nn funziona così....e come mai??

    Io, come tutti penso, ho notato che nn c'è il rispetto delle regole fondamentali:

    1) occupazione della corsia + a dx libera
    2) segnalare con freccia(imho opzionale), guardare negli specchietti verificando soprattutto i punti CIECHI e solo dopo cambiare corsia
    3) Rispetto della distanza di sicurezza.


    In TV sono gran bravi di fare pubblicità progresso che fan vedere lamiere contorte;di pessimo gusto veramente.

    Immaginiamo per un attimo che io ho un figlioletto piccolo che vede sta pubblicità: che ***** gli dico io???

    Ma io dico ;fare una pubblicità dove si indica ovvero si RICORDANO alla noia le regole del c.d.s (di cui sopra) non sarebbe meglio?!?!?!?

    Che poi la chicca delle chicche ( e nn mi stancherò mai di dirlo) è che l'ABS , alias sistema di sicurezza PASSIVA, l'hanno inventanto negli anni '80 ma nn è mai stato reso obbligatorio.

    un ultima precisazione a 50-60km/h contro ostacolo fisso ci si ammazza...quindi si concordo con lupin che il discorso velocità è relativo.

    Abbasso l'oscurantismo insomma,mi scuso per la lunghezza del post.
    Ultima modifica di ste77; 13-10-2009 alle 18:39

  4. #33
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    O la conomitanza delle 2 cose?
    ne sento tante di corse in germania, su altri forum dove chi va al ring o da qualche altra parte racconta di qualche 'tirata' con altri mezzi della madonna, e non è mai successo niente. perchè? perchè lì evidentemente sanno come comportarsi. qui no. basta farti 10 km di autostrada italiana per metterti le mani nei capelli, ti passa anche la voglia di andar forte solo a veder certi comportamenti. quando è venuto in italia un mio amico che abita in germania, è rimasto allibito. 1) per la scarsa qualità della strada 2) per il comportamento del 90% dei guidatori in strada..

    questo fa pensare molto...



    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    Sia chiaro sono daccordo con te, ma la civiltà è cosa rara al giorno d'oggi, se ne vedon di cotte e di crude in strada...purtroppo
    vedi sopra..

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Lupin!!! qual'è il tratto di strada + controllato dai tutor, che dicevi nella pagina precedente; devo verificare se corrisponde al tratto dove mi han blindato
    io entro in autostrada a milano viale certosa e uscivo a bergamo.. mi deve ancora arrivare la multa dei 14 minuti...

    ma se mi è arrivata quella del sei agosto dubito che mi arrivino quelle prima.. se il comune è lo stesso. sbaglio? ;)

    Il comune mi pare fosse trezzano rosa, o una roba simile.. comunque ci siam capiti dove.. :)

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Circa il discorso tutor e velocità:

    E' chiaro che a livello statistisco, il numero di incidenti sarà cmq proporzionale alla velocità.

    Però in Germania nn funziona così....e come mai??

    Io, come tutti penso, ho notato che nn c'è il rispetto delle regole fondamentali:

    1) occupazione della corsia + a dx libera
    2) segnalare con freccia(imho opzionale), guardare negli specchietti verificando soprattutto i punti CIECHI e solo dopo cambiare corsia
    3) Rispetto della distanza di sicurezza.


    In TV sono gran bravi di fare pubblicità progresso che fan vedere lamiere contorte;di pessimo gusto veramente.

    Immaginiamo per un attimo che io ho un figlioletto piccolo che vede sta pubblicità: che ***** gli dico io???

    Ma io dico ;fare una pubblicità dove si indica ovvero si RICORDANO alla noia le regole del c.d.s (di cui sopra) non sarebbe meglio?!?!?!?

    Che poi la chicca delle chicche ( e nn mi stancherò mai di dirlo) è che l'ABS , alias sistema di sicurezza PASSIVA, l'hanno inventanto negli anni '80 ma nn è mai stato reso obbligatorio.

    un ultima precisazione a 50-60km/h contro ostacolo fisso ci si ammazza...quindi si concordo con lupin che il discorso velocità è relativo.

    Abbasso l'oscurantismo insomma,mi scuso per la lunghezza del post.
    sanno solamente dire: 'andate piano' facile così, risultato? traffico assurdo in praterie di 4 corsie..

    cominciate a mettere obbligatori ABS e ESP, che al giorno d'oggi sono FONDAMENTALI per la sicurezza dell'auto e poi ne riparliamo.

    cominciate a dire cosa fare e cosa non fare in autostrada, e poi vediamo se gli incidenti non calano. troppo facile dare la colpa alla velocità..

    cominciate a bastonare con migliaia di euro di multa chi assume certi atteggiamenti in autostrada, e non parlo di mettersi in una prateria a 240km/h di media, parlo di chi occupa la terza corsia su 4 quando l'autostrada è completamente libera, parlo di chi acceca con fendinebbia e retronebbia le altre persone anche quando la visibilità è ottima, parlo di chi si butta in corsia di sorpasso senza GUARDARE minimamente dietro, senza segnalare creando un pericolo che dire grosso è dire poco. cominciamo a reprimere questi elementi che l'auto la dovrebbero usare solo per andare la domenica al lidl, poi vediamo se gli incidenti non calano. ;)
    Ultima modifica di LUPIN; 13-10-2009 alle 18:46 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #34
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Beh trovo l'accoppiata velocità eccessiva e inciviltà nella guida alquanto pericolosa! Gli atteggiamenti che ha riportato ste77 son davvero folli, e si vedon spessissimo. In germania ad esempio son più civili...poi concordo che a 130 -160 - 200 contro un ostacolo fisso non si esce vivi (salvo miracoli del buon Dio) ma più che altro il discorso "velocità" credo sia affrontato in termini "spazio di frenata" e simili...

    BEh il discorso è troppo ampio e siamo pure off-topic, ora magari apro un topic per questa roba... così se ne può parlare meglio... no?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •